Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« Pubblicità Sensazione...sentimento... »

Fire Brigade

Post n°15 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da pinguina_felice
 
Foto di pinguina_felice

Stavo scrivendo un pezzo divertente e rilassato, per rendervi partecipi della mia gioia, ma la forza degli eventi mi spinge a cambiare soggetto! In questo periodo sto davvero bene, la convivenza con il pinguino procede a gonfie vele (grat, grat scaramantico) e il lavoro va alla grande! Sabato sera siamo usciti in compagnia, domenica abbiamo fatto shopping, ma credo che dovrò aspettare per  raccontarvelo!!!

Oggi devo ammettere innanzi alla comunità telematica che sono una grossa maldestra!!! Ieri pomeriggio avevamo deciso di uscire per andare a fare la spesa e stavo strusciando il pavimento per lasciare asciugare mentre eravamo fuori! Il passaggio molto semplice da fare, prima di partire di casa, era: posare lo struscino, prendere le chiavi da dietro la porta, chiudere e andare a fare la spesa! La vostra geniale amica pennuta ovviamente cosa fa? Posa lo struscino e si tira dietro la porta! Inutile dire che siamo rimasti chiusi fuori di casa, con il carrellino della spesa e con un vento gelido irlandese che non aiutava molto! Che si fa in questi casi credo di non averlo mai saputo, ma se fossi stata in Italia sicuramente avrei potuto chiedere tutte le spiegazioni del caso, essendo sicura di capire quello che mi veniva detto!!!

Dopo i primi secondi di panico, della sottoscritta intendo, il pinguino era in meditazione zen per non tirare giù tutti i santi di tutte le religioni che conosce e non, abbiamo pensato di chiamare il padrone di casa per vedere se aveva una chiave di riserva o se ci diceva che fare. Ma…avevo dimenticato in casa anche il telefonino, dove c’era il suo numero e quello della nostra amica D., da chiamare in caso di emergenza!!! Allora abbiamo pensato che era necessario chiamare i pompieri, già, ma il numero? Per fortuna un passante ci ha risolto il problema, dicendo che, però, dovevamo telefonare prima alla polizia e dopo ai pompieri!

Compongo il numero, ma non faccio in tempo a dire che eravamo fuori dalla porta che muore la batteria…panico, “e ora siamo fuori dalla porta senza telefonino” ho pensato! Per fortuna il pinguino aveva fatto il suo mirabolante acquisto il sabato e aveva l’altro telefonino nella tasca del cappotto! Richiamo e chiedo della polizia, dicendo che ero rimasta fuori dalla porta. Mi rendo conto in quel momento che il numero di emergenza che mi era stato dato era un centralino, faccio una telefonata a tre con la centralinista e un’altra persona, che mi dice che devo chiamare i vigili del fuoco e che quello con cui ero in collegamento era un numero per le emergenze e non potevo occuparlo per problemi come questo.

Compongo le tre cifre una seconda volta, mi risponde un uomo, che mi chiede con chi volessi parlare, questa volta dico i pompieri! Dopo aver spiegato loro il problema mi dicono che dovevo chiamare la polizia! Gli rispondo che lo avevo appena fatto ma che loro mi avevano detto di chiamare i vigili del fuoco; la santa persona deve avere capito che non ero irlandese, mi chiede l’indirizzo e dice di aspettare!

Dopo 5 minuti neanche, vediamo arrivare il camion dei pompieri con una squadra al completo, ma non potevano mandare una delle macchina di servizio?

Vabbè, ad ogni modo si consultano per cercare di decidere come risolvere la situazione, se sfondare la porta, se passare dal retro, se passare sotto…io tentando di afferrare pezzi di discorsi, cercavo di dire "bhe se proprio dovete sfondare una porta prendete quella sul retro", "se rompete la finestra fatelo con quella sul retro".

Ad un certo punto arriva il piccolo scassinatore con i suoi adepti minorenni, si presenta con un pezzo di plastica e cerca di forzare la serratura, credo, per evitare che i pompieri la sfondassero. A dire il vero ero un po’ preoccupata, ma loro erano li tranquilli che se la ridevano. Uno dei suoi piccoli amici butta il giaccone per terra e cerca di infilare il braccino nella buca delle lettere, ma non ce la fa! Il pinguino tenta il passare dalla stessa fessura con un ferro preso in prestito di pompieri, ma ottiene lo stesso risultato!

Un totale di due camion dei pompieri, 10 di loro, il gruppo degli scassinatori_per_caso_ma_non_troppo e la porta sembrava sbeffeggiarci!!!

La cosa strana è che l’allegra brigata di monellacci sia scappata all’arrivo della Garda. Alla fine, dato che la porta aveva ceduto, in seguito al trattamento di Lupin III, i bravi e professionali pompieri sono riusciti a sfondarla! La buona notizia è che non dobbiamo cambiare la serratura e che il danno è stato minimo. Spero solo che la banda bassotti non cerchi di entrarci in casa!

Ma soprattutto, mi sono sorti dei quesiti: se per una serratura bloccata arrivano 2 camion e 10 pompieri…per un palazzo in fiamme? E, soprattutto, perché una volta finito il lavoro tutti sono spariti?...io pensavo che ci facessero un verbale o roba simile, invece il nostro nome è stato segnato su un foglio stropicciato, che uno di loro si era tirato fuori dalle tasche!!! Paese poco burocratico? O che altro? Ma soprattutto, ho capito perché a Dublino ci sono solo ragazzi bellissimi, quelli brutti e con la pancia da bevitore sono tutti nei pompieri!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963