Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« _RIP_Il Profumo di Maria Antonietta »

-·=»‡«=·-APOLLO e CLIZIA-·=»‡«=·-

Post n°50 pubblicato il 26 Aprile 2014 da Amithiel
 

 




Clizia era una ninfa innamorata di Apollo.
Quando si accorse che il Dio la trascurava per recarsi da Leucòtoe,figlia di Orcamo,re degli Achemenidi,gelosa della fanciulla,decise di rivelare al padre l'unione di sua figlia con il Dio del Sole e questi la fece seppellire viva.
Apollo però perduta l'amata Leucòtoe non volle più rivedere Clizia la quale perciò cominciò a deperire rifiutando di nutrirsi e bevendo solamente la brina e le sue lacrime.
La ninfa trascorse il resto dei suoi giorni seduta a terra ad osservare il Dio che conduceva il carro del Sole in cielo senza mai rivolgerle lo sguardo,finchè,consumata dall'amore,si trasformò in un fiore che cambia inclinazione durante il giorno secondo lo spostamento dell'astro nel cielo.
Ed è per questo che ancora oggi viene chiamato Girasole.


Stò rileggendo nuovamente l'Iliade
ecco spiegata la natura di questo post.
Vi abbraccio tutti augurandovi un sereno Sabato.

Amithiel

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=12747560

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 26/04/14 alle 13:31 via WEB
Che tristezza però...proprio come la mia...un sabato sereno...un sorriso
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/04/14 alle 14:06 via WEB
Mi dispiace tanto Nuvola...prego che tu superi questo momento così buio e che ritrovi la serenità.Ti abbraccio forte cara.
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 26/04/14 alle 20:25 via WEB
Davanti al destino io non posso fare nulla sai...io davanti al destino rinuncio...domani torno a casa spero che almeno lei mi darà pace e serenità... sono sola da quando sono nata non prenderti pena x me ( ma grazie per le parole che hai per me)la mia vita è questa prima l'accetto prima capirò....un sorriso
 
     
Amithiel
Amithiel il 27/04/14 alle 18:04 via WEB
Io capisco la tua sofferenza,la sfiducia che provi verso la vita e la convinzione che tutto sia destinato a finire e anon cambiare...voglio dirti che non è così.Voglio dirti che la speranza è sempre li,dietro l'angolo...che la possibilità di un'esitenza migliore non è un'utopia...Tu ti sei arresa e lo percepisco dalle tue parole,ma non farlo!!! Arrendersi è la cosa peggiore che puoi fare,non soccombere...non farlo...Non per gli altri,solo per te...TU CONTI!!Riversa tutte le energie per guarire non pensare ad altro...Non pensare alla solitudine perchè non sei sola.E' giusto che tu capisca la tua vita,è un tuo sacrosanto diritto è la cosa migliore che puoi fare in questo momento...ma non rilegarla in un angolo,non vederla sconfitta...ma vittoriosa.Dalle ceneri si rinasce Nuvola,lo dico per esperienza...e tu sai di cosa parlo.CORAGGIO!!Ti voglio bene cara.
 
Spiky03
Spiky03 il 26/04/14 alle 23:51 via WEB
Ahhh!! "Amore e Gelosia" fanno più danni di una guerra;-) Ti auguro una serena notte carissima, con un sorriso sincero e un abbraccio affettuoso:-)
 
 
Amithiel
Amithiel il 27/04/14 alle 18:06 via WEB
E vero cara Spiky,la mitologia greca mette così bene a nudo vizi e virtù del genere umano che la cosa disarma non poco:)Un abbraccio a te Cigno bello,Buona domenica:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963