« Messaggio #51Messaggio #53 »

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da thegreatwhiteshark
 
Tag: news

NON SOLO GLI SQUALI FANNO VITTIME!!!

AUSTRALIA BIMBA UCCISA DA MEDUSA GIGANTE
Aggredita durante un bagno Una bambina di sette anni è stata uccisa da una medusa gigante in Australia.

L'incidente avvenuto nello stesso stato australiano, il Queensland, dove una ragazza di 21 anni è stata uccisa da uno squalo sabato scorso. La bambina è stata vista dai suoi genitori uscire precipitosamente dall'acqua e poi svenire, sulla spiaggia.
I soccorritori hanno cercato invano di rianimarla.ma è stata dichiarata morta al suo arrivo all'ospedale.
Il suo addome e le gambe erano ricoperte da tracce simili alle ustioni lasciate da una medusa gigante, ha precisato una portavoce della polizia.
Questo tipo di medusa possiede decine di tentacoli che possono essere lunghi fino a tre metri ed essere costellati da 5.000 cellule urticanti. La loro puntura è di solito mortale
.

AUSTRALIA, RAGAZZA UCCISA DA SQUALI
Aggredita mentre nuotava con amici
Tre squali hanno attaccato e ucciso una ragazza che nuotava in un'isola vicino a Brisbane, nel Queensland.
La ragazza di 21 anni si trovava ad Amity point, sull'isola di North Stradbroke, e nuotava con alcuni amici quando è stata attaccata.
Un portavoce della polizia ha precisato che la ragazza è morta al Princess Alexandra Hospital dove era giunta senza braccia e con una profonda ferita alla gamba.
Azzannata ferocemente e mutilata in più parti del corpo, la giovane è stata aggredita dagli squali mentre nuotava con alcuni amici, ha urlato per chiedere aiuto, ma è stata soccorsa tardivamente perché la gente credeva che stesse scherzando.
"E' andata sott'acqua e dopo cinque o sei secondi è riemersa urlando: Squalo! - hanno spiegato alcuni testimoni - La gente sul momento ha creduto che scherzasse, fino a quando non ha visto il sangue".
Trasportata in condizioni disperate all'ospedale di Brisbane, oltre alle braccia mutilate, la ragazza presentava gravissime ferite anche alle gambe e al corpo.
Soccorsa in elicottero, la 21enne è morta poco dopo essere giunta nel centro ospedaliero.
La spiaggia dove si è svolta la tragedia è stata chiusa ai bagnati e verrà riaperta al pubblico lunedì.
In Australia gli attacchi degli squali sono un fenomeno molto pericoloso che da diversi anni semina lutti lungo tutte le coste del Paese.
 

www.tgcom.it 

Il mare non sempre regala a volte toglie!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
niki76dgl
niki76dgl il 09/01/06 alle 12:49 via WEB
ciao manuel, avevo letto anch'io questa notizia su TGcom e devo dirti che sono rimasto sorpreso.......buona giornata amico mio a te e family ^_^ un abbraccio
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 09/01/06 alle 14:32 via WEB
Purtroppo il mare a volte sa essere spietato! Buona giornata a te amico mio
(Rispondi)
il_grande_boh
il_grande_boh il 09/01/06 alle 17:17 via WEB
buon giorno.. anzi qui è notte... PS te lo dico in un orecchio.... ho messo 2 fotine... sul sitello.... Ciao Ciao...
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 08:38 via WEB
Bello lo squalo Pinne Bianche e la Tartaruga Verde! Ma proprio due ne hai messe, io speravo di vederne qualcuna di più!!!
(Rispondi)
redsharkpa
redsharkpa il 09/01/06 alle 20:45 via WEB
e poi dicono che siamo noi squali i cattivi...a presto!
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 08:50 via WEB
Come avrai letto sul secondo articolo anche noi squali qualche vittima la facciamo, a volte si tratta semplicemente di un errore e, assaggiata la preda la lasciamo. Purtroppo però le conseguenze di un "piccolo" morso possono essere tragiche e fatali! Di attacchi di squali se ne leggono diversi ma mortali, per fortuna, sono pochi. Mentre le uccisioni di squali sono troppo numerose e il piatto della bilancia pende sempre a scapito della natura. Sai di cosa mi rammarico che il più delle volte a finire male sono persone che amano e rispettano il mare e mai i barbari cacciatori di pinne o gli sfruttatori degli oceani!!! A presto
(Rispondi)
ex_ad
ex_ad il 09/01/06 alle 20:53 via WEB
Ciao shark amico mio, grazie per il tuo commento nel blog, sai che quel libro lìho letto anch'io in pochi giorni? E sai che ogni tanto lo riprendo anch'io per cercare i rubare qualche trucchetto? eheheh è proprio vero tutto il mondo è paese ma i matti si riconoscono a pelle ehehehh. Mi sono fatto un po di immersioni in grotta come avrai letto dai post, tra due sabati vado nella grotta dell'elefante Bianco, poi ricomincerò la stagione delle immersioni. Oggi mi hanno confermato che a maggio sarò ospite del comune di Gozo per una settimana nella quale girerò un documentario per loro. Ciao amico ci leggiamo presto.
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 08:54 via WEB
Banissimo salutami Oliero, e non mancare di passare a Bassano del Grappa e sul ponte vecchio, dopo esserti bevuto un "mezzoemezzo" da Nardini, attraversalo e vai a bere un bicchierino di Grappa alla panna per riscaldarti il cuore!!! Quando farai quel documentario dammi gli indirizzi per poterlo vedere! A presto profondo amico mio. Acque chiare
(Rispondi)
DelfinoTra_I_Flutti
DelfinoTra_I_Flutti il 09/01/06 alle 21:44 via WEB
E' vero!Un abbraccio e buon inizio settimana Amico Manuel!
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 08:57 via WEB
Una splendida settimana a te Mio Musicale Amico! Dopo mi faccio una nuotata nelle onde sonore del tuo blog! Sssssspppppplllllaaaasssshhhhaaaaarrrrrkkkk
(Rispondi)
Pinkturtle
Pinkturtle il 10/01/06 alle 01:36 via WEB
...maronn che storie... Volevo "ringraziarti" per la nomination...ho risposto... ;))) Un bacione!!!
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 08:58 via WEB
Come tutti anche tu sei stata vessata di mille nomination! Che vuoi alla fine questo mare non è tanto grande e gira gira siamo sempre i soliti che ci nuotiamo! Un bacio Blu dolce Tartarosa
(Rispondi)
asiaredsea
asiaredsea il 10/01/06 alle 09:24 via WEB
...mi dispiace tanto...ma purtroppo puo' succedere.... lo squalo e la medusa erano a casa loro....nel loro mare.... ***
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 09:40 via WEB
Si dolce Asia e come ho risposto a RedShark più sopra, il più delle volte gli attacchi all'uomo vengono fatti per "errore" o per difesa. Solo l'uomo ha la prerogativa di distruggere solamente per il piacere di farlo. Il mio pensiero è rivolto a quella bambina e a quella ragazza e sono sicuro che continueranno a nuotare nel loro mare insieme alle meduse e gli squali in perfetta armonia. Un bacio blu
(Rispondi)
seanut
seanut il 10/01/06 alle 12:55 via WEB
Finalmente lascio un segno del mio passaggio !! Oggi c'è il sole, il mare è lontano un centinaio di km da qui, ma la voglia di scendere sta crescendo esponenzialmente. Spero che Morpheus si decida presto a portarmi da qualche parte per inaugurare la stagione 2006, dopo un 2005 un po' in sordina. Quando mi immergo, ho una specie di rito silenzioso: probabilmente lo faranno in molti, ma non appena inizio a scendere e mi vedo circondata dal blu, ringrazio il mare (o il lago ) di ospitarmi nella sua casa e di permettermi di godere delle meraviglie che, di lì a poco,avrò davanti agli occhi. Di solito, mi viene "regalata" qualche bella esperienza acquatica ... un'aragosta gigante che mi saluta con le sue antenne, nuvole di castagnole che nuotano sulla mia testa, flabelline o lepri di mare che volteggiano ... c'è sempre qualche meraviglia da scoprire. Intanto .. felici bolle virtuali !!!
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 10/01/06 alle 15:43 via WEB
Finalmente Seanut! Si oggi c'è il sole e guardando fuori dalla finestra vedo il mare finalmente calmo dopo 5 giorni di bora che lo facevano rivoltare e ribellare. La prima immersione dell'anno spero di farla 'sto fine settimana visto che quello appena passato il mio compagno di merende non me l'ha concesso! Speriamo di riuscirne a fare qualcuna insieme visto che il buon Morpheus sta prendendo i contatti con la Thor. Spero che ci dia la "pillola BLU" (rif. a Matrix) e ci faccia uscire da queste immersioni virtuali dandoci la possibilità di farlo realmente insieme in un bellissimo mare blu! Tantissime bollicine (non di azoto però) anche a te!
(Rispondi)
niki76dgl
niki76dgl il 10/01/06 alle 13:40 via WEB
ciao manuel, buonissima giornata:-))
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 11/01/06 alle 08:43 via WEB
Buona giornata a te Grande Niki e un abbraccio a tutta la tua splendida Tribù!
(Rispondi)
redsharkpa
redsharkpa il 10/01/06 alle 17:18 via WEB
hai ragione nella risp prima! CMQ SE PASSI TI INVITO AL POST N° 5 10-01-2006 - 16:57
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 11/01/06 alle 08:58 via WEB
Fatto Squalo Rosso!
(Rispondi)
mary_mare
mary_mare il 10/01/06 alle 19:23 via WEB
((un'abbraccio ed un bacio ))
(Rispondi)
asiaredsea
asiaredsea il 11/01/06 alle 09:22 via WEB
***
(Rispondi)
DelfinoTra_I_Flutti
DelfinoTra_I_Flutti il 11/01/06 alle 11:15 via WEB
Ciaooooo...Amico Manuel, Grande Squalo Bianco!Scusami per il contenuto di questo commento che potrebbe sembrare cinico, ma non a noi che amiamo il mare, che sappiamo di dover portare il massimo rispetto per questo nostro oggetto d’amore e per i suoi abitanti! Malauguratamente, quando il Mare toglie, c'è sempre da ricercarne la causa in un errore umano e solo umano! Troppo spesso ci si avvicina ad esso, da parte di molti, con temerarietà ed irrispettosa scarsa considerazione! S'immagina, sbagliando, d’essere come sulla terra ferma, laddove gli errori sono facilmente rimediabili!(Oggi sempre più spesso si cerca di sanare quelli compiuti, a volte anche con frode e dolo, con ulteriori errori ancor più perniciosi). Si rimuove, sempre da parte di molti, la peculiarità che più d’ogni altra mi affascina del mare: la sua "giustizia assoluta". In mare anche chi sbaglia per una sola volta, gli può tornare fatale! Analizzando le due drammatiche notizie riportate dal TGCOM, con la chiave di lettura qui espressa, s'intravedono immediatamente gli errori umani che hanno generato le due distinte sciagure! Infatti sia nel primo che nel secondo caso, a me sembra che qualcuno non abbia usato un minimo di diligenza che avrebbe potuto scongiurare gli eventi. Non solo, ma il cronista di turno, invece di sottolineare, almeno in premessa, la pericolosità di certi atteggiamenti avventati, da parte delle malcapitate vittime, ha, invece, posto l’accento (per un legittimo rispetto, forse, dovuto alla perdita di vita umana), nel primo episodio, sull’imponderabile casualità; nel secondo caso sulla sola voracità cruenta degli squali, come se questi stessero lì in agguato aspettando la loro vittima ed inducendola, quasi, a cadere nella loro trappola mortale. Anche nel caso dello Tsunami, evento naturale e, per certi versi imponderabile, abbiamo avuto occasione di vedere, purtroppo, che tante vite umane avrebbero potuto essere salvate se ci fosse stata una maggiore diligenza da parte degli uomini preposti sia in via preventiva che successiva! Scusa lo sfogo! E.mo’ vaiiii con tanto di blues……….buona giornata….un abbraccio….Delfysplashhhhhhhhh……..
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 11/01/06 alle 13:31 via WEB
Delfy hai espresso perfettamente il mio pensiero (vedi mie risposte ai commenti precedenti)! Sai fa più NOTIZIA leggere "Acque infestate da squali assassini..." che piuttosto " Nell'oceano è possibile fare incontri con le creature che lo popolano e che a volte i bagnanti possono essere scambiati per otarie o tartarughe prede abituali di alcune specie di squali!"" A volte l'ignoranza umana fa pensare che SQUALO sia sinonimo di Cattivo, Assassino, etc.. ma in realtà di squali ce ne sono tantissimi di cui molti innoqui e neanche carnivori (es.: Squalo Balena e squalo elefante che si nutrono solo di Plancton, o altri piccoli squali che si nutrono di crostacei e piccoli pesci e sicuramente non i polpacci dei bagnanti!) Da una ricerca è sembrato addirittura che il sangue dell'uomo non abbia un sapore ed odore gradevole per gli squali, infatti su un video ho visto un reporter che girava un documentario attaccato ad una gamba in un metro d'acqua densamente popolato di squali di bariera, non solo dopo essere stato morso non ha subito altri attacchi ma il suo sangue non ha scatenato neanche la cosiddetta "frenesia alimentare". Grazie Delfy spllllaaaassssshh
(Rispondi)
redsharkpa
redsharkpa il 11/01/06 alle 21:04 via WEB
grazie per il commento sei un amico e poi ami il mare quasi più di me! grazie di cuore
(Rispondi)
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 12/01/06 alle 08:55 via WEB
Di niente caro squalo, Chi è amico del mare è per forza amico mio!!! A presto...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Un giochino


Un piccolo giochino!!!
I fondali Marini - SeaScape
Immergetevi nelle profondità marine e avventuratevi alla ricerca dei ricchi tesori nascosti sotto i fondali! Varie immersioni subacquee vi aspettano in questo punta e clicca semplice ma coinvolgente e ben realizzato. Scattate foto e aprite forzieri: lingotti d'oro, perle, antichi manufatti e tanti gioielli, aspettano voi per essere riportati alla luce dopo secoli di acqua e buio. Come in ogni punta e clicca usate il MOUSE per interagire con gli elementi e l'ambiente di gioco.

 

Tag

 

Contatta l'autore

Nickname: thegreatwhiteshark
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: UD
 

Se volete contattarmi mi trovate qui:

My statusborder: medium none ;
Su Skype janezsub


MSN: janezsub(at)hotmail.it

Manuel

Crea il tuo badge

 

Il mio "Sub-Curriculum"


LA MIA CARRIERA SUBACQUEA


immagine

Una delle mie prime immersioni a Sistiana (TS) anno'98


 

 

  • 1° Grado FIPSAS /* CMAS conseguito il 02/05/1998
  • 2° Grado FIPSAS/**CMAS conseguito il 21/11/1998
  • Specialità NITROX PADI conseguito il 20/01/1999
  • Specialità Biologia Marina conseguito nel 2000
  • 3° Grado FIPSAS/***CMAS conseguito il 20/04/2001
    Specialita Ricerca e Recupero FIPSAS/CMAS (novembre-dicembre 2000),
    Specialità Orientamento Subacqueo FIPSAS/CMAS (gennaio-febbraio 2001)
    Specialità Salvamento ed Autosalvamento FIPSAS/CMAS, (marzo 2001)
    Specialità Immersione Profonda FIPSAS/CMAS,(aprile 2001)
  • Oxigen Provider DAN conseguito il 10/10/2001
  • Specialità Accompagnatore Subacqueo conseguito nel novembre 2001
  • Istruttore 1*TSA conseguito il 15/01/2007
  • Specialità NITROX DECO DIVER TSA cons. 15/08/2007
  • Specialità LIGHT TRIMIX DIVER TSA cons. 15/07/2008
  • Specialità Immersione sotto i ghiacci ANIS/CMAS cons. 08/02/2009
  • Istruttore 2*TSA conseguito il 06/04/2009
  • Specialità SHARK AWARENESS ESA
    conseguito il 28/12/2009
  • Istruttore NITROX DECO TSA conseguito il 01/03/2011

 

 

Dal 1999 effettuo riprese subacque e fotografie a livello amatoriale. Nel 2002 grazie a Piero Mescalchin (www.mescalchin.it) il video girato all'isola del Giglio insieme a lui (VEDI SOTTO) viene trasmesso fuori programma alla edizione di PROFONDO BLU (rassegna di Video sul mare) nel teatro comunale di Cittadella (PD).

 


 

Un piccolo video

X GLI ALTRI VIDEO CLICCA QUI


L'UOMO E IL MARE 

Uomo libero, tu amerai sempre il mare!
Il mare è il tuo specchio; contempli la tua anima
nello svolgersi infinito della sua onda.
E il tuo spirito non è un abisso meno amaro.

Ti piace tuffarti nel senso della tua immagine:
l'accarezzi con gli occhi e con le braccia e il tuo cuore
si distrae a volte dal suo battito
al rumore di questa distesa indomita e selvaggia.

Siete entrambi tenebrosi e discreti:
uomo, nulla ha mai sondato il fondo dei tuoi abissi.
O mare, nulla conosce le tue intime ricchezze
Tanto siete gelosi di conservare i vostri segreti!

E tuttavia ecco che da innumerevoli secoli
vi combattete senza pietà nè rimorsi.
Talmente amate la carneficina e la morte,
o eterni rivali, o fratelli implacabili!

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- SUB: Il grande MARCO (Boh)
- SUB: Deep into BigBlue
- SUB: squalonero68
- SUB: un po Neuroleso!
- SUB: andrea e martina
- SUB: ALLUCINAZIONI
- SUB: Blu Profondo di Asia
- SUB: perla persa pensa
- SUB: BOLLE FOLLE di Cri
- SUB: quia.non
- SUB: SENZA TE MAI
- SUB: GANGAKU
- SUB: ZinnySpace
- SUB: NERO è NERO
- SUB: AZZURRO MARE E CIELO
- SUB: Profondo Blu
- SUB: Jamiro Digito Ergo Sum
- SUB: sentieroblu.it
- SUB: Immerso nel blu
- SUB: Senza respiro....
- SUB: sperso nei pensieri.
- SUB: United we stand!
- SUB: il mio essere di BacidiLuna351
- SUB: Diario di un vampiro
- SUB: BUONGIORNOGIORNO
- SUB: Muck Dives
- SUB: crazycrabs scuolasub
- SUB: Galleria Audiovisiva di Fluidvideocrew
- SUB: time is life
- SUB: Di Mare e di Stelle
- Una Sirena Furiosa: POSSO FARE STA VITA?
- Raggio di sole di una Polipetta niente male!!!
- Un mondo di mare
- il Mare di Ollyweb
- Il Mare in tempesta
- Il Mare di Ardnas (Sandra)
- Il Mare del Nord di una ragazza radiosa
- Il Mare di un Delfino tra i Flutti
- Il Mare di 1PERLA IN UN OCEANO.
- Il Mare di Fr@
- Il Mare: Photos & Dreams
- Il Mare di Lighthouse
- il Mare di Blu mare. Blu cielo.
- un Mare di Libertà di Lù
- BOH GIRL nr.1: Questa è lei: una TempestaMarina
- BOH GIRL nr.2: Fairys Thoughts
- BOH GIRL nr.3: ...UN PO' DI ME...
- Tartarughe rosa e...
- peripezie mentali
- Le mie idee,
- stretta al cuscino
- RedShark
- Around my heart...
- A PICCOLI PASSI..
- l'amore visto con occhi di Gatta
- FRAMMENTI DI SOGNI
- AMICIZIA
- ~ Anima in volo ~
- Praticamente :DX
- W LE DONNE
- IO E LA NATURA
- 1Due3Stella
- Blog Magazine
- I RIMEDI DELLA NONNA
- Il popolo delle Formiche
- Nikis world
- VELA BIANCA di CROMODORIS
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mIl.GeneraleSteffffthegreatwhitesharkLaura.f_2007giorgio.sandonatiastronomiaumbrafarfalla8300stefanocolombosermetico1974rossettohvsimona.vetrocoloreTem_pestariccardo.alesssharknet01
 

 

Premi Blog

Mi è stato assegnato il

mi è stato assegnato da

Fairy's Thoughts

motivazione perchè:

sub anche lui, amico e "segretario" del Bohss... per i bellissimi racconti delle sue immersioni e bellissime foto che condivide con noi


Mi è stata assegnata da

SqualoNero

perchè:

"un grande sub, il suo nick è thegreatwhiteshark fotografo e con delle belle avventure scritte nel suo blog ricco di foto e filmati da lui girati durante le immersioni. Consiglio di andare a visitarlo"


Mi è stato assegnato da

OLLYWEB



 

Mi è stata assegnata da

BimbaYoko
 

LA MIA POSTA

Chi c'è ON-LINE???

web counter
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963