Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Messaggi del 27/11/2019

SPIRITO: Liberati dall'illusione dell'ego, aut. Claudia Sapienza (parte 3)

Post n°960 pubblicato il 27 Novembre 2019 da Signorina_Golightly
 

Permetti a tutti di avere la loro esperienza su di te

Ogni giudizio mantiene in vita la separazione, ogni giudizio condiviso.. la aumenta.

  

La via di uscita dal dolore è proprio questa. Osservare le cose così come sono senza reagire. La non reazione all'inizio è molto difficile, proprio per via delle emozioni (considerate negative) che tendiamo a reprimere, ed allora vi è un altro passo da fare prima di riuscire a non reagire alle emozioni, dar loro spazio per esprimersi. Più spazio hanno per espandersi, prima si dissolveranno e prima perderanno potere. Hanno potere su di noi solo quando reagiamo attraverso il giudizio.

  

Lo Spirito non ha una vita, lo Spirito E' vita in continua manifestazione, e vive e si manifesta solo nel presente, pertanto non ha un karma, non ha un passato e non ha una storia.. La mente ne ha fin troppe e le userà sempre per tenerti lontano da quello che sei veramente, illudendoti di essere una persona con emozioni, desideri, .. con un passato da guarire ed un futuro da creare.

  

Comprenderete di essere sulla via del risveglio quando non vi identificherete più con un ruolo e non vedrete più l'altro come parte separata da voi che ha fatto o non ha fatto qualcosa, che ha detto la cosa giusta o sbagliata, oppure quando non rincorrerete più un desiderio materico o un obiettivo personale.

 

non sia ma qualcosa o qualcuno, solo l'ego ama un "oggetto" o un"soggetto", lo Spirito non ama neppure se stesso. Lo Spirito è amore.Dunque quando ti trovi in situazioni di disaccordo, rabbia, dolore,separazione.. stai avendo una relazione a livello mentale.

  

Se solo ti rendessi conto di essere vita, smetteresti di cercarla altrove

Ogni distrazione arriva dalla mente che vuole togliere attenzione al presente. La distrazione si manifesta soprattutto quando per esempio vuole rimpiazzare l'intuito che in un lampo si manifesta. La mente si intromette portando attenzione altrove.. di qua.. di qua.. fai prima questo…

 

Si dice spesso di seguire il cuore e non la mente, ma spesso cuore e mente fanno entrambi parte ... della mente, soprattutto se quel cuore percepisce un vuoto da colmare,

 

quando invece sta ancora seguendo la mente che gli dice che per essere completo ha bisogno dell'altro. Sta seguendo un emozione e le emozioni sono della mente. Il cuore da seguire è l'essenza dello Spirito, già completo, già felice, già colmo, già vita! Una volta connessi con lo Spirito non percepiamo più nessun bisogno,nessun obiettivo da seguire con passione per forza, perché la vita diventa l'unica vera passione, il resto verrà da sé.

 

 Ma osservo il mondo, le espressioni sui visi delle persone, le loro abitudini.. le osservo e le sento e vedo spesso dei volti spenti, sguardi assenti, in attesa della prossima vacanza, o dell'uomo o la donna perfetta che soddisfi i propri bisogni fisici ed emotivi o del film preferito, o della nuova auto o la casa dei propri sogni. Desiderio dopo desiderio che non colma nulla se non un breve istante,

 

La mente fa di tutto per farti perdere speranza, per farti dire: "lo sapevo",per farti sentire sfinito, anzi.. per farti sentire esausto.., per dirti"resisti, manca poco" (--> futuro)

  

E per fare tutto questo ha bisogno di tanta energia, e da dove la prende se lei nonne ha? da te,

 

La verità dello Spirito è semplice, infatti ti dice sempre le stesse cose per farti tornare all'essenziale. La mente invece ogni giorno ed ogni ora ti racconta sempre la stessa storia, ma ti offre una marea di concetti e strade diverse per risolverla, appunto perché non vuole affatto farti arrivare all'essenzialità che sei, il suo scopo è creare confusione ed allungare il percorso verso casa il più possibile.

  

Permetti agli altri di avere la loro esperienza su di te

  

ME, MIO,IO, A ME, L'ALTRO, IL DOVER FARE per cambiare il PASSATO o migliorare il FUTURO...indicano che è la mente a parlare. Perché lo Spirito non parla, non giudica, non sente emozioni che oscillano agli estremi, si fida della vita a priori,

  

l'ansia. La accolgo. "Ah eccola che arriva", faccio respiri lunghi e profondi non per mandarla via, ma per espanderla, e lei si espande.. la sento ancora di più,ma io continuo e continuo ancora. Quell'emozione nel petto si fa più forte, male dico: "sei la benvenuta, espanditi pure".....cosa molto importante.. non voglio neppure sapere perché è lì, né da dove arriva.

  

Respiri lunghi e profondi, l'ansia è un emozione che solitamente arriva quando si fa resistenza a qualcosa che deve essere lasciato andare. Non cercate di capire cosa, non andate nel futuro temendo che qualcosa accadrà, accogliete questa emozione datele spazio con i vostri respiri, non afferratela con domande.L'ansia non ha affatto bisogno di risposte, vuole solo essere libera di muoversi..finalmente!

  

Ogni volta che giudichi qualcuno, giudichi una parte di te che non vuoi vedere.

  

Chi ferisce é stato ferito. E se non ha il coraggio di ferire, giudica in silenzio,ed il giudizio di certo non porta benessere ed armonia. Ma solo l'ego può venir ferito, attaccare e giudicare perché convinto di essere separato e solo deve difendersi a modo suo per illudersi di garantirsi la sopravvivenza quando invece ci sta negando la vita.

 

Se credi ad una storia poi devi continuare a raccontarla e non può che vivere per sempre...non avere nessuna storia ti rende libero.

 

L'amore non é qualcosa che si da e si riceve, pertanto non preoccupatevi se la vostra mente vuole convincervi che non siete in grado di dare e ricevere amore, altra illusione per tenerci lontano dall'amore che già siamo, ci amiamo già tutti senza ricordarlo.

  

La tua mente non sa cosa é meglio per te, ma fa di tutto per convincerti di esserne certa solo pochi esempi.

fama?Successo? Denaro? Amore? Felicità? Bella vita? ... ... ... mente. Pensa solo a come ti senti se non riesci ad ottenere queste cose... E pensa a dove é proiettata la tua mente, nel presente o nel futuro?

  

La mente ti da l'illusione di avere tutto sotto controllo, ma quando lo perde, e prima o poi lo perderà, va in panico.

  

Sii felice per la felicità altrui, ed attirerai felicità nella tua vita,

  

diventare Natura, immergersi nei suoi suoni, profumi e colori è tutto quello di cui a abbiamo bisogno per ritrovarci e vivere bene, almeno dentro.. il resto poi verrà da sé.

  

puoi trasmettere la luce che sei in assoluto silenzio, e sedendoti a fianco di un depresso potresti cambiargli la vita senza saperlo. Anche questa è una missione! Ad ogni modo se cerchi la tua missione e ancora non l'hai trovata,sappi che la troverai quando quello che farai ti fa sentire vivo! non accontentarti di meno, soprattutto della sopravvivenza. §

 

talmente difficile abbandonarsi che la mente ci suggerisce sempre di fare qualcosa per cambiare una realtà che non ci piace, eppure in quella caduta totale in estrema fiducia potrebbero davvero spuntarci le ali.

  

per lo Spirito il male non esiste, ed il male nel mondo che osservi da essere umano siè manifestato e ancora si manifesta perché tante sono le anime che in millenni di reincarnazione si sono disconnesse dalla fonte credendo di dover agire da sole per sopravvivere contro-attaccando,

 

Osservale tue reazioni con distacco e senza giudizio, primo passo. Se sei andato oltre e ti ritrovi già nell'emozione.. lasciala fluire, non giudicarla, ...se sei andato ancora oltre e stai pensando, non seguire i pensieri lasciala parlare la mente e non credere a quello che ti dice, continua a focalizzarti sul respiro e torna in questo istante, se sei andato oltre e ti sei fatto trasportare, non giudicarti! sono sicura che avrai una marea di altre possibilità per provarci.

  

Se tu non sei presente in questo momento e sei altrove, (nella tua mente, nel tuo passato, nell'immediato futuro), quell'energia profondamente potente, la userà l'ego per mantenere in vita la sua storia e tu non potrai mai sentirti veramente vivo, perché l'ego tende a portarti o nel passato o nel futuro, in un tempo che non esiste, come puoi dunque sentirti vivo?

 

Lasciandoti trasportare con fiducia non hai idea di quanto libero cominci a sentirti e di come le cose che cerchi di creare e combattere con tutta la tua forza si mettono al posto giusto senza che tu faccia nulla in particolare. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0CherryslQuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963