GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Sull'Amore e sull'Amicizia.Più donne o più uomini nei blog? »

Io e Monica

Post n°69 pubblicato il 08 Luglio 2011 da sergioemmeuno
 

Ci avviammo con solerzia verso la faccia luminosa del casale, dove c’era il resto del clan.

<<Solo una cosa può rovinarti>>, mi bisbigliò a tradimento. <<Precisamente, una mia cara collega.>>

Ebbi un sussulto: <<Chi?>>.

Pronunciò “Laura”, anzi, lo sussurrò appena volutamente, con estrema lentezza, quasi avesse soffiato dentro un tubo vuoto; probabilmente uno dei pezzi migliori del suo repertorio. L’effetto fu che il mio cuore iniziò a fare il clown. Lei parve compiacersene e si dissetò, smaniosa, del mio disorientamento, del palpabile imbarazzo; avrebbe potuto mettermi in ginocchio con l’ultima frase, quella fatale, ma nell’occasione si dimostrò un’eroina buona e si strappò l’ultima maschera.

<<Guarda, io sono come tu mi vedi, e ammetto che non sono certo una santarellina.>> Un respiro profondo. <<Sono ambiziosa, troppo. A volte egoista, scoppiata, ehe. Ma per me una vita vera è – deve essere – una scommessa.>>

Quindi terminò in bellezza il lungo discorso, con la schiuma agli angoli della bocca e un’esigua striscia verde fra le palpebre: <<Lei no, signori… Laura sia dentro che fuori è la nostra amata “dama bianca”. Benvoluta da tutti>>. Era amore vero. <<La somma depositaria di ogni virtù>>.

<<Non capisco un simile odio viscerale… addirittura, qualche ora fa, sei stata zitta, quando si parlava degli obiettivi della Scienza, pur di non schierarti dalla sua parte.>>

L’incorreggibile bionda si considerava una stella polare per le altre fanciulle.

<<Raccoglie più di quanto merita. Sotto la sua virtù c’è un arrivismo folle, fidati. Fa la virtuosa, ama il prossimo, e sotto sotto è una cinica priva di passioni. Una “frigidona della vita”>>, concluse la durissima analisi. 

    <<Mi arrendo. Comunque, su dai, anche tu hai un lato buono>>, la consolai.

<<Dici sul serio?>>, trasalì. Annuii per confortarla e la bionda mi diede un affettuoso quanto doloroso pizzicotto sulla guancia. <<Bello, da adesso in poi sono cazzi tuoi…>> mi disse con maniere esplicitamente provocanti.

Dopo quella chiacchierata avrei elevato Monica, per intelligenza e nobiltà, alla stessa stregua di Laura. Curiosando nello sterminato oceano delle pietre naturali, la bionda poteva farci venire in mente la corniola, pietra di spinta e di ambizione, che attiva i poteri personali e, a seconda dei casi, ci rende idealisti ovvero realisti.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963