Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Messaggi del 14/12/2018

Post indigesto agli amanti del bianco natale (quando alle 4 del mattino si è svegli)

Post n°750 pubblicato il 14 Dicembre 2018 da Signorina_Golightly
 

È da giorni che mi gira in testa, e quindi mi sembra giusto onorare i miei pensieri.

Questo post parla delle persone che non trovano il tempo per gli amici (quelli veri, non di Facebook), per un fratello, per un figlio, la mamma o il nonno etc...
Quelli che di fronte all'accorata richiesta di passare del tempo insieme finiscono invariabilmente col dire la famosa frase tanto di moda in quest'epoca di Attimismo (la smania di viversi il presente dimenticando chi e che cosa ci ha riempito il passato e potrebbe esserci nel futuro. Ché qui si continua a suggerire di cogliere l'attimo, ma mi sa che l'attimo viene colto pure troppo):NON HO TEMPO.
Lo diceva la mia saggia nonna: 'non ho tempo' non è la formula magica con cui scansare la responsabilità di non esserci mai.
'Non ho tempo' significa: ho cose e persone più importanti di cui occuparmi. In genere le cose più importanti sono 'se stessi' perché siamo noi che non vogliamo staccarci da figli, mogli, mariti (ognuno ha le sue), cene coi colleghi (più utili perché ti riempiono le giornate al lavoro), lavoro, sport,gite e chi più ne ha più ne metta. A natale poi peggiora: ma come, a Natale non si sta con chi si ama? Invece è proprio a Natale che fioccano, almeno a Milano,i "be', ci risentiamo dopo le feste che ora è un casino".
Se ci si risente. Perché poi ci sono quelli che proprio latitano per mesi, ma lasciamo perdere perché forse lì bisognerebbe semplicemente rivedere la classificazione amico - conoscente.
Un bello schiaffo in faccia, quindi. In epoca di social va molto di modo non inseguire nessuno, mostrare una vita sociale piena etc... Il tabù è la solitudine. E per non essere sola, tre quarti della gente non sta single neppure cinque minuti (strano incontrare una dopo l'altra la persona 'giusta'.Quasi sospetto) oppure esce con chiunque, scordando chi sono gli amici e i fratelli e chi altro.
Allora io (qui volevo arrivare), esperta di uomini 'sbagliati', dico: la prossima volta che vi verrà la tentazione di rimproverare l'amica che insiste a stare con quel tipo che proprio non la sa trattare, chiedetevi se non ci si senta costretta da una voragine di fame affettiva dovuta alla vostra continua assenza, ché voi siete troppi impegnati nelle vostre piene vite. Chiedetevi se quell'amico non abbia accumulato troppe ore che diventano giorni settimane mesi e forse anni senza delle presenze affettive, abbracci, 'come stai?', guardarsi in faccia, fare qualcosa insieme, fare una gita insieme, vedersi dedicato del tempo di qualità e non un raro scarto di tempo in cui gli dimostrate e raccontate senza vergogna la vostra vita, chiarendo bene che lui-lei non ne fa parte. Infatti gliela raccontate. 
E mi spiace dirvelo, ma pure se siete convinti che questo atteggiamento vi porterà frutti perché così non sarete mai soli, vi sbagliate: la vita cambia sempre, e i momenti duri e in cui le persone su cui avevate puntato tutto non ci saranno nel vostro quotidiano, arriveranno per vari motivi, e voi non saprete che fare, non essendovi allenati mai alla solitudine.
Io ci rifletterei su invece di pensare che meno male che ci siete voi ad indicare la via e liberarsi di 'quello stronzo-a' all'amica, alla sorella, al figlio.
Ecco, ora partiranno i "ma che, dici a me?!?". Dico a chiunque,leggendo, ci si ritrovi.

Ps: non sono riuscita a pubblicarlo su facebook; l'idea delle rimostranze che mi sarebbero state fatte da alcuni, la snoberia di altri e il compatimento di altri ancora mi han fatto desistere.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60je_est_un_autreorsettointanaCherryslmonellaccio19the_namelessSignorina_Golightlyossimoralalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosgianor1m12ps12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963