GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« L'evoluzione delle donn...Raniero e Fosca sul treno... »

Sesso virtuale

Post n°772 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da TheGhostWriter
 

(Buongiorno community. Sono un'amica virtuale di Sergio e sto realizzando con lui una convergenza di interessi. Sergio mi ha chiesto un contributo al suo blog. Io ho scritto delle cose che mi fa piacere pubblicare in una forma ancora più anonima di quella costituita da un blog personale. Dato l'argomento, sto utilizzando un nick "ombra", spero mi scuserete per questo. Se poi qualcuno mi sgama non è tanto grave)

La storia inizia quando divento single, circa un anno fa. Comincio a frequentare le chat. A pensarci adesso, la mia ingenuità è disarmante, faccio la furba ma non so niente. Però sono brillante, divertita, entusiasta. Ho vissuto isolata, ora è come se mi avessero tolto il coperchio, sono di una vitalità strabordante. Sono su un'altra chat, non quella di Libero, è piena di truzzi, ma io parlo con tutti, scherzo, spiazzo, spariglio. 

Spunta M. Di dove sei? Di Catania. Apperò, dico io, comodo, ci sono tutti i presupposti per una bella storia :-) M. non si scompone: da Catania a Torino ci sono 2 voli al giorno, dice. Io ignoro l'esistenza dei cultori del sesso vituale, ci casco subito. M. è molto gradevole, ho un debole per i siciliani, uomini pazienti come pescatori silenziosi che attendono la preda, protettivi, avvolgenti, meno gelosi di quanto si creda. Lui è sempre lì. Non mi assilla, mi aspetta. Ha solo 40 anni, ma non si è fatto mancare niente. Catania è la città più trasgressiva d'Italia, mi dice. La sua ex-moglie è bisex, insieme frequentavano gli scambisti fin da fidanzati. Ha una fidanzata non convivente e alcune amiche, dice, ma è molto attratto dal virtual. Mi dà appuntamenti in chat a tarda ora, è sempre puntualissimo: capisco che esce e rientra apposta.

Io sono dubbiosa. Credevo di non avere più l'età per espormi allo sguardo impietoso di una telecamera. Però ho una fantasia, di cui questa della webcam è un'approssimazione quasi perfetta. Wenders, Paris, Texas, la scena del peep-show. E' una scena drammatica, non ha niente di erotico, però a me è rimasta impressa come fantasia erotica. Ci sono tre cose insieme che mi attraggono: l'esibizione, lo sconosciuto, l'uomo che mi dà ordini. Qui è un po' diverso, non è uno sconosciuto, io lo vedo.

Insomma, finisco per accettare, sono incuriosita. Sabato sera, sono sola, M. mi dà appuntamento alle 0.30. Mi sono portata il PC in camera da letto, ci sono 18°, ho addosso una camicia e gli slip, non ho il reggiseno, come mi ha chiesto. E' chiaro che sarà lui a guidare il gioco, è più giovane ma io non so come funziona. Mi fa spogliare lentissimamente, tutto sarà lentissimo, finiremo alle 4 passate. Io vedo la mia immagine nella cam e scelgo cosa mostrare. Così, anche se ho tolto la camicetta e sono a seno nudo, posso lasciar intuire che mi sto toccando, senza farlo vedere. 
M. è molto disinibito, usa un lessico da meridionale, parole come "vogliosa" che mi fanno pensare ai B-movie e mi fanno sorridere. Io sono disinvolta nel mostrarmi, quasi mi sorprendo di me stessa. Sono invece molto inibita nel parlare. Da allora ho fatto molti progressi ;-) Passa un sacco di tempo, prima che io "possa" iniziare a toccarmi, l'avrei fatto da un pezzo, ma lui mi dice di aspettare, forse teme che venga subito; nel frattempo mi mostro in tutte le posizioni, compreso il mio apprezzato lato B :-) Ora sono nuda e francamente ho freddo. Farsi inquadrare bene dalla cam è laborioso. Si fa vedere anche lui per un attimo. Si è tolto la T-shirt, non so se si stia toccando e da quanto, mi guarda con uno sguardo intento. Serissimo, io sorrido, lui sembra stia facendo un lavoro. Mi mostra il cazzo mentre si masturba, mi piace guardarlo. Avvicino la bocca alla cam. 

Ah, dimenticavo! Non abbiamo l'audio, tutto quello che ci diciamo dobbiamo scriverlo. C'è un fascino in questo, ma rallenta le operazioni e raffredda un pochino. Alla fine sono "autorizzata" a masturbarmi :-) M. non sa che da sola ci metto un sacco di tempo. Non solo, ho una specie di ansia da prestazione, per il fatto che lui mi sta aspettando. Glielo scrivo. Dice di dimenticarmi di lui. Mi copro perché ho freddo, vuole che mi inquadri la faccia. Mi dimentico di lui e funziona. Godo bene, intensamente, grido anche, ma lui non mi sente. Scrive una frase da siculo:"Così gode una vera donna" :-) Poi si fa vedere lui mentre si masturba. Viene quasi subito, probabilmente mi aveva aspettata.

Un'esperienza interessante ma penso che non ho intenzione di ripeterla. Le fantasie sono così, quando le realizzi non ti interessano più. Parliamo di incontrarci, fissiamo un weekend per fine gennaio, forse. Poi mi dice che non può, ma in realtà sarebbe stato impossibile comunque, qui nevica ed è un casino. Facciamo un'altra "sessione" questa volta più breve ma tecnicamente meglio riuscita. Sono sul divano, vicino alla stufa. Ma a me non interessa, lo sto facendo solo per tenerlo buono, nell'ottica di incontrarci dal vivo. Sono io che non posso, per diversi weekend di fila, ma lui ha smesso di parlarne, anzi per la verità non aveva mai cominciato, ne avevo parlato solo io. Se fosse per lui rifaremmo il giochino ogni sera, mi propone una relazione virtuale esclusiva.

In realtà di M. non so che farmene. Cambio chat, vado su quella di Libero, è meglio frequentata. I miei contatti con M. si diradano fino a cessare del tutto, ma sesso 
virtuale con lui non l'ho più fatto. Non sono più entrata su quella chat, lui non mi ha cercata. I voli fra Torino e Catania non esistono, bisogna cambiare, non si fa in un weekend. Chissà se lo sapeva. Sono tornata dopo parecchio tempo per dirgli che avevo trovato tanti altri virtuali come lui e che a qualcuno avevo raccontato questa storia per divertirmi a farlo sbavare. Mi ha parlato di fatti suoi come non aveva mai fatto prima e ha protestato ancora che lui voleva scoparmi veramente. Se torno su quella chat quasi certamente lo trovo ancora.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11870987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 25/01/13 alle 13:35 via WEB
Grazie amica. Grazie di questa che per me è soprattutto condivisione, laddove non sempre si tirano fuori certe cosette... Se posso, ti farò qualche domanduccia, e se mi permetti, calcherò anche la mano con sobrietà, sospendendo ogni giudizio. >>> 1) Cosa c'è dietro un'esperienza di sex virtual?
 
armando601
armando601 il 25/01/13 alle 17:03 via WEB
Ciao, INTANTO hai avuto coraggio a raccontarti in quetsa veste, pure se come anonima. Mi unisco alla domanda di Sergio.
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 25/01/13 alle 17:33 via WEB
Be', c'è il piacere di mostrarsi, l'esibizionismo prima di tutto. Che peraltro anima anche l'idea di raccontarlo in un blog :-) E poi anche il voyeurismo, spesso le due cose si accompagnano.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 25/01/13 alle 23:33 via WEB
Un mix a dir poco esplosivo, quindi... guardare e il saper di essere guardati. :-
 
   
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 28/01/13 alle 16:55 via WEB
Raccontare certe cose in un blog ,si configura in una mancanza di rispetto verso sè stessi e l'altra persona coinvolta.Diciampure che quanto si racconta non è riferito a specifiche persone ma a delle considerazioni personali.
 
bizzina61
bizzina61 il 25/01/13 alle 17:11 via WEB
....sento una nota di amarezza ....io non giudico nessuna espressione di sessualita' ...considerandola un'alta forma di espressione interiore ...Forse l'unica che ci da la possibilita' di essere noi stessi completamente ...di esser liberi e felici se ben vissuta ...Da quello che intuisco la delusione nasce dalle diverse aspettative di voi due e dalla sua mancanza di veridicita'...Forse mi sbaglio????...Grazie per la condivisione ...Catia
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 25/01/13 alle 17:36 via WEB
Sì, be', non era il virtuale che stavo cercando, in questo senso è stata una delusione. Non mi sono tagliata le vene, comunque :-) Poi, come dicevo, ho realizzato una fantasia della quale mi ero quasi dimenticata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DaniG il 25/01/13 alle 17:32 via WEB
Premeso che non voglio giudicare, vorrei sperare che l'esperienza da te avuta sia stata solo singola...in caso contrario è lecito aspettarsi delusione sud elusione, proprio perche', come giustamente detto prima, così è farsi del male, e gia ne abb tanti di casini. scusa la crudezza e ciaoo ;) (ciao anche a te Se!)
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 25/01/13 alle 17:41 via WEB
Ahaha, beccata! Non è stata singola. In effetti sono state tutte delle delusioni. Leggere, perché comunque non è che mi innamoro di uno di là dal monitor. Farsi del male? Bah, spesso sono delusioni anche quelle reali. Ma io sono una sperimentatrice, se mi faccio del male pazienza, non saprei o vorrei fare diversamente.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 25/01/13 alle 23:44 via WEB
La consapevolezza di essere sperimentatori, e io lo sono stato quand'ero ventenne e più, non è roba da poco conto: è già qualcosa. Nasce da una somma di inquietudine naturale e dall'esperienze che si stratificano a mano a mano... sei d'accordo? DUE CONSIDERAZIONI SULLE ULTIME RIGHE: 1) Intanto, l'uomo che reputavi interessante si è sciolto al sole... e 'sta storia mi pare oggigiorno un cliché. 2)"... qualcuno avevo raccontato questa storia per divertirmi a farlo sbavare"... come mai questo sadismo, o meglio, questa voglia di rivalsa, quasi di castigarlo, Amica? :-)
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 02:14 via WEB
Uhm...uomini interessanti puramente virtuali ce ne sono moltissimi, non c'è che l'imbarazzo della scelta. All'epoca non lo sapevo, ora lo so. Questo rende il singolo uomo decisamente meno interessante. Loro non se ne rendono conto ma io sì. In effetti credo di non aver raccontato niente di speciale in fondo, storie così ce ne sono centinaia.
Raccontarlo ad altri non era una rivalsa. Come dicevo, ero inibita a parlare di sesso in modo esplicito, ho usato la chat come una palestra, di preferenza facendo sbavare uomini che non mi interessavano. E' servito, ora sono molto più disinvolta e questo agli uomini piace molto :-)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 09:07 via WEB
Un laboratorio sperimentale, bene. Dal vivo, in effetti, si è spesso meno "interessanti", il Virtual ti fa calare quasi in una dimensione onirico-magica dove tutti ci sguazzano...:-)
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 10:26 via WEB
E' verissimo. I discorsi diventano rapidamente molto intimi, e non parlo solo di sesso. Non solo, nel virtuale si finisce per proiettare sull'altro il proprio "essere interessante". Esagero un po', ma con l'interlocutore ideale basta annuire per sembrare intelligenti :-)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 13:28 via WEB
Certamente, non appena vediamo un barlume... proiettiamo sull'altro ciò che desideriamo "vedere". :-))
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
DaniG il 26/01/13 alle 09:54 via WEB
nn ci ho mai pensato, a dire la verità, ma so bene esseree un pratica molto diffusa a dispetto dei perbenismi. sono sveglia sai. Ciao a chi legge ;))
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 10:28 via WEB
Sì sì, diffusissima. In chat è molto più facile trovare i virtuali che i reali.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 13:29 via WEB
Sei ultrasveglia, anche se non ti decidi ancora ad aprire il profilo... Ciau Dani. :-))
 
   
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 28/01/13 alle 16:59 via WEB
Forse è più facile essere attratti da un certo modo di vedere di pensare o dall'esternazione di sensazioni e sentimenti in un'ipotetica conoscenza virtuale.E' cosa certa che poi la fisicità generalmente spoetizza e priva di quell'alone di mistero il rapporto precedente.Ma la realtà è proprio questo quello che vedì è quello che è.QUi invece quello che leggi è quello che immagini. " o meglio desideri"
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 25/01/13 alle 23:47 via WEB
Sera Dani, Catia e a tutti quanti. :-)))
 
marhia40
marhia40 il 25/01/13 alle 19:07 via WEB
complimento Sergio per la condivisione...complimenti per il bel racconto della tua amica...sa scrivere molto bene (l'ho constatato leggendo qua e là diversi blog). Per quanto riguarda quel tipo di esperienza non credo che non sia così isolata nelle chat...evidentemente il bisogno di "fare quel tipo di esperienza" è molto forte...ma cara amica di Sergio secondo me lo rifarai se non ti trovi un REALE uomo interessante :)) ciao!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 25/01/13 alle 23:35 via WEB
Grazie Mary. Un uccellino mi suggerisce che Ghost non avrebbe problemi a "trovare" uomini reali interessanti... che ci dici, Ghost?
 
   
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 02:21 via WEB
L'ho rifatto in effetti. Se vorrete, e se Sergio vorrà, potrò raccontarvi il seguito, finché sono arrivata al punto che non lo voglio più rifare perché è diventato un'esperienza spiacevole.
Uomini reali... sembra facile ma non lo è. Il sesso virtuale non è un'alternativa al sesso reale, bensì alla masturbazione. Senza girarci tanto intorno, io sono una che si masturba poco, però quelle poche volte l'idea di farmi vedere da qualcuno non mi dispiace affatto, anzi mi sembra che renda l'attività più attraente.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 09:09 via WEB
Come no! per me si può rifare. Chi mi conosce sa bene che adoro spaziare, e non si commetta l'errore di associare --) Sergio parla di sex virtual>>> quindi ne fa uso in Community ahahah. Bene bene. Giorno GHostfriend. :-))
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 10:35 via WEB
Ahaha, occhio perché è un crescendo e avrai capito che non voglio essere censurata :-) Potrebbe andare a finire che diventa un blog vietato ai minori, come già ti fa notare gaza64.
In realtà la prossima puntata è più castigata, ma poi... Buongiorno a te Sergio
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 13:35 via WEB
Essì, bella la vita, nooo?! tutti/e a sfogasse in Giorni Strani, da Zi' Sergio, eh??? a te. :-))
 
     
marhia40
marhia40 il 26/01/13 alle 14:20 via WEB
Dimmi se sbaglio...tu dici che la masturbazione è un'alternativa, ma può essere la conseguenza della difficoltà a trovare il piacere con l'uomo giusto completo e soddisfacente per entrambi? Perdona la mia insistenza ma credo che tante coppie siano insoddisfatte (io lo ero) e proprio per questo motivo si cerca il piacere dove questo è più facile! ma secondo me porta alla totale apatia verso il piacere, talmente al punto da ritenersi incapaci di godere se non "in una sorte di oblio perenne"
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 14:44 via WEB
Non sono sicura che ci siamo capite. Io dico che il sesso virtuale è una variante della masturbazione e molti uomini lo concepiscono come una specie di pornografia, al punto che non lo considerano neanche tradimento, come se guardassero un film porno. Per me non era così, lo intendevo comunque come un rapporto con una persona e, nelle mie intenzioni, neanche fine a se stesso, ma indirizzato verso un incontro reale. Col tempo mi sono resa conto che per i miei interlocutori era un'altra cosa.
Non so se ti ho risposto. Per il resto la masturbazione è una pratica normale per uomini e donne anche all'interno della coppia e non significa necessariamente che non si è soddisfatti del rapporto. Nemmeno il consumo di pornografia indica insoddisfazione, secondo me. Il fatto è che siamo variegati e abbiamo molteplici esigenze, anche in fatto si sesso, e tendono ad aumentare e farsi più... insolite con l'età.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 14:58 via WEB
Probabilmente tu e Mary siete su due piani diversi. Certo è che, a mio parere, un approccio e corteggiamento virtuale è destinato a logorare. Da qui, come dici tu Ghost, a un certo punto bisognerebbe scegliere se incontrarsi e fare il passo. Ora aspettiamo cosa dice Mary. :-))
 
gaza64
gaza64 il 26/01/13 alle 10:17 via WEB
Una lettura davvero interessante che mi ha permesso, se non altro, di comprendere il motivo per cui Sergio non abbia inserito i bambini nel suo sondaggio...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 13:33 via WEB
Hai afferrato, ma c'è dell'altro. Giorno Gabri. :-))
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 14:48 via WEB
Un pensiero Ghost. ----------------------------------- Ne feci un post secoli fa, ritengo (mia idea) che oggigiorno le donne abbiano alzato la cosiddetta asticella: sono più evolute, leggono di più, sono informate su cose multitematiche, più consapevoli, più sicure di sé (nella percentuale delle lauree sono la maggioranza in certe categorie, un tempo enclavi dell’uomo, vedi medicina) e più scaltre anche nel gestire il proprio corpo… da qui uno scarto con gli uomini spesso non all’altezza sui fronti più disparati. Uomini che, sempre più spesso, o sono “facioloni noiosetti, o isterici sfigatelli o focalizzati sullo sport o sui PC… se poi si considera che altri sono già impegnati… Ergo: 1) mi viene da pensare a un collo di bottiglia: molte donne per meno uomini… difficoltà dell’incontro fra domanda e offerta nella società civile. Sei d’accordo? 2) Quindi, in tal senso, tutto ciò non porta poi alla fuga in massa verso il mare magnum del web? Con problematiche di tutt’altro tipo, per l’appunto. Basti notare quante donne si registrano, oramai, alle numerose piattaforme su rete. >> A te, Ghost. E anche agli altri…
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 15:32 via WEB
In effetti uomini liberi sul mercato ce ne sono davvero pochi e c'è un problema di qualità. Le donne libere che conosco sono spesso attraenti e intelligenti, mentre gli uomini passabili, come mi ha spiegato un chattatore, prima o poi cercano qualcuna che gli stiri le camicie. Si cerca sul web perché le occasioni di incontrare persone dal vivo sono poche a una certa età. Parlo per me almeno.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 15:42 via WEB
In soldoni la situazione relazionale generale è tristarella. Riguardo le occasioni, se posso permettermi, in questi casi dobbiamo reagire. Ad esempio, una scuola di ballo latino americana o altro? se ne conosce di gente. Può essere un ottimo volano. :-))
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 19:05 via WEB
No, ti prego :-), che uomini trovo al corso di latino-americano? No, non ce la posso fare. Quasi quasi preferisco i miei colti segaioli della chat :-)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 00:52 via WEB
Era un esempio, se posso permettermi, bisogna essere aperti alle diverse possibilità, ai diversi ambienti. :-))
 
Ventodoriente
Ventodoriente il 26/01/13 alle 15:08 via WEB
Marò Seee cosa hai deciso??? sempree piu imepgntaivi i temi, bello mio Ripasserò con piu calma Intanto buona giornata a bellooo --)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 15:39 via WEB
Ok, si fa il possibile... buona domenica a te. :-))
 
bizzina61
bizzina61 il 26/01/13 alle 16:40 via WEB
.....noto una gran confusione tra reale e virtuale....non e' che l'erotismo virtuale non sia vero ...puo' essere una componente di un tutto ...Ribadisco anche che nell'espressione corporea c'e' molta interiorita' ...stona col termine "sperimentazione"...Direi piu' ..."espressione di sensazioni"...Altrimenti si svilisce ...perde di pathos..Un saluto a te Sergio caro ..e un abbraccio amica ombra...Catia
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 17:23 via WEB
Mah, semmai potrei avere perplessità sulla sperimentazione a 40 o 50 anni... cmq, l'importante poi alla fin fine credo sia il rispetto e la lealtà verso l'Altro, anche dietro un monitor. Ciao Catia. :-))
 
   
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 18:28 via WEB
Guarda... se devo giudicare dalla chat, le sperimentzioni si fanno proprio a 40-50 anni. D'altra parte a 20 il sesso normale va benone :-)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 00:53 via WEB
Oddio! quindi io che sperimentavo a 20... ero già un pazzoide in partenza? ahahha. Diciamo che ho seminato su un futuro più sobrio. :-)
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 17:59 via WEB
Sicuramente si può fare sesso "remoto" nell'ambito di una relazione reale, in quel caso secondo me è un'altra cosa. Riguardo alla sperimentazione... intendo proprio quello, provare sensazioni nuove. Non capisco in che modo sarebbe svilente.
 
   
bizzina61
bizzina61 il 26/01/13 alle 19:31 via WEB
....non lo e' giustamente se lo si fa per arricchirsi ...persistere pero'in qualcosa che non si e' rivelato tale ...puo' mortificare e bloccare la spontaneita' ...si puo' cadere in vicoli ciechi ...sfuggire il confronto con la realta' ...o trovare quest'ultima non piu' soddisfacente.Un saluto ...Catia
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 20:43 via WEB
Sì, ho capito cosa intendi. A me non è successo e non succederà (a parte che dopo qualche altra esperienza ho chiuso definitivamente con queste cazzate). Però in chat ho conosciuto uomini (sposati) completamente assuefatti a questo tipo di sessualità, al punto di preferirla a quella reale. E' difficile da capire, ma ti assicuro che ho sentito, da parte di uomini intelligenti e colti, dei ragionamenti sulla bellezza del sesso virtuale che sembravano persino convincenti.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 00:59 via WEB
QUindi, ciò che dici fa supporre che un uomo intelligente e colto possa se-ducere e portare una donna sulle rive di un suo pensiero, per quanto bizzarro/tortuoso?
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 27/01/13 alle 20:57 via WEB
Sicuramente. In giro ci sono manipolatori espertissimi. Io forse li attiro o forse ne sono in qualche modo affascinata.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 22:48 via WEB
C'è una forza biunivoca, evidentemente. L'importante è che il manipolatore non sia stronzo. :-)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 00:57 via WEB
Ciò che dici è sacrosanto e condivisibile, per carità. Notte Catia. :-))
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 00:55 via WEB
Indubbiamente il sesso remoto in una relazione reale è la frontiera nella frontiera. Ricordo una volta che parlai con un uomo che mi raccontò che era lontano dalla fidanzata e al telefono si "consolavano" così. Molto tenero. :-))
 
lying_eyes
lying_eyes il 26/01/13 alle 17:08 via WEB
Credo che la differenza tra erotismo e pornografia non sia nelle azioni che si compiono ma è nel sentimento che le parvade! Cioè se esiste tra due persone un certo sentimento, allora si può parlare di erotismo, ma se sono incontri casuali, mossi da semplice attrazione o da voglia di trasgressione, credo sia semplicemente pornografia...Nessun giudizio, per carità, solo che ci vuole il coraggio per ammetterlo!!! Buon pome a tutti! L. PS: per Sergio: sai che davvero non capisco il fine ultimo di questo post??? Se è per aumentare il nr dei commenti o se per permettere una catarsi collettiva...mah!!! Ciao!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 17:18 via WEB
Ciao Laura, intanto apprezzo la sincerità della domanda, e dietro la trasparenza c'è sempre intelligenza. 1) Chi mi segue dall'aprile 2011, sa bene che io affronto tutto ciò che mi passa nella testa, senza censure. Cosa che faccio anche quando sono con le "comitive". 2) Riguardo al dubbio fra numero di commenti o catarsi... è facile e scontata la risposta. Estremizzando, io potrei tenere siti di incontri anche spinti, e avere ritorni economici... insomma, da dietro la tastiera, TUTTO PUO' ESSERE, ma davvero tutto! Credo tu abbia l'esperienza per comprendere sempre chi hai di fronte. Buona serata. :-))
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 17:49 via WEB
La colpa non è di Sergio ma mia :-) Lui apprezza la mi scrittura e mi ha chiesto di pubblicare un post da lui, senza specificare l'argomento. Io avevo questi racconti di sesso virtuale già scritti e mi faceva piacere pubblicarli in modo del tutto anonimo.
A parte questo, mi sembra un argomento come un altro. Cos'è che ti disturba?
 
   
lying_eyes
lying_eyes il 26/01/13 alle 19:00 via WEB
A me non disturba nulla, ho solo detto la mia! Ti ha disturbato? Sorry ;-( L.
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 19:03 via WEB
Assolutamente no. Mi spiaceva che pensassi che Sergio voglia fare audience con argomenti "bassi" :-)
 
marhia40
marhia40 il 26/01/13 alle 17:52 via WEB
si , anch'io credo che parliamo su piani diversi ma è difficile interpretare almeno per me da una semplice scrittura senza conoscere l'interlocutore, almeno io faccio fatica :) ma concordo con Lying sulla differenza tra il cercare e praticare erotismo (anche su se stessi) e praticare la pornografia e come è stato detto col tempo e con l'età avere altre esigenze, chissà diventare amante del sadomaso e infilarsi nei guai (e capitato a un tizio qualche mese fa dove è successo di perdere la vita a una delle ragazze)... ma questo esula dal discorso e non vorrei dilungarmi...trovo molto interessante l'argomento e ritornerò...auguro a tutti tutte un buon week
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/01/13 alle 17:59 via WEB
Mi chiedo: c'è differenza fra un sadomaso con le buste o i contrappesi al collo e quello soft? SOno tanti i colori... Buon WE, Mary. :-))
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
libero io il 26/01/13 alle 18:35 via WEB
questa poi.... mmmmm
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 01:00 via WEB
Ospite... te prego... almeno un nick di facciata, il minimo sindacabile, suvvia. :-(
 
   
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 18:36 via WEB
Il sadomaso è tutto un mondo, estremamente variegato. Le pulsioni di quel tipo appartengono a moltissimi di noi, anche se non a tutti. Che poi trovino espressione più o meno soft o che rimangano fantasie dipende dalle circostanze della vita, dalla curiosità e dal coraggio di provare. E quando parlo di coraggio mi riferisco soprattutto al coraggio che ci vuole per scandagliare la propria intimità e i propri desideri. Non ci si conosce mai abbastanza, neanche a 40 o a 50 o 80 anni. Se lo si vuole fare (ed è faticoso e a volte doloroso) c'è sempre ancora qualcosa da scoprire di sé.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 22:50 via WEB
credo che le pulsioni ce l'abbiamo quasi tutti o tutti... poi subentra una cosa: il coraggio/incoscienza di tentare. :-))
 
flora.massetti
flora.massetti il 26/01/13 alle 19:03 via WEB
Sergio, gia' un altro racconto avevi postato ma non scritto da te e anche in quel post ti dissi che per me non era da mettere nel tuo blog, lo dico anche di questo post. Che senso ha? Spiegatemelo e forse riusciro' a commentare. Per me e' solo spudorata emulazione del tuo essere vista attraverso un video e apprezzata da un bavosa dall'altra parte. Punto.
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 19:12 via WEB
Emulazione? Non ho capito cosa intendi. Comunque parliamo di sesso, non di filosofia teoretica. Nel sesso siamo tutti un po' "bavosi", no? :-) Di questo si tratta, di desiderio, di abbandono, di lasciare un po' da parte il controllo. Altrimenti che sesso è?
Per il resto io seguo il blog di Sergio da un po' di tempo e mi sembra si parli un po' di tutto, non mi pare un blog tematico. A volte trovo dei post che non mi interessano e semplicemente non li leggo. Che problema c'è a parlare di sesso? Se poi l'argomento non interessa o non si ha nulla da dire in proposito basta un click, non è obbligatorio commentare.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 01:12 via WEB
Flo, sai benissimo che scrivo su tutto qua dentro... ma su tutto daveeero. Ora mi chiedo: su 770 post perché non ci devono essere anche 2 post che parlano di sesso virtuale?Semplicemente perché lo trovi un qualcosa di amorale, di perverso o degenerato? Questo giustifica il non affrontare il tema in oggetto che è peraltro comune? Con permesso, mi pare argomentazione assai debole. Notte, un sorriso grande. :-))
 
   
flora.massetti
flora.massetti il 27/01/13 alle 22:01 via WEB
Si lo so che non ti risparmi in nulla e sperimenti tutto, o quasi. Forse se lo avessi scritto tu, se fosse stata una TUA esperienza l'avrei commentata in maniera diversa, non so.... Mi urta tantissimo anche se in anonimato, una donna riesca a scrivere di "queste cose" (che non mi turbano per nulla), dimmi quello che vuoi, ma e' solo ed estremo esibizionismo scritto. Comunque appena ho un po' di tempo provo a scrivere di sesso, sesso, sesso e vediamo se come dicono aumentano i commenti (che non me ne puo' fregar di meno) o quanto attira ancora parlare e fare post sul sesso. smak ghost
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 22:56 via WEB
1) Sai qual è la verità nuda? che i commenti possono aumentare di molto solo quando di sesso ne parla una donna... 2) Il tuo blog va benissimo così, ed è ultrafrequentato, direi. 3) Sull'anonimato della mia amica, afferro il concetto... ma una debolezza possiamo concedergliela? a una donna che, fra l'altro, e forse ve ne accorgerete, ha una "discreta" testolina fra cultura e vissuto? A te, Flo. :-))
 
flora.massetti
flora.massetti il 26/01/13 alle 20:00 via WEB
Non clicco perche' HO VOLUTO commentare! Nessun problema a parlare di sesso, a 52 anni (quasi) penso di essere adulta e vaccinata. Vorrei solo farle una domanda, visto che e' tanto "avanti" in fatto di parlare e scrivere di sesso in qualsiasi sua forma e colore, perche' scrivi in anonimo e con un nome falso? O un nik fasullo? Se devo parlare di sesso ci metto la faccia e il nome e non mi nascondo dietro ad un nik ma con un post da eroticwoman.
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 26/01/13 alle 20:52 via WEB
Eroticwoman? Addirittura. Magari! :-) Non pretendo di essere "avanti" o chissà che altro; credo che il sesso sia uno spazio di libertà in cui fra adulti consenzienti ognuno può essere se stesso senza essere giudicato (in base a quali regole, poi?)
Riguardo all'anonimato... anche quella è una scelta personale. Tu scegli di comparire con nome e cognome, la maggior parte di noi non lo fa, né sul blog, né in chat, né in altre forme di socialità virtuale. Questo non significa essere falsi e nemmeno nascondersi, ma scegliere a chi rivelare la propria identità e a chi no. Non mi pare obbligatorio declinare le generalità, la rete è un confronto di idee, come mi chiamo mi sembra poco rilevante. Ho un altro nick e credo che questo nick ghost sia un po' il segreto di Pulcinella, probabilmente sono abbastanza riconoscibile e non me ne cruccio più di tanto.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 01:18 via WEB
1) Probabilmente, nell'intero post, l'anonimato è il "punto debole" della Ghostwoman, ma è un solo aspetto di un sottobosco psichico che ha svariati aspetti... 2) Poi c'è molta, molta ciccia, e molti spunti di riflessione nel post. C'è la solitudine, c'è la voglia di sfruttare uno strumento potente, la voglia di "sperimentare", c'è tutto un mondo... che non va celato, Flo... perlomeno in Giorni Strani. Besos. :_)))
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/01/13 alle 02:43 via WEB
Oddio Sergio mi viene una battuta cattiva...ma ti giuro che è solo una battuta fatta bonariamente...mi vien da dire...quanti commenti...molti più del solito...nell'unico post che non hai scritto tu ahahaha io rosicherei come na matta ;)) Scherzi a parte, io il sesso virtuale l'ho sempre trovato squallido, l'ho sempre associato a persone con complessi sessuali o che non son capaci di farlo dal vivo o persone con una sessualità distorta in cui non si parla di sensazioni, odori e tatto ma di piacere fine a se stesso "usando" un'immagine fredda di uno conosciuto. ( pensa...magari due parlano in chat...poi accendono la web cam già nudi...scopri che è il tuo vicino di casa! ) Però, siccome ormai è una pratica che pare facciano quasi tutti, mi son convinta che sbaglierò io...anzi...quasi quasi m'è venuta voglia di provare...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 07:00 via WEB
1) Non sei l'unica che cita questa storia dei commenti, sono mesi che ascolto questo disco. Mi rendo conto che spesso uno "sceglie" fra opzione A e opzione B: nell'opzione A, si suppone che io tenghi soprattutto al numero dei commenti del blog e quindi sia un superficiale; nell'opzione B, si suppone che a me piaccia affrontare ogni discorso: pensatela come volete, questa storia inizia a vellicare il mio chip del controllo verbale virtuale, sito, forse, nella corteccia prefrontale. Tutto accetto, tranne che essere considerato superficiale e INTERESSATO. 2) Mi chiedo: "incontri" una persona che t'interessa e merita davvero, sei single... è da scartare a priori il virtual sex? "Facciano quasi tutti" non credo... Cmq mai escludere una cosa: per esperienza può capitare che poi la fai. Giorno Tif. :-)
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 27/01/13 alle 18:42 via WEB
Ehm... nel mio caso sicuramente i complessi sessuali non ci sono, fidati :-) Quanto ai miei interlocutori virtuali sì, in qualche caso effettivamente credo che qualche problema ci sia. In altri casi invece è semplicemente un diversivo, che si affianca alla vita sessuale, magari non sempre soddisfacente ma non è detto, che conducono con la moglie o la fidanzata. Alcuni di questi sono uomini attraenti, anche giovani, non vecchi bavosi credimi.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 23:03 via WEB
Apro UNA PARENTESI NELLA PARENTESI: UNA RIFLESSIONE X TUTTI>>> non mi riferisco solo a te, Ghost, ma come mai non ho mai sentito l'espressione di "giovane bavoso"? E' verosimile pensare che a un uomo (o donna) datata sia perdonato molto meno in fatto di costumi sessuali? E se questo capita, come suppongo, è cosa giusta?
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/01/13 alle 01:47 via WEB
E secondo Ghost uno che ha bisogno di far sesso virtuale con una sconosciuta "per affiancarlo alla vita sessuale con la moglie o la fidanzata" non ha qualche deviazione in tal senso? Lo trovi giusto? Io, sinceramente, non approverei che il mio fidanzato se la spassasse in web cam con una sconosciuta, preferirei avesse un'amante vera e propria a questo punto. E non penso che io, se fossi sposata o fidanzata, mi sentirei meno "traditrice" se facessi una cosa del genere. Secondo me, il sesso virtuale, lo sappiamo tutti che è una cosa abbastanza squallida ma ce la raccontiamo e ce la contiamo su con mille scuse per dire che invece è un'esperienza del tutto normale. Invece non lo è...non è "normale" secondo me, masturbarsi davanti a una telecamera mentre con l'altra mano si scrivono frasi a uno sconosciuto :) A questo punto meglio un uomo che paga 50 euro e ha un rapporto dal vivo con una ragazza che fa questo di lavoro. A meno che questo non sia un gioco di complicità tra, che ne so, due fidanzati lontani, due amanti che si vedono poco...poi oh, questo è solo il mio personale pensiero, va da sè che ognuno faccia cosa vuole, non è che cambia niente. "giovane bavoso" forse non si dice perchè i 20-25enni non hanno molto bisogno del sesso virtuale o del sesso a tutti i costi cercato con smania ovunque...i giovani di quell'età vanno una sera in discoteca e rimorchiano :) Senza alcun problema.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/01/13 alle 01:57 via WEB
Poi c'è un altro lato, forse, che emerge spesso ad esempio tra discorsi con le mie amiche e i miei amici della mia età...qualche "follia" in una persona giovane, tendiamo a perdonarla...mentre magari da una persona adulta ci si aspetta che abbia una certa visione e un certo rispetto per alcune cose, sesso incluso, che secondo me è una delle cose più preziose che abbiamo e andrebbe trattato con estremo rispetto. Ad esempio, i miei amici, se vedono una nostra coetanea in un locale che fa la civetta, sorridono e magari gli piace anche...se vedono una donna adulta farlo ne sono a volte impressionati negativamente. Forse ci aspettiamo, dal basso della nostra inesperienza, che poi, crescendo, si vivano certe cose con molta più "sostanza" e non giocandoci come, tutto sommato, facciamo noi...e a cui, la gente più grande ( tipo i genitori ) continuano a ripetere che non si fa così ;)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 07:49 via WEB
Diciamo, stessa cosa che poi dici tu, che ai "grandi" è riconosciuta socialmente una certa responsabilità/maturità... ai giovani perdoniamo mol-te follie (e io ne ho fatte eh). Giorno. :-))
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 09:14 via WEB
Sì, lo so. A 20 anni si pensa che a 50 si sia vecchi bacucchi, con le mani che tremano e il pannolone. Ci sono passata anch'io ovviamente. Poi quando ci arriverai anche tu scoprirai (almeno così ti auguro) che hai ancora voglia di fare tante cose, incluso che so? cambiare lavoro, imparare il cinese, conoscere gente e fare sesso senza sbadigliare.
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 09:10 via WEB
Sorrido delle tue sicurezze. Deviazione è una parola che non userei mai, c'è gente che considera "deviati" anche i gay. Chi stabilisce cos'è normale e cos'è deviato? Sono d'accordo con te che il sesso virtuale sia tradimento, ma ti assicuro che molti uomini non la pensano così. Non ho capito perché invece pensi che il sesso a pagamento sia meglio. Sui giovani che non cercano sesso virtuale... be', fatti un giro in chat.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/01/13 alle 14:30 via WEB
Dici che tanti giovanissimi in chat cercano sesso? Anvedi come siamo messi male...ma a me, sinceramente, piacciono i 40-50enni quindi mi preoccupo soprattutto di loro, i miei coetanei non mi interessano :) Quindi, caduta la tesi che considero i 50enni bacucchi solo che mi piacerebbe che fossero "maturi" e quindi dessero un'importanza giusta al sesso, che per me è una cosa importantissima della vita. Li scelgo più vecchi di me apposta, perchè mi piacciono le persone mature, consapevoli e che vivono le cose con serietà. Mi rendo conto che questo è sempre più raro e la cosa mi dispiace, tutto qui. Vorrei poter guardare a un uomo 50enne come un "appoggio" o a un'amica della stessa età nello stesso modo, invece spesso son più bambini di me :DD E giocano con le bambole virtuali :D Lo trovo un po' triste, ecco. Per ora le chat non le frequento, anche perchè per ora preferisco il sesso dal vivo, però ripeto, come ho detto dall'inizio, ovviamente mai dire mai, magari a 50 anni, se potrò permettermelo, mi metterò a farlo di professione vai a sapere cosa può capitare nella vita...
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 21:54 via WEB
Be', come minimo ti becchi l'obiezione che un 40-50enne che se la fa con una ragazza molto più giovane non è tanto più maturo di me ;-)
Di professione? No, non si può fare. Però sto accarezzando l'idea di fare la pornografa :-)
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/01/13 alle 22:48 via WEB
Allora in bocca al lupo per il tuo progetto, ti auguro che ti vada bene, ma senza ironia sai, te lo auguro davvero. Del resto, visto che c'è tanta domanda è un'idea intelligente sfruttare il modo di dare l'offerta per farne un ricavo, su questo non ho assolutamente nulla da obiettare. Sul fatto che un 50enne stia con una 24enne invece, può darsi che tu abbia ragione, che lo faccia perchè non è abbastanza maturo da reggere un rapporto con una coetanea. Però anche qui, non si può generalizzare. Potrebbe essere che la 24enne è più matura di una 50enne e abbia anche l'opzione che anzichè stare dietro un pc gli entra nel letto di persona...potrebbe essere che alcuni 50enni comunque preferiscono le ragazze giovani per mille motivi...potrebbe essere che sono molto infantili e quindi si capiscono solo con chi è altrettanto infantile e quindi preferiscono la compagnia infantile...di sicuro, su questo devo darti ragione, che ci siano tante coppie con differenza d'età notevole ( anche ragazzi giovani con donne mature ) è un chiaro segnale che qualcosa nella società non funziona come dovrebbe. Poi, chiaramente, ognuno si "arrabatta" come può per tentare di barcamenarsi e prendersi la sua fetta di felicità ma chiaramente, ti dò atto, due persone con 20-30 anni di differenza che stanno insieme, qualcosa che non torna del tutto c'è...sia dalla parte del più giovane che da parte del più vecchio.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 22:57 via WEB
X Ghost e Tiffany>> Indubbiamente un 50enne che stia con una 20enne è perchè vuol tenere sotto controllo il rapporto, però, pure qua, non sempre capita. A tal proposito, spezzo una lancia per Tiffy che è molto più matura della sua età. A volte, le difficoltà ti fanno saltare di parecchi gradini. QUindi un "maturo" che stia con lei non avrebbe una strada spianata, dico bene? :-))
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/01/13 alle 23:22 via WEB
Ma guarda Sergio, io non voglio neanche vantarmi. Diciamo che ho una vita un po' atipica per una 24enne ma, effettivamente, sempre 24 anni ho e ci sta che un-una 50enne mi metta nel sacco con gran facilità, ne sono cosciente e, tu lo sai, è anche successo, insomma. Non mi ritengo nè più matura nè meglio delle altre, per carità ci mancherebbe :) C'ho 24 anni e probabilmente sono mediamente cretina come tutte le 24enni...però dicevo a Ghost che, mentre io non generalizzo perchè io parlavo proprio di lei e non in generale, ma solo e soltanto perchè lei s'è esposta raccontandosi e quindi automaticamente sottoponendosi a giudizi critiche e ammirazioni, lei, parlando di me, può solo un discorso generale visto che non mi conosce. Ma in ogni caso rientro anche io, effettivamente, in una certa generalità ;) Grazie Sergio, ho apprezzatissimo "la lancia" ;)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 23:45 via WEB
E' quello che penso, ed è chiaro che non dobbiamo vantarci da soli, no? sei ampiamente sopra la media delle 24enni, e lo dicono in molti. Noche :-))
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 27/01/13 alle 08:56 via WEB
Credo che tutto sia concesso e possibile se ci appaga senza pentimenti seguenti, quindi l'esperienza fatta non ci porta a sentirci delusi e ciò, per quanto mi riguarda,accade solo se c'è un coinvolgimento.E' successo anche a me, quasi 12anni fa.Periodo particolare, molto.Prime chattate (non qui).Un mondo nuovo da esplorare.Non sapevo nemmeno che cosa fosse una chat io.Dopo un po' conosco lui. Lontano, quindi potenzialmente non pericoloso (uno di quegli alibi che ci si da spesso dietro al pc, uno dei tanti ),coetaneo brillante,bella testa e un gran bel pezzo d'uomo.Il fascino della divisa.Mi stuzzicava e tirava fuori quella parte di me egocentrica ed esibizionista che non ha nessun pudore e ama provocare.Ci sapeva fare con le parole,e non solo... Il sesso virtuale scatta però dopo esserci conosciuti nella realtà. Prima solo accenni.Iniziato per gioco,per sfida e per ripicca ma che lo hanno portato a farsi 700 km ogni 2 settimane per un anno.Realtà decisamente all'altezza dell'immaginazione e di quella fantasia folle che ci hanno legato da subito.lo facevamo ovunque, eravamo calamitati, e per noi farlo al telefono più che al pc era un modo per "sentirci" sulla pelle, itrovarci. Riguardo lo sperimentare, lo vedo più probabile a 20-30 anni, quando la sete di conoscere di ogni, prevale... Certo poi che se nn lo si è fatto prima magari sopraggiunge dopo. Rispetto il non voler apparire ma non lo condivido,poichè penso che, quando si decide di esporsi, che siano argomenti più o meno delicati, lo si debba fare consapevoli delle proprie scelte e assumendosene responsabilità e conseguenze... Buona domenica a tutti :)
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 27/01/13 alle 20:16 via WEB
Responsabilità e conseguenze... addirittura :-) Suvvìa, siamo qui per chiacchierare, non ho l'abitudine di prendermi così sul serio. Mi pare che quasi nessuno sia qui con nome e cognome. In fondo questa storia potrebbe pure essere inventata, cambierebbe qualcosa?
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 28/01/13 alle 02:48 via WEB
Beh, ognuno fa come e ciò che vuole di se stesso :)e si, per quanto mi riguarda, ogni volta che ci si espone in qualche modo bisognerebbe farlo davvero, non a metà...troppo comodo altrimenti no ?! :) e questo sia se è vera o meno la storia... non significa prendersi troppo sul serio ( che poi mica fa male in certe situazioni saperlo fare eh )ma essere una persona capace di assumersi la responsabiltà di quel che fa e dice... Sempre per quanto mi riguarda, oltre alla faccia ed il nome ho detto qualcosa che mi appartiene davvero.. ma dietro il pc spesso c'è chi pensa che ci si possa inventare immagine e "pseudoverità" tanto tutto è concesso perchè non è reale.. non so se purtroppo o per fortuna però è qualcosa che non mi appartiene :))
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 07:54 via WEB
Ciao ELi. Come già detto, l'uso di un nick ombra è il punto debole del post di una persona che cmq ha molto, molto da dire di sé. Assolutamente! tu qua dentro hai ben pochi "veli". Buona giornata, ELiwoman. :-))
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 28/01/13 alle 10:27 via WEB
Come già espresso infatti, non condivido ma rispetto la scelta della tua amica... A te :))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 23:09 via WEB
Ecco, il sesso virtuale dopo essersi già visti, è qualcosa di molto diverso, probabilmente più tenero e meno invasivo... anche se il rischio di delusioni è sempre dietro l'angolo. Notte Eli e grazie della bella testimonianza. :-))
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 27/01/13 alle 15:26 via WEB
Un reale dato di fatto è che questo post ha riscosso un notevole afflusso di risposte.Personalmente penso che viviamo a volte vite molto isolate pur essndo immersi nel mondo reale che per fretta superficialità e poco tempo a disposizione concede la possibilità di conoscere persone. D'altra parte dietro un monitor qualcuno pensa di essere al siucuro e di non correre alcun rischio. Trovo fuorviante esporre parti del proprio corpo spero almeno con il volto mascherato ad altri che possono provare piacere o eccitazione un dato certo è che questo mostare organi sessuali si sta diffondendo rapidamente tra ragazzine e ragazzi con cellulare smartphone HI-phone.o per avere ricariche nuove o per guadagnarci monetariamente .Di fondo emerge sempre l'idea narcisistica di qualcuno di essere oggetto di interesse per un altro senza mettersi in gioco realmente.Personalmente trovo che il,mezzo virtuale sia essenzialmente concepito per comunicare.Se poi in questo percorso emergono degli interessi in comune un incontro è sicuramente la minima aspettativa. La realtà deciderà il resto.
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 27/01/13 alle 20:25 via WEB
No, il mio caso non è quello delle ragazzine :-) Siccome ero alle prime armi ero anche piuttosto diffidente, quindi io e M. non solo ci siamo visti in faccia ma ci siamo anche detti nome e cognome, professione ecc., mi sono fatta persino mostrare un documento e ho verificato, in base ai dati disponibili in rete, che lui fosse chi diceva di essere. D'altra parte la mia idea era incontrarlo di persona, soltanto in seguito ho capito che non sarebbe mai successo. Un'ingenuità la mia, senza dubbio.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 23:11 via WEB
Un'ingenuità che in teoria... avrebbe potuto darti rogne, se questo era un pazzoide... del resto, così ti sei sentita di fare. :-))
 
   
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 28/01/13 alle 16:49 via WEB
La parola alle prime armi mi fa pensare che questo cercare un rapporto attraverso la via virtuale nasconda una certa paura del sesso una scarsa considerazione di sé stessi, un desiderio di vivere un momento assolutamente irreale pensando che questo sia meglio di una “ noiosa realtà” Il virtuale dovrebbe essere invece un momento di conoscenza che attraverso una ricercata affinità di pensieri emozioni e punti di vista, possa poi sfociare in una conoscenza più concreta e materiale che trasforma l’incorporeita di un immagine su di uno schermo in qualcosa di vero e tangibile.
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 17:55 via WEB
Intendevo alle prime armi sulla chat, non certo con il sesso, di cui non ho affatto paura :-) Quanto alla considerazione di me... be', chi mi conosce si stupirebbe che qualcuno possa pensare che la mia venga considerata scarsa, generalmente vengo tacciata del contrario.
Considera che non tutti hanno l'opportunità di uscire tutte le sere o di fare chissà che vita sociale. La rete è una possibilità per conoscere gente; nel mio caso finalizzata all'incontro reale e questo vale anche per le amiche che ho conosciuto sul web, se una persona mi interessa voglio incontrarla dal vivo.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 23:14 via WEB
Ovviamente per i giovanissimi, i genitori devono assoluatmente vigilare! certo, non è facile.... questi ormai so' diavoli con le tecnologie. :-(
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 27/01/13 alle 20:31 via WEB
Volevo fare un commento io, sulla base di una cosa che ho letto ripetutamente nei vostri. Dite che le sperimentazioni si dovrebbero fare soltanto in giovane età. Cioè? A quale compleanno esattamente bisognerebbe smettere di sperimentare? E dopo che si fa? Non sono pronta per l'ospizio, penso che finché si vive si possano sempre provare delle esperienze nuove, no? Oppure quando capita qualche cosa nuova (non parlo solo di sesso ovviamente) bisognerebbe dire: "No grazie, ho passato i 40 (35? 30?) e faccio solo quello che ho sempre fatto"?
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 23:33 via WEB
Allora, ti dirò con sobrietà la mia. Premesso che non c'è un obbligo a seguire un comportamento standard e siamo liberi: 1) Si suppone che con l'avanzare dell'età, si abbia a che fare con grossi carichi: figli; questioni di lavoro, casa, salute, genitori anzianotti e tanto altro ancora. Non solo: come la mettiamo se abbiamo già un partner che non è uno che adora sperimentare? L'energia psicofisica del sesso, soprattutto se si "sperimenta" è de-va-stan-te... io cribbio, nei miei 20 anni rampanti, ho rischiato anche di essere mandato via dal lavoro. QUindi, un conto se mi parli di voli pindarici occasionali, ma se li si vive con costanza... i rischi ci sono: sentimentali e psicofisici. Non a caso nell'ultimo DSM V la sex abduction sarà inserita come patologia. 2) Ergo, non c'è una regola... ma l'energia e il maggior tempo e libertà dei vent'anni sono preferibili. Poi aho, ognuno è libero. - Posso considerare un'apertura ai "datati" single e quelli che non hanno sperimentato in gioventù. - Ed è pure vero che se sperimenti per tutta la vita... mmm... sono molto perplesso sui benefici. Dobbiamo pensare anche a un nostro equilibrio generale. 3) ultimo punto, e sarebbe interessante un post che forse poi farò. Le teorie esoteriche ci dicono che ci sono 4 diversi tipi di energia in noi che si bilanciano: CHIMICA (alimenti); EMOZIONALE (sentimenti affetti); CEREBRALE (pensieri); SESSUALE. In poche parole, la somma di queste energie dovrebbe dare sempre un certo X. Avete mai fatto caso, che quando uno è molto succhiato da una di queste, si dedica meno alle altre? Ricordate il famoso detto popolare che l'innamorato non ha appetito? Ecco, ho fatto caso che quando mangiavo e chivavo da schifo tenevo pensieri e sentimenti sullo ZERO ahahhaa Vero, garantisco (per me) Notte Ghost :))))
 
   
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 00:10 via WEB
Vero, il sesso, specialmente quello un po' borderline, assorbe moltissime energie. D'altra parte se dovessi pensare di ridurre la mia vita a quelli che tu chiami grossi carichi, mi sentirei decisamente depressa. Un po' di adrenalina al mio personale equilibrio fa bene, senza esagerare. Tra l'altro non mi azzera pensieri e sentimenti, al contrario, sarei azzerata dalla noia.
Sex addiction? Ahaha. Ho fatto il test che c'era qualche giorno fa su Libero. Il risultato dice che per adesso vado ancora bene, ma se dovessi peggiorare è meglio che mi faccia vedere :-))))
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 00:17 via WEB
Scusa Addiction! ahhaha... ho scritto l'abduction degli alieni, maronna... Ok bene bene, quindi fai sex con controllo. Quale test? poi lo farò allora e vi comunicherò con post l'esito. :-))
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 28/01/13 alle 16:52 via WEB
Credo che fare sesso per noia o comunque considerare la propria giornata come mortalmente noiosa sia a dir poco patologico. Ogni cosa se fatta con presenza di se stesso e dedizione è comunque appagante. Purtroppo certe attività o lavori,lo capisco , non sempre scelti per attitudine ma per sopravvivenza, rendono questo abbastanza difficile. Il sesso ha bisogno di due partecipanti di conseguenza sono due desideri che si devono incontrare in un momento che chiamerei ludico dove il piacere di ognuno sfocia nell’orgasmo finale .Purtroppo le motivazioni uomo donna sono diverse.All’uomo interessa solo il piacere alla donna qualcosa di più.Se in quest’ambito ci sono poi delle instabilità di personalità si generano delle pericolose dipendenze.
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 17:46 via WEB
La soglia della noia è un fatto individuale. La mia è bassa, o meglio è fortemente condizionata dalle relazioni interpersonali, ovviamente non solo sessuali. La tua visione del sesso mi sembra molto semplicistica, sia nel considerarlo un fatto meccanico che deve sfociare nell'orgasmo (quando in realtà ci sono mille varianti di natura psicologica), sia per questa attribuzione di finalità, così distinta fra uomo e donna.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 23:17 via WEB
All'uomo interessa solo il piacere? credo che un uomo 40enne dovrebbe farsi guidare con la testa, anzi DEVE! e ti dirò, lavorando con molte persone, ce ne sono di uomini che vivono una sessualità completa o "normale" (ci sto appiccicato da 21 anni e so di questo e di quell'altro...) :-))
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 28/01/13 alle 16:50 via WEB
Forse alla parola sperimentazione dovresti sostituire la parola vivere .Vivere qualcosa fatto di desideri che diventano realtà. Il virtuale rischia spesso di diventare un alibi come nel caso di M che non ti ha voluto incontrare perché incapace di sostenere una simile responsabilità .Magari era sposato magari soffriva di ansia da prestazione. Se una cosa si desidera con convinzione nulla è impossibile a nessuna età ,occorre solo onestà di intenti e trasformare qualcosa di impalpabile come il virtuale in una corporea realtà
 
   
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 18:09 via WEB
No, M. non mi ha voluto incontrare perché la cosa non gli interessava, fin dall'inizio, anche se mi ha fatto credere il contrario. Non credo abbia chissà che problemi, ma a lui interessava soltanto il giochino. Probabilmente (e così mi ha detto infatti) ha una vita sessuale reale più a portata di mano.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 23:55 via WEB
D'accordo Pier, ma la parola sperimentazione è molto tendenziosa nonché maliarda... :-))
 
morganna1
morganna1 il 27/01/13 alle 21:19 via WEB
Interessante testimonianza..complimenti davvero. domanda interessante Sergio..cosa c'e'dietro il virtual_sex?..secondo me tanta vera solitudine,oppure mia opinione personale:un accontentarsi,opinione opinabile se volete.ma secondo me sto virtual-sex (ke e molto piu diffuso di cio ke si pensa) e un surrogato del sesso.mancano componenti essenziali:contatto a pelle,ad occhi dai manca troppo anke per kiamarlo sesso.si potrebbe chiamare gioco.e non e vero che e difficile incontrare gente se si vuole,che forse e meglio cosi si riesce a guardarli negli occhi no?
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/01/13 alle 23:40 via WEB
Come faccio a dirti che hai detto caxxate? tutto condivisibile, per carità. Mi sento però di aggiungere che l'Amica così si sentiva di fare e si è tolto lo sfizio o lo sfizione, fai tu. Detto questo, da romantico oltranzista, penso pure che due consimili si riconoscono all'istante anche nel virtuale, sex o meno. Non è roba da poco. Sta cosa a me affascina emmanco poco, (anche se non sono un operaio del sex virtual) Il corridoio è strettissimo. Notte e grazie, Anna. :-))
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 28/01/13 alle 14:29 via WEB
Come ha già detto theghostwriter, ritengo che si tratti principalmente di una forma un po' più elaborata di auto-masturbazione, che non trovo molto diversa dall'assistere ad uno spettacolo a luci rosse dal vivo o davanti ad uno schermo televisivo. Altra cosa diventa quando questa pratica ha come obiettivo l'incontro della persona in carne ed ossa. Alla base di ogni nostro pensiero, qualsiasi ne sia la natura, è importante capirne il significato, ossia è importante capire noi stessi e cosa cerchiamo in quello che facciamo. In linea di massima, non è vero che tutto va bene, come non è vero che tutto non va: lo scopo, le finalità di ogni cosa sono riconducibili eventualmente ad una morale, altrimenti un fatto fine a se stesso rimane appeso a mezz'aria. Si parla sempre molto di sesso e di tutto ciò che ci ruota attorno (vedi anche in questa circostanza) forse perché molto spesso si confondono e si mischiano piani e ruoli diversi, come non è mai così scontato, per esempio, comprendere se ci si innamori più della fisicità o dell'intelletto. Dice bene Sergio quando sostiene che due persone consapevoli di quello che stanno facendo si riconoscono subito... E' fondamentale avere le idee chiare per non trovarsi poi, come può capitare nella vita, col cerino in mano, pensando ad una cosa e ritrovandosene tra le mani, appunto, un'altra. Non ci trovo nulla di sbagliato se a farlo è una persona pienamente consapevole: poi, di casi di persone coinvolte loro malgrado in situazioni losche, pericolose, quando non tragiche, il mondo e la cronaca ne sono pieni. Tutto il resto, secondo me, sono incomprensioni e falsi moralismi. In altre occasioni mi sono ritrovato a sostenere – e dò ragione a theghost – che esprimere un'idea seppur diversa da altre non implica necessariamente dovere mostrare il codice fiscale o un'immagine di se stessi, come se questo rafforzasse o sminuisse il valore dell'idea stessa: l'unico motivo sensato che deve indurre alla cautela – e qui ognuno decide per se - è, come già accennato, la presenza nel web, come in ogni altro ambito umano,di personaggi dalle intenzioni poco raccomandabili. Ciao, e buon sesso, consapevole, a tutti Roberto. :))
 
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 28/01/13 alle 16:22 via WEB
Grazie Roberto per questo tuo commento che conferma quanto dicevo che per gli uomini il virtual è equivalente alla pornografia. Per me non è così: dall'altra parte c'è una persona e quindi un rapporto, non l'avrei fatto con uno a caso. In questo senso sono rimasta "fregata", anche se devo ammettere che ho una certa attrazione per la cosa in sé, l'esibizionismo fine a se stesso. Giustamente, come tu dici, mi sono chiarita le idee e ora so che comunque non è quello che voglio. Per fortuna non è stato niente di pericoloso né di tragico.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/01/13 alle 23:42 via WEB
X DIVINO E GHOST: 1) perciò, come conseguenza naturale delle tue ultime righe - Robe', prima di eventuali incontri è bene usare molte precauzioni: avere le generalità della persona, vedersi in un luogo pubblico e di giorno, informare una ns amica (x donne)... è doveroso. 2) Riguardo la pornografia non è che sia del tutto convinto, eh... Possiamo sintetizzare dicendo che c'è pornografia (non nel lemma puro di "rappresentazione di scene erotiche", ma nel senso di oscenità) quando c'è esibizionismo puro e bestialità? siete d'accordo? che poi a certuni l'oscenità possa elettrizzare e piacere, è altro discorso. :-))
 
     
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 29/01/13 alle 00:16 via WEB
Veramente io ho parlato di pornografia senza dare l'accezione moralmente negativa di oscenità che ne dai tu. Per me pornografia è semplicemente la rappresentazione del sesso; poi si può discutere di cosa sia erotismo e cosa pornografia, ma sono questioni di lana caprina sulle quali è impossibile fare una distinzione univoca, non soggettiva. Bestialità non so cosa sia. Gli adulti che non fanno male a nessuno (non troppo almeno :-) ) possono fare quello che gli aggrada.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 29/01/13 alle 00:30 via WEB
Ok, basta capirsi, arduo fare certe sottigliezze qua. Dato che nei commenti superiori (cn Flora), se ne parlava come accezione negativa. Bestialità inteso come sesso animalesco senza guardare mai gli occhi dell'altro, mettiamola così. :-)) Vuoi concludere allora il post, Ghost? GRAZIE A TE PER IL CONTRIBUTO CONSIDEREVOLE E GRAZIE A TUTTI I VISITATORI. VAI ghost... :-)))
 
     
DivinoGiove
DivinoGiove il 29/01/13 alle 11:31 via WEB
Sergio, precauzioni ritengo sia necessario prenderne sempre, soprattutto per una donna, nel momento in cui si avvicina per la prima volta ad uno sconosciuto: dipende molto dalle circostanze, dal luogo, dal contesto in cui questo avviene, e dipende molto dalla capacità di "leggere fra le righe". Poi, non escludo, certo, che attraverso il web si possa anche conoscere la persona della propria vita. Ma per tornare a Ghost, ritengo che il piacere che provi ad esibirti non abbia nulla di psicopatico per quello che scrivi: solo tu puoi conoscere il valore ed il peso che attribuisci a questa pratica contestualizzandola nella tua vita. Interessante, comunque. Roberto. P.S. Da un paio di giorni c'è un ragazzotto, facilmente identificabile, che si diverte a scimmiottare il mio nick ed il mio blog: evidemtemente non ha molto di meglio da fare. Giusto a titolo informativo. Grazie.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 29/01/13 alle 14:39 via WEB
Ok. Ho capito una cosa, Robe': più uno si espone e afferma il suo pensiero in modo elaborato e "netto", e tu lo fai e pure bene, e più rischia di vellicare la testa di qualcuno. Ciao. :-))
 
     
DivinoGiove
DivinoGiove il 31/01/13 alle 12:52 via WEB
Grazie Sergio. Sono convinto che certe cose alla fine arrivino sempre quando sostenute da un onesto desiderio di chiarezza, al di là delle pur sempre possibili incomprensioni. Ciao Sé. :))
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 31/01/13 alle 13:20 via WEB
Ok, chiarezza, ma mi riferivo soprattutto a una certa "autorevolezza" ed elaborazione con cui si afferma il proprio pensiero, che dà fastidio c'è poco da fa'. :-))
 
TheGhostWriter
TheGhostWriter il 29/01/13 alle 15:31 via WEB
Ok, su richiesta di Sergio, chiudo i commenti e contro-commenti, per quanto mi riguarda.
Interessante questa esperienza di ghostwriting che credo rifarò (anzi, per la verità sto già per rifarla in modo diverso). D'altra parte meglio così che essere plagiata, dato che in un paio di circostanze mi è già capitato che mi copiassero dei brani dal blog persino senza citarmi (cosa che peraltro mi riempie d'orgoglio :-) ). Se a qualcuno interessa sono pronta a mettere a disposizione la mia tastiera :-), a quanto pare a casa degli altri faccio audience.
Interessante per me avere a che fare con un pubblico molto più vasto del mio e soprattutto molto diverso, al punto da mettere alla prova la mia capacità di dialogo. Credo che per il futuro preferirò un uditorio più affine, anche se effettivamente bisognerebbe dialogare con persone diverse da sé, ma ammetto di non esserne tanto capace.
Buon proseguimento e buona giornata a tutti.
 
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 08/01/14 alle 21:47 via WEB
A Sé... ma la scrittrice fantasma, nel frattempo, avrà incontrato un'entità in carne ed ossa, continuerà col sesso virtuale, oppure sarà diventata una pornostar? Hai notizie? :)
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 08/01/14 alle 22:07 via WEB
1) Intanto, vedo che hai violato il "segnale di chiusura" del post vidimato dalla Ghost, ma con te chiudo un occhio, ahahhaha, lo sai. 2) Purtroppo, ci siamo allontanati io e la Ghost, roba che avevo cercato di farle scudo contro la ferrea Legione "tradizionalista"... 3) Con questa uscita hai rischiato di farmi fare la figura del folle al cospetto di altri colletti bianchi, dato che ho iniziato a ridere come un deficiente. 4) E come ogni buona commedia... dopo le risate poi c'è la parte nostalgica e strappacuore: il sipario per me è calato... ed ho bellissimi ricordi di quel periodo in cui ero divenuto dipendente dei blog, e tutto ciò che crea dipendenza non è buon segno. proprio vero: tutto è segnato da cicli, e questo vale anche per le nostre scorribande/frequentazioni virtuali. 5) Infine, dico solo una cosa: okkio al colpo di coda, ehe! Notte Roberto. :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963