Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« Love Song12,56 »

7.24

Post n°1292 pubblicato il 02 Agosto 2021 da Signorina_Golightly

COSA TI INSEGNA UN CONIGLIO?

Un coniglio ti insegna ad avere pazienza. La pazienza di chi non ha voce. La pazienza di chi può solo attendere, che può solo elemosinare con lo sguardo e quei gesti che troppo spesso restano incompresi.

La pazienza di chi sa che neanche mordere le sbarre serve a guadagnarsi la libertà. Di chi morirà lentamente per un cibo sbagliato senza poter chiedere niente di più, niente di meglio.

Un coniglio ti insegna a superare i tuoi limiti. O almeno a provarci. Nessun mobile è troppo alto, nessun cavo troppo duro, nessun legno troppo costoso, nessuna caduta abbastanza rovinosa. Provarci, sempre, senza desistere, con la tenacia di chi sa che i suoi sforzi saranno ripagati.

Un coniglio ti insegna la gioia pura. La gioia del saltare solo per la bellezza del salto, del correre solo per sentire l’aria sul muso.

La gioia delle piccole cose, quelle che noi umani abbiamo perso o dimenticato in chissà che giorno indaffarato.

Un coniglio ti insegna che basta poco per perdonare. E per perdonarsi. Non è mai troppo tardi per cambiare, per aprire la porta della gabbia, per fare una carezza. Non è mai troppo tardi perché loro hanno pazienza, sanno aspettare.

Un coniglio ti insegna che non sei poi così male come pensavi. Che forse vale la pena conoscerti, darti una zampa, una possibilità. Quella di essere grande.

Un coniglio ti insegna che anche se tutto il mondo ti crede insignificante, stupido, inutile, un essere inferiore, per qualcuno sarai il motivo di ogni sorriso. Come lui è per te. Come tu sei per lui.

Un coniglio ti insegna che una pelliccia è morbidissima sulla pelle nuda. E che sentire il cuore che le batte sotto, è ancora meglio.

Un coniglio ti insegna che mangiargli i piedoni è bellissimo, per scherzo. E che non esiste specismo nella tua testa, appoggiata al pavimento riesci a sentire i battiti del cuore rimbombare. Quelli di tutti gli animali del mondo.

Un coniglio ti insegna che la pioggia fa crescere rigogliosa l’erba, oltre a lasciarti indecisa su che paio di scarpe mettere perché “maledizione, piove!”.

Un coniglio ti insegna che “Hai i dentoni da coniglio” è un grande orgoglio, anche quando da piccola ci piangevi su, E che chi te lo diceva sicuramente ignorava i retro incisivi dei lapini, altrochè!

Un coniglio ti insegna che le persone non sono ignoranti e sciocche come pensavi: lo sono molto di più! Ma che esistono anche persone meravigliose, che entreranno a piedi nudi nella tua camera e parleranno a bassa voce per conquistarsi la sua fiducia: la tua, per essere lì, già ce l’hanno.
Un coniglio ti insegna a non prostituirti sentimentalmente. Che essere selettivi non è una malattia, ma sopravvivenza. Non sei obbligato a darti, puoi scegliere di mordere, ringhiare, sbattere la zampa e girare le spalle con indifferenza.

Un coniglio ti insegna che casa tua, e la tua famiglia, puoi difenderle fino alla morte. Puoi batterti come un leone se invadono i tuoi spazi senza essere “abbandonato”. Al massimo…sterilizzato!

Un coniglio ti insegna che fare la pipì sul morbido è decisamente meglio: letti, coperte, tappeti. Se poi decidi di non ascoltarlo è la tua anima civilizzata che parla, ma non sai cosa ti perdi!

Un coniglio ti insegna che l’osservazione è la miglior prevenzione. Imparare a guardarsi l’un l’altro senza che ci sia bisogno di scriversi in fronte “sto male” per essere soccorsi.

Un coniglio ti insegna che di Friskies e Mc Donald’s si può morire. Anche se ci piacciono.

Un coniglio ti insegna che dormire in due è molto più figo. Soprattutto se l’altro non russa.

Un coniglio ti insegna che ad essere la sua voce. Lui, sarà il tuo cuore.

(Dal web. Mi piace rileggerla di tanto in tanto)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=15575053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/08/21 alle 09:33 via WEB
Mi lascia perplesso solo il punto 15
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 02/08/21 alle 09:51 via WEB
Ahahah! Ci avrei giurato! (In realtà lascia perplessa pure me: il mio Gatto era un lord e la faceva solo in gabbietta (sempre aperta!))
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/08/21 alle 17:24 via WEB
Bè, il mio gatto la faceva nella lettiera, quando non gli giravano..
 
Cherrysl
Cherrysl il 02/08/21 alle 11:52 via WEB
Bellissimo. Avresti potuto scriverla tu. Rispecchia tantissimo la tua esperienza con Gatto. A dire il vero ne ero quasi certa fossi tu l autrice, finché non sono arrivata in fondo al post.Il punto che dice Jigen effettivamente sarebbe stato troppo anche per te :)
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 04/08/21 alle 12:37 via WEB
Gatto era proprio il tipo giusto per me, pulitissimo! :)
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 04/08/21 alle 21:42 via WEB
Può sembrare strano a molti, ma gli animali ci insegnano molte cose e comunque ci stimolano i nostri sentimenti più interiori. Volevo chiedere se un coniglio salta lui direttamente sul letto e rimane poi a dormire e se è possibile mettere una cassetta per i bisogni come per i gatti, evitando così la gabbia e dandogli altri spazi per riposare come cuccette e cuscini….Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 04/08/21 alle 21:55 via WEB
Ogni coniglio è una testa. In famiglia ne abbiamo avuti parecchi, ognuno con abitudini diverse. Il mio Gatto è stato il più adatto a me. Ha scelto da solo il letto come posto preferito, e ci è sempre salito da solo. La sera dopo cena era solito anticiparmi saltando sul letto e rimanendoci fino alle sei del mattino. I suoi bisogni li ha sempre fatto nella sua gabbietta (sempre aperta). Avrei potuto anche eliminare la parte superiore (la gabbia metallica vera e propria) e lasciargli solo la vaschetta con lettiera e fieno. Io l'ho tenuta perché volevo lasciargli un ambiente metaforicamente protetto e suo. E poi c'erano tutti gli altri posti che amava: il divano, il tappetino imbottito sotto il lavello, lo scendiletto di lana, una cuccia morbida a forma di casetta e una cuccia di stoffa. L'abbraccio lo prendo tutto. Mi fa solo bene, caro Alf :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coeurfragileje_est_un_autreSignorina_Golightlyalf.cosmoscassetta2il_pablomastro.zeroCherryslsurfinia60lalistadeidesideri79apungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisorioorsettointana
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963