Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Le piante che ci aiutanoGiovani solidali crescono ... »

51 anni di regresso mentale

Post n°403 pubblicato il 23 Giugno 2016 da LunaRossa550
 

Per quanto non sia vicina al M5S, per quanto la Raggi mi piace poco (non parlo dell'Appendino perché  la conosco anche meno)   in quanto  mi appare un po' teatrale nel suo modo di fare, non m'è mai venuto in mente di mettere in discussione le eventuali capacità personali di queste due, perché la Raggi e l'Appendino sono da guardare come politiche e non come ragazze, o peggio ancora  "belle ragazze" come ho letto e sentito nei giorni scorsi. Lasciamo che dimostrino se sono mature per il compito per cui sono state votate, perché LORO almeno lo sono state.
Trovo squallido da parte di libero scrivere titoli del tenore della fotografia, come trovo squallidi certi atteggiamenti di alcuni piddini o dei politici di dx che,  invece d'interrogarsi sui veri motivi della loro sconfitta, non trovano nulla di meglio da fare che sollevare dubbi sull'onestà e/o sulle capacità delle novelle sindache

Se non fosse che la giornata è composta da solo 24 ore, e se non fosse che l'elenco sarebbe troppo lungo ed il tempo insufficiente, proverei a fare l'elenco degli uomini che hanno governato questo paese... altro che "ma saranno capaci"... loro hanno ancora tutto da dimostrare, molti politici uomini hanno già mostrato d'essere degli inetti, eppure li troviamo ancora tra le file dei vari partiti.

Non le avrei  mai votate (non per loro, ma perchè ritengo il M5S un movimento troppo disomogeneo) , ma vorrei che ora non si facessero battute di basso livello e  le si  lasciassero lavorare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
isry
isry il 23/06/16 alle 10:49 via WEB
per cui la domanda è pienamente legittima soprattutto nel caso di un avvocato "molto vicina a Silvio" (tipica frase che denota già il tifo). Saranno capaci?
non ha detto in quanto donne o in quanto prestanome di una triade virtuale
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 17:42 via WEB
Max, tu ti sentiresti di sostenere che se fosse passato Giachetti avrebbero fatto un titolo simile? Io sono straconvinta che no. Comunque, come dicevo a Carlo, il titolo di Libero è stata la molla che ha fatto scattare tutto, han cominciato da prima a fare battute sul fatto che sono carine.. fossi stata la Raggi, qualche battuta per togliermi la soddisfazione, dopo il ballottaggio, l’avrei fatta. Se falliranno sarà perché Roma è una città complicata (già Torino secondo me non l’hanno trovata messa male… Fassino ha pagato per la politica antirenziana, non tanto perché ce l’avevano con lui), sarà perché avranno comunque tutti contro, sarà perché sono inesperte, srà che sono incapaci, saranno tutti i saranno che vuoi, ma non venitemi a dire che è perché sono donne. E vedrai che se falliranno non avranno sconti in quanto donne. Ciao Max
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 25/06/16 alle 20:42 via WEB
Laura, ma se le donne oer legge devono avere i 50% dei posti dirigenziali (un pò come i ciechi dovevano fare i centralinisti) chi si da dell'incapace? le donne che hanno votata questa norma o i titoli di un giornale che fosse solo per quelli berlusconi non avrebbe governato due giorni di fila?
Monti lo hanno trattato come un dio in terra e pd era quello che aveva fatto entrare la grecia nella UE in quanto con i conti a posto
se saranno capaci lo devono dimostrare non in quanto donne ma in quanto prestanome e nessuno toglie dalla ipotesi giornalistica che non decideranno una emerita beneamata mazzancolla.
La prima dimostrazione l'ha data la raggi che come primo intervento parla di quello che farà (ovviamente senza dire un cavolo di bruxelles) e farci vedere cosa si vede dal balconcino del campidoglio (come se noi romani non lo sapessimo da generazioni) con anche delle discrete difficoltà ad aprire la finestra!
la sola cosa che si capisce sono i tacchi che porta!
forse in attesa della chiamata del triumvirato?
per ora siamo certo che la Virginia non sta a casa a badare alla prole e questo con sommo dispiacere per la città e l'agricoltura verso la quale debitiamo di due braccia!
se giachetti avesse vinto sar ebbe stata la conferma che a Roma la mafia ha un suo partito mentre camorra e ndrangheta no!
Di fatto è andata con la fascetta tricolore ad omaggiare il vaticano dimostrandosi per ora più scaltra dell'incapace predecessore.
Poi vedremo se invece che fare la calzetta sarà un buon amministratore della città!
peròparte avvantaggiata rispetto ai maschietti che l'hanno preceduta (il bel rutelli il fascinoso marino il tenebroso veltroni...)certo votati per le loro capacità e non per la loro immagine come invece è accaduto per quel tom cuise de noantri che era alemanno!
la realtà Laura è che a Roma si pagano anni di occupazione italiana e che forse è tempo di ripristinare una sana e sacrosanta Romexit dai ministeri e dal potere!
magari tornando ai tempi dei tauraovinia
e non credo che alla Raggi interessi visto che ora è favorevole allo stadio e dice ni alle olimpiadi
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/06/16 alle 12:35 via WEB
Guarda Max, in realtà rispetto alle quote rosa ho posizioni contraddittorie tra loro; da una parte mi infastidisce che si DEBBANO obbligatoriamente votare le donne perché così è stato deciso (legge votata NON dalle donne ma da entrambe le camere) e non poter votare invece chi ti dà fiducia a prescindere dal genere. Dall’altra parte però mi rendo conto che ci sono ancora molte resistenze in materia, quindi un forzatura, vista nell’ottica di rendere più “normale ed accettabile” l’idea della donna nella politica, non mi sembra nemmeno del tutto sbagliata (Mi ero molto arrabbiata quando Bertolaso aveva detto alla Meloni che era meglio se facesse la mamma e non si candidasse a Sindaco) Quanto potere decisionale avrà la Raggi non lo so, personalmente non vedo bene in M5S, ma non credo che nei partiti storici le cose vadano poi benissimo, ho visto a Milano, Pisapia aveva un sacco di idee belle, solo che molte di queste sono rimaste idee, perché medi con i tuoi, medi con le opposizioni, hai a che fare con difficoltà oggettive… ed a furia di mediare ti lasci dietro buona parte delle cose promesse in fase di propaganda elettorale. (Roma paga l’occupazione italiana? Mha… suona molto come quello che sosteneva via da Roma ladrona… per me ITALIA sono Aosta, Milano, Trento, Venezia, Firenze, Roma, Catanzaro, Siracusa ed ogni altro luogo dello stivale)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
isry
isry il 27/06/16 alle 08:18 via WEB
Roma non è mai stata conqstata del tutto tant'è che esiste ancora lo stato del Vaticano altrimenti non sarebbe tale!

storicamente in questi anni (e non sono il solo ad asserirlo e comunque non il primo) i romani subiscono le presenze degli italiani fin dalla presunta unità d'italia che però si fa coincidere con una data di dieci anni precedente la conquista di quasi tutta Roma.
i savoiardi si sono piazzati coi repubblichini nei palazzi aristocratici della città per (attenta alle parole) poterci "provvisoriamente" insediare le strutture del governo e ministeriali in attesa del decentramento delle stesse!
la tal cosa la disse un tal Camillo Benso
non pizze e fichi quindi né baobao miciomicio
a tutt'oggi tali propositi (che permetterebbero a Roma di avere una vita quotidiana al pari di Milano Genova Torino Cagliari Palermo...) è ancora disattesa e i romani almeno minimo due volte a semana debbono giostrarsi fra manifestazioni e trafficanti di partito.
questa è una occupazione!
e francamente i romani sono esasperati come ha evidentemente dimenticato la sangiovannina Raggi!
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/06/16 alle 22:46 via WEB
ADESSO ho capito cosa intendi dire con "occupazione", mi suonava male e non mi sembrava da te. Sì, da questo punto di vista è comprensibile l'esasperazione dei romani, anche se non vedo molte scappatoie... l'esser "capitale" può portare anche svantaggi.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963