Benvenuti!

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi (P.N.)

 

mani

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 89
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

Ultimi Commenti

Vince198
Vince198 il 08/08/24 alle 21:29 via WEB
Ancora non tutto è rose e fiori: c'è qualche "spigolo" che ogni tanto lascia segni sulla mia anima.
Tuttavia il piacere di lasciarmi guidare da questa dolce onda che agita e mescola intimamente e finemente miei desideri, mi auguro riesca a trovare un punto d'incontro che gratifichi la mia anima, completamente.
Ciao Simona e grazie. Buona serata a te.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 08/08/24 alle 20:27 via WEB
Non c'è niente di meglio che immergersi nei libri ed autori di proprio interesse*_* La curiosità che ti contraddistingue ti fa onore , come pure la gentilezza. Penso che tu abbia trovato la felicità vivendo in armonia con la tua anima.Buona serata
 
Vince198
Vince198 il 08/08/24 alle 19:11 via WEB
Non è solo un confronto, è anche una constatazione e sicuramente fa bene all'anima che alcuni modi di agire citati da Shakespeare, non tutti sia chiaro, ancor oggi abbiano validità. Forse per noi anziani è più semplice agire con corerenza, tanti giovani invece... Buona serata a te.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/24 alle 18:44 via WEB
Ben detto e credo che la tua confidenza ricorrente, vada col tempo rinforzandosi. Questo tuo modo di fare, può solo farti bene spiritualmente e indurti a confrontarti sempre più spesso con i grandi della letteratura. Buona serata Vince.
 
Vince198
Vince198 il 07/08/24 alle 12:39 via WEB
Infatti esistono persone che in questi rapporti che si manifestano alla luce del sole, anche nel web e dunque facilmente intuibili, brigano perchè tutto vada a finir male. Gioiscono soddisfatte addirittura quando, per l'appunto certe storie finiscono male. Cosa porta sta gente a comportarsi così? Invidia, livore, cattiveria d'animo? Non so proprio come qualificare questi "squallidi" personaggi, poveri di spirito.
Non uso termini volgari perchè non mi va di farlo, però costoro dovrebbero rendersi conto che comportarsi come le male lingue, quelle che parlano per dietro, è un modo di agire vile, infame.
Direi, tutto sommato che chi si comporta in questo modo appartiene alla peggiore categoria enucleata da Sciascia in un suo noto romanzo (Il giorno della civetta): la migliore è "uomini", la peggiore è "piagliainc..". Quest'ultima è la categoria giusta, a mio modo di vedere, per questa misera gentaglia senza nè arte nè parte, uomini o donne che siano. Anzi le donne per me sono peggio in casi come questi, molto peggio, fanno sul serio schifo.

Ciao Ely, buon pranzo ^___^
 
elyrav
elyrav il 07/08/24 alle 09:36 via WEB
Ho capito che il tuo è un discorso in generale. E io credo che puoi scegliere per te ma non per gli altri. Però alla fine le scelte degli altri un pò condizionano te e un pò ti mettono davanti a delle scelte, che gli altri pagano. Chi è causa del suo mal ... :) ciaooooo
 
Vince198
Vince198 il 06/08/24 alle 10:17 via WEB
Sai una cosa? Hai perfettamente ragione, al 100%. E quando si ha a che fare con una persona che ad es. fa capire chiaramente di essere orgogliosa, che si chiude a riccio se qualcosa la fa star male etc., dicevo .. alla fine e per quanto si cerchi di mettere a suo agio questa persona stimolandola su altri percorsi, proporre qualche alternativa che possa essere di sollievo, aprirsi invece di chiudersi e via dicendo, alla fine prevale lo sconforto con tutto quel che ne consegue.
Occhio che non vede cuore che non duole è nei limiti che ho scritto, però è sufficiente che l'occhio abbia visto, anche percepito per un attimo qualcosa che genera dispiacere, anche il cuore ne risente.
Siamo esseri umani, del tutto perfettibili, abbiamo le nostre sensibilità, le ragioni e le colpe nascono con il confronto vis a vis, volendo anche vivace, guardandosi negli occhi che sono sempre lo specchio dell'anima.
Gli opposti, "logos e polemos" che ho citato nel post, esisteranno, vivranno sempre perchè strettamente legati l'uno all'esistenza dell'altro. Inutile pensare che esista solo la parte buona, il "logos".
Di fronte a certe ostentazioni negative credo che chiunque tornerebbe nell'ombra, confondendosi con altre ombre fino ad non essere più riconoscibile.
Tieni ben presente che il mio è un discorso, un esempio di carattere generale: sarebbe veramente banale esprimersi in quel modo, cioè darsi ragione ad ogni costo. No, proprio no!
Non so perchè mi viene in mente una frase di un film - Grand Hotel (1932) - interpretato da Greta Garbo:
«Grand Hotel .. sempre lo stesso: gente che viene, gente che va, tutto senza scopo.» (pronunciata dal dr. Otternschlag).
Certo pessimismo, quando s'intrufola silenziosamente nell'anima, alla fine deflagra con danni quasi sempre irreversibili. Ciao Ely, buona giornata ^___^
 
Vince198
Vince198 il 06/08/24 alle 09:37 via WEB
Tentar non nuoce, certo che no! Grazie Ely, trascorri una serena giornata ^____^
 
elyrav
elyrav il 06/08/24 alle 09:34 via WEB
Sì penso che esista e alla fine lo si trovi. La coerenza è importante ma siamo umani e si sbaglia :) serena giornata ^__^
 
elyrav
elyrav il 06/08/24 alle 09:33 via WEB
I dubbi fino ad un certo punto non sono così sbagliati, ti poni delle domande, ti metti in discussione. Poi se diventano arrovellamenti quello è un discorso diverso. Occhio non vede cuore non duole, può essere ma bisogna anche fidarsi delle persone. Un pochino :) un pò le conosciamo. Poi chi può mai dire? Serena giornata
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963