Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Cambiamenti...Salti nel vuoto »

Passioni

Post n°454 pubblicato il 06 Gennaio 2017 da ansa007
 

Le passioni sono quelle robe che quando le vivi ti si illuminano gli occhi.

Ci sono passioni palesate, quelle che ti attraversano o quelle che si vorrebbero vivere.
A volte si lotta per far sì che possano essere realizzate. Altre volte sono là, come quei soprammobili inutili pieni di polvere, che a furia di guardarle diventano arredamento di quella stanza. Ci sono, sono date per scontato ma non si toccano. Inafferrabili. Le guardi da lontano quasi con reverenza perchè ormai sono diventate una reliquia archeologica, dei piccoli tesori che osservi da lontano e sorridi perchè ormai è passato tanto di quel tempo che è impensabile essere in grado di poterle vivere.
Ecco, il tempo...quella cosa che non puoi misurare se non sulla tua stessa pelle contando le prime rughe e contemplando un colorito che non è più vivace come prima. Quel nemico contro cui lottare perchè non è mai a nostro favore.

Alzi la mano chi ha mai avuto tutto il tempo che voleva per poter combattere una battaglia con tutto l'equipaggiamento necessario.
L'età ma non i soldi, il tempo ma non più l'eta, i soldi ma non il tempo. Fortunato è colui che ha tutti e tre elementi.

Poi ci sono le passioni inespresse, quelle che hai dentro e nemmeno le guardi in faccia per paura di conoscersi e non piacersi. Le passioni sono alchimie fatte di una materia non tangibile, difficile da lavorare.

Quest'anno vorrei tirarne fuori il più possibile dal mio cappello magico, infondo "gli appassionati sollevano il mondo, e gli scettici lo lasciano ricadere" (Cit. Albert Guinon) e io voglio fare tante, troppe cose.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autreansa007nodopurpureoinfo.camillucciclaudiaromano82greta.rossogeranioalf.cosmoscostanzatorrelli46odoreselvaggiomonellaccio19bisou_fatallacey_munroQuivisunusdepopulomassimocoppaCartman72
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31