GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Buona befana a tutti!Psicoblog: la strana e i... »

Quella misteriosa idiosincrasia di alcune donne verso i rapporti orali.

Post n°477 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da sergioemmeuno
 

  

 

 

 

  

 

   Ordunque, oggi vorrei parlare di un argomento che, nonostante siamo nel 2012, ancora spesso suscita delle ritrosie nell’ambito di gruppi misti di uomini e donne: i rapporti intimi orali, soprattutto nei contesti di provincia. E' veramente anacronistico che ai tempi attuali, in cui ci dobbiamo sorbire tutto e di più, conversare di queste cose fra adulti sia come parlare del demonio... con tanto di abbassamento degli occhi e rossori sulle guance. Ecco, intanto iniziamo a parlarne...

 

   C’è una buona fetta del mondo femminile che presenta una forte avversione verso i rapporti orali, badate bene, anche all’interno della stessa coppia. Una delle frasi più ricorrenti è:  <<quella è roba da maiali…>>, oppure: <<mi fa schifo fare quelle cose>>. Vi garantisco personalmente che espressioni del genere sono più diffuse di quanto non si pensi.

   In genere, mi permetto di azzardare che i conservatori sono donne sposate e cristiane praticanti; in soldoni, un modello di “donna tradizionale” che ha ricevuto sin da piccola un’educazione rigorosa, improntata su determinati principi e comportamenti. 

   Ora, premesso che non sono uno scalmanato fan dei rapporti orali, mi chiedo per quale motivo, all’interno di una coppia consolidata, si debba escludere dalla sfera sessuale un qualcosa di piacevole (lo volete negare?) e del tutto legittimo, sempre che venga fatto nel rispetto e nella libertà del desiderio del partner, e sempre che il compagno contraccambi il gesto nei confronti della propria donna; e a patto, ovviamente, che ci si tenga alla cura dell’igiene intima…

 

   Nella massima sincerità, qual è la vostra opinione in merito? E nel caso siate dello schieramento del “no”, è possibile conoscere la motivazione – una motivazione accettabile - del diniego?

 

p.s. Ho dato per scontato che gli uomini sono pienamente favorevoli ai rapporti orali.

Il quadro del post è dell'artista Lina Russo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963