GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Scuola Elementare che si...Il valore di un fatto le... »

Il valore di un fatto legato all'appartenenza a un dato tempo ATTO 1

Post n°249 pubblicato il 28 Settembre 2011 da sergioemmeuno
 

    Diciamoci la verità... Una persona cresce, arriva a quaranta anni o poco più, magari ha messo su famiglia con relativa prole, ha una certa esperienza nel campo del lavoro; in primis è più diffidente rispetto agli altri umani, anche perché magari qualche fregatura l'ha ricevuta, sia nell'amore che nell'amicizia. Insomma, diciamoci la verità... quante cose che ha fatto nel passato rifarebbe? o più precisamente, a quali fatti e azioni del passato dà un valore positivo? Non a tantissime, a mio modesto parere... perché il Signor Crono è un gran figlio di buonadonna; e ciò che ci appariva come interessante, stimolante, necessario, e in un certo qual modo positivo, in quel momento X, oggi - momento Y - appare come un qualcosa che non avremmo dovuto compiere o perlomeno non in quella maniera: perché la nostra prospettiva è cambiata, modificata dalle stratificazioni degli anni e del vissuto. E continuerà a trasformarsi giorno dopo giorno, senza requie...

   In linea generale, quindi, credo che se ci sono le condizioni sufficienti, l'energia, la fame di curiosità, l'entusiasmo e la sete della mente, dobbiamo o possiamo fare quello che riteniamo "giusto" e opportuno in quel dato momento; escludendo ovviamente tutto ciò che danneggi il prossimo.

   Avete esempi concreti relativi alla vostra gioventù o al vostro passato?

    Io ci sto pensando... zzz... ora accendo lo scanner della mia memoria permanente... uno scanner vecchiotto ma ancora funzionante.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963