Creato da gardiniablue il 19/12/2008

gardiniablue

di tutto un pò

 

 

« Non c'è solo la camorra...La caccia al diverso »

Colore/rumore ...

Post n°39 pubblicato il 02 Marzo 2009 da gardiniablue
 


Rimango sempre più stupita da alcuni comportamenti virtuali, di persone che non conosco, ma che solo perché sono amici degli amici, si permettono di scrivere e di concludere con un “ bacio”!!
Ma scusa, bacio di che? Ma chi ti conosce …
Oppure: “ciao, ti presento la mia amica” … Ma amica di che, di cosa? … Per poi, dopo due minuti, ti senti chiedere: scusa, ma come ti chiami? …
Ogni tanto, gioco online in un sito, vedi avatar di donne in decolté, oppure donne che sembrano appena uscite dalla doccia, con asciugamano in testa e asciugamano che copre il corpo, per non dire altri avatar da brivido. Ma, anche per giocare ad una semplice “scala 40”, c’è bisogno di denudarsi?
Questo mondo virtuale, dove tutto è possibile (almeno così sembra), secondo me, sta banalizzando il vero senso delle parole, ma soprattutto il  valore e peso delle parole. Nel nome del virtuale, tutto si velocizza, ma altrettanto tutto si banalizza.
Ti mandano fiori virtuali, messaggi, baci virtuali, anche il sesso è diventato virtuale …
Io sarò Gorettiana, ma quando la smetteremo di essere eterni faciloni e bamboccioni, ed impariamo a riscoprire che i veri valori della vita, sono costruiti su basi solide, sulle fondamenta della casa e, non sulle parole che trovano il tempo che trovano …
Concludo:  L’uomo medio italiano deve essere stupito, allocchito, stranito; la realtà lo deprime, lo angoscia, lo intristisce. Meglio i fuochi di artificio, anche se durano poco, sono molto colorati e fanno molto rumore. 




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BambinidiserieB/trackback.php?msg=6615459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SoBBona
SoBBona il 02/03/09 alle 17:53 via WEB
Beh io ti bacio perche' siamo amiche e non gioco a carte con te...-) L'uomo è omo come direbbe babbo aggiungendo una frase...troppo da caserma per questo spazio!! smuackkkkkkkkk:-)
 
to_revive
to_revive il 02/03/09 alle 20:07 via WEB
cara G. mentre leggo sorrido...hai ragione, troppa confidenza. Ti mando b. PS= b. stà per bastonate e non per baci! ahahhahaha
 
Brandbit
Brandbit il 03/03/09 alle 00:08 via WEB
L'uomo è sicuramente stupido, ma la donna non fa nulla per agevolarlo..L'hai appena detto tu che le vedi solo in decoltà, con asciugamano o, nemmeno quello..Quando giro in rete mi sento un novello "Lando Buzzanca" in uno dei suoi film : vedo nudo. Non giriamoci tanto intorno..la donna d'oggi è così, nuda e aggressiva, merito o colpa della globalizzazione anche questo..Con quali armi può competere una donna che forse e di una mediocrità esasperante contro una russa o una moldava, bella,colta e dimessa, causa bisogno? Con la nudità ostentata..Tu dici che l'uomo viene attratto e vive i suoi fuochi d'artificio, seppur durano poco..ecco, appunto..Sempre che non c'è qualche altra donna pronta a mercificare il suo corpo per concedere il bis.. p.s. io comunque non partecipo ai fuochi pirotecnici, mi basta quel pò di fuocherello che ho.. :-))) ciao G..
 
strega74_1
strega74_1 il 03/03/09 alle 06:50 via WEB
ogni volta una nuvola copre il mio sorriso,so che dietro questo monitor ritrovo il sole... perche' tu mi dai quel raggio di sole quella parola di conforto.. in questi momenti bui.. grazie perche' l'amicizia e'un dono che ogni giorno con piccoli gesti va coltivato buon giorno!
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 03/03/09 alle 08:49 via WEB
L'uomo medio italiano è sicuramente stupido perchè è sempre stato abituao ad essere un mammone egoista e superficiale convinto per giunta di essere anche latin lover...ma se l'uomo medio mi ha stancato non è ancora niente rispetto alla donna italiana in generale che io considero assolutamente inadatta ad essere madre perchè troppo egocentrica, è convinta che mettere in mostra il suo corpo sia indice di una libera scelta di libertà e di grande seduzione, a me fa solo pena perchè non usa il cervello...non giro nemmeno più per i blog di Libero (se non quelli delle amiche) perchè mi sembrerebbe di essere diventata lesbica a forza di vedere foto di nudo, trovo ripugnante entrare in blog e vedermi un "lato B" enorme davanti agli occhi...ti sto scrivendo questo commento in un brutto momento della mia giornata ma sicuramente è quello che penso e sono anche stanca di pensarlo...a te invece amica mia ti penso volentieri, ci unisce una visione della vita che va al di là di qualunque distanza...un abbraccio...
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 03/03/09 alle 08:54 via WEB
Ho dimenticato di chiederti una cosa, se chiudo il blog, te lo chiedo perchè tu l'hai fatto, tutto quello che c'è scritto si deve recuperare prima oppure rimane da qualche parte solo a disposizione dell'autore?...ogni tanto guardo la scritta cancella blog e sono fortemente tentata...buona giornata
 
minerva.massimo
minerva.massimo il 03/03/09 alle 19:33 via WEB
Cara Giuseppina, ho letto con attenzione il tuo messaggio e condivido in pieno la prima parte, perchè anch'io, nei miei messaggi, saluto con un ciao e mi suona strano quando altri mandano baci ed abbracci. Capisco che siamo "amici di blog" e che l'amicizia vera è un'altra cosa, ma penso anche che possa essere un semplice modo di salutare. Per quanto riguarda l'uomo italiano, credo che indubbiamente sia più mammome e meno maturo, ma credo anche che molta colpa sia della donna che si è troppo emancipata , tanto da metterlo in "soggezione". Infatti il nudo ed il seminudo delle donne (in parte anche quello degli uomini) è una costante in tutte le manifestazioni : sfogli una rivista e vedi del nudo per commercializzare un auto, una cucina, un mobile, per non parlare degli spot televisivi, a qualsiasi ora, dove ci fanno vedere continuamente gli assorbenti interni sempre più sottili ed un giorno ci mostreranno come si mettono. Ecco io, se fossi donna, mi batterei per smetterla con questa commemrcializzazione del corpo perchè anche noi uomini non ne possiamo proprio più. Ciao Massimo
 
ciociosan1
ciociosan1 il 04/03/09 alle 07:23 via WEB
Sai tesoro, non c'è più il senso della famiglia... tutti molto faciloni e solo per correre, avere successo e chi ne fa meglio è.. è tristissimo, ne parlavo ieri con una signora.. il mordi e fuggi..da ambo le parti.. che tristezza baci Barbara
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 04/03/09 alle 19:25 via WEB
Volevo mandarti un bacio, posso?...sono sempre molto stanca di tutto, chissà...ciao cara...
 
strega74_1
strega74_1 il 05/03/09 alle 13:26 via WEB
ANCHE SE CON LA TRISTEZZA NEL CUORE OGGI TI MANDO LO STESSO UN SALUTO PERCHE' L'AMICO E' COLUI TI E' SEMPRE VICINO NEI MOMENTI BELLI MA ANKE BRUTTI.. BUON POMERIGGIO MAGICA SERATA..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

I heart FeedBurner

 

http://www.wikio.it

Agire

 

[Valid RSS]

 

 

Wikio - Top dei blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

Questo blog è contro la pedofilia

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Andreas012Davide.K1982andrea28romaITALIANOinATTESAalbertoferugliociociosan1rosinodibrangomac.68cartolerialapoupeearnoldovittoriofioccodineve.pgartestefanorosaBrandbitpaulgazzagascoigne
 
 

Add to Technorati Favorites

 

AREA PERSONALE

 
 

webso

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Scrivo anche su Agora Vox

Upnews.it

Votaci su Net-Parade.it

Google bot last visit powered by Gbotvisit.com

Valid HTML 4.01 Transitional

add page

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Dora :-)
Inviato da: gardiniablue
il 07/02/2012 alle 22:58
 
Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: dora
il 03/02/2012 alle 19:53
 
Grazie! Adesso ne ho fatta un'altra. Buona serata a...
Inviato da: gardiniablue
il 28/12/2011 alle 19:43
 
Thanks a lot for the informative and interesting...
Inviato da: jocuri dora si botas
il 14/12/2011 alle 15:51
 
Ti sono fischiate le orecchie? sono 3 gg che ti penso *__*...
Inviato da: SoBBona
il 12/10/2011 alle 06:55
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

C'è una leggenda equadoregna  che racconta di un angelo con una sola ala: per volare ne sono necessarie due, dovrà così cercare un altro angelo, abbracciarlo e volare insieme a lui.

 
 
 
Bookmark and Share

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963