Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Messaggi di Novembre 2019

SPIRITO: Liberati dall'illusione dell'ego, aut. Claudia Sapienza (parte 4)

Post n°961 pubblicato il 29 Novembre 2019 da Signorina_Golightly
 

Quando ti trovi incastrato nella solita dinamica o abitudine, devi rompere lo schema!Devi fare qualcosa che tu, "quello che chiami io" e la persona con la quale ti identifichi non farebbe mai in determinate situazioni.

  

Nel momento in cui segui la mente che ti porta a fare paragoni.. tra te e gli altri, tra ieri ed oggi.... ti perdi! Non è attraverso il paragone che devi migliorare o riconquistare auto-stima. L'ego si! Ma non tu come Spirito!

  

rimboccatile maniche e dai retta a me, fa quello che ti dico io e come te lo dico io,vedrai vedrai vedrai che prima o poi... --- parole, parole, parole, sono proprio queste parole a tenerci nella sofferenza, sapessi quanto è vicino il nirvana che cerchi fuori.

 

Il dono della vita, il più importante ed il più meraviglioso è la vita stessa! Quando sei connesso con chi sei veramente riconosci di essere vita e non hai alcun bisogno di soddisfare momentaneamente un tuo piacere o un tuo desiderio. Non sarà più quell'oggetto, evento o persona a portare soddisfazione (momentanea!)nella tua vita, ma sarà solo l'extra regalo la cui presenza ti darà la possibilità di essere ancora più grato dei doni che la vita può offrire e la cui assenza non cambierà minimamente il tuo stato d'animo interiore. Ma non solo! Quando sei connesso con lo Spirito che sei liberi l'altro dal dovere di renderti felice, pertanto non innescherai più quei ricatti emotivi provocati da una mente infelice. Ti renderai conto che non sta affatto all'altro soddisfare i bisogni effimeri di un ego insoddisfatto.

  

Quando senti che stai perdendo ogni controllo, quando ti senti tremare e senti di non avere più forze, idee e strategie, quando senti che stai per mollare e sei molto spaventato perché sai che se molli....proprio tu che hai sempre lottato....sarai perduto... In quel momento ricorda che ti trovi davanti al bivio della vita, il più importante! E ricorda soprattutto che non sei tu a tremare, ma l'ego! Pertanto il consiglio che posso darti, perché ci sono passata, è questo: Molla la presa! Lasciati "morire", smettila di cercare strategie

 

Quanto è felice l'ego quando gli fai promesse su promesse (ovviamente positive)vendendogli illusioni, quanto è felice quando realizza ogni suo sogno e desiderio, quanto si nutre quando gli fai i complimenti e quando riceve una pacca sulla spalla, una carezza, ed un abbraccio che lo consola e che contempo mantiene in vita il suo ruolo di vittima. Quanto si sente sicuro quando riesce ad ottenere il sostegno di chi lo difende, e quanto si sente a suo agio se ha una marea di conoscenza mentale che può condividere per attirare attenzione in modo che possa nascondere la sua fragilità interiore. Quanto si nutre per ogni medaglia e quanto può continuare a dire: e' tutto merito mio... ...ma quanto si sentirebbe vuoto, solo ed insignificante dovesse perdere tutto questo...

  

quando pensi di aver perso tutto o quasi, quando ti senti tradito, solo, rifiutato ed incompreso..

  

Hai due possibilità. O lotti e segui quella marea di corsi che ti aiutano a potenziare il tuo cervello per farti ottenere tutta la ricchezza ed il benessere che vuoi,o ti lasci cadere ed affronti con coraggio l'apparente perdita, spogliandoti di ogni bene, di ogni veste e maschera che hai indossato per anni fino a diventare nudo, lasciando andare ogni attaccamento, possesso ed abitudine, fino a non avere più niente e a non essere nessuno. Quando arriverai a quel punto e scoprirai di non avere più nulla da perdere, ti renderai conto di aver trovato tutto!

  

Sai cos'é un emozione? Pura e semplice energia! Non devi domarla. Non devi controllarla. Devi passarci attraverso per renderti conto che è solo energia, devi lasciarla fluire per renderti conto che non ha alcun potere su di te. Devi andare oltre per trovare la perla nascosta sotto la melma che tanto temi. Ma in questo processo devi renderti assolutamente conto che tu non sei quelle energie e che ogni energia va... e viene.. va e viene, come le nuvole in cielo.. vanno e vengono.

  

A cosa serve giudicare l'altro? a nulla se non a mantenere in vita una bassa stima repressa,

 

Fino a che cerchi un motivo per vivere o per fare qualsiasi cosa, non puoi vivere veramente e quello che fai avrà sempre un secondo fine.

  

Sii come acqua che scorre senza chiedersi dove va, senza chiederti se sei salata, gasata e quanto ancora dovrai scorrere, provaci solo un giorno... Prova a non avere un'identità.. Prova a non avere programmi ...Prova a non essere nessuno, prova ad essere pura energia.

  

Ho mal di pancia, punto. Provo a bere un bicchiere di acqua calda e poi vediamo. Ho sonno: riposo. Ho fame: mangio. Sono arrabbiato, accolgo. Sono ansioso:accolgo. Il voler comprendere ad ogni costo prolunga la sensazione soprattutto di disagio, perché la mente non la lascerà andare fino a che non avrà compreso.

  

Stesso mondo, stesse persone, stesso lavoro, stesso presente, ma vissuto in modo completamente diversi, con occhi aperti e presenza assoluta, tutto questo in una parola sola? Libertà!

 

 Più orgoglioso ti senti per qualcosa che hai detto o fatto, più dovrai dirlo e farlo. All'inizio diventa una forza, ma poi si trasforma in prigione.

 

 Non ci sono ferite da guarire, perché non sei le tue ferite, non sei il tuo passato e non sei l'ego con il quale ti identifichi. Sei semplicemente VITA in manifestazione e la vita è energia in continuo movimento e cambiamento.

 

Fino a quando continueremo a nascondere la nostra vulnerabilità mostrando solo la forza che la nasconde non potremo mai sentirci uniti davvero.

 

futuro migliore, significa piuttosto scoprire di non essere il nostro passato, le nostre storie

  

Quanto tempo passi a voler capire, comprendere e parlare, spiegare, concettualizzare.... e quanto tempo invece vivi nella presenza e nell'ascolto del silenzio? E'nel silenzio che puoi cominciare a sentire veramente.

  

Un animala quale mente vuole convincerla che non viene amata, rincorrerà all'infinito anime che sembrano non vederla, ignorando coloro che invece la vedono.

 

 Ma potrebbe andare pure all'estremo opposto, accetta, venera, abbraccia e rispetta solo quelle che le danno ciò di cui ha bisogno, incurante di quello che prova o pensa veramente di tali persone, ma se un giorno dovesse perderlo quel ...bisogno... ad un tratto l'altro diventa un nemico, qualcuno da allontanare

  

Lo Spirito è creazione pura, se non crei non puoi sentirlo. Ovvio poi la mente ti dice che non sei all'altezza, che gli altri sono meglio, che devi studiare arte, danza e musica... e bla bla... una marea di scuse per tenerti fermo e per non farti celebrare la vita. I nostri antenati quando danzavano ballavano cantavano e suonavano intorno al fuoco avevano forse talento? avevano studiato?Semplicemente celebravano la vita, a volta la Luna a volte una nascita. Danza,balla,

 

 Quando un'emozione vuole farti visita, Let it be, permetti alle cose di essere cosi come sono, o vi opporrai resistenza e la resistenza sarà il tuo dolore

 

Voler sapere cosa accadrà domani è un’altra forma di controllo

  

potere della dualità: Per ogni persona euforica di gioia, dall'altra parte ve n'é una che vive nel dramma del dolore. Scopri chi sei veramente e non andrai più agli estremi.

 
 
 

SPIRITO: Liberati dall'illusione dell'ego, aut. Claudia Sapienza (parte 3)

Post n°960 pubblicato il 27 Novembre 2019 da Signorina_Golightly
 

Permetti a tutti di avere la loro esperienza su di te

Ogni giudizio mantiene in vita la separazione, ogni giudizio condiviso.. la aumenta.

  

La via di uscita dal dolore è proprio questa. Osservare le cose così come sono senza reagire. La non reazione all'inizio è molto difficile, proprio per via delle emozioni (considerate negative) che tendiamo a reprimere, ed allora vi è un altro passo da fare prima di riuscire a non reagire alle emozioni, dar loro spazio per esprimersi. Più spazio hanno per espandersi, prima si dissolveranno e prima perderanno potere. Hanno potere su di noi solo quando reagiamo attraverso il giudizio.

  

Lo Spirito non ha una vita, lo Spirito E' vita in continua manifestazione, e vive e si manifesta solo nel presente, pertanto non ha un karma, non ha un passato e non ha una storia.. La mente ne ha fin troppe e le userà sempre per tenerti lontano da quello che sei veramente, illudendoti di essere una persona con emozioni, desideri, .. con un passato da guarire ed un futuro da creare.

  

Comprenderete di essere sulla via del risveglio quando non vi identificherete più con un ruolo e non vedrete più l'altro come parte separata da voi che ha fatto o non ha fatto qualcosa, che ha detto la cosa giusta o sbagliata, oppure quando non rincorrerete più un desiderio materico o un obiettivo personale.

 

non sia ma qualcosa o qualcuno, solo l'ego ama un "oggetto" o un"soggetto", lo Spirito non ama neppure se stesso. Lo Spirito è amore.Dunque quando ti trovi in situazioni di disaccordo, rabbia, dolore,separazione.. stai avendo una relazione a livello mentale.

  

Se solo ti rendessi conto di essere vita, smetteresti di cercarla altrove

Ogni distrazione arriva dalla mente che vuole togliere attenzione al presente. La distrazione si manifesta soprattutto quando per esempio vuole rimpiazzare l'intuito che in un lampo si manifesta. La mente si intromette portando attenzione altrove.. di qua.. di qua.. fai prima questo…

 

Si dice spesso di seguire il cuore e non la mente, ma spesso cuore e mente fanno entrambi parte ... della mente, soprattutto se quel cuore percepisce un vuoto da colmare,

 

quando invece sta ancora seguendo la mente che gli dice che per essere completo ha bisogno dell'altro. Sta seguendo un emozione e le emozioni sono della mente. Il cuore da seguire è l'essenza dello Spirito, già completo, già felice, già colmo, già vita! Una volta connessi con lo Spirito non percepiamo più nessun bisogno,nessun obiettivo da seguire con passione per forza, perché la vita diventa l'unica vera passione, il resto verrà da sé.

 

 Ma osservo il mondo, le espressioni sui visi delle persone, le loro abitudini.. le osservo e le sento e vedo spesso dei volti spenti, sguardi assenti, in attesa della prossima vacanza, o dell'uomo o la donna perfetta che soddisfi i propri bisogni fisici ed emotivi o del film preferito, o della nuova auto o la casa dei propri sogni. Desiderio dopo desiderio che non colma nulla se non un breve istante,

 

La mente fa di tutto per farti perdere speranza, per farti dire: "lo sapevo",per farti sentire sfinito, anzi.. per farti sentire esausto.., per dirti"resisti, manca poco" (--> futuro)

  

E per fare tutto questo ha bisogno di tanta energia, e da dove la prende se lei nonne ha? da te,

 

La verità dello Spirito è semplice, infatti ti dice sempre le stesse cose per farti tornare all'essenziale. La mente invece ogni giorno ed ogni ora ti racconta sempre la stessa storia, ma ti offre una marea di concetti e strade diverse per risolverla, appunto perché non vuole affatto farti arrivare all'essenzialità che sei, il suo scopo è creare confusione ed allungare il percorso verso casa il più possibile.

  

Permetti agli altri di avere la loro esperienza su di te

  

ME, MIO,IO, A ME, L'ALTRO, IL DOVER FARE per cambiare il PASSATO o migliorare il FUTURO...indicano che è la mente a parlare. Perché lo Spirito non parla, non giudica, non sente emozioni che oscillano agli estremi, si fida della vita a priori,

  

l'ansia. La accolgo. "Ah eccola che arriva", faccio respiri lunghi e profondi non per mandarla via, ma per espanderla, e lei si espande.. la sento ancora di più,ma io continuo e continuo ancora. Quell'emozione nel petto si fa più forte, male dico: "sei la benvenuta, espanditi pure".....cosa molto importante.. non voglio neppure sapere perché è lì, né da dove arriva.

  

Respiri lunghi e profondi, l'ansia è un emozione che solitamente arriva quando si fa resistenza a qualcosa che deve essere lasciato andare. Non cercate di capire cosa, non andate nel futuro temendo che qualcosa accadrà, accogliete questa emozione datele spazio con i vostri respiri, non afferratela con domande.L'ansia non ha affatto bisogno di risposte, vuole solo essere libera di muoversi..finalmente!

  

Ogni volta che giudichi qualcuno, giudichi una parte di te che non vuoi vedere.

  

Chi ferisce é stato ferito. E se non ha il coraggio di ferire, giudica in silenzio,ed il giudizio di certo non porta benessere ed armonia. Ma solo l'ego può venir ferito, attaccare e giudicare perché convinto di essere separato e solo deve difendersi a modo suo per illudersi di garantirsi la sopravvivenza quando invece ci sta negando la vita.

 

Se credi ad una storia poi devi continuare a raccontarla e non può che vivere per sempre...non avere nessuna storia ti rende libero.

 

L'amore non é qualcosa che si da e si riceve, pertanto non preoccupatevi se la vostra mente vuole convincervi che non siete in grado di dare e ricevere amore, altra illusione per tenerci lontano dall'amore che già siamo, ci amiamo già tutti senza ricordarlo.

  

La tua mente non sa cosa é meglio per te, ma fa di tutto per convincerti di esserne certa solo pochi esempi.

fama?Successo? Denaro? Amore? Felicità? Bella vita? ... ... ... mente. Pensa solo a come ti senti se non riesci ad ottenere queste cose... E pensa a dove é proiettata la tua mente, nel presente o nel futuro?

  

La mente ti da l'illusione di avere tutto sotto controllo, ma quando lo perde, e prima o poi lo perderà, va in panico.

  

Sii felice per la felicità altrui, ed attirerai felicità nella tua vita,

  

diventare Natura, immergersi nei suoi suoni, profumi e colori è tutto quello di cui a abbiamo bisogno per ritrovarci e vivere bene, almeno dentro.. il resto poi verrà da sé.

  

puoi trasmettere la luce che sei in assoluto silenzio, e sedendoti a fianco di un depresso potresti cambiargli la vita senza saperlo. Anche questa è una missione! Ad ogni modo se cerchi la tua missione e ancora non l'hai trovata,sappi che la troverai quando quello che farai ti fa sentire vivo! non accontentarti di meno, soprattutto della sopravvivenza. §

 

talmente difficile abbandonarsi che la mente ci suggerisce sempre di fare qualcosa per cambiare una realtà che non ci piace, eppure in quella caduta totale in estrema fiducia potrebbero davvero spuntarci le ali.

  

per lo Spirito il male non esiste, ed il male nel mondo che osservi da essere umano siè manifestato e ancora si manifesta perché tante sono le anime che in millenni di reincarnazione si sono disconnesse dalla fonte credendo di dover agire da sole per sopravvivere contro-attaccando,

 

Osservale tue reazioni con distacco e senza giudizio, primo passo. Se sei andato oltre e ti ritrovi già nell'emozione.. lasciala fluire, non giudicarla, ...se sei andato ancora oltre e stai pensando, non seguire i pensieri lasciala parlare la mente e non credere a quello che ti dice, continua a focalizzarti sul respiro e torna in questo istante, se sei andato oltre e ti sei fatto trasportare, non giudicarti! sono sicura che avrai una marea di altre possibilità per provarci.

  

Se tu non sei presente in questo momento e sei altrove, (nella tua mente, nel tuo passato, nell'immediato futuro), quell'energia profondamente potente, la userà l'ego per mantenere in vita la sua storia e tu non potrai mai sentirti veramente vivo, perché l'ego tende a portarti o nel passato o nel futuro, in un tempo che non esiste, come puoi dunque sentirti vivo?

 

Lasciandoti trasportare con fiducia non hai idea di quanto libero cominci a sentirti e di come le cose che cerchi di creare e combattere con tutta la tua forza si mettono al posto giusto senza che tu faccia nulla in particolare. 

 
 
 

13,19

Post n°959 pubblicato il 26 Novembre 2019 da Signorina_Golightly

Mi dà davvero noia questa cosa di dover scegliere se fermarmi a scrivere qui o evitare di pranzare in dieci minuti. Risultato: scrivo male qui e mangio in quindici minuti. Ottimo direi.

E' che ne avrei da scrivere. La giornata di ieri è stata densa di pensieri arruffati come un gomitolo, e mi avrebbe fatto solo bene metterli per iscritto...

Ma, che devo dirvi, ho fame!

 
 
 

Narcisista patologico perverso tipo covert

Post n°958 pubblicato il 21 Novembre 2019 da Signorina_Golightly
 
Tag: Bussola

Comprensibilmente la vittima si chiede come può capire se si ha avuto a che fare con un soggetto del genere o con un semplice stronzo/a. La pulce nell'orecchio me l'hanno messa due psicologhe e una preziosa donna a suo tempo vittima di abusi narcisistici. La mia psiche ha cercato per anni di proteggermi da una scomoda realtà. Ma per guarire bisogna vedere. Così, allertatama da queste persone e da tutto quel male che periodicamente riaffiorava sempre, ho iniziato a pensarci...
Io me ne sono accorta, come molti, dal mio trauma, che è un vero e proprio shock post-traumatico. Roba che ti dura anni, e senza uno specialista difficilmente riesci a realizzare e superare.
E da altri 3 importanti e caratteristici elementi: l'on-off; ovvero, senza che sia accaduto nulla, lui il giorno prima ti dichiarava amore, visualizzava davanti a te il vostro futuro insieme come fosse stato un quadro che aveva davanti agli occhi. Anzi, era lui a spingere maggiormente sull'acceleratore laddove tu e il tuo buonsenso ti avrebbero  portato ad andare più cauto. 
Questo il giorno prima. E il giorno dopo? E il giorno dopo era pronto a corteggiare (per poi fidanzarsi) un'altra. Poi c'è la fuga senza spiegazione (rientra un po' nel on-off). Infine che cosa è rimasto in lui a distanza di tempo: nulla. In genere se abbiamo amato qualcuno ci intenerisce risentirlo dopo anni, si conserva una forma di affetto. Invece nel loro caso non resta nulla: per loro siamo estranei. Proprio perché era tutto un guscio vuoto. 
Sapete che scena associo al loro comportamento? Delle persone che vi mostrano una bellissima e variopinta scatola chiusa, che è il loro cuore. Ve la fanno intravedere, ve ne raccontano con enfasi, convinzione e romanticismo fin nei minimi dettagli il prezioso contenuto (i loro sentimenti per voi), come navigati venditori: la prendono, la girano, la rigirano,  sembra che stiano per aprirvela davanti agli occhi per mostrarvene il contenuto, ma accade sempre qualcosa per cui all'ultimo momento non possono aprirverla (impegni, il caso, disguidi...).
Voi vi convincete che quel contenuto esista, tanto vi viene raccontato con pathos e precisione. E badate, sono scatole più belle di quelle degli altri, che appaiono semplici e poco invitanti. Sono bravi ad agghindarla, loro. Poi un giorno lo cercate, e lui, semplicemente, non c'è più. Vedete la scatola buttata per terra. Voi, storditi, senza ancora riuscire a capire, la prendete, e finalmente la aprite. È vuota. Lo è sempre stata. 
Come riconoscerli? Iniziamo da questo: diffidiamo di chi spinge subito molto per legarsi, allarmiamoci quando si percepisce (e si percepisce) che insiste per diventare il nostro unico punto di riferimento, allontanandoci pian piano da tutti i nostri affetti (il loro mantra è : per te ci sono io. Nessuno tiene a te quanto me. Il nostro è un legame speciale. Ti ho aspettata tutta la vita...etc). Amano l'enfasi (sono narcisisti): il loro non è amore, ma l'Amore, tu sei l'unica giusta per lui (le precedenti tutti errori di valutazione); ti lodano pubblicamente perché tu sei senza difetti, altrimenti dove starebbe il loro vanto, il loro brillare della tua luce? Ci tengono a rendere pubblico il loro "amore" per te, perché se stai recitando, be', serve un pubblico. È evidente.
Inoltre difficilmente hanno amicizie forti e durature. Fateci caso: sono spesso persone sole perché fanno ciclicamente terra bruciata intorno a sé. A voi racconteranno che sono stati sfortunati, che sono troppo sensibili e bla bla, ma la verità è che, essendo persone vuote,  non hanno affetti. 
E soprattutto ricordate questo: quando una cosa è troppo bella per essere vera, semplicemente non lo è.
E poi?
E poi c'è il risveglio. Ed è bellissimo, perché si realizza che la prima persona che ci ama siamo noi. E da lì si può sentire l'affetto del mondo intero per noi. E capiamo che non siamo mai stati così soli come quando stavamo con loro.

 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0CherryslQuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963