Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« Liste prima di NataleIl nostro mondo »

2011

Post n°103 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da pinguina_felice
 

Eccomi di nuovo sul mio buon vecchio blog. Un anno nuovo è cominciato, le vacanze sono finite, i miei ospiti sono tornati in Italia e la casa è di nuovo tranquilla. Da un lato mi manca la confusione però!

Di solito, all’inizio dell’anno, faccio una lista con le cose che voglio fare, con gli obiettivi dell’anno.

Tuttavia recenti avvenimenti hanno attirato la mia attenzione costringendomi a lamentarmi con voi fin dall’inizio. Non sono cattiva, è che mi disegnano così!

A parte il largo numero di cose sfortunate che mi stanno capitando per qualche ragione sconosciuta, l’accadimento principale al quale mi riferisco è la fine del mondo.

No davvero, è la fine del mondo!

Vi ricordate la profezia data dal calendario Maya? Prevedevano la fine del mondo per il 2012. C’è anche un film e ho addirittura trovato un concorso letterario sull’argomento. Tutti sembrano prepararsi per l’evento!

Ma un genio, un ingegnere ora membro di una dei miliardi di chiese cristiane del mondo, dice che la fine del mondo è quest’anno.

Ora, se vuoi fate un giro per la rete troverete un sacco di date diverse a riguardo, ma di certo l’unica sulla quale tutti sono d’accordo è il 21 di maggio, che per loro sarebbe il giorno del Giudizio.

Pochi giorni fa ero al lavoro, all’ingresso, e mi è voltato ai piedi un volantino. Pensavo fosse di un museo che ancora non avevo visitato, ma poi l’ho aperto e ho visto il titolo “21 maggio 2011… giorno del giudizio!”. Ho riso subito, davvero la gente ci crede?

La mia conoscenza sull’argomento ammetto che sia molto limitata, ma non posso fare a meno di buttare giù qualche commento leggendo il libello.

Prima cosa, sembra che vogliano attirare più gente in chiesa spaventando le persone, fanno forza sulla paura della morte. Cito: “Mentre leggete questo libello, considerate con cura i versi citati dalla Bibbia, perché sono la parola di Dio, e come tale, possiede assoluto potere e autorità. La nostra unica salvezza è attraverso la parola di Dio”.  Ora, la domanda è: come può una miriade di persone credere in un libro tanto vecchio? Qualcosa che è stata messa insieme a tavolino durante un consiglio di esseri umani che hanno scelto quello gli piaceva di più? È qualcosa per lavare il cervello delle persone, questo è. Ma ancora ci sono milioni di persone al mondo che ci credono.

E giusto per spaventare un poco di più alla fine rinforzano l’idea ripetendo “Mentre leggete questo libello, considerate con cura i versi citati dalla Bibbia, perché sono la parola di Dio, e come tale, possiede assoluto potere e autorità. La nostra unica salvezza è attraverso la parola di Dio” … di nuovo, sanno che esiste qualcosa che si chiama scienza? Mi chiedo cosa facciano quando sono malati… vanno in chiesa o dal dottore? In effetti, è dura!

Secondo, dicono che ora le parole sono chiare e che si possono leggere nel modo migliore. Che cosa vuol dire? Che era scritto in modo diverso prima? Per una volta avete letto da sbronzi? Un libro non è vivo, o meglio, lo è, ma non nel modo che pensano… qualcosa che è scritto prima lo è anche dopo, non cambia una parola, in particolare se dite che è scritto chiaramente!

Immediatamente dopo c’è una lista “Date importanti nella storia”, sono sicura che altre date siano state molto importanti in quel periodo, ma sembra che solo alcune di esse siano state prese in considerazione. Perché? Perché solo dopo una pagina, le date sono usate per fare un calcolo secondo il quale si ottiene il giorno del giudizio. Non solo, danno anche la data della fine del mondo che è il 21 ottobre. È come se organizzassi gli appuntamenti dal dottore in qualche modo!  21 maggio, il giudizio, a posto. 21 ottobre, la fine, a posto. Considerate solo che hanno raggiunto questa conclusione usando anche il calendario ebraico o così dicono… ché? In centinaia di anni nessuno ha pensato a questa soluzione? Di nuovo, dico che vogliono solo diffondere il panico tra le persone, un vero Deus ex machina!

Più leggevo più mi arrabbiavo. Le cose che mi hanno insegnato quando ero più piccola sono tutte bugie. Pensavo che fosse il Dio della benevolenza, che fosse giusto e buono e che amasse le sue creature.

Qui parlano di qualcuno che distruggerà ciò che ha fatto per ucciderci tutti se non ci piacciono i suoi principi. È come un genitore che uccide il figlio/a perché non si è comportato/a bene… dov’è l’amore? Dov’è la grazia? Di nuovo cito “Ci da un avvertimento di quello che sta per fare”…. Da maggio a ottobre, ci saranno cinque mesi di avvenimenti terribili. Quindi, Lui ama le sue creature, ci da un avvertimento, perché ci ama… ok, MA se non facciamo quello che “dice” ci farà soffrire nei mondi più inimmaginabili…dove diavolo è la grazia? A me pare più sadico. Grazia vorrebbe dire:

“Stai con me?”

“No”

“Allora morte istantanea” e puff, non ce ne accorgiamo neanche!

Poi è scritto che le persone ritorneranno dalle tombe. I buoni ascenderanno al cielo mentre i cattivi staranno qui e vagheranno come zombie.

Beh se tutte le persone che non credono in lui saranno zombie, in Cina saranno veramente nei problemi! Così dice nel libello “La morte sarà ovunque”… no seriamente…Sig. Romero, vogliamo fare qualcosa a riguardo? Dai facciamolo, su!

Dopo tutto questo citare, danno un sito. Non c’è modo di parlare con altre persone e scambiare opinioni per quanto ho potuto vedere. È un sito pieno di cose da scaricare.

Ma come dicono “Leggete la bibbia con la vostra famiglia (specie con i vostri bambini) e con la lettura, pregate per la grazia”… questo è un esempio perfetto di lavaggio del cervello e reclutamento giovanile!

 

Vi lascio ora, dalla prossima volta i post saranno di nuovo come prima, spero.

Voglio solo dire un’ultima cosa. Il 2011 è l’anno del coniglio, e pare porti fortuna… bene, se l’anno continuerà così, prenderò quel dannato coniglio e lo cucinerò!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963