GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« SIMBIOSIPensiero delle 2.01 »

Facebook luogo di frustrati?

Post n°128 pubblicato il 17 Agosto 2011 da sergioemmeuno
 

Argomento: facebook.

   Non è che sia mai stato un fanatico o grande frequentatore di FB, anche se mi sono iscritto. Però mi sento in dovere di spendere due paroline a difesa del social network.

   Persone a me molto vicine (?) sostengono che è un luogo di frustrati e di persone che non sanno relazionarsi con gli altri nella vita di tutti in giorni. Mi sento di dissentire profondamente... 

1) Intanto, conosco buonanime che non sono né iscritti su FB e né tantomeno sono socievoli.

2) In quanto strumento, lo trovo molto utile per mantenere i contatti con persone molto lontane, oppure per coordinarsi e tenere i contatti nell'ambito di aggregazioni sportive, ludiche, culturali e quant'altro. Gruppi composti da numerose persone.

Voglio di'... se uno è un frustrato o un lupo nella vita reale, su FB lo sarà altrettanto! Semmai l'uso smodato, il trascorrerci molte ore della giornata, può essere criticabile...              

                                              In medio stat virtus. O no? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=10511477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
edmund41
edmund41 il 17/08/11 alle 01:31 via WEB
Non sono d'accordo no. Pe rme è un posto di poveracci...c'è altro da fare nella quotidianetà!
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 17/08/11 alle 01:35 via WEB
Il punto non credo sia tanto Face m, la Rete in generale: io "navigo" da 4 anni, su Libero da soli 2 mesi. 4 anni non sono tanti ma mi sono sufficienti per capire che, il contesto virt. è vasto. Entra di tutto. Non è solo Facebook: la Rete è stracolma di Chat e Community dove povere persone, sfogano SU ALTRI! le loro frustrazioni, con inganni vari a volte anche pesanti...con accanimento impressionante,a volte... Ne so qualcosa io che,mi son dovuta cancellare, dopo 3 anni, da un'altra Community, perchè esasperata da tante falsità, da troppi comportamenti meschini e subdoli. Anche io,sono iscritta su Facebook e anche lì, ci son persone "a posto", corrette...come ci sono persone misere...uguale come in tutta la Rete, non è il problema di Face! Il virtuale può dare molto, perchè si incontrano persone sincere che hanno la sola voglia di "comunicare" ma, è terreno fertile, per persone "malate": basta stare sempre con gli occhi aperti ed essere diffidenti e molto selettivi. :) ciao
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 17/08/11 alle 01:35 via WEB
Bah... certo Edmund, come al solito tu ci vai col macede...
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 17/08/11 alle 01:36 via WEB
D'accordo dueorenick.
 
sweetlove2008
sweetlove2008 il 19/08/11 alle 11:30 via WEB
come sempre dipende tt dall'uso che se ne fà, condivido con te sergio chi è frustato lo sarà dentro e fuori dalla rete...x me che ero scettica è stato un modo simpatico x ritrovare amici/che che "avevo perso"
 
VORTIK0
VORTIK0 il 19/08/11 alle 15:22 via WEB
Concordo con la tua analisi, facendo parte di uno scalcagnato coro di dilettanti, FB rappresenta un modo spiccio, per prendere eventuali appuntamenti di prove, o di spettacoli (capita a volte che alle prove si alzi un pò il gomito e si dimentica che il giorno dopo c'è uno spettacolo,non a caso ci facciamo pagare in natura sotto forma di manicaretti e litri di vino), per usi tipo mantenersi in contatto con persone lontane, beh, esistono programmi dove sentirsi e vedersi al pc, senza l'assillo di ricevere visite poco gradite, mentre si chatta su fb. Ciò non toglie, che ci sono persone non propriamente frustrate, ma magari con handicap fisici, a cui la tastiera e una chat, rappresentano molto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963