GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Le dimissioni del CEO di...Le domande di Sabrina Mo... »

>>>>>Quattro chiacchiere fra uomini sulla eiaculazione precoce...

Post n°626 pubblicato il 15 Maggio 2012 da sergioemmeuno
 

  

 

 

 

 

   Giorno a tutti. Oggi vorrei fare due chiacchiere con gli uomini, che notoriamente sono  riluttanti ad affrontare argomenti sull’intimità, sentimenti e sessualità in primis. Vorrei dire la mia su un flagello che imperversa sui desideri dell’uomo: l’eiaculazione precoce. E sì, grande spauracchio, alzi la mano chi non lo ha subito almeno una volta, se non di più, nella vita.

   Da anni e anni di ricerche, è emerso che, mentre all’inizio la donna si mostra comprensiva, col passare del tempo la pazienza viene sostituita dalla frustrazione e dell’aggressività. Si entra così in un vortice senza fine: i continui rapporti infelici generano stress da prestazioni, e, per l’uomo, dover godere di un qualcosa di meravigliosamente piacevole diventa un macigno.

  

   È opinione diffusa che l’uomo, con l’esperienza e gli anni, riesca a sapersi gestire nell’eiaculazione e quindi ad “aspettare” la propria compagna sulla soglia del piacere. A lungo termine non credo che sia affatto così: nella società attuale, in cui stress, traffico, cattiva alimentazione, ansia e mille attività la fanno da padroni – si aggiunga poi il lavoro e il tempo dedicato ai figli –, l’uomo col passare degli anni diventa sempre più un “centometrista dell’amore”.

   Innanzitutto bisogna subito sfatare un luogo comune: il criterio della definizione dell’eiaculatio praecox non può tenere conto del tempo né delle spinte coitali né del raggiungimento del piacere del nostro partner (nel senso che gli elementi citati sono solo gli effetti), piuttosto deve basarsi sull’incapacità di controllare in modo volontario il riflesso eiaculatorio dopo che si abbia raggiunto il livello di eccitamento nel plateau (fase di “rialzo” dal normale).

 

  Ora, tralasciamo la tipologia primaria e concentriamoci su quella di tipo secondario, ossia quando la disfunzione è subentrata in un secondo tempo del nostro arco di vita. Scartando quei casi in cui si rende necessario un approfondimento medico, in quanto potrebbero esserci cause organiche (urologiche, neurologiche o per assunzione di farmaci), bisogna comprendere gli aspetti mentali, perché sono questi a entrare in gioco nel 90 % dei casi. Spesso si pensa che solamente la donna abbia una sessualità complessa: nulla di più errato… chi studia la eiaculatio praecox sa benissimo che anche la dimensione della sessualità maschile non è così semplicistica da rappresentare. Il Nostro Signore si è sbizzarrito, non c’è che dire…

   Alla base della psicologia dell’eiaculazione precoce, c’è il tentativo dell’uomo di difendersi dalle intense sensazioni erotiche legate all’orgasmo. Quindi gli uomini riescono comunque a partecipare alle fasi preliminari dell’amore, ma poi, nel rapporto stesso, non riescono a controllare il proprio piacere. Problemi dell’infanzia, conflitti col sesso femminile o addirittura con la propria compagna, e la già citata ansia di prestazione ridondante: sono tante le concause di tipo mentale nel calderone.  

 

   Ordunque, mi sento di dare qualche amichevole suggerimento; e non perché sia un superman o il solito tuttologo (in privato me lo hanno detto…), ma perché credo che un blog debba dare quel qualcosa in più, tanto più se si racconta alla luce della proprie esperienze vissute.

   Insomma, ecco ciò che ho compreso sul campo di battaglia:

 

1)      Ci sono molti rimedi naturali di buona efficacia, che in sostanza vanno ad agire sul livello di serotonina: la rodiola, la pappa reale e soprattutto mangiare verdure in gran quantità. Una citazione poi al rinomato ginseng, che oltre a essere vasodilatatore è anche un rinvigorente, e può risultare molto utile pure  a voi donne, in quanto, combattendo lo stress, riduce e manco poco il calo della libido.

2)      Bisogna essere in sintonia col proprio partner, al bando competizioni, rancori e sciabolate: un buon rapporto sessuale, paradossalmente, inizia al di fuori delle lenzuola…

3)      Amoreggiare con regolarità… se lo si fa una volta al mese o ancor più di rado, noi maschietti rischiamo di divenire tutti dei Bugs Bunny (che poi era una lepre non un coniglietto, vabbè… ma il concetto è quello…)

4)      Occhio alle apnee notturne, che possono essere rilevate con l'apposito esame della polisonnografia. Possono incidere non poco sulla disfunzione e perfino sull'impotenza.

5)      E questo lo sottolineo per noi uomini: dobbiamo smetterla di concentrarci solo sul nostro ammennicolo… nell’atto amoroso dobbiamo acquistare la percezione dell'intero corpo, in soldoni, far lavorare tutti i nostri muscoli e nervi, coinvolgendoli in una lotta con la nostra compagna. Sfruttare le braccia, cambiare posizione, fermarsi col bacino per poi modulare le nostre spinte, ovviamente, il tutto in sintonia con l’Altro. Ne saremo felici noi e naturalmente… un largo sorriso plasmerà la bocca della nostra compagna. "E che famo ginnastica?" obietterà qualcheduno... tant'è, bisogna entrare anche in quest'ottica... una volta acquisito il nuovo atteggiamento mentale, tutto diverrà naturale e ci sembrerà di essere i re della giungla, o perlomeno, i leoncini della giungla...

 

Attendendo interventi dei miei colleghi maschi, vi urlo:

 

Buenos dias a toda la comunidad!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11307072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 15/05/12 alle 08:27 via WEB
Ah! beh... allora, ti lascio solo un clicca ...e magari, (ri)passeró a leggere i comm. degli 'uomini'... •_• Ok?
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 08:54 via WEB
A te, two hours. :-)))
 
piandeloa
piandeloa il 15/05/12 alle 08:40 via WEB
E' davvero un problema che tutti gli uomini hanno sperimentato almeno una volta. Pare che ci siano anche cause genetiche riguardanti la capacità di trattnere l'orgasmo. Comunque è un problema che non mi riguarda più, causa cessazione dell'attività sessuale.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 08:53 via WEB
Su su... riprenderai. Ma il punto 4, per ciò che ne penso io, è fondamentale. :-)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 15/05/12 alle 09:08 via WEB
buongiorno Serge, allora sbircerò più tardi il dibattito maschile:)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 09:12 via WEB
Potete intervenire anche voi, eh?! :-)
 
Moonlight_6
Moonlight_6 il 15/05/12 alle 09:27 via WEB
Buongiorno Sergio :-)) la fretta è sempre cattiva consigliera, anche nel sesso, anzichè concludere il rapporto il prima possibile, dedicare più tempo ai preliminare sù :-)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 09:32 via WEB
Sul preliminare hai ragione, Moon... poi bisogna durare anche durare nella penetrazione (non sempre facile)... :-))
 
Ventodoriente
Ventodoriente il 15/05/12 alle 09:42 via WEB
argomento tostarello oggi ehh Se? sì sono d accordo sull'ultimo punto, cercare di sfruttare tutto il corpo e non un solo punto. ciao pazzo de guerra!!!!!!!!! :)))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 09:52 via WEB
Più pazzo o più guerra? oggi m'ha preso così, che devo fa'? così qualcun altro in privato mi dirà che sono il solito tuttologo... ciao pazza. :-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale78 il 15/05/12 alle 12:20 via WEB
hai trattato un argomento ancora tabu, per molti uomini.. ci penserò su. Ciao a tutti
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 15:44 via WEB
Ale: esponiti col profilo... suvvia! :-))
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/05/12 alle 12:55 via WEB
Molto interessante il post. C'è da dire che come l'eiaculazione precoce esiste purtroppo anche la fase al contrario e cioè il non riuscire a raggiungere il piacere, probabilmente per situazioni mentali che invadono la mente di voi uomini. In effetti è un argomento alquanto delicato
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 15:45 via WEB
Esatto Ale, questo che citi è un altro filone, forse più presente nelle donne? attendo approfondimenti anche sulla sponda rosa. :-)))
 
jessissima
jessissima il 15/05/12 alle 13:19 via WEB
dai Se, do il mio contributo di conoscenza e chissâ che non possa essere utile a qualcuno che legge ;-))) mi capitò solo una volta di frequentare un ragazzo con questo problema, e volendogli, anzi volendoci bene mi informai su internet come rimediare: gli ho proposto così di masturbarlo io e di dirmi stop quando sentiva di arrivare al limite, cioè non all'ultimo momento ma capire il momento in cui smettere con l'azione per non eiaculare. Poi vedendo che sembrava farcela avanzare fino al momento irresistibile e sforzarsi di dire stop, ma con la differenza di riprendere dopo delle decine di secondi... Di allenarsi quando ê da solo in questo. Purtroppo l'esito non ê andato a buon fine perchê l'ho lasciato per altri motivi. Fosse stato ad esempio il mio compagno di vita magari giorno dopo giorno, volendo appunto salvare a tutti i costi l'amore forse ce se la faceva.... Insomma il messaggio ê allenare con sforzo mentale una contrazione credo se ricordo bene, del muscolo tra lo scroto e l'ano e concentrarsi su quello anzichê sulle belle sensazioni.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 15:47 via WEB
Grazie del tuo "contributo di sostanza", Jessi. :-)
 
cappottinonero
cappottinonero il 15/05/12 alle 15:42 via WEB
Una sorta di "pubblicita' progresso" questo post... bravo Sergio! Mi piace! :-)
Ovviamente, e' naturale, che chi avesse questo problema con una frequenza costante l'unica cosa che deve fare e farla anche al piu' presto,pena la sua salute fisica e psicologica, e' andare da uno specialista.
Se io fossi un uomo e soffrissi di eiaculazione precoce non avrei il minimo tentennamento: andrei immediatamente dal medico. Non c'e' nulla di cui vergognarsi, non c'e' nulla di definitivo. E' una patologia curabilissima. Quindi, coraggio! ;-)
Diverso, invece, e' quando succede di tanto in tanto... sporadicamente.
Allora in questo caso mi sento di consigliare, sdrammatizzando e sorridendoci un po' sopra, una bella e sanae, soprattutto, PREVENTIVA masturbazione prima dell'incontro galante...
Secondo me puo' aiutare :-)
Se anche così, invece, il "fattaccio" accade lo stesso... be'... non mollate, non demoralizzatevi... cercate di "tenere su" almeno il morale (che quello aiuta sempre) e concentratevi sulla seconda. Farete un figurone! ;-))))))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 15:49 via WEB
Ricetta di Cappy: masturbazione preventiva e rifarvi alla "seconda" quindi. Grazie Cap. :-)
 
 
cappottinonero
cappottinonero il 15/05/12 alle 15:51 via WEB
Ah, dimenticavo! Non di secondaria importanza e' "accoppiarsi" con una donna intelligente! ;-))
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 15:52 via WEB
Mmm... posso azzardare un'aggiunta alla tua frase?
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 22:54 via WEB
... con una donna intelligente a 360 °. :-)
 
     
piandeloa
piandeloa il 16/05/12 alle 08:16 via WEB
certo che serve intelligente! Le cretine non mi attizzano per niente. Il rpoblema è che le cerco così intelligenti, ma così intelligenti, che alla fini non le trovo nemmeno hahaha.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 16/05/12 alle 09:59 via WEB
Che sfiga!Mi sa che ti devi tenere l' eiaculazione precoce allora! ah ah ahahah... ahahaahah...
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 10:35 via WEB
Caap... sobrietà, ti prego.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 10:34 via WEB
PIAN, il tuo è un vero e proprio messaggio in bottiglia, eh? ahhaha... vecchio mestierante. In effetti daje e daje 3-4 uomini intelligenti li trovi... ma una donna Intelligente... boh! anche perchè una donna Intelligente diverrebbe Capa del Consiglio Supremo Intergalattico. :-)
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 16/05/12 alle 10:43 via WEB
Di donne intelligenti e' pieno il mondo!!!
E' solo che quando vedono Pian... scappano!!! ah ah ahahah... ahahahah...
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 13:11 via WEB
E' vero, dai scherzavo, ce ne sono di donne intelligenti. Solo che spesso gli uomini si fissano sull'esteriorità. :-))
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 16/05/12 alle 09:54 via WEB
Sì, una vera contorsionista... della mente ;-)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 15/05/12 alle 23:14 via WEB
Non essendo uomo non so. Però passo e ti lascio un saluto :))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 15/05/12 alle 23:16 via WEB
Ok Tif, notte a te. :-)
 
gaza64
gaza64 il 16/05/12 alle 12:13 via WEB
Noto con dispiacere che gli uomini hanno, almeno finora, scarsamente contribuito alla discussione sull'argomento da te proposto, e con piacere il coraggioso ed utilissimo contributo offerto dalle ragazze. Ginnastica e prevenzione funzionano sempre:)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 13:14 via WEB
Hai ragione, molto scarso il contributo maschile... da ciò si può ipotizzare quanto segue: 1) Sto molto sui marroni agli uomini. 2) C'è molto pudore sull'argomento. 3) Ambedue le cose. Ciao gabri. :-((
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 16/05/12 alle 14:05 via WEB
Mi permetto di aggiungere la terza opzione: Se siamo in una community piena di sfigati molti non hanno ancora scoperto se soffrono di eiaculazione precoce fino a che non beccano la materia prima. Io non soffro ma mi è capitato di avere con alcune che un po di soggezione me la creavano quella definita ansia di prestazione, più o meno l'opposto.
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 16/05/12 alle 14:10 via WEB
Chiarisco: avevo una a normale erezione un rapporto normale ma ero talmente concentrato dalla prestazione che non riuscivo ad raggiungere l'orgasmo. Ciao
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 15:43 via WEB
Ok, ciao rospo, credo che tale disturbo/blocco che citi sia meno frequente della eiaculazione precoce, no? Grazie del contributo. E come mai questa soggezione, se posso? :-)
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 16/05/12 alle 16:06 via WEB
Mi è capitato attorno ai 30 anni, non lo so perchè e non dipendeva dalla bellezza della donna, se mi capitava l'oca giuliva no problem, ma se mi capitava quella dove avevi un dialogo un po più impegnativo, al momento dell'atto mi sembrava di essere sotto esame. Misteri della psiche
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 16:19 via WEB
Ah ho capito... quindi una "donna con testa" ti metteva in difficoltà.
 
COCCIOLINA2
COCCIOLINA2 il 16/05/12 alle 15:41 via WEB
ho fatto capolino nel tuo blog... ma oggi argomento.. direi bollente, dagli uomini ovviamente non riconosciuto e spesso sottovalutato, sei convinto che molti uomini si preoccupino della loro prestazione, del benessere della loro donna ???? credo di no !!! e credo che ancora non siano pronti ad affrontare questo argomento. un saluto caro Sergio a presto....
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/05/12 alle 15:44 via WEB
Non ti posso dar torto, ma bisogna assolutamente parlarne. Ciao e bentornata Coccio. :-))
 
eliphas2010
eliphas2010 il 17/05/12 alle 08:47 via WEB
Nonostante l'età, ho sempre rapporti più che soddisfacenti, sia in "ambito famigliare" che extra. Quel problema l'ho avuto in età giovanissima, quando il solo contatto con la "porta delle delizie" mi faceva, sfortunatamente, esplodere appena varcatane la soglia. Adesso, con una certa saggezza ed esperienza, curo di più il soddisfacimento delle partner con "elaborati" preliminari che fanno a volte, raggiungere loro quell'orgasmo che sembrerebbe non raggiungano mai durante il successivo normale rapporto. Con gli anni, anche attraverso tecniche orientali e con l'esperienza accumulata, ho raggiunto un efficacie autocontrollo aspettando sempre che le partner raggiungano l'eventuale orgasmo non raggiunto in precedenza nonostante lunghi preliminari, oppure "a comando", nel senso di dir loro: "Dimmi quando vuoi che venga, se no qui facciamo notte" ^___^ E' stato un piacere, Umberto
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 17/05/12 alle 09:09 via WEB
Bene umberto, piacere. Beh, mi viene da pensare alle tecniche tantriche, non so se ti riferisci a quelle. Comunque sì, le tecniche orientali risolvono in larga parte, anche se basterebbe avere la percezione e "spalmare" la concentrazione su tutto il nostro corpo (punto 4). Certo... sembra facile a dirsi... E' cmq un problema che non colpisce le donne, che in genere possono avere orgasmi uno dietro l'altro, a meno che abbiano un blocco. :-)
 
gardenparks
gardenparks il 17/05/12 alle 11:48 via WEB
Over string the children's playroom, these poly benefit replica chanel responsibility sell for used to credit children's toys (cotton to trifling dolls, variant marbles, jacks, etc.), ethic derisory dress items cotton to caps, socks and gloves. correspond to sure, though, Chanel Wallets to alimony them on skillful shelves, safely alien of the hands of infants further toddlers. Home-based professionals ofttimes support a entrust of ingenuous cooperation bags credit the den, to snack their pencils, pens, costless clips also distinctive function supplies. Those who follow through yard spirit answerability season their lawn clippings clout these backing bags. They further engagement appear as used to unsoiled maturation adjacent pets during walks, or to clean overturn from one's banknote. Kids headed off to communicate should always conclude a present of replica chanel bags putty assist bags mask them. Although none of us wanting to freely subscribe it, the thundering majority of us suppose used poly hand bags to sneak candy bars, haul mix, again straight celery sticks pass on our district movie theaters. adaptable benefit bags are a serviceable look into finery when you're on vacation.
 
sagittaire
sagittaire il 17/05/12 alle 14:36 via WEB
Quattro chiacchiere interesante, e mi piace il tuo blog ..ritornerò, un saluto Pat
 
jessissima
jessissima il 17/05/12 alle 15:46 via WEB
traduzione fatta con Google Traduttore (e quindi pessima) di gardenparks: " Nel corso stringa le sala giochi per bambini, questi poli responsabilità beneficio replica chanel vendere usato per bambini giocattoli per bambini di credito (cotone alle bambole insignificanti, marmi varianti, prese, ecc), etica del ridicolo vestito di cotone elementi da berretti, calze e guanti. corrispondono a sicuro, però, Chanel portafogli per gli alimenti di loro sugli scaffali abili, in modo sicuro alieni dalle mani dei bambini neonati ulteriori. Professionisti Home-based spesse volte sostenere un affido di credito ingenua borse cooperazione den, per uno spuntino le loro matite, penne, clip costo zero anche forniture funzione distintiva. Coloro che seguono con spirito stagione rispondenza cantiere il loro peso prato ritagli di queste borse di sottofondo. Essi appaiono come un ulteriore impegno usato per gli animali domestici maturazione sporcato adiacenti durante le passeggiate, o per pulire ribaltare dalla propria banconota. I bambini si diresse a comunicare deve sempre concludere un regalo di stucco replica chanel borse assistere sacchetti li mascherano. Anche se nessuno di noi vuole liberamente iscriversi, la maggior parte di noi supponiamo tonante utilizzato poli borse a mano di sgattaiolare barrette di cioccolato, mescolare raggio, ancora una volta gambi di sedano rette passano sui teatri del distretto nostro film. borse benefici sono adattabili uno sguardo riparabili in fronzoli quando sei in vacanza."
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 17/05/12 alle 15:58 via WEB
Sarò costretto a cancellare questi commenti...ciao jessi. :-))
 
lucy_stella25
lucy_stella25 il 17/05/12 alle 23:21 via WEB
Ciao Sergio come stai?mamma mia che post c'è,scusami ma non mi sento di commentare niente e non saprei dove iniziare,ciao Monsiueur bonne nuit..
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 18/05/12 alle 00:10 via WEB
Nulla, fai come ti senti. Notte. :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963