Creato da: manu_80.m il 22/02/2007
Come perdere la concentrazione possa causare conseguenze irreparabili

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mgokulivello3diletta.castellistrong_passionAnanke300cates79danielegreco.70cara.callaIngridGSXRkalenifiumechevag.baiguerameglio_ileniamanu_80.m
 

FELICITA' E'...

scoprire che in realtà un tipo freddo come il tuo frigorifero sia capace di regalarti emozioni caldissime. Mmmmh!!!

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 81
 

Io sono per...

 

Ultimi commenti

Parole sante


"Una donna che non sa essere brutta non è bella." Karl Kraus
 
 

The WeatherPixie

 

Un modo come un altro per farsi i fatti altrui

immagine

immagine

 


"Essere donna è terribilmente difficile, perchè consiste soprattutto nell'avere a che fare con gli uomini." Joseph Conrad

 

I miei Blog Amici

- Blog Magazine
- GallineDaCorsa
- Sex&theCity
- Bigbabol
- Vasca Rossa cover band
- Lui & Lei
- Foto Viva
- Cara ti amo
- Ivan
- On air
- Cerchio dei pensieri
- Satine Rouge
- Parole messe lì...
- Che favoloso mondo
- 40anni spesi male!
- Formidabili i 70
- La Toga Strappata
- Il Monolocale
- LaCapoccia
- MenteLocale II
- Addicted To Caos
- Un blog in rosa
- L'angolo del thè
- MondoManu
- 1 italiano a Budapest
- Blog Penna Calamaio
- Golb
- Comunicare
- Percezioni di me
- Studiareabologna
- Claudia's world
- Job and the city
- Mondo cinema
- Vita di un cartolaio
- Sgosh!
- Marmotta on da stage
- Grillo parlante
- Il mondo di chia
- Over the rainbow
- Re del consumismo
- La Pubelle
- ! Call Sazu !
- Chissà se va?
- Colazione da Scarlet
- Turbine Interno
- Sesso nella coppia
- Napoli romantica...
- Starbucks coffee
- Irony is life
- Bridget Jones diary
- Tracce di rossetto.
- Il Frullatore
- PiCcOlIsSiMa...MeNtE
- Fuori il rospo!
- Me&myself
- The Beatles
- Arabe Felici BeGinS
- Rinnegata
- Voodoo_DoLLy
- Clean moleskine
- Angel of mine
- Bonbon
- Il ritorno
- Scleri gaffe e corna
- Glup!
- Castello misterioso
- Single per scelta?
- Cicotita
- Il mondo di Virginia
- A different view
- Condominio Libero
- Stelle cadenti
- Sogni in vendita
- Pensieri a pois
- [ §tHe ]
- My posh life
- Esselandia
- Piccola peste
- Tequila&Sale
- Tranquilla passione
- Nuvole e lenzuola
- Il blog della Kate
- mAD 4 yOU
- TheDaysLoveOf Pucca
- Giù dalle nuvole
- TrecciolinaGirl
- Glamour details
- Il diario di Nancy
- Vita nuova
- PinkRapSody***
- ArancioVitamina
- Nueva vida loca
- Fioredilotho
- Colazione da Tiffany
- Piersilvio
- In my shoes
- Ally McBeal
 

 

 
« L'ANGOLO INFERNALEMessaggio #119 »

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da manu_80.m
 

E PENSARE CHE NON MANGIO FRUTTA

5 buoni motivi per convivere:
- dire che si convive fa fico, moderno e spregiudicato
- se ti rompi le palle prendi la porta e tutte le tue cose e te ne vai senza dover pensare che nel prossimo futuro dovrai frequentare assiduamente quella faccia da culo del tuo avvocato
- puoi ancora immaginare il giorno delle tue nozze (che rimane il sogno ad occhi aperti più ricorrente e bagnato per quasi tutte le donne di questo emisfero)
- puoi sempre ricattare il tuo compagno allergico agli sposalizi con minacce del tipo: "o ci sposiamo o mi regali un paio di Manolo, scegli tu"
- vedere sbarellare tua nonna ogni qual volta le racconti della tua vita vissuta consapevolmete nel peccato

5 buoni motivi per convolare:
- puoi usare la parola marito con saccenza e riprovazione quando parli con qualche acida zitella in calore
-  hai diritto ad una lista nozze, che, da profana, immagino essere una delle cose più goduriosa che esista (se sei uno degli sposi, ovviamente)
- sarebbe un'ottima occasione per acquistare un anello in platino, sennò quando ti ricapita
- e del diadema, ne vogliam parlare?
- aver condotto un uomo all'altare significa essere una donna che sa il fatto suo.

Ora io chiedo a queste donne che sanno il fatto loro... smettetela di farvi i fatti vostri e illuminatemi: ma come diavolo avete fatto? Accetto qualsivoglia consiglio, parere o suggerimento. Liz Taylor di tutto il mondo aiutate questa povera futura convivente  (e la sua povera nonna ormai alle stremo)!!! Thanks.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CLAIREMMA/trackback.php?msg=3399268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giuliaf1981
giuliaf1981 il 11/10/07 alle 00:12 via WEB
io opto per la convivenza con me stessa.. da quando l'uomo della miaa vita ha espresso il desiderio di venire in Italia e convivere con me non è che sono proprio così gioiosa..non mi va ancora di rinunciare ai miei spazi e ai miei divertimenti, anche se lo amo da matti... quindi, se credi di avere qualche dubbio, fidati che c'è chi ne ha milioni..
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:22 via WEB
Il fatto è che non ho ampi margini di scelta... almeno finchè qualcuno non la smette di svenire solo a sentire la parola matrimonio... sarà una lotta lunga e difficile. Ma grazie del tuo commento!
(Rispondi)
 
 
 
cin62dgl
cin62dgl il 19/10/07 alle 09:58 via WEB
ciao manu sono cinzia da firenze brevemente ti parlo della mia esperienza fidanzata all età di 15 anni, lui 16 anni,circa 30 anni insieme due fgli, ci siamo sposati dopo 12 anni di fidanzamento 15 anni di matrimonio poi adesso separati che dirti, io non credo più al matrimonio, è solo un contratto, io trovo più giusto una bella, sincera e rispettosa convivenza, valutando e dando spazi ed importanza senza perdere di vista che si è una coppia di fatto, dove c'è amore rispetto, ascolto, feeling, passione, dolcezza, comprensione................. i figli? prima esserne sicuri di volerli e soprattutto il perchè. sempre tenere presente dell importanza del valore della coppia, studio psicologia, e ti posso dire che tutti i problemi sono collegati al funzionamento della coppia. essere sempre un libro aperto con se stessi e con il patner, su tutti i contesti, credimi è importante. non ci si deve sposare perchè è dato per scontato e per scontato fare figli, maiiiiiiiiiii. ciao manu cinzia
(Rispondi)
 
luna_blue71
luna_blue71 il 11/10/07 alle 08:29 via WEB
io non posso che augurarti un buongiorno vista l'ora... smack...
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:24 via WEB
E io un buonissimo week end. ^_^
(Rispondi)
 
luna_blue71
luna_blue71 il 11/10/07 alle 08:31 via WEB
fai quello che il tuo cuore ti spinge a fare...
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:26 via WEB
Spererei ancora di più che fosse il mio uomo a spingermi a farlo...
(Rispondi)
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 11/10/07 alle 08:45 via WEB
Io sono convivente, ma non per scelta. Nel senso: credevo di dover aspettare ancora un paio d' anni prima di trasferirmi nella citta' di Jay, e quindi avevamo programmato di sposarci allora. Invece, magia! Le cose sono cambiate repentinamente, io sono salita qui in primavera e Jay e' venuto a vivere con me! Io vorrei convolare entro un annetto mentre Jay propende per il 2009. Chi vincera'? ;)
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:28 via WEB
Domanda che mi interessa molto al tua, molto simile a quella che mi pongo io quasi ogni giorno. Tienimi aggiornata smack
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/07 alle 09:07 via WEB
Ho iniziato a dire che volevo un figlio. Lui mi ha detto che nel caso fossi rimasta incinta avremmo dovuto sposarci, perchè non voleva un bambino/a fuori dal matrimonio. Ecco fatto: felicemente sposata e ancor più felice mamma di due bambine
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:28 via WEB
Praticamente una favola... di uomo... ehe he, complimenti!
(Rispondi)
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 11/10/07 alle 11:39 via WEB
Non sono la persona giusta a darti consigli tra pochi giorni inizio la mia convivenza...
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:30 via WEB
E allora quando inizierò anch'io a convivere, perchè così sarà, verrò a disturbarti per chiederti qualche consiglio.. Bacio
(Rispondi)
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 11/10/07 alle 12:53 via WEB
La convivneza è una fregatura. Non è vero che fai armi e bagagli e te ne vai, perchè avrete sempre fatto degli acquisti insieme che, al momento della rottura, dovranno essere equamente divisi. Quindi, o tenete tutti gli scontrini (ma è come tirarsi la zappa sui piedi) o tieni pronta lo stesso a contattare un legale, perchè, per la legge, non siete niente. E poi, una volta che avrete cominciate a convivere, lui sarà ancora più allergico alla parola matrimonio!! Quindi obbligalo a fissare la data, non fare il mio stesso errore!!
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:33 via WEB
Ecco hai centrato proprio il bersaglio: gli acquisti insieme e la preparazione del nido, è quello che stiamo facendo adesso con tanto entusiasmo... grazie del tuo consiglio, non mi resta che incrociare le dita..
(Rispondi)
 
 
 
bambinakattiva3
bambinakattiva3 il 19/10/07 alle 09:14 via WEB
attenzione xkè lady.bugs ha ragionissima..io sono andata a convivere circa 1 anno fa quando avrei voluto sposarmi subito, x lui 'era presto'..e così ho passato quest anno a parlare di MIO - TUO - la TUA CASA - le MIE TENDE - se succede qualcosa mi porto via tutto - ecc fino allo sfinimento fino a 'SE NN FISSIAMO UNA DATA ME NE VADO'..e così a maggio 2008 ci sposiamo. ma t assicuro k nn avrei voluto scendere ai ricatti. il mio sogno era k il mio uomo si inginocchiasse e mi chiedesse con gli occhi lucidi di sposarlo. c'è k mi dice k conta il risultato, ke l uomo bisogna 'spingerlo'....ma è questione di opinioni. penso sempre a cosa raccontare a mio figlio quando m chiederà 'come avete deciso d sposarvi? '.. in bocca al lupo bella..
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:34 via WEB
bambinakattiva cosa ti costava aspettare i suoi tempi? avevi paura che nel frattempo cambiasse idea su di te?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 14:27 via WEB
sono io k stavo cambiando idea su di lui..i patti erano chiari, io m sono sacrificata andando a convivere, e toccava a lui mantenere le sue promesse..se non lo avesse fatto..avrebbe voluto dire k mi aveva solo presa in giro.e,mi dispiace, m voglio troppo bene x starmene zitta. (cmq cono bambinak, non m sono loggata)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:57 via WEB
Se vai a convivere il matrimonio si allontana, io ho resistito, mi ha chiesto di convivere ho detto che preferivo aspettare dopo un anno mi ha chiesto di sposarlo, ora siamo sposati da 2 anni e in attesa di un bebé...fatti desiserare!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
castalianide
castalianide il 19/10/07 alle 20:30 via WEB
Carissima, e' orribile scendere a ricatti....ma in fondo l'ho fatto anch'io, dopo 4 anni assieme (convivendo) l'ho guardato e gli ho detto "allora tu non mi vuoi sposare?" e poi sono partita per l'inghilterra....era ottobre 2006 e ci siamo sposati a luglio 2007. L'ho lasciato e lo rirovato...ma da ieri mi domando se ho fatto bene...non hanno forse ragione le nonne che se non ti vuole sposare non e'sicuro e non importa perche' non e' insicuro importa solo che ti meriti di piu'? bo non ho risposte...solo troppe domande...baci a tutte!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
castalianide
castalianide il 19/10/07 alle 20:32 via WEB
...scusate..errore...l'ho ritrovato bacioni
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:31 via WEB
ma perchè bisogna per forza pensare a una futura rottura? se due persone decidono che andranno a vivere insieme, nel momento che lo pensano credono che sarà per sempre perche si amano alla follia e se cosi non fosse meglio rimanere ognuno a casa propria no?
(Rispondi)
 
Victoriah
Victoriah il 11/10/07 alle 15:04 via WEB
Avrei bisogno di più dei consigli base,tipo come pigliarsi un uomo,ma leggerò anche questi,un giorno potrebbero servirmi!!! :) ciao ciao
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:33 via WEB
Ahahahah, fantastica!
(Rispondi)
 
Fayaway
Fayaway il 11/10/07 alle 22:24 via WEB
POtresti andare sul blog di Lui&Lei e chiedere consiglio a Lei che ci è riuscita! :D
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:34 via WEB
E' vero, adesso mi fai ricordare.. Giusi aveva comprato il libro mi sembra.. ahahah!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/07 alle 22:30 via WEB
non so nemmeno xkè ti stò scrivendo xkè sono la meno indicata al mondo a dare consigli sull'argomento!!!! sono scappata da 3 matrimoni(uno anche viaggio di nozze prenotato)e non tollero piu' di tanto le convivenze!!!!mi piace essere "fidanzata" ciascuno in casa sua e cogliere solo il bello di stare con un uomo(e non pensare solo a quello,porcona!!!)quindi l'unico consiglio che posso darti e' quello di non seguire il mio esempio!!!!!!!!!baci RINNE
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:37 via WEB
Cioè 3 matrimoni, io non riesco a raccattarne nemmeno uno!!!! Dì la verità il film "se scappi ti sposo" era ispirato a te??? Baci immensi
(Rispondi)
 
superpequena
superpequena il 12/10/07 alle 10:11 via WEB
Io credo in entrambe le cose...Credo che ci volgia coraggio a fare tutte e due le scelte. Il matrimonio com eistituzione è per tutta la vita..ma non mi spaventa. Io e il mio lui non ne abbiamo mai parlato... arriverà il momento. Dopo una convivenza si è sposato mio fratello. Ha detto che...la sua è stata "una scelta di vita" e che"la vera scommessa oggi è sposarsi e restarci". A presto
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:39 via WEB
Tuo fratello effettivamente non ha tutti i torti e corcordo con te, ci vuole fegato per fare entrambe le cose... ma forse per il mio lui ce ne vuole ancora di più per sposarsi... Un bacio
(Rispondi)
 
jo_march1979
jo_march1979 il 12/10/07 alle 10:48 via WEB
Non me ne parlare...sono anni che ci provo...anzi, magari girami qualche trucco perchè le ho provate tutte, mi manca solo la finta gravidanza:((o è meglio vera?)
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:40 via WEB
Ahahahahahhaah, io opterei per una bella gravidanza isterica, che fa sempre presa... (sì sono proprio alla frutta)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/07 alle 13:30 via WEB
Anche se sono sposata non saprei proprio cosa dirti... Purtroppo tra i due non ero io l'interessata al matrimonio... Ma l'anello di platino e' d'obbligo! ^_________^
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:42 via WEB
Forse è proprio questo il segreto: non desiderare troppo una cosa. Devo imparare meglio a fingere indifferenza. MAgari così l'anellone in platino sarà mio...
(Rispondi)
 
scarlett84
scarlett84 il 12/10/07 alle 15:03 via WEB
Io mi sposerei solo x la lista nozze..x il resto nn mi piace il menage matrimoniale...preferisco la "convivenza nel peccato"...forse esistono delle liste "convivenza"...nn sarebbe male..che ne dici, mitica Manu?
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:43 via WEB
Da sempre, sempre e per sempre d'accordo e in sintonia con te... FAcciamocela per noi due la lista nozze, magari in una bella agenzia viaggi... 3 mesi da qualche parte, sai che sballo?
(Rispondi)
 
LaStregaRansie
LaStregaRansie il 12/10/07 alle 15:42 via WEB
Non posso aiutarti. Non sono sposata. E nemmeno convivo. In pratica sono quasi zitella per il resto delle nonne del mondo. Ma credo fermamente nel diadema da sposa, e nel velo e nella cerimonia... e nella scelta delle bomboniere, nonchè del bouquet...
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:44 via WEB
Come contraddirti, visto che anch'io ho i tuoi stessi credo? ^____^
(Rispondi)
 
GuaPaLoCa31
GuaPaLoCa31 il 13/10/07 alle 01:49 via WEB
passavo di qui .. bel dilemma oh ... hehe vorrei aiutarti .. ma per ora nn ho manco lo straccio di un ragazzo .. solitamente si dice"FA QUEL CHE SENTI VERAMENTE!" .. ciauuuuuuu
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 13/10/07 alle 10:44 via WEB
Se fosse per me sarei già sposata.. sto aspettando la mossa di qualcuno... aspetta che ti aspetta..
(Rispondi)
 
UomoDifficile
UomoDifficile il 13/10/07 alle 09:43 via WEB
Interessanti ste risposte...
(Rispondi)
 
nerina.barboncina
nerina.barboncina il 13/10/07 alle 12:08 via WEB
sposati e non pensarci piu', anzi non aspettare ancora !!!!! ogni tanto passa a trovarmi non abbandonarmi , ok manu ???? e anche da luna_blue71. smack.... bau.... bau.....
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 14/10/07 alle 22:20 via WEB
Guarda, se me lo chiedesse, io non me lo farei ripetere due volte, credo che il mio "sì" diventerebbe il più veloce della storia.. ricambio il bau!
(Rispondi)
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/10/07 alle 14:21 via WEB
Io dico che uno è un pazzo se non ti sposa!!!!! Se non è pazzo è il solito uomo spaventato al quale, purtroppo, non c'è rimedio. Nel caso tu sia disposta a tutto io userei la tecnica alla Beautiful: fingiti sul letto di morte e chiedilo come ultimo desiderio....tra Ridge e Tylor ha funzionato, perchè non con te!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 14/10/07 alle 22:21 via WEB
AHhahahahh, ma sai che non ci avevo ancora pensato??? Che ingenua che sono... e pensare che sono cresiuta a Beautiful e nutella (pensa te come son messa)... certo che non ho imparato proprio niente eh... bacio ^____^
(Rispondi)
 
giusi76
giusi76 il 13/10/07 alle 14:29 via WEB
ehm... ti presto il mio libro!!!!!! COME FARSI SPOSARE.. in meno di 10 minuti abbiamo fissato la data.. anche se tra il dire e il fare.. c'è di mezzo un mare di cose da fare!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 14/10/07 alle 22:24 via WEB
Prevedo che questo libro sarà presto il libro-punta della mia libreria... non ti preoccupare Giusicara vado direttamente a comprarlo, la mia situazione non può attendere i snervanti tempi di attesa diuna spedizione! Ma ti ringrazio della tua immensa generosità, tra eterne fidanzate ci si capisce!
(Rispondi)
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 13/10/07 alle 19:54 via WEB
Bhe io per convivere in pace lontano dalla bigottaggine me ne sono venuta in Irlanda con il pinguino, che è fermamente convinto che il matrimonio sia la tomba dell'amore, perchè uno da tutto per scontato se firma un pezzo di carta!!!Devo dire che lui però considera la convivenza importante quanto un matrimonio e quindi io sono contenta così...anche se in effetti la lista di nozze e la festa al ristorante mi è un pò mancata!
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 14/10/07 alle 22:26 via WEB
Che bella storia d'amore! Sei ita in Irlanda per seguire il tuo pinguino??? Allora lui è proprio un pinguino fortunato... io non so nemmeno se avrei accettato di cambiare quartiere, meno male che il problema non si è mai posto, fiùùùùù!
(Rispondi)
 
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 15/10/07 alle 09:12 via WEB
Mah a dire il vero è lui che ha seguito me!!!Ma si, ci siamo trovati per fortuna!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 15/10/07 alle 19:31 via WEB
Allora tienitelo stretto perchè è un grand'uomo, ma quetso lo sai già. :))))
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:25 via WEB
Io in Irlanda ci verrei anche con il mio compagno, la adoro! :-) Il pranzo e la lista nozze si dimenticano in fretta....un po' meno i soldi spesi e i sacrifici che hai fatto, sono cose inutili, quello che conta è condividere ogni giorno con la persona che ami
(Rispondi)
 
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 14/10/07 alle 23:43 via WEB
Vorrei tanto tanto tanto consigliarti...ma....:°°°( io non ho neanche uno straccio di uomo....:°°°°( buona notte manuuuuu
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 14/10/07 alle 23:56 via WEB
Apprezzo il pensiero!!! Notte notte carissima
(Rispondi)
 
nebbia_80
nebbia_80 il 19/10/07 alle 08:26 via WEB
Da convivente non credo di essere molto diversa da una moglie. A distanza di 7 anni, i parenti si sono abituati all'idea che il matrimonio è ancora lontano, così come un figlio. Onestamente sto bene anche con la convivenza, l'importante è credere che durerà per sempre come un matrimonio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 08:37 via WEB
Hola carissima futura convivente!! ce la puoi fare, x esp personale è molto valida la convivenza, ne ho fatta una di 4 anni, poi mi sono resa conto ke questo nn c'azzecccava nulla con me, e l'ho lanciato, il pacco è stato ke nn usciva di casa, ma poi ce l'ho fatta... se ci fosse stato il matrimonio sarebbe stata tragedia... dopo qualke mese ho invece conosciuto un uomo e abbiamo iniziato subito la convivenza "o la va o la spacca".. premetto ke entrambi eravamo allergici alla parola matrimonio.. e invece ora dopo 2 anni di "prova" sotto lo stesso tetto ci sposiamo... siamo fatti l'uno x l'altra... cmq il mio consiglio x la tua imminente convivenza è di arrivare a compromessi, è brutto da dire ma necessario, dovete trovare il giusto equilibrio... i tuoi e i suoi spazi non vanno invasi e non cadere nell'abitudine e TIENILO LONTANO più ke puoi dalla malefica TV!!! ;))) un bacione e in bocca al lupoooo!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 08:55 via WEB
L'errore è sperare che, matrimonio o convivenza, duri per sempre. Così ci si mette in casa un'ideale e non una persona... Se nella coppia rimane quella piccola ansia che il rapporto potrebbe finire da un giorno all'altro, paradossalmente è probabile che il rapporto duri di più e l'esperienza sia più intensa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:01 via WEB
Io ero favorevole più al matrimonio che alla convivenza però mi sono ricreduta su alcune cose: ci si conosce e si vede come si sta assieme, se poi si sbaglia e ci si accorge di aver commesso un errore meglio vederlo prima che dopo essere sposati e magari avere figli perchè poi, si passa agli avvocati e si va avanti almeno 5 o 6 anni per il divorzio e che ci rimette sono i figli..2)si a modo di mettere da parte qualcosa e sistemare la casa un pochino alla volta in modo da non trovarsi a doversi sposare e accollarsi tutte le spese subito di casa, vestiti,pranzo ecc ecc..3)si a modo di vedere che essere fidanzati e conoscersi da una vita non assomiglia neanche alla convivenza perchè, è proprio li che escono difetti ed è vivere assieme che ti fa vedere davvero com'è l'altro..4)non è solo convivendo che poi se ti stanchi vai via e ti dividi tutte le cose, la separazione nel matrimonio ha differenza?no x cui...l'unica paura è non adagiarsi troppo alla convivenza rimandando sempre il passo più grande
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:04 via WEB
CIAO!!! DAI DAI CHE CE LA FAI!!! IO DOPO TRE ANNI DI CONVIVENZA, HO RICEVUTO LA RICHIESTA UFFICIALE CON TANTO DI TRILOGY, UNA SERA MENTRE CENAVAMO A CASA NOSTRA... BEH, CHE DIRE, HO PIANTO TANTISSIMO DALL'EMOZIONE. E QUANDO MI SONO CALMATA HO CHIAMATO LA MIA MAMMA CHE SI E' MESSA A PIANGERE ED HO RICOMINCIATO PURE IO!!! LA MATTINA DOPO AVEVO UN ASPETTO ORRIBILE QUANDO CI SIAMO SVEGLIATI!!! MA LUI HA DECISO DI SPOSARMI LO STESSO!!!! SIIIIIII!!!! E L'ANNO PROSSIMO SARO' LA SUA MOGLIETTINA!!!! IO FACEVO LE SCENETTE QUANDO LE PRESENTAVO A QUALCUNO, DEL TIPO... TI PRESENTO IL MIO... EHM, MOROSO, NO, NO, EHMM COMPAGNO??? NO, NO, VABBEH, DAI, DICIAMO QUASI MARITO!!! CIOE', PRIMA O POI... IN BOCCA AL LUPO!!! SERENITA' E TANTO AMORE!!
(Rispondi)
 
gattarina
gattarina il 19/10/07 alle 09:05 via WEB
ciao futura convivente...io convivo da 7 anni 7!!! e pensa che quando abbiamo detto alla mamma di lui (generosamente indicata da me come SUOCERA, si comporta come tale anche se per legge non lo e') che andavamo a convivere...abbiamo precisato che era solo una SOLUZIONE TEMPORALE e tempo un annetto ci saremmo sposati...immagina come rode da 7 anni a questa parte...ogni volta che mi vede (circa tutti i sabati) mi chiede quando ci sposiamo...e io rido! non crucciarti...convivere è come sposarsi dal punto di vista dell'impegno, non è vero che puoi fare armi e bagagli quando vuoi...per me è solo un modo per non spendere soldi in un banchetto alla quale molto probabilmente parteciperebbe più gente di quella che conosco e solo per mangiare GRATIS!!!la cosa più imbarazzante è sentire la suocera che ti presenta alle sue amiche sessantenni come la FIDANZATACOMPAGNA del figlio...con un tono di voce che sembra funereo...ma non ti crucciare...non tutte le suocere sono come la mia! baci e a presto! P.S. sei troppo forte, ti aggiungo ai blog!
(Rispondi)
 
bambinakattiva3
bambinakattiva3 il 19/10/07 alle 09:14 via WEB
attenzione xkè lady.bugs ha ragionissima..io sono andata a convivere circa 1 anno fa quando avrei voluto sposarmi subito, x lui 'era presto'..e così ho passato quest anno a parlare di MIO - TUO - la TUA CASA - le MIE TENDE - se succede qualcosa mi porto via tutto - ecc fino allo sfinimento fino a 'SE NN FISSIAMO UNA DATA ME NE VADO'..e così a maggio 2008 ci sposiamo. ma t assicuro k nn avrei voluto scendere ai ricatti. il mio sogno era k il mio uomo si inginocchiasse e mi chiedesse con gli occhi lucidi di sposarlo. c'è k mi dice k conta il risultato, ke l uomo bisogna 'spingerlo'....ma è questione di opinioni. penso sempre a cosa raccontare a mio figlio quando m chiederà 'come avete deciso d sposarvi? '.. in bocca al lupo bella..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:19 via WEB
Il mio matrimonio è durato 8 anni e mezzo, ora sono divorziata e convivo. non ci sono molte differenze tra uno e l'altro se non appunto il fatto che, se qualcosa non va, non devi aspettare 3 anni di separazione e sganciare qualche migliaio di euro all'avvocato. Io sono favorevole ad un periodo di convivenza per vedere se la vita insieme è davvero fattibile perchè finchè si è fidanzati va tutto bene ma quando si condivide la quotidianità e le responsabilità a volte ci sono delle sorprese. Io se fossi in te la prenderei con molta flosofia e poi gli uomini se si sentono obbligati al matrimonio, spesso, si sentono in manette, se invece ignori la cosa vedono nel matrimonio la possibilità di metterle loro le manette a te! In bocca al lupo!
(Rispondi)
 
kaleni
kaleni il 19/10/07 alle 09:19 via WEB
ciao!scusa ma...hai mai pensato ai CENTO buoni motivi per NON convivere NE' sposarsi? dai...cosa c'è di meglio che stare ognuno per conto proprio...
(Rispondi)
 
bomba_sexy77
bomba_sexy77 il 19/10/07 alle 09:23 via WEB
"è solo un modo per non spendere soldi in un banchetto al quale molto probabilmente parteciperebbe più gente di quella che conosco e solo per mangiare GRATIS!!!" BRAVA gattinara non potevi trovare una descrizione migliore del matrimonio!!!è solo un modo per spendere un sacco di soldi...io convivo da 2 anni..e ora aspettiamo la nostra prima bambina, l'idea di sposarsi c'è...ma chissà quando lo faremo...forse quando si battezzerà la bambina!!ma per ora va strabene così, tanto è come se fossimo sposati...la casa è intestata a tutti e due, il mutuo idem, la macchina pure...!!;-)) menomale che le suocere non sono tutte uguali...la mia invece mi presenta come sua nuora, e mi vuole bene come ad una figlia..
(Rispondi)
 
rossarelativa
rossarelativa il 19/10/07 alle 09:25 via WEB
Spesso succede che si inizia la convivenza e poi quando è in arrivo un figlio si decida di sposarsi perchè la tutela dei figli è più importante della tutela personale...salvo poi separarsi. Questo è quello che è successo a me...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:28 via WEB
Abbiamo firmato ieri il contratto per l'affitto dell'appartamento dove andremo a convivere. FAcciamo lavori che ci tengono tanto distante: forse dura perchè ci vediamo poco. Piu che una convivenza, andremo entrambi a vivere da soli nello stesso appartamento. HO una paura fottuta. ANhce se non sono una romanticona la immaginavo molto diversa, o per lo meno fin da piccola mi era stata inculcata la puttanata della fiaba del vissero felici e contenti, con lui che ti chiede di sposarlo in preda a una mezza crisi isterica e tu che piangi commossa. NIente di tutto questo. Abbiamo litigato 5 minuti prima di firmare il contratto. Non ci sposiamo perchè non abbiamo il tempo, anche se a me non dispiacerebbe mica fare pulizia nei rapporti: come diceva qualcuno non è mica vero che con la convivenza sei libero di fare quello che vuoi, sei solo giuridicamente inesistente e secondo me questo ingarbuglia ancora di piu i rapporti se questi vanno male. Speriamo bene. Io me la sto facnedo sotto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:31 via WEB
E se ti capita come è successo che la tua compagna si ammala e muore...oltre al dolore DEVI trovare i quattrini per liquidare agli eredi legittimi (fratelli e suoceri) il 50% della casa (che era intestata ad entrambi)!!??! Sveglia ragazzi quando si fa una società con qualcuno (scusati il cinismo) tutelatevi dal punto di vista legale e regolarizzate legalmente la vostra unione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:41 via WEB
Ciao Manu, ho 32 anni e sono sposata da 7. Io non sono contro la convivenza, sia ben chiaro, non ho mai convissuto, ma sai...quando io e mio marito abbiamo deciso di sposarci, eravamo giovani (25 anni io e 24 lui), forse eravamo irresponsabili e ci siamo buttati. E'un pò come fare un figlio, se ci pensi troppo non lo farai mai, chi te lo fa fare di rinunciare a tutte le libertà e immergersi nel sacrificio (per quante gioie ti possano dare!).Mi permetto di dare un mio consiglio: non andare a convivere! Così facendo, lui avrà te, chi gli cucina, chi gli stira, farete l'amore quando vorrete e non avrà più lo stimolo di volerti sposare perchè intanto ha già tutto! So che il desiderio di stare insieme adesso è forte, ma lui dovrebbe desiderare così tanto di vivere la sua vita con te da non avere altro che la scelta del matrimonio.Se vuoi ci sono due bei libri "le regole" e "le regole 2" di Fein Ellen e Schneider Sherrie che possono dare qlche buon consiglio. Ti auguro tanta felicità. Un bacio Martina
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:10 via WEB
un uomo stolto che vede nella moglie/compagna solo una che cucina, stira, fa l'amore a comando non merita nemmeno di essere sposato! posso capire che uno si preoccupi per la tutela giudiziaria (soprattutto in presenza di figli) ma arrivare a sconsigliare la convivenza per i motivi citati mi sembra da medioevo. una convivente fa esattamente quello che fa una moglie e il rispetto da parte dell'uomo deve essere lo stesso.se così non fosse e il tuo lui non ti sposa perchè ha già tutto...sapendo quanto tu ci tieni, non merita nè d'esser sposato, nè di diventare convivente!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:41 via WEB
Oltre perché sono un'inguaribile romantica e perché sogno un matrimonio da favola (alla faccia di chi per autoconvincersi dice che è un inutile spreco di soldi.....anche se un po' è vero....) sono contraria alla convivenza. Mi fa strano come tu abbia sottovalutato enormemente un punto che invece merita molta importanza...il punto in cui se ci sono difficoltà uno apre la porta e se ne va senza troppe complicazioni: sbagliato se credi che sia la via d'uscita migliore. Anzitutto un vincolo come il matrimonio impone di considerare molto più seriamente il rapporto di coppia e se ci sono difficoltà(anche stupide) non si apre la porta molto facilmente. E poi se arriva un pargolo e la tenera storia d'amore finisce.....come la mettiamo?E in molti casi la faccia di culo del tuo avvocato te lo può salvare il culo.....Ragazze... aldilà del matrimonio da principessa sissi, anziché pensare ad essere moderne e strafiche, pensiamo ad autotutelarci!!!!!!!Monica
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:01 via WEB
Autotutelarsi? Ancora con la storia di fare la mantenuta? ma dai basta! un pò d'orgoglio no?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 12:09 via WEB
Cara non so come ti chiami...l'autotutela non si concretizza solo nel trovarsi un lavoro...non ho tempo, spazio, ne voglia(con te) di citarti vari esempi in cui autotutelarsi era necessario(pur avendo un lavoro). ma soprattutto se devo sposarmi preferisco pensare che sia per sempre, a prescindere da quello che la vita ti può riservare. Inoltre Matrimonio=VALORE....questa equivalenza non è chiara a molti...buona giornata. Monica
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:19 via WEB
ma perchè pensate che convivere sia un modo per non prendersi responsabilità??????? chi convive è molto consapevole di quello che sta facendo e prende la cosa molto seriamente...NON E' VERO CHE PUO' PRENDERE LA PORTA E ANDARSENE COSì FACILMENTE!!!naturalmente questo discorso vale tra persone mature, altrimenti anche nel matrimonio chiunque può permettersi atteggiamenti superficiali e piantare la famiglia in asso!!!di esempi ne è pieno il mondo!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 12:12 via WEB
Questo è vero, di esempi ne è pieno il mondo. Ma è anche vero che per rifarsi una vita uno che esce da un matrimonio ci deve pensare mille volte!mentre uno che esce da una convivenza apre la porta e......chi s'è visto s'è visto!
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 14:12 via WEB
errato, non deve pensarci mille volte uno sposato...basta andare da un avvocato...uno che vuokle interrompere un matrimonio ci pensa esattamente tanto quanto uno che vuole interrompere una convivenza, l'unica discriminante è il costo della partecca dell'avvocato. sveglia! non è il contratto di matrimonio che stabilisce se un'unione tra 2 persone ha valore o meno e mi dispiace che tanta gente qui dentro la pensi diversamente!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:44 via WEB
Io convivo da maggio di quest'anno. Ho conosciuto il mio fidanzato a marzo e dopo nemmeno 2 mesi vivevamo già assieme. Quando mi ha chiesto di andare a vivere con lui ero stra-felice nemmeno ci potevo credere. poi con il tempo mi sono resa conto che non è così semplice la vita a due (io vivevo già da sola da un anno) pero' dopo un po' di litigate iniziali ora sembra che le acque si siano un po' calmate nel senso che io avevo il problema dell'invadenza dei genitori di lui perchè viviamo in una casa che è di sua mamma.. pero' con un po' di pazienza poi le cose si risolvono... cerca di tenere duro e di scendere a compromessi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:48 via WEB
allora anche io volevo lasciare la mia opinione.....è da circa 6 mesi che convivo e da una settimana abbiamo fissato la data delle nozze che sarà il 16/05/2008.....tutto questo dopo 9 anni di fidanzamento.....posso dirti che secondo me convivenza e matrimonio è uguale....l'impegno noi ce lo mettiamo tutti i giorni con la convivenza e visto che va anche meglio di come pensavamo abbiamo deciso di sposarci subito...e soprattutto abbiamo diviso lo stress in due volte.....sai che roba altrimenti stress per la casa e stress per il matrimonio...posso solo dirti che da quando mi ha chiesto di sposarlo....e me lo ha chiesto in ginocchio di sera in riva al mare....sono davvero la persona + felice del mondo!!! auguro ovviamente anche a te il meglio....ma non buttarti giù se non ti sposa subito...la convivenza è bellissima uguale!!!! silvia
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:49 via WEB
Certamente meglio convivenza!Perchè come ti sposi e metti la firma sei fritto!Fregato!In trappola! Dopo l'esser diventato moglie,poi madre,l'uomo viene buttato nella spazzatura! L'anno prossimo compie mezzo secolo,50 anni di orrore,di follia pura: la stramaledetta legge Merlin! ciao tomm
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:53 via WEB
Una volta sono stato sposato ... e malgrado il tanto tempo libero che avevamo a disposizione mia moglie m'impediva di uscire in WINDSURF o in KITESURF ... oggi sono di nuovo libero come il VENTO!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:55 via WEB
...che dirti...io mi sposo il 26 luglio 2008 dopo 14 anni 14 di felicissimo fidanzamento (con diversi anni di convivenza)......SS
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:04 via WEB
Ciao scusate l'intrusione..sono una neo sposina...08 settembre per la precisione..mai convissuto prima, anche se l'avrei fatto senza problemi...non ho dovuto il mio lui asposarmi o simili, ha fatto tutto da solo perchè sentiva che questa era la cosa giusta, senza diamanti o simili, ma con un piccolissimo anellino preso con tanti risparmi, kma che per me valeva di più dell'oro colato. Il matrimonio non deve essere obbligatoriamente dispendiso, o un pranzo dove si invita chiunque, può essere una semplice cerimonia in chiesa, o chi come me no è cattolica, una fima davanti al sindaco, rito che dura 5 minuti, e passare dei momenti indimenticabili con chi ti vuole bene...sentire quel giorno l'abbraccio di tuo padre...il matrimonio non p lista nozze o viaggio o fede...è amore, lo stesso che ci può essere nella convivenza, ma semplicemente in "regola con la legge". Se tornassi indietro lo farei mille volte ancora..e non pechè vedo ancora tutto rosa, ma perchè dentro mi sento finalmente completa...ho un'amica che ha convissuto paracchio tempo prima di sposarsi, e che mi ha detto che non lo vivi allo stesso modo..senti qualcosa in più. Ovvio che non bisogna obbligare l'altra parte...mi chiedo perchè si pensa sempre all'avvocato...alla paura del dopo...io affronto tutto passo a passo...altrimenti non si vive più..trea l'altro i preparativi sono una delle cose più belle da condividere con una persona, la casa...i mobili...tutto scelto insieme..tutto NOSTRO e non mio o tuo.. Non sono molto brava a scrivere...spero di avervi fatto capire il mio punto di vista... Grazie Jenny
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:18 via WEB
Sei riuscita ad arrivare direttamente a quello che voglio dire io!E' vero che sogno un matrimonio da favola ma è anche vero che non so se riuscirò a permettermelo ;-P scherzi a parte penso che le cose fatte coi sacrifici siano le più belle e realizzate davvero col cuore. Senza conoscermi sei riuscita ad arrivare al cuore del mio pensiero: quando ti sposi pensi sia per sempre ma è necessario anche pensare al dopo. A questa duplice necessità risponde il matrimonio perché ti metti in regola con l'amore e con la legge!Spero anche io col mio amore di riuscirci presto!Un bacio e tanti auguri neosposina!Monica
(Rispondi)
 
innamoratadite4ever
innamoratadite4ever il 19/10/07 alle 10:13 via WEB
Ciao, è la prima volta che entro in questo blog, ma essendo un tema che mi tocca nel personale volevo dare la mio opinione. Anch'io sono una neo sposina, il 1 settembre. Dopo 7 anni. Avevo proposto la convivenza che però non fu accettata dalla famiglia di lui. Credo che a livello pratico non ci sia molta differenza tra convivenza e matrimonio. Ma dipende da quanto credente tu sia. L'unica cosa che ti posso consigliare è di annullare il progetto convivenza, nel caso tu mirassi al matrimonio.Aspetta, prima o dopo si stancherà di vederti come la fidanzata e avrà bisogno di una moglie, in quel momento tu sarai pronta per dire SI. Almeno con me è successo cosi. Prima era lui contrario al matrimonio e dopo, vedendo che le cose tra noi tutto sommato andavano bene, aveva bisogno di stabilità. La vita da sposata è bella, sempre se per te fosse gratificante occuparti dell'uomo che ami, perchè alla fine gli uomini sono come bambini e bisogna accudirli.Per me lo è, e a fine giornata son distrutta ma soddisfatta.Non è facile, ma se fissi delle regole ben precise dall'inizio e cerchi di farle rispettare, tutto sarà più semplice. Spero d'esserti stata d'aiuto. Tanti auguri per tutto.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:27 via WEB
Si è vero che sono bambini...e convivenza a matrimonio devi accudirli..quindi se avrai un figlio...in reltà sono 2!!!;) jenny
(Rispondi)
 
smeghe
smeghe il 19/10/07 alle 10:13 via WEB
Se devo aspettare di sposarmi per stare con la mia donna non lo farò mai! Spero di poterci andare a convivere il prima possibile, solo così penso si conosca veramente una persona!Saluti
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:27 via WEB
se io fossi la tua donna, e tu mi ricatteresti in questo modo..tanti saluti...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:14 via WEB
Ciao a tutte! Ho 30 anni e anch'io ho sempre sognato di incontrare l'uomo giusto, disposarmi, di avere dei figli. Ecco.... io pensavo di averlo trovato, ne ero perdutamente innamorata, dopo un anno siamo andati a convivere, dopo due e mezzo ci siamo sposati (il vestito, la chiesa, l'anello, il viaggio), tutto era come l'avevo sempre desiderato. L'anno scorso ci siamo separati, ora ho il terrore che non riuscirò mai a rifarmi una vita....Ogni volta che incotro qualcuno interessante diventa un problema dire che sono separata.... Quindi, sognare il matrimonio è fantastico e allora perchè smettere di sognare? Possiamo convivere, avere figli ed essere felicissimi anche senza vincoli. L'amore non deve essere un vincolo, se esiste questo sentimento deve esserci senza vincoli! E per quanto riguarda l'avvocato? il trasloco, i litigi? Convivete, convivete, convivete!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 17:02 via WEB
Sono divorziata anche io, anche io con tanti sogni finiti in frantumi ma non smettere mai di sognare e non farti dei problemi a dire che sei separata, ci sono molti matrimoni che non funzionano e se succede bisogna lascarlo alle spalle e ricominciare. Ora convivo, anche perchè anche lui non è pronto e io ho dovuto aspettare il divorzio, ma spero che possa durare per sempre indipendentemente dal matrimonio che potrà esserci o meno.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:15 via WEB
Ragazze non fatevi fregare , l'amore e' bello ma prima o poi finisce sempre ! Quando va' bene resta un tenero affetto nei casi peggiori un bel paio di corna , quindi siate almeno previdenti fatevi sposare!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:15 via WEB
complimenti bel consiglio....protrei capirlo se una sposasse brad pitt e poi si facese mantenere...ma al giorno d'oggi che senso ha? per pagare le spese di separazione???? per trovarsi da soli a doversi trovare una casa in affitto che non possiamo permetterci??? o meglio, per tornare a casa di mamma????doversi sposare a tutti i costi lo trovo un discorso da deficienti! ci si sposa se entrambi ne hanno voglia e soprattutto se possono permetterselo! altrimenti si può tranquillamente scegliere di convivere!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 12:14 via WEB
ke discorsi...se due possono permettersi di convivere non possono permettersi di sposarsi?????Una semplicissima cerimonia civile?una firma davanti al sindaco è così costosa????ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 14:14 via WEB
il costo di un matrimonio è un extra rispetto alla vita di coppia di tutti i giorni. questo è un dato di fatto. chi si sia informato almeno un po' sui costi di un matrimonio sa di cosa parlo. una volta che sei dentro...è una spesa unica! beato chi può permettersela!
(Rispondi)
 
mo_da
mo_da il 19/10/07 alle 10:27 via WEB
ciao, io ho conosciuto il mio attuale ragazzo, circa un anno fa, e a settembre abbiamo partecipato a ben 3 matrimoni di care amiche, ma lui ci è diventato allergico essendosi già sposato anni fa.. parlandone abbiamo deciso, anche se per il momento è presto che andremo a convivere.. forse mancherà a me l'abito bianco, ma se vogliamo il pranzo con i parenti e soprattutto amici si può sempre fare... magari una bella grigliata in giardino..alla fine l'importante è che noi stiamo bene insieme... e che ci amiamo...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 10:37 via WEB
E' VERO CHE LA PASSIONE ARDENTE PIANO PIANO SI SPEGNE MA SE NEL DURANTE SIETE RIURSCITI A COSTRUIRE QLSA, NON LO VOLETE BUTTARE ED E' ALLORA CHE SI DEVE VOLERE AMARE L'ALTRA PERSONA X CONTINUARE A CONDIVIDERE LE COSE BELLE DELLA VITA. LO STARE INSIEME DEV'ESSERE UN IMPEGNO COSTANTE, LE CASE NON SI COSTRUISCONO DA SOLE, BISOGNA LAVORARCI OGNI GIORNO E METTERE I MATTONI. CIAO
(Rispondi)
 
effepi30
effepi30 il 19/10/07 alle 10:39 via WEB
La categoria degli avvocati ti ringrazia sentitamente per quel "faccia da culo"
(Rispondi)
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 19/10/07 alle 10:53 via WEB
che dilemma...io vivo solo e a breve convolo a nozze...qua nn si tratta di matrimonio o convivenza...si tratta di spazi!di svegliarti la mattina e trovare un altro spazzolino da denti accanto al tuo...x nn parlare delle puzzette che nn si possono fare piu' sotto le coperte...la differenza tra matrimonio e convivenza è solo di tipo "burocratico" in caso di separazione dico...penso a coloro che sono sposati da 50anni ma come hanno fatto?poi capisco perchè gli sposati fanno sempre straordinari!eheheh...buon lavoro a tutti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:03 via WEB
io ci credevo fortemente nel matrimonio, e mi sono sposata nel 1990 ho avuto due splendidi cuccioli (femmina e maschio) e poi tutto è andato a rotoli; siamo stati separati in casa per circa 4 anni, cercando di dare una parvenza di unione ai bimbi, poi non ce l'ho più fatta e ho deciso che era meglio, sotto un ponte con i ragazzi che continuare quella farsa. ora sono separata da 4 anni e, cosa che non avrei mai creduto, da circa uno, convivo felicemente con un ragazzo mio coetaneo che non si è mai sposato, è fantastico con i miei figli e siamo tutti molto sereni. Il bisogno di sposarmi sinceramente non lo sento; se ho avuto voglia di rimettermi in gioco è stato sicuramente per qualcosa per cui ne valeva veramente la pena e non c'è bisogno di alcun contratto per farmelo capire mi basta vedere i suoi occhi che si svegliano per i miei per sapere che è la scelta giusta!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:13 via WEB
Ciao Manu...io ho lasciato per due anni l'uomo che amavo perchè non voleva saperne di matrimonio...non pronciavamo nemmeno quella parola... il 22/12/2007 Ci sposiamo...io e lui...in questi due anni ci siamo riconquistati e innamorati più di prima e lui, quando gli ho chiesto in ginocchi: VUOI SPOSARMI? ha detto SIIIIIII... sono d'accordo con Cinzia...parlare è molto importante...i miei parlano sempre, si beccano anche e fanno ancora i gelosi dopo 7 anni di fidanzamento e 32 di matrimonio... Ciao More
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:22 via WEB
Dopo 13 anni di fidanzamento e due anni di convivenza ho festeggiato il mio primo anniversario. Il mio lui era contrario e allergico al matrimonio, bastava la parola a farlo innervosire. Il perchè? Tutti gli dicevano che le donne cambaino completamente dopo il matrimonio. Si lasciano andare, rompono sempre di più, fanno le isteriche e se poi fanno un figlio si dimenticano di tutto e diventano ancora più nervose! La prova? I due anni di convivenza. Si è accorto che io non sono cambiata, anzi, che sono migliorata, che ho imparato ad accettare le sua manie, i suoi difetti e ad apprezzare ancor di più i suoi pregi. Sono diventata un ottima cuoca, un brava organizzatrice della casa e del tempo libero, tanto che, nonostante si lavori fino alle sette di sera, abbiamo il tempo per vederci un film, andare a teatro o al cinema, e a inventare tante piccole cose romantiche per trascorrere piacevolissime e piccanti serate! Insomma, basta rimanere se stessi, apprezzare il compagno/a, non rompere le scatole, ritagliare degli spazi per se stessi, non girare per casa con i bigodini e le vestaglie macchiate e, soprattutto, rispettare l'altro/a dedicadogli piccole attenzioni. E ora? E lui che mi ha chiesto di sposarlo e ora mi ha chiesto anche un figlio. Non c'è un segreto per arrivare all'altare, basta amarsi e credere in questo amore! Baci a tutti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:25 via WEB
Sono sposata da 25 anni. Ci siamo sposati molto giovani, io 25 e lui 23. Nessuno scommetteva sul nostro matrimonio, ma noi credevamo nell'amore indissolubile. Abbiamo avuto delle crisi durante le quali avremmo anche potuto lasciarci. Abbiamo resistito perchè non si rompe con facilità qualcosa di così importante che si è costruito nel tempo con fatica e dedizione e tra l'altro con due figli adottivi. E' sbagliato dire che l'amore finisce (forse quello istintuale) perchè l'amore si costruisce e si alimenta. Finisce se si vuole far finire. Non dico che sia facile. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare insieme, dialogare, perdonare e ricominciare. Comunque è bellissimo ritrovarsi ancora insieme dopo tanto tempo e sentirsi ormai uno parte dell'altro. Ormai non ne potremmo più fare a meno. Ti auguro di credere nell'Amore vero.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:42 via WEB
Ciao a tutti, sono Valentina il 2 Giugno prossimo mi sposerò!Un pò di paura c'è, ma sono sicura di amarlo in tutti i sensi. Credo nel matrimonio, forse perchè ho vissuto in una famiglia unita finchè mio padre non è morto, e mia madre ha deciso di vivere esclusivamente per noi figli continuando ad amare mio padre infinitamente.Non sono contraria alla convivenza ma ho molta fede ed è questo che mi aiuta a credere di + nel matrimonio.Buon fine settimana a tutti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 11:45 via WEB
Ciao, ti porto la mia piccola esperienza. Casa presa insieme, convivenza iniziata a maggio 2006.. oggi, ottobre 2007 sn a casa da un mese e di convivenza non ne voglio + sentir parlare. Prossimo passo? Matrimonio!!! Buona fortuna.. pensaci se doveste convivere ... ;-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 12:00 via WEB
Scusate se mi impiccio, ma questo libro, peraltro splendido che consiglio a tutte
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__non_gli_piaci_abbastanza.php
l'ho letto solo io? In breve, la perla di saggezza: se un uomo è DAVVERO innamorato di te, farà follie pur di averti. Cito a memorai "Quando un uomo trova la donna della sua vita, per lui è una bella botta di c***! E' difficile che le dica 'l'idea di vincolarmi legalmente con te mi ripugna'!" Ragazze, svegliatevi (io l'ho fatto solo recentemente). Se non vi prega in ginocchio di raccattarvelo, non vi vuole sul serio. Provato sulla mia pelle. E provato anche il caso contrario, quelli che ti amano veramente ti asfissiano purché gli sposi, perché hanno paura di perderti!
Vale PS: vuoi raccattarti per bene un uomo? Leggi quel libro, è verità! :-)
(Rispondi)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 19/10/07 alle 12:09 via WEB
Ma che cazzo, non state bene cosi'? Ed allora perche', per Dio?
(Rispondi)
 
fiorideldesertoo
fiorideldesertoo il 19/10/07 alle 12:34 via WEB
Nè l'una e né l'altra, vivere con una donna più di 24 ore è come prendere un thè al veleno....eheheh
(Rispondi)
 
Thorfinn00vob
Thorfinn00vob il 19/10/07 alle 15:01 via WEB
Per quanto mi riguarda credo che il matrimonio non sia altro che un "capriccio femminile", nulla di più..voi donne, in generale,lo vedete come un punto di arrivo, il raggiungimento di una certezza, oltre al fatto del voleve più semplicemente e banalmente una grande festa tutta vostra dove siete al centro dell'attenzione col vostro abitino bianco, tutte infighettate e pronte a scartare tutti i regali delle liste nozze..ma credo che anzi, in taluni casi, il matrimonio sia deleterio per la coppia e che spesso venga affrontato con molta superficialità. Credo che la cosa fondamentale sia quella di stare bene insieme, rispettarsi e volersi bene, il matrimonio e tutto il resto non sono altro che contratti che non danno la garanzia di amore e rispetto eterno
(Rispondi)
 
blackvoice.dc
blackvoice.dc il 19/10/07 alle 15:26 via WEB
BHE CHE DIRE... IO E LUI LA PENSIAMO UGUALE .... VORREMMO CORONARE IL SOGNO... PECCATO NON AVERE I SOLDI PER FARE IL PASSO, QUALSIASI ESSO SIA!!!!! UFF!!!! IN BOCCA AL LUPO... CMQ IO SON PER IL MATRIMONIO...
(Rispondi)
 
babyangelove
babyangelove il 19/10/07 alle 16:32 via WEB
bella domanda..mm..convivenza o matrimonio? io ho 19 anni e convivo da un po' con il mio amore di 42 anni..tanti ci guardano male per la differenza d'età..noi abbiamo deciso di fare qualche mese di prova convivendo, e poi perchè no, convoleremo a nozze..meritate visto che la nostra storia sembra più un romanzo..un bacio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 17:12 via WEB
che dire: sono un uomo che vorrebbe sposare la donna che ama (sarebbe la seconda volta, a dir il vero)solo perché credo ancora in un progetto a 2; magari con un rito tribale e romantico -senza facce diculodiavvocati dopo: al massimo stregoni- erotico e viscerale...
(Rispondi)
 
stellinadilucebianca
stellinadilucebianca il 19/10/07 alle 18:54 via WEB
Io non sono sposata e non convivo. Amo l'amore nella più ampia libertà. Vivere con un uomo finisci per fargli da serva e io non ne ho voglia.
(Rispondi)
 
manu_80.m
manu_80.m il 19/10/07 alle 22:21 via WEB
Riunisco in quest'unico messaggio tutte le risposte che non riesco a dare ad ogni commento ricevuto, sono davvero troppi e vi ringrazio per aver esposto e raccontato un pò della vostra storia ed esperienza. Come tipico del mio blog anche questo post voleva porsi in modo ironico verso una questione che invece va valuatata con estrema razionalità ma al tempo stesso con estremo sentimento. E' proprio questo il problema dell'amore, del futuro di coppia, del matrimonio, della convivenza e dei figli: sono questioni che hanno a che fare col cuore ma da un certo momento in poi richiedono l'intervento della ragione... e ovviamente i due modi di "ragionare" entrano in conflitto. Ognuno di noi ha la propria storia, il proprio carattere, il proprio grado di indipendenza, la propria fede, i propri valori. Per me la famiglia è uno di questi. Famiglia punto, che sia frutto di un matrimonio o di una convivenza. Andrò a convivere, questo è sicuro, ma non nascondo che mi piacerebbe essere una "moglie" e so benissimo che il matrimonio non è solo l'abito, la festa e il velo, ma anche quel giorno, quell'unico giorno riveste la sua importanza, è un sogno, che dura 12 ore e te ne ricorderai per tutta la vita, qualsiasi cosa accada. Che male c'è? D'altronde a quel giorno, alla giarrettiera, al bouquet, all'anello di platino ci sei comunque arrivata per amore. Un sogno non esclude l'altro. Grazie di cuore a tutti quanti hanno scritto. Ps: se qualche avvocato passando si è risentito, ricordo che la frase è solo frutto di una becera goliardia. Non prendetela a male.
(Rispondi)
 
 
teoclide
teoclide il 19/10/07 alle 23:33 via WEB
P.s spero se l aprendanoa male gli avvocati ...perhcè davvero li hai definiti benissimo direi !:)
(Rispondi)
 
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 19/10/07 alle 23:42 via WEB
Che fai, fomenti? ;)))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 14:18 via WEB
Che scema che sei!!!!!!! ho letto il tuo blog e mi hai fatto scompisciare dalle risate! peccato che nn ti possa aiutare... Ma su un punto hai proprio ragione. Chi riesce a portarsi un uomo all'altare (senza essere incinta o averlo minacciato di morte da parte del papà mafioso) è davvero una donna che sà il fatto suo! Magari mi aggiorno e chiedo stasera a mia sorella.... Ma de che! secondo me nn c'è un segreto... l'uomo di x sè è stronzo. Ma quando si innamora diventa idiota! È come farli "sbroccolare" x te... dovrebbe essere la vera domanda! baci Emanuela
(Rispondi)
 
 
manu_80.m
manu_80.m il 24/10/07 alle 17:47 via WEB
Tu chiede chiedi, sia mai che tua sorella abbia la formula in tasca. Tanto oramai sono ufficialmente alla frutta, tentiamole tutte. Grazie mille dei complimenti e anche dello scema, mi è piciuto assai (dì la verità, tu mi conosci per davvero?);))))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963