Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« No... nonostante...Dna in viaggio »

Stupro e sport in America

Post n°396 pubblicato il 08 Giugno 2016 da LunaRossa550

Usa, stupro alla Stanford University: il colpevole condannato a soli sei mesi

Fa discutere la clemenza della corte nei confronti di Brock Allen Turner, che nel gennaio del 2015 violentò una ragazza in stato di incoscienza dietro un cassonetto nel campus. E fanno discutere soprattutto le parole del padre: "Un prezzo pesante per solo 20 minuti di azioni su 20 anni di vita". La testimonianza della vittima

 
 

07 giugno 2016 Usa, stupro alla Stanford University: il colpevole condannato a soli sei mesi

Brock Turner (ap) LOS ANGELES - Il 17 gennaio del 2015 alcuni testimoni videro Brock Allen Turner stuprare una ragazza che aveva perso conoscenza dietro un cassonetto dei rifiuti nel campus della Standford University. Un anno dopo, lo studente di Standford è stato condannato: soltanto sei mesi di carcere. Annunciando la sentenza il giudice ha detto che pur comprendendo la "devastazione sofferta dalla vittima", riteneva che un periodo di carcerazione più lungo avrebbe avuto "un impatto severo" sulla vita sportiva di Turner, che è un nuotatore affermato.
 
Ma non basta: Dan Turner, il padre dello studente, ha minimizzato il gesto di suo figlio riducendolo a soli "venti minuti di azione". "È un prezzo pesante da pagare per soli 20 minuti di azioni su 20 anni di vita", ha sostenuto l'uomo, secondo il quale il figlio non merita la prigione. Parole che non hanno fatto che aumentare l'indignazione per il caso che ha confermato come nelle università americane ogni anno si consumino centinaia di aggressioni sessuali. Ma che ha anche confermato che i colpevoli, i genitori dei colpevoli, chi sostiene che in fondo "le donne se la sono cercata", pensano che in fondo questi sono casi minori, errori di gioventù da pagare con il minimo della pena.

Leggi Stanford confidential, scandali e sesso nell'università economica più famosa - foto di Paolo Pontoniere

Brock Allen Turner rischiava 14 anni per stupro: è stato condannato ad appena sei mesi di reclusione, che potrebbero ridursi a tre. Inoltre il giudice ha sostenuto che la sentenza è stata ridimensionata perché il giovane "ha mostrato veri segni di pentimento".
 
Ma quello che ha colpito i procuratori, gli avvocati, i giornalisti che hanno seguito il caso, è stata la lunga dichiarazione di "Emily Doe" (il nome è falso), la ragazza di 23 anni che ha subito lo stupro. La giovane ha detto di essere distrutta a livello emotivo e di non volere più il suo corpo: "Voglio mostrare alle persone che una notte passata a bere può rovinare una vita". Il Washington Post ha pubblicato il testo integrale della dichiarazione che Emily ha fatto davanti al giudice: la ragazza conferma di aver bevuto troppo e di essere caduta in stato di incoscienza. Per questo non ha potuto affermare in tribunale di non essere stata consenziente al rapporto: e la mancanza di questo particolare ha permesso al giudice di essere più clemente con il colpevole. "Mi hanno detto che ero stata stuprata - ha raccontato la giovane - Ma mi hanno anche detto che siccome non potevo ricordare cosa era successo tecnicamente non potevo provare che non ero d'accordo. Mi hanno assalito sessualmente all'aperto, dietro un cassonetto dell'immondizia, ma siccome non ricordo nulla non si capisce se legalmente questo è contestabile al mio assalitore. Questo mi ha sconvolta, mi ha devastata, mi ha quasi spezzata del tutto. Ti dicono che sei stata stuprata, all'aperto, dietro un cassonetto, ma non si capisce se legalmente può essere considerata un'aggressione sessuale. Ho dovuto combattere un anno intero per far capire a tutti. In tutto questo c'è qualcosa di profondamente sbagliato".
(Repubblica.it).

Si preoccupano dell'  "impatto severo sulla vita sportiva di Turner" Non della salute psico-fisica delle ragazza.
Non ne verremo mai fuori sino a  che passano questi concetti.... Vergogna!!!


Ed è sconvolgente la reazione/giustificazione del padre che invece di vergognarsi per il figlio e chiedere scusa per l'atto commesso, minimizza perchè "E' durato solo 20 minuti".... vorrei provassei lui,  quanto son lunghi in certe situazioni, 20 minuti di violenza e di dolore!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/06/16 alle 08:37 via WEB
E' un argomento dove faccio molta fatica a buttarla sullo scherzo Alfredo.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 08/06/16 alle 09:43 via WEB
Io invece faccio molta fatica a prendere la vita sul serio, Laura.
Cioè, almeno sulla "fatica" siamo d'accordo.
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 08/06/16 alle 16:17 via WEB
che dici Al... le galline stordite sono condiscendenti il loro sacrificio dopo essere state gonfiate a... madori?
No Laura,
la versione esatta è che era ubriaca ma non svenuta.
a fare l'incosciente sono bravissimi anche dalle nostre parti (ad esempio quando si va a vitare) ma non mi pare che un giudice invalidi le vitazioni per il massiccio numero di incoscienti che si recano alle urne.
Se mi chiedi se mai profitterei di una donna ubriaca e incosciente direi che neppure avrei lo stimolo... figurati violentarla... e con cosa?
sarebbe come farlo con una bambola di gomma (inteso come eccitamento)
Se mi domandi sia giusto profittarsi di un sesso rubato ti rispondo di no
se mi dici se sento incongruenze in questo caso ti rispondo che in questo come in altri credo che qualcuno abbia sbagliato ma non punto il dito contro il ragazzo che è solo lo scarto di pensieri libertini e modernisti Pensieri che dovrebbero essere in primis i genitori a fermare per non lasciare una figlia ubriacarsi da sola o un figlio approfittarsi da vile serpe della situazione (ammesso lo abbia fatto). Capita (e non dovrebbe) che si incontri un vile ma non capita che ci si ubriachi e si scivoli per la strada senza alcuna difesa! Quello è l'errore dei genitori della ragazza!
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 09/06/16 alle 20:25 via WEB
Ho letto versioni diverse, in alcuni la davano anche svenuta, ma in fondo non cambia molto, resta il fatto che era in uno stato pietoso, NESSUNO ha il diritto di approfittarne, nemmeno se questa gliela sbattesse in faccia (estremizzo, ma ovvio che sto esasperando una situazione)
Ho sempre messo in guardia mia figlia sui rischi dell'ubriacarsi... sapevo che, ai tempi del liceo, aveva amici che cercavano lo sballo ed ero terrorizzata all'idea che si facesse trascinare da questi... l'ho seguita con pazienza, senza proibirle nulla (avrei ottenuto l'opposto) sino a che mi è venuta a dire che avevo ragione, che non era un bel modo di impostare la propria vita... ma so che sono cose che capitano Max, ed ho visto genitori che "non vedevano", ma che non per questo non erano buoni genitori... non me la sento di dare a loro la colpa...quanto meno non sempre.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 09/06/16 alle 20:32 via WEB
Diciamo che il padre diventa sicuramente diseducativo nel momento in cui cerca di minimizzare l'azione del figlio. Ciao Max :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963