Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« 22,4611,23 »

11.15

Post n°1251 pubblicato il 31 Maggio 2021 da Signorina_Golightly

Un giornale francese insiste che i Maneskin debbano essere squalificati dall'eurovision e che la vittoria vada quindi alla Francia. La tesi è che il test anti-droga effettuato da Damiano non sarebbe valido.

Tralascio la questione della validità del test e mi concentro su un dettaglio, anzi due.
Ha senso fare tutte queste storie per un ambito, quello artistico, che quando si parla di competizione e classifica viene totalmente snaturato? Chi ama la musica lo sa: non ha senso. Chi ama e conosce la musica rinuncerebbe mai ad un disco di Pino Daniele per uno di Paolo Conte? Rinuncerebbe mai ad ascoltare Mozart a favore di Vivaldi? Ovvio che no. Perché la musica, a dispetto di quel che i mondi della comunicazione e dell'industria vogliono farci credere, è inclusiva: c'è spazio per tutte le voci.
Il secondo aspetto: poniamo che Damiano abbia sniffato; davvero si vuole vincere una competizione musicale facendo leva su aspetti non musicali? Resterebbe il fatto che Zitti e Buoni è stata maggiormente apprezzato del pezzo francese. Che gusto c'è a vincere per meriti non musicali?
Io mi vergognerei.
E non vale soltanto per la musica. Capita ovunque. A me pure su questioni personali. Perfino ultimamente una persona si è finta mia amica per tenermi lontana da una sua mira, non so neppure dire se sentimentale vista la leggerezza con cui molti lanciano nell'etere la parola amore. E, viceversa, sono stata usata da un'altra persona, diventando oggetto di attenzioni pubbliche, affinché la persona di cui sopra rosicasse.
Sì, sì, è un mese che ci torno su. Ma mi ferisce non soltanto la mancanza di correttezza che mi è stata riservata ma anche l'arroganza con cui, fatto il danno, si mostrano fieri e immacolati al mondo. 
L'etica costa. Ho sofferto, soffro e soffrirò le pene dell'inferno per non voler valicare i limiti etici che mi auto-impongo da una vita. E ogni tanto capitano giorni come questo in cui il bisogno di sfogarmi prende il sopravvento in questo mondo in cui pare (il pare è almeno d'obbligo) che vinca chi decide che tutto sia dovuto e che ogni mezzo sia lecito per prendersi ciò che si vuole. Nel mio mondo ideale queste persone sarebbero lasciate ai margini. Nel mondo reale sono considerate vincenti.
Ma effettivamente pare che l'etica, quando non deponga a nostro favore, sia cosa negletta. 
E anche per questo che amo gli outsider e chi sta ai margini al posto di chi ci dovrebbe stare, pur di non far parte del sistema.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=15558475

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 31/05/21 alle 12:53 via WEB
Non sapevo che dopo il test di Damiano, ancora i francesi stiano insistendo contro i Maneskin. Ridicoli. Allo stesso modo in cui quelle persone hanno insistito con te, con modi ambigui,per metterti in mezzo alle loro faccende. Ridicoli pure loro
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 31/05/21 alle 14:43 via WEB
Per i Maneskin così pare. Teatrini.
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 31/05/21 alle 14:44 via WEB
Ma poi...allora bruciamo i dischi di Beatles e Rolling Stones, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Eric Clapton. E l'elenco è lungo. Assurdo.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/05/21 alle 13:19 via WEB
C'è chi ha libero o la Verità e chi Paris match. Ecco, chi continua a fare polemiche sulla vittoria "rubata" alla Francia, che, fra l'altro, non otteneva da anni un piazzamento così buono, è allo stesso livello dei quotidiani italiani che ho citato prima. Tu parli di etica, di valori. Con me sfondi una porta aperta, giacché anch'io trovo certi valori etici importantissimi, soffro quando sono vittima di chi se ne frega dell'onestà o della lealtà, e patisco quando vedo chi fa carriera slealmente. Vabbè, lasciamo perde
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 31/05/21 alle 14:42 via WEB
Rileggendo il tutto ho capito una cosa: ci sto male non perché non sappia reagire. Anzi, reagisco sbattendo fuori dalla mia vita e senza tanti complimenti le persone sleali. È quando mi accorgo che lotto da sola, che queste persone buttano fumo negli occhi perfino a chi mi è in qualche modo vicino, che mi deprimo. La gente non riesce a smettere di guardare lustrini e sorrisini a favore del marcio che c'è dentro.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/06/21 alle 12:43 via WEB
Quando si accorge del marcio, è sempre troppo tardi
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 01/06/21 alle 14:18 via WEB
punto primo, le spiacevoli esperienze personali; so che bruciano, ma bisogna lasciarsele scivolare via (fregarsene, in inglese di Oxford...); vai fiera del tuo senso morale e non lo tradire per nessuna ragione; rischieresti di non perdonartelo mai; quanto ai vincenti, bisogna vedere chi li giudica tali; magari è gentaglia peggio di loro... punto secondo, caso-Maneskin; ho un post anch'io sull'argomento, che affronta la questione da un'angolatura diversa, quella non esattamente musicale, bensì legata al profitto che, in qs momento, la perdita di un'occasione per portare in Francia milioni di persone, dietro all'organizzazione del festival, spinge i nostri vicini a continuare a recriminare sui risultati del voto; un saluto
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 04/06/21 alle 11:11 via WEB
Ho letto il tuo post sui Maneskin, ed effettivamente analizza la questione dalla parte economica che, per quanto mi piaccia fingere che non ci sia, è preponderante. Sui presunti vincenti hai ragione: si apprezzano e piacciono tra di loro. E in fondo è meglio così.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherrysllalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963