GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Melodie di ottobre: la n...1980 »

>>>> 18-19-20 ottobre 2013: Civitavecchia, Festival letterario "Un mare di lettere".

Post n°874 pubblicato il 16 Ottobre 2013 da sergioemmeuno
 

 

   Grande emozione tornare nella mia città natale nella veste di    scrivente...

   CIVITAVECCHIA - Scalda i motori il festival del libro "Un mare di lettere". La manifestazione si svolgerà dal 18 al 20 ottobre presso i locali della Cittadella della Musica. Tantissimi gli ospiti che prenderanno parte all'evento. Si parte venerdì 18 ottobre con il taglio del nastro alle 16.30 alla presenza del delegato alla Cittadella della Musica Franco Ciambella, della delegata alla Cultura Annalisa Tomassini, del delegato alla biblioteca comunale Mario Michele Pascale, del tenente colonello Simone Franchetti, direttore della Biblioteca del CeSiVa, di Enrico Ciancarini. E proprio come gli ospiti, sono tante anche le opere letterarie che saranno presentate durante la tre giorni dedicata alla cultura. A cominciare da "Giochi ...a Burraco", romanzo di Luigina Bianchi. Alle 18 sempre di venerdì toccherà invece a "L'anello della Repubblica" di Stefania Limiti, alle 19 "La magia della mente", incontro con l'autrice del saggio Loredana Ciafani. Alle 20 Mariantonietta Ellebori presenterà "I profumi semplici della vita" e a chiudere il primo giorno del festival sarà alle 20.30 Alessandro Bisozzi con "Vittorio Tamagnini. L'uragano di Amsterdam" con Silvia Tamagnini, nipote del protagonista del libro.

   Gli appuntamenti letterari riprenderanno alle 17 di sabato 19 con il difficile mestiere dello scrittore, incontro con gli autori Stefano Carnicelli, Gennaro Lo Iacono, Sergio Messere, Fabrizio Cugia. Alle 18 il giornalista e voce della Rai, Alberto Lori presenterà il suo ultimo libro "Effetto Quantum", mentre alle 19 toccherà ad Enrico Ciancarini, presidente della Società storica civitavecchiese, con "La scuola di guerra di Torino. La formazione degli ufficiali del Regio Esercito, 1867-1915". Alle 20 appuntamento con "Il Bibliomane" mentre alle 21 i partecipanti potranno approfittare della degustazione offerta da Slow Food Garfagnana Valle del Serchio.


   Tanti gli appuntamenti anche per l'ultimo giorno dedicato all'evento. Si comincia domenica alle 17 con il Premio Carver 2013. A presenziare alla premiazione saranno il presidente della giuria Andrea Giannasi. Spazio alle 18.30 con "La vita senza limiti", incontro e riflessione sullo stato di diritto: dopo Eluana Englaro? All'incontro parteciperà Beppino Englaro. Alle 19.30 al via con le "Storie inverosimili di un aviatore" di Elena Braccini Scano. Tra spettacolo e letture. Voce recitante di Enrico Maria Falconi, direttore artistico del Teatro Nuovo Sala Gassman e musiche a cura dell'associazione "Amici della musica" di Allumiere. A chiudere, alle 20.30 "La tigre e l'ermellino: protagonisti, simboli e misteri" presentato da Laura Malinverni.


   Nei tre giorni che precedono il festival, si svolgerà in città, nei locali pubblici, sui treni, sui tram, sulle panchine dei parchi, un grande Bookcrossing con la "liberazione" di 800 libri. Ogni volume avrà un'etichetta che riporta al festival del libro di Civitavecchia e che ricorda che il libro appartiene a tutti i lettori che lo troveranno e che dopo averlo letto dovranno lasciarlo nuovamente libero, per permettere ad altri di poterlo rileggere.

   Bisognerebbe liberare anche centinaia di piccioni! mi vien da pensare ehe.

 

Buenas tardes a todos!

:)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963