Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Messaggi di Marzo 2022

11.00

Post n°1346 pubblicato il 29 Marzo 2022 da Signorina_Golightly

Non aggiorno il blog da secoli, un po' perché sono stata inebetita dall'informazione di guerra e, soprattutto, dall'informazione in Italia sulla guerra, e un po' per cose carine, fortunatamente. In particolare mi sono occupata di mettere giù degli itinerari per Napoli, perché finalmente, dopo più di due anni, sto per tornarci. Sarà un passaggio delicato da cui capirò se potrò continuare ad averci un rapporto stretto o se, senza i nonni, diventerà per me una città sullo sfondo con cui il legame si sfilaccerà sempre più fino a dissolversi. L'obiettivo è iniziare a rendere la casa dei nonni una base per ognuno di noi, anche in solitaria. Gli itinerari sono la promessa di nuove avventure, motivi per tornare, semi per il futuro.

L'altra cosa carina è che sto capendo come revisionare il mio romanzo. Oserei quasi dire (ma piano piano) che sono a buon punto. Ora ho anche un motivo in più per accelerare e concludere: una buona, ancorché piccola, casa editrice vorrebbe pubblicarmi. Ormai ho ben compreso che posso approdare soltanto ad una casa editrice piccola, e va bene. Eppure credo che rifiuterò ancora, perché la data di pubblicazione è prevista per inizio 2025. Solo a pensarci mi manca l'aria: ancora tutto questo tempo! Non posso accettarlo, non riesco a pensare di allungare ancora di tre anni la lavorazione di questo testo. Ho bisogno di concluderne la parabola e poi dedicarmi ad altro. Resta il fatto che mi hanno scelta e che, da quel che so di loro, non è facile essere selezionati. E questo nella versione originaria, altamente sbagliata. Il risultato è una maggiore fiducia in quel che sto facendo, e il coraggio di dire di no, fiduciosa che arriverà un'altra occasione.

 
 
 

Love Song

Post n°1345 pubblicato il 06 Marzo 2022 da Signorina_Golightly
 

Ultimamente Gatto se ne stava silente. Io per nulla, eh, gli parlavo, una testa così, poverino. Ma lui sulle sue.

Stamattina, appena sveglia nel letto, gli ho chiesto di farsi sentire. "Gatto, per favore, mi vieni vicino?". Poi ho srotolato il tappetino dello yoga, quello che ha ancora molti peli sull'esterno. I primi mesi praticavo tra i suoi peli bianchi che spuntavano ovunque. Poi sempre meno, finché i peli sono rimasti quasi esclusivamente sull'esterno. 

Dopo la prima posizione a gambe incrociate, mi sono posizionata per il cane a faccia in giù: sotto i miei occhi, al centro del tappetino, in evidenza come illuminato da un fascio di luce, un inconfondibile pelo bianco. Gli ho sorriso e ho continuato a praticare. Quando si è fatta ora di uscire, l'ho invitato a venire con me. 

È stato un percorso di gonna corta, stivaletti, guerra, chiavi della macchina, metro, guerra, libreria esoterica e... un coniglio grigio (e va be, è carnevale, si è mascherato!) disegnato sulla saracinesca di un negozio.

Lo adoro quando trova il modo di venire con me.

(Sono sicura che ha accolto con tante leccatine quel povero bimbo di cui la sorte non ha avuto pietà)

 

 
 
 

20.09

Post n°1344 pubblicato il 03 Marzo 2022 da Signorina_Golightly

Ho provato a generare un pensiero profondo, ma mi è uscito solo quello superficiale, di quelli che rendono la pelle splendida:

ho seri problemi con gli uomini che vogliono baciarmi ma hanno il tartaro e una pulizia dei denti mai.

(Io la mia lingua là in mezzo, tra quella roba non identificata, non la metto).

(Pure se hai il cuore d'oro

Pure se hai adottato un bambino a distanza

Pure se mi porti la colazione a letto con le orecchie

Pure se componi poesie per me

Pure se "io per te farei, direi"

No, non devi fare chissà che: passa dal dentista!)

 

 

 
 
 

11,41

Post n°1343 pubblicato il 01 Marzo 2022 da Signorina_Golightly
 

Mi sono ammutolita e non suono la chitarra da tanti giorni. Me lo ricordano le unghie con le estremità bianche ormai di un millimetro. Chi suona può scordarsi di abbellirsi con la ricostruzione unghie.
La mancanza di costanza nelle cose è un gran guaio, soprattutto se riguarda la musica e si ambisce a suonare. Non canto neppure più molto. Ma a quanto pare sono anni di yoga e scrittura. Mi assecondo, pure perché non lo fa nessun altro. E' che osservo il tempo che passa; prima potevo dire "per qualche anno mi concentro su questo, poi lo farò su quello", ma ora mica sono convinta di poterlo ancora fare, perché tra qualche anno sarò in odore di terza età. 
Comunque, dopo aver guardato il film-documentario su Morricone, ho deciso che non so quando, magari anche da vecchia, mi iscriverò al conservatorio, anche ipotizzando di metterci cinque anni per passare un anno, chissene: è solo per il piacere di imparare ogni giorno qualcosa di più sulla musica. 
PS: ma ci avete fatto caso che La Rappresentante di Lista è stata profetica sui fatti del mondo? Io quasi quasi li contatto per farmi predire il futuro. Non si sa mai.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autreSignorina_Golightlyalf.cosmoscassetta2il_pablomastro.zeroCherryslsurfinia60lalistadeidesideri79apungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisorioorsettointanamonellaccio19the_nameless
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963