Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19ixtlanndondolino61e_d_e_l_w_e_i_s_smenisdutaarno1liviaRonagmassimiliano.mocciacorradodastolirosmar1962jubaldanansa007woodenshipITALIANOinATTESA
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Prima impara a leggere,...Un amico in affitto »

mensilità aggiuntiva? Sì, ma non per noi !!!

Post n°418 pubblicato il 09 Agosto 2016 da LunaRossa550
 

 

E' diventato la nostro strumento per spiare il  mondo, ci  fa giocare, ci diverte, ci fa parlare e  ci indica i percorsi da seguire ... ci mette un po' di  apprensione se è debole e con  poca energia   e  ci  regala   un senso di libertà quando riusciamo a non guardarlo ... ma sa farci arrabbiare come pochi altri san fare.
Di cosa parlo?

Ma del telefono no? Mi sembra ovvio


Chi è che non si è mai lamentato del proprio cellulare? O chi,  almeno una volta nella vita, non  ha sbarellato contro il proprio operatore telefonico ( per una truffa,  per i costi alti o  per servizi non richiesti)?
La truffa  dell'ultimo anno, passata in sordina,  è quella della modifica effettuata sulla scadenza della promozione mensile, ovvero il rinnovarla NON non più una volta al mese, ma una ogni 4 settimane (28 giorni esatti) operando 13 addebiti anzichè 12 come il numero dei  mesi .... In questo modo,           quasi tutte le compagnie telefoniche (fa eccezione tre)  si sono assicurati un pagamento in più,  facendo credere di non toccare le tariffe ... in realtà, facendo due conti, i diversi operatori  si sono assicurati una tredicesima (non erogata  ai dipendenti ma incassata da loro direttamente)
Oltre alla "tredicesima" quello che fa arrabbiare l'utente, sono tutte quelle pubblicità che, appena sfiorate, fanno partire inconsapevolmente una iscrizione  a pagamento a qualche sito...  e la mancanza di concorrenza sulla telefonia... infatti gli operatori si sono accordati tra loro proprio per non farsi concorrenza... loro lo sanno che l'unione fa la forza... sob L

Anche oggi,  l'operatore telefonico  della mia sim, ha comunicato tramite sms che muteranno alcune condizioni applicate, tipo che numeri sino ad oggi gratuiti, diventeranno a pagamento.

So che per queste cose sono girate diverse petizioni, e  che,  ai diversi operatori telefonici,  hanno mandato proteste che però sono rimaste inascoltate.
Oggi se reclami direttamente con la compagnia telefonica, ti senti dire d'andare alla concorrenza.. tanto sanno che i trattamenti sarebbero i medesimi ovunque ...
Possibile che non ci sia  nessuno che ci difende? 
E se provassimo a fare  lo sciopero delle telefonate? Se scoprissimo che ne possiamo fare quasi sempre  a meno e disdicessimo le varie promozioni? Non otterremmo qualcosa anche noi utenti?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 10/08/16 alle 02:14 via WEB
Sicuramente sì, ma non succederà MAI! L'alternativa, è cambiare operatore, perché in entrata le tariffe sono di sicuro più vantaggiose. Nel giro di poco però, cambiano, ma ti avvisano che puoi abbandonare senza penali (in quanto sono loro a modificare le tariffe). E via di questo passo, anche perché il tuo primo operatore, dopo circa un annetto ti manda un cordiale messaggino tipo: "Ehi, tu! Carissimo nostro ex cliente! Che ne dici di tornare da noi? Adesso noi leghiamo i cani con la salsiccia! Dai, torna a casa, Lassie!" Ecco.... io questo giochino l'ho fatto un paio di volte, ma poi uno si stanca, perché tanto, son tutti ladri uguale! Grrrrrrrr!
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 15:31 via WEB
Io sto resistendo più che posso, con la mia compagnia telefonica, che mi perseguita per convincermi ad aumentare minuti, sms e internet e non c'è verso anche a dirgli che non consuo mai la promozione ... insistono perché secondo loro IO farei un affare... gli unici a farlo sarebbero loro, ma devono rassegnarsi... ciao Francy
(Rispondi)
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/16 alle 11:56 via WEB
La storia dei 28 giorni è da tanto in piedi, tanto è vero che a settembre cambieranno ancora qualcosa: i gestori sono in quella categoria in cui si possono fare i propri "comodini" senza che nessuno intervenga. Fanno cartello come quelli della droga mia cara e vincono sempre loro. Ecco perché invito sempre all'uso moderato e senza eccessi, con garbo e necessità. Io almeno rintuzzo così i colpi inferti da questi manigoldi!!!! Buondì Laura.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 15:35 via WEB
Si, è un annetto che sono passati ai 28 giorni ed ora riducono i servizi gratuiti mettendo a pagamento quelle numerazioni che prima non pagavi ... ci girano intorno ma il risultato è sempre quello: l'aumento ce lo cucchiamo comunque ... ciao Carletto :-)
(Rispondi)
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/08/16 alle 16:12 via WEB
noto che anche tu sei vodafone (lo stesso sms è arrivato a me). Mi sono fatto le tue stesse domande: pensa che un operatore mi ha chiesto 19 euro invece dei soliti 15 di canone che pagavo per una chiavetta. Poi certo ti dicono che se non sei d'accordo recedi...servirebbe maggiore tutela per il consumatore, e invece...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 23:05 via WEB
ma daiiiiii .... io ho omesso il nome per non fargli pubblicità aggratis..... uffa .... ma tu sei pagato da loro per fargliela?
Ah ah ah... naturalmente scherzo!!!
Sì stessa compagnia, ma per la chiavetta internet ho scelto altro, qui prende meglio tre (ma si dai... ) mentre Vodafone è uno strazio. Ciao Amoon :)
(Rispondi)
isry
isry il 10/08/16 alle 16:59 via WEB
Va bene... quindi niente internet... del resto se le compagnie sono come quelle che fanno offerte sulle navi traghetto allora stiamo freschi ^___*
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 23:10 via WEB
eh un po' mi dispiacerebbe sconnettermi, però credo di potercela fare... in fondo si viveva bene, forse anche meglio, quando non si era sempre collegati, no? (sì, anche le compagnie navali fanno abbastanza schifo) Ciao Max :)
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 10/08/16 alle 20:13 via WEB
Credo che il tuo sia un lamento destinato a restare tale mia cara amica:hanno il coltello dalla parte del manico.A meno di non usare l'apparecchio esclusivamente per emergenze e necessità comprovate.Come tu dici:fanno cartello e c'inchiodano alle loro tariffe trappola.Anch'io per qualche tempo ci sono caduto.Poi,fatti quattro conti,sono ritornato al contratto di base nudo e puro.Adesso cancello tutti i messaggi di promozioni.Ho persino comunicato di annullare il collegamento internet:prima mi scattava in automatico al primo scossone che prendeva il cellulare.Quando non me ne accorgevo subito,mi svuotava la carica lasciandomi a secco di quattrini.Quando me ne accorgevo in tempo,era un minimo di 4 euro ad essere risucchiato dai vampiri della telefonia.Adesso non posso dirti che vivo meglio,però ho la soddisfazione di non cedere alle loro lusinghe e vessazioni.........Abbraccio di petali vellutati........W.........
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 23:19 via WEB
E' quello che temo anche io, il pensiero di tornare alla ariffa base ce l'ho da un po' di tempo... forse lo fsrò anche io, utilizzando solo le connessioni wifi... però spero che allarghino i punti hotspot (si chiamano così?) perchè ho tutta una serie di app sul telefonino che trovo davvero comode... quella di atm con i mezzi per girare milano, gli orari dei treni di tutta italia, radio popolare ... mi dispiacerebbe non usurfruirne. <br<(Sì lo so, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... mi chiarirò le idee) Ciao Wood :)
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 10/08/16 alle 20:13 via WEB
Lo sciopero delle telefonate è una buona idea.
Io non ti telefono più, tu non mi telefoni più e così li freghiamo tutti.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 23:22 via WEB
la situazione quindi resta immutata... non ci sentivano prima e continuiamo a non sentirci... dove sta la novità?
E guarda che la tua fama di "bidonatore" delle telefonate ha fatto il giro del web... Angelo ancora scrive di te e del tuo appuntamento a Viterbo.... ah ah ah
Ciao Alfrè :)
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 11/08/16 alle 20:17 via WEB
Non vale... Al era venuto... era solo in un altra dimensione sensoriale... siete voi che non lo avete visto quindi è colpa vostra!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 13/08/16 alle 00:16 via WEB
Seeeeeeeeeeeeee! Certamente!!!
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 10/08/16 alle 21:40 via WEB
e senza che nessuna authority eccepisca qualcosa.. solo quando si supera il migliaio levano una sopracciglia..
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/08/16 alle 23:23 via WEB
se non fossimo stupidi, potremmo arrivare a milioni, e non a migliaio.... meriterebbe più di un ciglio sollevato.
ciao Nino :)
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 12/08/16 alle 14:56 via WEB
Mi sa che abbiamo lo stesso operatore:-).Ormai credo che tutti gli operatori si siano allineati su profili e ricaricabili ogni 28 giorni e cercano di spingerti a offerte sms e chiamate illimitate con costo di 5euro ogni settimana che non riesci comunque ad usufruire. Adesso la novità che per sapere il credito un numero viene disattivato e l'altro diventa a pagamento per spingerti ad installare l'app dove tener traccia in ogni momento del tuo credito ma che hanno solo gli smartphone, e chi ha ancora un vecchio cellulare troglodita? Paga! E se il servizio dell'app è momentaneamente inaccessibile? Paghi! Diciamo che stanno facendo un po' troppo il bello e brutto tempo come vogliono loro tanto pure se recedi, prima o poi ritorni. Non è fattibile comunque continuare a cambiare operatore inseguendo chi ti fa offerte migliori. Fra l'altro il cambio di Sim ogni volta lo paghi.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 12/08/16 alle 16:08 via WEB
la cosa che mi fa rabbia è sentirmi presa per i fondelli... ti dicono che non aumentano le tariffe... ma ridurti il tempo della durata della promozione cosè se non un aumento? (stimato tra il 5 e il 7%)
Chi ancora non si è adeguata ai 28 giorni è la compagnia "tre" e forse, ma non sono sicura, poste mobili.
Sì, fanno il bello e il cattivo tempo, ma sarebbe ora che la smettessero, anche con la campagna aggressiva pubblicitaria che continuano a fare. Ciao Lory :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.