GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Addestramento con i Kalash AKIncendio bizzarro. »

Il rapporto di Fabrizio Berni con la Donna superiore

Post n°149 pubblicato il 22 Agosto 2011 da sergioemmeuno
 

   Mi chiamo Fabrizio Berni, sono un normale impiegato di quarantacinque anni, single non per scelta, e ignoro se sia peggio una mente che lavori o una che sia ferma…

   Fra le mie svariate fisse o chiodi che dir si voglia, ce n'è una che è sempre stata una costante. La ricerca smaniosa di un interlocutore femminile con cui parlare di tutto, su un piano sottile ed evoluto. Badate bene, non mi riferisco alla ricerca di un'amante o di una compagna di vita. No e no: una sorta di sorella invisibile... Se qualcuno non mi crede me ne farò una ragione, anzi, dieci, cento, mille ragioni... Ovvio che qualche etto di cultura sarà necessario sulla bilancina...

   Una "donna superiore" con cui parlare la stessa lingua, con cui ci sia una forte sintonia cerebrale, il piacere - forse in parte pericoloso - di misurarsi l'uno con l'altro e di sapere - sottolineo sapere - che dall'altra parte puoi contare su una mente/persona che è cerebrale come te e ti capisce... e soprattutto sa che tu sei speciale come lei, e questa percezione è bidirezionale. Non importa se poi non si andrà a letto o non si conviverà.

   In sintesi, il dialogo del pensiero potrebbe suonare così:

   L'uomo: <<So che sei cerebrale... e so che tu lo sai che lo siamo ambedue>>.

   La donna: <<So che sei speciale... e so che tu lo sai che lo siamo ambedue>>.

   Usando una metafora tennistica a me tanto cara, è come se tutte le volte, due campioni come Nadal e Federer si incontrassero. Si stimano e sanno che entrambi sono fortissimi e unici. Certo, con la differenza che, nella vita e nel mio esempio iniziale, non c'è alcuna competizione e nessuno deve prevalere sull'altro! 

   Di rado mi è capitato di confrontarmi con menti del genere; purtroppo è mancato il prolungamento del rapporto nel tempo. Grassie della pazienza e dell'ascolto!

                                                                                                                                                                            Fabrizio Berni

 

 
Rispondi al commento:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 14/09/11 alle 23:53 via WEB
ho letto attentamente quello che tu hai scritto e prima di lasciare un commento volevo essere sicura di aver capito e compreso bene.Per prima cosa credo che tu non debba "giustificarti" con nessuno per la persona che sei,dei tuoi pensieri e di tutto quello che gira attorno a te...qualsiasi intenzione tu avessi!tu cerchi una donna che ti completi che abbia un ruolo di "simbiosi" che sia una sorella invisibile che sia una amica invisibile...anche se sei stato abbastanza chiaro quando spieghi il concetto di donna superiore,avresti dovuto spendere più parole,percè molte persone leggono la superficie senza andare nella profondità...parlare la stessa lingua,capirsi senza parlare,percepirsi ogni istante...credo che sia difficile perchè entrambi dovrebbero viaggiare proprio vicino per arrivare atale confidenza ma se ci si arriva allora hai trovato diciamo cosi l'altra metà con cui condividere tutto senza malizia,secondi fini...secondo me tu hai aperto delle parentesi inutile perchè il finire a letto non è mica x forza necessario,magari potrebbe accadere come non potrebbe ma che comunque la scelta di entrambi senza stravolgere le proprie vite...sta proprio la difficoltà...tu dovresti smettere di cercarlo quando questa donna superiore brillerà uscerà fuori e tu sarai in grado di riconoscerla e credimi che tante cosine mentali non le fai,senza pensare di quello che gli altri pensano!un rapporto cosi è quello che vorrei anche io...complimenti sei proprio una persona speciale!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963