GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Dominanza mentale e domi...La notte dei desideri »

I politici italiani: gente che lavora

Post n°283 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da sergioemmeuno
 

   Nella giornata di ieri, il Governo ha subito una pesante sconfitta, sull'articolo 1 inerente al Rendiconto generale per il bilancio dello Stato del 2010, 290 votanti favorevoli contro 290 contrari. Mancava un solo voto per far passare l'articolo... Le assenze più significative sono state sicuramente quelle di Scajola e Bossi. In tutto, il PDL ha avuto 13 assenti. A gran voce si chiedono le dimissioni del Silvio nazionale. Vedremo.

   Sono comunque giorni - ed è questo che mi lascia perplesso - che fra le fila del PDL ci sono colloqui e incontri sotterranei per sfiduciare e quindi mettere alla finestra il Premier. La cosiddetta "fronda", capeggiata da Scajola e Pisanu, è rappresentata da almeno una trentina di parlamentari, fra le cui richieste avanzate nella penombra, quella più pesante sarebbe un passo indietro da parte di Berlusconi. Scontato che Silvio non mollerà mai la poltrona, anzi, si è  ancor più chiuso con pochi fedelissimi nel suo bunker. Alfano e Denis Verdini su tutti.

   Mi chiedo: ma perché non c'è mai stato un confronto o scontro alla luce del sole nel PDL? Stringi e ristringi... non è che sia molto chiaro su quali contenuti si basi la dissidenza dei frondisti. Certo è che nemmeno l'opposizione vuole le elezioni anticipate: sanno bene che la gente guarda sempre più a Grillo, a Pisapia, a De Magistris. E loro, ora come ora, prenderebbero solo legnate.

In conclusione, questo Governo potrebbe solo cadere per tre motivi:

1) Dimissioni di Silvio. ERROR - ossia, scordatevelo;

2) La Lega si ritira;

2) La Camera sfiducia il Governo (accade solo con l'opzione 2).

   Della serie... va avanti te che a me mi viene da ridere... Loro sì che ridono, mentre noi affondiamo sempre più. Perchè chi dovrebbe lavorare per noi pensa a manovre politiche, processi e quant'altro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963