Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Periodo no.... ma passerà!Bufala o truffa? »

Buone feste da una guastafeste

Post n°372 pubblicato il 26 Marzo 2016 da LunaRossa550
 

 

Per me senza agnello:


(sconsigliato a chi è impressionabile)

Lo so che mi darete della rompipalle, ma mi ha troppo impressionato vedere quanta violenza gratuita c'è nel commercio degli agnelli.
Non sono vegana e nemmeno  vegetariana (anche se ho ridotto tantissimo la carne che mangio), ma credo che si possa  fare una scelta... se e quando si vuol mangiare carne, che non sia d'allevamento intensivo.

 

E..... ricordatevi di cambiare l'ora



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 26/03/16 alle 20:39 via WEB
Buone feste Laura!!!!! Il filmato non lo guardo ho appena mangiato (pesce) e sto bevendo il caffè. ^________^
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/03/16 alle 20:47 via WEB
Buona digestione allora, e buone feste :-)))
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 27/03/16 alle 15:46 via WEB
Ciao Laura buona Pasqua anche a te, io oggi non ho mangiato agnello ma non rinuncio, magari in altri periodi dell'anno anche perchè se non mangio agnello mangio vitellone, coniglio, pollo o pesce, che differenza c'è? Non è che un pollo o un vitello faccia meno pena di un agnello, ma sono nati per essere allevati e mangiatim chiaro chi non vuole può mangiar solo insalata ma non far sentire in colpa chi preferisce nurtrirsi di carne. L'ora l'ho cambiata per oggi non ne ho risentito...vediamo nei prossimi giorni:-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/03/16 alle 18:08 via WEB
grazie Lory, ricambio gli auguri.
Attentione... io ho scritto che NON SONO nè vegana nè vegetariana, sai bene che non mi sono tirata indietro quando ci siamo visti a Piacenza (buoni salumi ottimo arrosto), quindi LUNGI DA ME la volontà di far venire i sensi di colpa a qualcuno perchè mangia carne.
Oltretutto sono assolutamente contraria a qualsiasi forma di integralismo!!!
Penso però, e questo mi son sentita di darlo come suggerimento, si possa scegliere quale tipo di carne, o di uova si vogliano consumare.
Gli allevamenti intensivi pensano solo ad ottenere massimi profitti, quindi più bestie allevano a mq, più il loro guadagno aumenta (meno la carne è buona però, perchè non si muovono ed i muscoli non sono muscoli ma un concentrato di antibiotici, ormoni e via dicendo.
Ad esempio... tu abiti in una zona dove sicuramente ci sono cascine che allevano bestiame... certo che pure qui vengono uccisi e certo che non è mai bello, ma le condizioni di allevamento sono sicuramente meno crudeli... le bestie non sono ammassate una sull'altra. Le galline ovaiole non sono stipate in gabbiette dove lo spazio per ogni gallina è quanto un foglio a4 e dove non possono nemmeno spiegare le ali. Il mio suggerimento era, serviamoci dai piccoli produttori... magari la carne costa un po'di più che al supermercato, ma è sicuramente allevata in un modo più eticamente accettabile ed è sicuramente più buona.
Ciao Lory, buona serata
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 29/03/16 alle 15:00 via WEB
Non mi riferivo a te ma facevo un discorso generalizzato, perchè ogni anno puntualmente saltano fuori video o vignette pro-agnello, e si critica il consumo di agnelli facendo in un certo senso sentire in colpa chi decide di portarlo in tavola. Poi sul fatto che agnelli ma non solo qualunque animale allevato per nutrire l'uomo debba avere il diritto ad una vita dignitosa e rispetto e non trattati e macellati crudelmente questo sono d'accordo, insomma si sa che alla fine verranno macellati ma come i polli non dovrebbero essere allevati in gabbie ristrette dove non possono neanche muoversi, ma ritornare ad un allevamento più rispettoso come ai tempi dei nostri nonni. Se ne produrranno meno, se ne mangerà meno che male non fa se non alle tasche di vuol ricavarne il massimo guadagno. Il problema è che come utenti finali non vogliamo spendere cifre esagerate per nutrirci, però la carne se allevata come i contadini di una volta ha un altro sapore e resa. Ciao Laura, buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 29/03/16 alle 15:22 via WEB
alla fine abbiamo trovato il punto d'incontro... ma non avevo dubbi. ciao Lory :)
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 27/03/16 alle 21:05 via WEB
L'agnello e il capretto non appartengono alla tradizione pavese, anche se nei supermercati fanno la loro comparsa pasquale, ma in misura limitata. L'uomo è onnivoro ma sarebbe bello che, pur cibandosi degli animali, ne rispettasse l'esistenza e non li considerasse solo bistecche. Sono esseri capaci di soffrire... quanto costerebbe dar loro una morte senza tormenti? Pochissimo, credo.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/03/16 alle 14:37 via WEB
Ciao Diana, son d'accordo con te, infatti non faccio la paladina del vegamesimo... però come te credo che sarebbe carino se gli animali portati al macello godessero di un trattamento meno cruento. Certo che soffrono, ed è tremendo come "sentano" quando li stai portando al macello. Ricordo da bambina i pianti dei maiali che venivano portati nelle corti per essere uccisi... forse sentivano l'odore del sangue dei cortili vicini, perchè quel giorno si opponevano dall'uscire dalle stalle, quasi sentissero che era arrivato il loro momento. Ciao buona Pasquetta :)
(Rispondi)
isry
isry il 27/03/16 alle 21:12 via WEB
fai attenzione La
parla di procedure scorrette e illegali in italia (fuori dal nostro paese si fa moooolto peggio e non parlo della romania ma della parte opposta della cartina europea)
ma non di macellazione
per chi come me viene da un ambiente rurale questo era un dato di fatto
come che dei tre quarti di quei sensibiloni che piangono lacrimucce di coccodrillo se ne andranno via in un veicolo a motore che consuma carburante fossile vestendo quel prodotto nato da coltivazioni intensive che rendono le foreste pluviali sempre meno distese come anche che se ne fottono altamente del dolore delle piante!
Ma anche che di quelli che hanno intervistati ce ne siano pochi che si siano trovati apdavanti alla necessità di fare macellazione
spero per loro non abbiamo mai questo lavoro da fare.
spero non debbano seguire un gregge a dieci anni in luogo della scolarità
spero vada loro sempre bene
e possano permettersi una dieta di sole pillole di alghe naturali
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/03/16 alle 14:49 via WEB
Sì lo so Max, siamo èiù o meno tutti pieni di contraddizioni, ma non credo debba essere motivo per far restare in silenzio rispetto alcune abitudini barbare. Credo che compito di ognuno debba essere quello di cercare d'essere il più possibile coerente, lavorare per eliminare le proprie contraddizioni. Giusto due giorni fa sono entrata in un negozio bio, prendo una confezione di brioches vegane e ci leggo che hanno usato l'olio di palma... anche questa è una bella contraddizione... non le ho comperate, ma chissà quante cose faccio senza sapere che sto contribuendo a distruggere il pianeta. Ciao Max
(Rispondi)
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/16 alle 11:02 via WEB
Allora sei andata a sciare o sei a Lourdes????? Buona pasquetta mia cara.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/03/16 alle 14:51 via WEB
Nè l'una nè l'altra cosa, sono a casa ed ho fatto da infermiera a mia figlia... oggi poi piove, che vuoi fà? magari 'na pennica... tu sei più fortunato? Ciao mr.simpatia :)
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/03/16 alle 15:07 via WEB
niente agnello, a prescindere dalle immagini. è una scelta.
buona pasquetta :-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/03/16 alle 22:56 via WEB
Brava Elena, è stata anche una mia scelta e non solo da quest'anno. Buona serata (ormai la pasquetta piovosa volge al termine. Baci :)
(Rispondi)
ranocchia56
ranocchia56 il 28/03/16 alle 19:58 via WEB
Guarda che ti rubo il pulcino eh.. è bellissimo.. La solita bambinona dirai.. si, è un modo per distrarmi un attimo dagli orrori che ci circondano. Non ho mai mangiato agnello a Pasqua la tradizione ligure "vuole" la torta Pasqualina fatta a base di verdure uova e formaggio, a me non piace, ma non mi sogno neppure di sostituirla con l'agnello, quando sono andata nei giorno scorsi al supermarket, per la prima volta ho notato che il banco carne aveva praticamente solo agnello, l'altra carne era pochissima, come se volessero invogliare ad acquistarlo ed una fila di gente impressionante. Mi sono detta dentro di me che decisamente sempre più l'essere umano e molto peggiore di un animale. Un'ora avanti.. che freddo al mattino.. Ciao Laura:))
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/03/16 alle 23:02 via WEB
Ruba pure quanto vuoi Rosa, magari lo usi per la prossima Pasqua ah ah ah Pensa invece, parlando di supermercati, che in una sede di una catena, per richiamare l'attenzione, avevano messo, ai bordi del banco frigo, dei pupazzi di peluches raffiguranti gli angellini... comunque sì, la gente faceva la coda pure qui, anche se non è una tradizione del milanese.
Ciao Rosa, buona serata ;)
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 28/03/16 alle 21:38 via WEB
grazie per gli auguri.. ottimo promemoria... anche se mi torna meglio l'ora legale e sono vegetariano
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/03/16 alle 23:09 via WEB
Ma sì, anche io preferisco l'ora legale, il cambio dell'ora mi fa entrare meglio nel cambio stagione, percepisco meglio la primavera, con le giornate che si allungano. Io non so se diventerò vegetariana, ma ho ridotto la carne ad un pasto la settimana e devo dire che non mi manca mangiarne meno. Ciao Nino :)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/03/16 alle 16:29 via WEB
Io l'agnello lo mangiavo circa 25 anni fa quando era "d'obbligo" in famiglia per Pasqua. Poi ho scelto di non mangiarlo più. Il video evito di guardarlo, perché se già mi parli di cattiveria gratuita e di allevamenti di un certo tipo.. beh, posso solo immaginare. Ciao Laura, Ale :-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 29/03/16 alle 16:48 via WEB
Ho ben messo l'avvertimento perchè il video è davvero cruento... In casa mia non era comunque di tradizione, però anni fa m'è capitato di mangiarlo... ma ripeto, non è tanto per la loro uccisione, quanto per come vengono trattati quel poco tempo che hanno da vivere che è crudele. Ciao Ale :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963