GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Il silenzio della mente evolutaLa semifinale di pallavolo 2 »

La semifinale di pallavolo 1

Post n°257 pubblicato il 29 Settembre 2011 da sergioemmeuno
 

     Dopo le finali di tennis e le semifinali di basket, che hanno occupato l’intera mattinata, è il turno della pallavolo femminile e maschile. Le ragazze avranno di fronte un’ottima formazione lombarda.

     Il tuttologo dimostra di avere le idee chiare anche in questo sport. Sa benissimo che la pallavolo femminile è molto dissimile da quella maschile: c’è meno potenza e si attacca in genere dalla prima linea, pertanto per essere imprevedibili bisogna variare l’attacco sotto la rete. Perciò ha cambiato idea in corsa e l’alzatore del gruppo – il fulcro della squadra – non sarà più Giulia, ma l’esperta Daniela. Infatti la riccioluta, pur avendo raggiunto un buon livello in poco tempo, non ha l’occhio di chi calpesta il parquet sin dalla tenera età. Comunque, avendo dimostrato grande dimestichezza in attacco, sarà destinata a giocare come opposto, figura che più di ogni altra schiaccia i palloni sul campo avversario. E all’occorrenza potrà attaccare anche dalla seconda linea.

     Le due ali saranno ovviamente la talentuosa Monica e Pat; quest’ultima, in fase ricettiva, non se la cava affatto male. I due ruoli di centrale verranno ricoperti da Laura e Francesca. Da tempo il Baffuto aveva capito che una loro crescita avrebbe reso la squadra molto competitiva. Pertanto, nei giorni addietro, ha sviluppato con loro un lavoro a parte, con allenamenti più lunghi rispetto alle altre compagne. Pochi ma ripetuti esercizi, talvolta in maniera eccessiva: primo, il muro sotto la rete, il pane quotidiano dei centrali; secondo, il micidiale attacco “fast”, con lo stacco a un piede, sia in primo che in secondo tempo.  

     Infine, e non potrebbe essere altrimenti, Raffaella sarà relegata al ruolo di libero. All’ora di pranzo, Eugenio con orgoglio solleva un pentolone gigantesco; dentro sfrigolano appetitosi bucatini, impregnati di sugo al ragù. A causa della prima gara alle porte, le fanciulle dovranno mangiare con moderazione. D’un tratto, Monica chiede a Gabriel se è vera la voce che si è diffusa in mattinata nel camping. L’uomo tradisce un sorriso di compiacimento e conferma la voce di corridoio: le rivali non potranno giocare con la fortissima alzatrice cubana. Infatti la ragazza si è distorta una caviglia, mentre faceva la civettuola e correva come una pazza per la pineta. Vi sono situazioni in cui la buona sorte ci spiana il cammino dinnanzi, sicché bisogna essere abili nel cogliere al volo l’occasione.         

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=10663304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 29/09/11 alle 19:21 via WEB
Ci sono segni forti e inequivocabili nello sport... e certe occasioni vanno colte...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963