GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Più donne o più uomini nei blog?Il secondo invito della scuola »

Il primo invito della scuola di Gabriel

Post n°72 pubblicato il 10 Luglio 2011 da sergioemmeuno
 

   Si stavano aprendo le danze per formare le prime coppie ufficiali all'interno del folle e magmatico istituto di Gabriel.  

   Ci fu un attimo di profonda dubbiosità dell’intera comunità, sia per i timori di esporsi sotto gli occhi di tutti; sia per la natura stessa, contorta e sfuggente, di quel benedetto strumento dagli effetti incalcolabili. Taluni, gli amanti delle novità e delle sperimentazioni – Alessio, Roland e Monica su tutti –, ebbero da ridire sul limite massimo di quattro inviti accettati, considerato troppo basso; talaltri, quelli conservatori, capeggiati da Laura, Giulia e Raffaella, non comprendevano il perché si dovesse istituzionalizzare un più che legittimo desiderio di conoscenza fra due nature.   

   A metà del guado c’era la frangia degli eterni indecisi, i cui capibranco erano Felice e le Comari.

   Ciononostante la brezza della novità prevalse e iniziò la fase di studio, fatta di occhiatine e bisbigli, gesti impacciati o decisi, artefatti o spontanei, per scoccare le frecce del proprio arco sul bersaglio mirato.                           

   Il primo a osare fu l’audace Flavio che invitò la bionda Valentina, la quale accettò, seppure dopo qualche indugio di mestiere. La massa formicolante sottolineò l’esito positivo con una calorosa “ola”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963