GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

Messaggi del 18/07/2011

Spazio 1999

Post n°87 pubblicato il 18 Luglio 2011 da sergioemmeuno
 

   Avevo appena 6 anni, nell'ormai preistorico 1976, ma ricordo ancora quando, giovedì notte, puntualmente, strillavo nel pieno vortice di un incubo, sconvolgendo le notti dei miei poveri genitori. Il motivo? la sera precedente, avevo assistito al mio telefilm preferito: Spazio 1999.

   Rivedendo quelle puntate ai giorni nostri, sono pervaso da una grande tenerezza, e cerco di riconsultare l'archivio della mia memoria. Oggi non mi spavento più, ok... ma un sentimento particolare mi è rimasto e... ve lo dico la prossima volta!  

Amatori di Spazio, ecco a voi la sigla!!! L'incipit è monumentale, e il comandante Koenig (chi altro meglio di Martin Landau?) è semplicemente uno cazzuto, una guida ferma e risoluta sulla Base Alpha... capace di innamorarsi e amare la dottoressa Russell.

 

                  

 

 
 
 

Ufo? macché... semplicemente lanterne cinesi.

Post n°86 pubblicato il 18 Luglio 2011 da sergioemmeuno
 

   Negli ultimi anni, i fenomeni di avvistamento di UFO sono sempre più andati aumentando. In moltissimi casi, soprattutto quando appaiono numerosi in gruppo, si tratta semplicemente di lanterne cinesi... 

   Sono delle mongolfiere cilindriche costruite con la carta velina che, riscandandole alla base tramite una fiamma, si librano in volo a qualche centinaio di metri da terra. Vengono utilizzate in genere in occasioni di feste. Inoltre è bene sapere che si spostano con moto uniforme e che, in condizione di forte vento o pioggia, non possono volare.

   Eccole sotto in foto... E' bene saperlo per non emozionarsi inutilmente, no???

 

 

 
 
 

Momento di empasse...

Post n°85 pubblicato il 18 Luglio 2011 da sergioemmeuno
 

Mi resi conto che era nientemeno intercorsa un’ora dall’inizio del gioco: un’ora lunghissima. Qualche buontempone, lassù, aveva messo dei consistenti pesi sulle lancette dell’orologio del globo.

Il precettore aveva iniziato da poco a fischiettare e passeggiare nervosamente nel salone, dietro al cerchio del gruppo, quasi volesse far intendere che si doveva terminare la questione, in quanto le palpebre stavano cedendo.

Sarebbe stato più pratico fissare una scadenza oraria. Ma a lui le cose lineari non piacevano: primo, si sarebbe semplificato il tourbillon degli inviti; secondo, una simile commistione di gioco e di realtà avrebbe perso quello sfibrante pathos. Probabile che una testa cristiana, al suo posto, avrebbe organizzato una festa da ballo, rito che si perpetua dalla notte dei tempi ed è sempre causa di intrecci amorosi.

Ma lui no. Lui era un'artista degl'intrecci umani.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963