Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« MADRIDDonegal »

MADRID

Post n°35 pubblicato il 22 Aprile 2008 da pinguina_felice

-Parte terza…ultima!-


9 marzo 2008

Ci siamo alzate presto, perché c’erano un sacco di cose da fare! Dopo una colazione abbondante, che faceva parte di una carrellata di pasti disumani durata cinque giorni, siamo andate al Rastro! Dicesi Rastro un mercato enorme che copre un sacco di vie e piazze, dove si vende di tutto! Erano anni, da quando andavo al mercato a Napoli, che non vedevo qualcosa di così incasinato, rumoroso e assolutamente affascinante!!!! Onestamente mi sono data allo shopping folle e ho assolutamente rimpianto di non aver portato una valigia più grande…i prezzi erano veramente buoni! Gente che urlava “camice da signora due euro, da signore tre!” o cose simili…

In una strada in salita affollatissima ci siamo prese da mangiare in un negozio che aveva tutto l’aspetto di una vecchia farmacia, così gremito di persone che non dava proprio l’idea di vendere una cosa semplice ma al contempo goduriosa come una bruschetta! Io l’ho presa con una specie di prosciutto, N. con i gamberetti e A. con il polipo. Dopo il primo morso ho subito capito perché c’era così tanta fila per entrare in quel negozio! Devo dire che andare in Spagna è stata una gita gastronomica di valore non indifferente! Da li mi sono fatta una personale teoria: se vuoi lavorare devi andare in Irlanda, se vuoi mangiare, in Spagna, sempre che uno voglia muoversi ovvio!!!Dopo un pranzo molto abbondante, vedi mai, siamo andate a fare una partita a ping pong con la sorella di N. e il suo compagno! Il giorno era soleggiato, anche se tirava un po’ di vento…tutto perfetto! Mi sono divertita tantissimo, sono riuscita anche a tenere a pallina sul tavolo più di due battute! Mi sono rilassata molto, anche se eravamo circondati da una scena molto familiare…avete presente il telefilm The Shield, quando durante la puntata fanno delle riprese panoramiche delle comunità sudamericane? Ecco era esattamente così, il che mi ha lasciato un po’ spiazzata, ma oramai credo di averci fatto l’abitudine, sopratutto dopo aver realizzato una grande verità: non sono mai stata all’estero, se non con la scuola una settimana, e tutto quello che ho visto in Irlanda e in Spagna per il momento riflettono ciò che ho sempre visto in tv! Da qui ho pensato che probabilmente ne ho vista troppa, ma non abbastanza se riesco a stupirmi che certe cose esistono davvero e non sono frutto dell’immaginazione hollywoodiana!!!
La sera, per concludere in bellezza, io N. e la sua mamma siamo andate al cinema! Un multisala bellissimo, con dentro persino una specie di laghetto! Dopo una ventina di minuti passata a guardare il cartellone con gli spettacoli, io e N. ci siamo dovute arrendere all’evidenza di non avere gusti neanche lontanamente simili per quanto riguarda i film, ma alla fine si è deciso di vedere “Il cacciatore di aquiloni”, una delle pellicole più angoscianti che io abbia mai visto. Ok, può toccare tematiche importanti , può volere dire cose profonde, non lo metto in dubbio, ma al cinema ci si dovrebbe rilassare a regola!!! La più bella è stata N.: durante la proiezione mi giro e la vedo che piange a grosse lacrime, a fiume proprio, “N. ma è tutto ok? Ma lo hai scelto te, mo non mi dire che non ti piace!!” “No è bello, è bellissimo…” “Ok…” a quel punto ho rinunciato a capire!

10 marzo 2008
Ultimo giorno di Spagna, che quasi per farci un favore, quasi a rappresentare una camera di contenimento stagno in attesa di buttarci nel freddo irlandese, ci ha salutato con cielo nuvoloso e pioggia! La mattina è stata dedicata allo shopping, mi sono comprata la grammatica di spagnolo e il vocabolario! Non sarei mai uscita da quella libreria, una valanga di libri di lingue…credevo di perdere il controllo! Ma la valigia rimaneva sempre piccola! Detto questo e dopo l’ultimo “pasto leggero” abbiamo preso la strada per l’aeroporto! Fatto il checkin abbiamo aspettato di essere portate di nuovo in Irlanda, dove ho rivisto il mio amato pinguinotto dopo soli cinque giorni, ma che a me sono sembrati un’eternità!!!

Rileggendo il mio resoconto ho realizzato che è stato un veloce riassunto di tutto quello che ho fatto, che non ha valenza artistica e che soprattutto non rispetta le regole della grammatica italiana in alcuni momenti! Tuttavia questa esperienza è stata importante per me e io l’ho voluta condividere con tutte le persone che leggono il mio blog!!!
In questi giorni passati in terra spagnola ho capito che:
gli spagnoli non sanno che cosa voglia dire la stretta di mano…ti abbracciano direttamente;
le persone sono molto gentili ed ospitali, e ti fanno ingrassare ma solo perché ti vogliono bene:

la Spagna è una terra promessa se ti piace mangiare, devo vedere di non mantenere tutte quelle che faccio, sennò divento un barile in poco tempo;
pensavo che il mio spagnolo fosse terra terra, ma ho capito un 70% di tutto quello che ho ascoltato e questa cosa mi ha soddisfatto…ho parlato meno e su questo dovrò lavorare, ma chi si accontenta gode!

 

Prossimamente, sempre in ritardo è ovvio, vi racconterò della gita nel Donegal una delle regioni a nord della repubblica di Irlanda! Anche in quel caso sarà un riassunto, ma non mi importa, perché è la prima gita fuori Dublino con il mio pinguino e sono contenta di scrivere anche una paginetta striminzita!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BikiniBottoms/trackback.php?msg=4550952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
WildHog
WildHog il 24/04/08 alle 09:35 via WEB
RIECCOTI :)
per errore ho cancellato il blog ed ho perso un sacco di VIPpette...adesso ti linko e poi leggo tutto :)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 24/04/08 alle 10:22 via WEB
Mannaggia, devi fare meno cose contemporaneamente! Ma ti prendiamo cosi' come sei...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 09:41 via WEB
i racconti sono davvero belli...ma ho una sorta di barriera mentale nei confronti della Spagna...non sopporto che ci siano ancora le corride...sai io sono un animale e quindi sono solidale con i tori...
Wild Hog
 
     
pinguina_felice
pinguina_felice il 30/04/08 alle 08:40 via WEB
Si capisco benissimo, anche a me da fastidio! Ma pro e contro ci sono ovunque...io penso che se ad esempio tutti smettessero di andare a vederle dovrebbero interrompere una cosa che procura solo spese...credo che sia come al solito una questione di denaro per quanto schifo mi faccia ammetterlo!
 
livingcircle
livingcircle il 24/04/08 alle 17:48 via WEB
Ciao Pinguinotta!! veramente a me il tuo racconto e' sembrato estremamente delicato ed interessante. Traspaiono tutta la tua sensibilita' e arguzia, nonche' un po' di voracita';) L'unica cosa che mi domando e': ma sei impazzita ad andare a vedere il cacciatore di aquiloni??? io ho letto il libro e volevo andare in cura dall'analista per combattere la depressione...:) Un bacio e a presto!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 24/04/08 alle 18:48 via WEB
Onestamente parlando...non avevo assolutamente idea di che cosa parlasse! Per me era divertente andare al cinema e vedere un film in lingua..yuhuuuuu..non ho letto nè libro, nè trama del film..neanche un commento striminzito!!! Lo faro d'ora in poi!
 
lauro_58
lauro_58 il 26/04/08 alle 17:46 via WEB
Eccomi eh ... "Se vuoi lavorare vai in Irlanda, se vuoi mangiare in Spagna" mi piace, sà molto di te!! Ma dimmi un pò il casino gente che vedo sulla foto ... sembra Via del Corso a Roma la domenica pomeriggio. Certo che tutto il mondo è paese (banale ma rende l'idea). Un bacio Lauro
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/04/08 alle 21:44 via WEB
Ehehe...quella è la strada dove c'è il negozio che vende bruschette!E' una strada in salita ripidissima piena di borseggiatori...l'abbiamo fatta poi, uscite illese!!!
 
Fayaway
Fayaway il 27/04/08 alle 17:17 via WEB
Arghhh, che voglia che fai venire! >___< Com'è che quando descrivi qualcosa tu senmbra sempre tutto meraviglioso? :D
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/04/08 alle 21:45 via WEB
Sono brava?!!! No scherzo, non lo so ciccia, magari non è perchè lo descrivo io, ne hai già voglia da sola!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963