Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

Involtino di zucchina farcito di couscous

Post n°597 pubblicato il 16 Luglio 2015 da adel1961
 

Come ti riciclo il couscous avanzato.... e ti creo un buonissimo finger food! Il couscous l'avevo preparato in precedenza con verdurine croccanti e gamberetti quindi ho dovuto solo cuocere su di una padella antiaderente (e con l'aiuto del mio coperchio Magic Cooker) una zucchina ed una volta pronti tutti gli ingredienti non rimane che creare  questo stuzzichino buonissimo e carino da portare in tavola.





 
 
 

Frittatine con zucchine e feta

Post n°596 pubblicato il 16 Luglio 2015 da adel1961
 
Tag: Secondi


Mamma che buoneeeee! Da rifare assolutamente per quanto ci sono piaciute. Da maginare sia calde che fredde (anzi secondo me sono più buone), ideali come secondo piatto, o per un buffet, o per un picnic. Si preparano in un nanosecondo e vanno cotte in padella in altrettanto tempo. Le dosi vanno molto ad occhio, ma indicativamente:

una zucchina grande
mezzo panetto di feta
prezzemolo o basilico tritato
una cucchiaiata di farina
1 uovo
sale e pepe (se piace)

Ho grattugiato (con la grattugia a fori grandi) la zucchina lavata e mondata, ho unito poi l'uovo leggermente sbattuto, salato, pepato ed infine la feta e il basilico spezzettato. Ho amalgamato il tutto unendo una cucchiaiata di farina in modo da avere un composto omogeneo. Ho messo un filo di olio su una padella antiaderente e vi ho cotto quindi le frittatine mettendo delle cucchiaiate di composto e facendole dorare da ambo le parti. Le ho portate in tavola con una insalata di pomodorini.


 
 
 

Frolla senza uova con olio

Post n°595 pubblicato il 16 Luglio 2015 da adel1961
 


Ancora un altro esperimento di frolla light: direi non buona ma buonissima! Per me ideale perchè non contiene nè burro nè uova senza nulla togliere al gusto. Poi farcita con questa fantastica marmellata Fiordifrutta Rigoni di Asiago ai mirtilli neri di bosco direi che è anche molto gustosa ed è terminata in un attimo!
Le dosi per questo stampo da 28 cm sono:

350 gr. di farina
125 gr. di zucchero
80 ml di olio di semi
80 ml di acqua leggermente tiepida
1/2 bustina di lievito
1 confezione di marmellata ai mirtilli di bosco Rigoni di Asiago

Ho leggermente scaldato al micro l'acqua e vi ho disciolto lo zucchero. Ho messo poi tutti gli ingredienti in un mixer ed ho azionato fino a formare un composto omogeneo che ho messo in frigo per 30 minuti. Una volta passato il tempo ho ripreso il panetto ed ho formato la crostata con la sua buonissima farcia. Formato la grata e in forno a 180° fino a cottura. Provatela!

 
 
 

Pomodorini confit

Post n°594 pubblicato il 21 Giugno 2015 da adel1961
 

Era da tempo che volevo prepararli ed oggi, complici le temperature un pochino più miti, mi sono decisa. Sono un contorno veramente sfizioso, da mangiare così o per condire un bel piatto di pasta fredda o un cuscus. E' un contorno veramente semplice da preparare, ci vuole solo un pochino di pazienza nella cottura che va fatta a bassa temperatura (al max 130°) e per circa 45 minuti.
Si tagliano quindi i pomodorini (pachino o datterini) a metà, si distribuiscono in una teglia con la parte del taglio verso l'alto (io in una in silicone) si cospargono di zucchero, sale e del timo e poi si mettono in forno a 130° per circa 45 minuti. Lo zucchero in superficie si caramellizzerà ed i pomodorini saranno buonissimi!


 
 
 

Torta con cuore di marmellata

Post n°593 pubblicato il 21 Giugno 2015 da adel1961
 

Ancora una soffice torta che al suo interno nasconde un dolcissimo cuore di marmellata Rigoni di Asiago: stavolta al gusto di Lamponi. Una vera libidine! L'impasto della torta poi risulta veramente soffice e si mantiene così per giorni.
200 gr. di farina
150 gr. di zucchero
2 uova intere ed un tuorlo
120 ml di olio di semi (altrimenti 150 gr. di burro)
40 gr. di latte
un cucchiaino di lievito ed un pizzico di sale
200 gr. di marmellata Rigoni di Asiago ai lamponi

Ho messo tutti gli ingredienti nel Bimby (tranne la marmellata) ed ho azionato per 40 secondi a velocità 4. Imburrato una teglia antiaderente, versato il composto poi ho distribuito la marmellata a cucchiaiate facendo dei mucchietti su tutta la superficie. In forno a 180° per circa 30 minuti.

 
 
 

Sigari di zucchine croccanti

Post n°592 pubblicato il 21 Giugno 2015 da adel1961
 


Come riuscire a far diventare una zucchina un contorno sfizioso e croccante? Provate questa versione e non ve ne pentirete! Si preparano veramente in un nanosecondo, non hanno bisogno di uova per creare l'effetto croccante e sono ottime anche fredde.
Ci occorono solo due o tre belle zucchine, le laviamo per bene, le tagliamo a metà (altrimenti sono troppo lunghi i bastoncini) e poi a bastoncino. Prepariamo una panure in un piatto con pangrattato, sale, prezzemolo tritato e una bella manciata di pecorino grattugiato. Mettiamo la panure in un sacchetto di plastica e ci tuffiamo i bastoncini di zucchina. Scuotiamo in modo da far aderire la panure e li sistemiamo su di una teglia coperta di cartaforno. Un filo di olio ed in forno a 200° fino a che diventano ben dorati.

 
 
 

Plumcake di melanzane

Post n°591 pubblicato il 21 Giugno 2015 da adel1961
 
Tag: Secondi

Avevo due grosse melanzane da cucinare ma volevo fare qualcosa di sfizioso, magari da mangiare anche freddo e questa ricetta faceva proprio al caso mio: un gustoso plumcake veloce da preparare ed ottimo sia per un buffet che per un pasto fuori casa, magari accompagnato con una bella dadolata di pomodorini (come ho fatto io).


due melanzane piuttosto grandi
due scatolette di tonno (quelle medie)
40 gr. di parmigiano grattugiato
3 uova intere
basilico fresco e uno spicchio di aglio
un pizzico di sale (assaggiare... il tonno rende il tutto molto sipido)

Ho tagliato a cubetti le melanzane e le ho fatte rosolare in una padella con un filo di olio, lo spicchio di aglio ed un pizzico di sale. Una volta cotte le ho fatte raffreddare per bene. In un mixer ho messo quindi le melanzane ed il resto degli ingredienti ed ho azionato fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho imburrato ed infarinato uno stampo da plumcake e vi ho inserito il composto e via in forno a 170° per circa 45 minuti. Ottimo!

 
 
 

Rotoli al mascarpone e Nocciolata

Post n°590 pubblicato il 27 Maggio 2015 da adel1961
 


Dico solo questo: in due giorni ho preparato 5 rotoli! Erano talmente buoni che li ho replicati.... Ne ho fatti di tre tipi: uno farcito con sola Nocciolata Rigoni di Asiago, due con mascarpone e Nocciolata e due con mascarpone, nocciolata e fragole. Non so se mi spiego! La ricetta base della pasta biscuit è la mia solita e l'ho preparata con il bimby ma riporto ugualmente le dosi per la placca grande del forno:

4 uova
120 gr. di zucchero
120 gr. di farina
una bustina di vanillina

Poi Nocciolata Rigoni di Asiago, mascarpone (250 gr. per ogni rotolo) e fragole a volontà. Per decorare ho fuso del cioccolato fondente al 75% e con una siringa con foro piccolo ho praticato delle stringhe diagonali su tutta la superficie spolverizzata di zucchero a velo.


 
 
 

Crostata morbida alla marmellata di mirtilli neri di bosco

Post n°589 pubblicato il 27 Maggio 2015 da adel1961
 

Questa ricetta è un pò che furoreggia sul web ed io potevo non farla? Devo dire che non ha deluso le mie aspettative: è una torta morbida, che rimane soffice per giorni, non molto alta (per questo crostata morbida), preparata con una superba marmellata Rigoni di Asiago ai mirtilli neri di bosco (slurp!) e la ricetta originale è di Marina Braito. Io l'ho adattata al fido-Bimby ed ho tolto il burro (ormai si sa, non lo amo...) ma nulla vita di farla in maniera tradizionale. Quindi questi gli ingredienti per una tortiera da 26-28 cm. (io ho usato uno stampo rettangolare):

200 gr. di farina
150 gr. di zucchero
2 uova intere ed un tuorlo
120 ml di olio di semi (altrimenti 150 gr. di burro)
40 gr. di latte
un cucchiaino di lievito ed un pizzico di sale
250 gr. di marmellata Rigoni di Asiago ai mirtilli neri di bosco

Ho messo tutti gli ingredienti nel Bimby ed ho azionato per 40 secondi a velocità 4. Imburrato una teglia antiaderente, versato il composto poi ho distribuito la marmellata a cucchiaiate facendo dei mucchietti su tutta la superficie. In forno a 180° per circa 30 minuti. Provatela è buonissima ma mi raccomando: utilizzate una buona marmellata come me ed avrà una marcia in più.

 
 
 

Crostata con marmellata di visciole

Post n°588 pubblicato il 28 Aprile 2015 da adel1961
 

Era da un pò che non preparavo per la colazione una crostata! E a casa era super-richiesta. Quindi oggi, complice il tempo uggioso, ho messo le mani in pasta e Rigoni di Asiago: la marmellata di visciole. Che dire: fantastica! Ha quel retrogusto acidulo che a me fa impazzire (e non solo a me... infatti è stata divorata). Le mie dosi per una crostata da 24 cm. di diametro sono queste:
300 gr. di farina
150 gr. di zucchero
1 uovo intero
50 gr. di burro freddo
una tazzina di latte (q.b.)
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito
un barattolo di marmellata di visciole Rigoni di Asiago

Per preparare la frolla ho utilizzato un semplice mixer con le lame. Ho messo quindi tutti gli ingredienti nel boccale ed ho azionato fino a creare una palla. Ho steso subito sulla spianatoia 3/4 di pasta e l'ho sistemata sulla teglia imburrata. Ho bucherellato la superficie con i rebbi di una forchetta ed ho cosparso il tutto con la marmellata. In ultimo, con la frolla avanzata, ho creato la griglia. In forno a 180° fino a doratura.

 
 
 

Vegan brownie

Post n°587 pubblicato il 28 Aprile 2015 da adel1961
 

La ricetta è super-testata e collaudata! Non a caso è di Jamie Oliver, un bel ragazzone inglese che .... manco a dirlo .... fa il cuoco! Poi, visto che la ricetta mi intrigava non poco per l'aspetto da dolce godurioso ma non troppo ipercalorico e soprattutto per l'assenza di uova e burro, non ho aspettato un attimo a prepararlo.

200 gr. di cioccolato fondente (io al 70% e ne ho messi 150 gr.)
5 cucchiai di olio di semi
170 gr. di farina
3 cucchiaini di cacao amaro
180 gr. di zucchero di canna
un pizzico di sale
vanillina
230 ml di latte
1/2 bustina di lievito

Ho sciolto al microonde il cioccolato fatto a pezzi. Ho messo tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e vi ho unito quindi i liquidi. Ho mescolato per bene ed ho inserito il composto in una tortiera rettangolare foderata di carta forno (mi raccomando, altrimenti è difficile da sformare senza romperlo). Sulla superficie l'ho arricchito con delle scagliette di mandorle. In forno a 180° per 20-25 minuti.


 
 
 

La MIA "Naked cake"

Post n°586 pubblicato il 06 Aprile 2015 da adel1961
 

E' un pò l'ultima tendenza in fatto di torte oltreoceano: una torta multistrato farcita (solitamente loro utilizzano come base la mud-cake, o "torta di fango", che però secondo me è troppo burrosa e compatta) che ha come particolarità il fatto di non essere ricoperta con nessun tipo di decorazione tipo pasta di zucchero o crema al burro: non a caso "torta-nuda"! L'unico elemento di decoro è sulla superficie superiore o con bouquet di fiori o frutta fresca. Questa è la mia versione con un soffice pan di spagna che non ha nulla da invidiare alla mud-cake. Quindi ecco come l'ho preparata (io con il Bimby):
1 Pan di spagna da 24 cm.

6 uova a temperatura ambiente
200 gr. di zucchero (io a dire il vero ne ho messi 180)
200 gr. di farina

Ho messo nel boccale lo zucchero e le uova: 9 minuti, 37°, velocità 4. Poi altri 9 minuti senza temperatura sempre a velocità 4. Infine ho inserito la farina setacciata: 8 secondi, velocità 3. Ho messo in forno a cuocere a 175° per 35 minuti circa. Perfetto!

1 litro di crema pasticcera

1 litro di latte scremato
180 gr. di zucchero
160 gr. di farina
2 uova intere
buccia grattugiata di un limone

Tutti gli ingredienti nel boccale: 12 minuti, 90° a velocità 4.

Bagna al limoncello

300 ml di acqua
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di limoncello

Ho fatto bollire per una decina di minuti e fatto raffreddare.


Una volta pronto tutto ho sciacquato velocemente delle fragole e dei ribes e li ho asciugati per bene. Le fragole le ho fatte a pezzetti. Sono passata infine alla composizione della torta. Ho tagliato in tre dischi il pan di spagna (fatto il giorno prima), l'ho spruzzato di abbondante bagna, l'ho farcito con uno strato generoso di crema e sulla superficie ho sistemato le fragole ed i ribes. Ho continuato in questo modo fino al termine dei dischi. Ho quindi assemblato la torta con il cerchio apribile per renderla più stabile e l'ho messa in frigo a riposare per tutta la notte. Il giorno dopo ho tolto delicatamente in cerchio, ho spolverizzato di abbondante zucchero a velo ed ho sistemato al centro della torta dei fiori freschi per renderla un pò.... bucolica!

 
 
 

Melanzane imbottite di pasta

Post n°585 pubblicato il 06 Aprile 2015 da adel1961
 
Tag: Primi

Un bel primo piatto sostanzioso da preparare comodamente in anticipo e infornare prima dell'arrivo dei nostri invitati. Le melanzane le ho grigliate con il metodo che ho imparato dallo Chef Campoli: ho fatto arroventare la griglia, ho affettato le melanzane piuttosto grossolanamente e per il lungo (poco meno di un centimetro e con la  buccia), le ho spennellate leggermente con del buon olio extravergine, salate e le ho appoggiate sulla griglia. Ho coperto immediatamente con il fantastico coperchio Magic Cooker e le ho lasciate due minuti per parte. Vengono perfette! Nel frattempo ho cotto circa 250 gr. di spaghetti e li ho conditi con del sugo semplice al basilico, conditi con una grossa manciata di parmigiano e con questi ci ho farcito le fette di melanzane a mò di involtini. Ho preso poi una teglia da forno, ho messo uno strato di sugo poi ho sistemato le melanzane farcite una accanto all'altra ed infine, sulla superficie, una spolverata generosa di parmigiano e via in forno a 180° per circa 30 minuti. Ho lasciato quindi intiepidire leggermente e poi le ho servite mooolto gradite!

 
 
 

Mega-mega-cookie

Post n°584 pubblicato il 21 Marzo 2015 da adel1961
 
Tag: Torte

Eccolo qui in tutta la sua magnificenza e appena sfornato! Un mega-mega-cookie di circa 30 cm di diametro!! Mamma che buono!! Poi era da tempo che cercavo una ricetta per preparare dei cookie vegan e questa di Mammarum ha fatto proprio al caso mio anche perchè è senza burro. Insomma che volere di più? Poi, visto che mi era sembrato troppo light  ho aggiunto tantissimi pezzetti di cioccolato fondente al 70% e per renderlo più simpatico anche dei coloratissimi smarties.
250 farina
30 gr. di fecola
80 gr. di zucchero di canna scuro
70 gr. di olio di mais
120 gr. di latte scremato
100 gr. di cioccolata fondente o gocce
una bustina di lievito
un pizzico di sale

Ho unito tutti i solidi in un ciotola poi ho aggiunto i liquidi ed ho impastato  con un cucchiaio di legno. Poi, con l'aiuto delle mani, ho formato una palla che ho schiacciato con il mattarello direttamente sul foglio in silicone e, dopo aver messo sulla superficie del biscottone gli smarties, l'ho infornato per circa 25 minuti. Facile vero?




 
 
 

Spiedini Pepita

Post n°583 pubblicato il 18 Marzo 2015 da adel1961
 


Vi avevo già parlato del simpaticissimo e pratico Pepita Chef che mi è stato donato dalla Domital e non c'era stata ancora l'occasione per utilizzarlo. Ieri invece, visto che a pranzo avevo dei bambini, ho pensato di presentarlo a tavola per un simpatico antipasto e devo ammettere che è stata una bellissima idea: i bambini quando l'hanno visto sono corsi a tavola incuriositi dalla preparazione e le mamme mi chiedevano dove l'avessi scovato! Io in questo caso ho messo negli spiedini quello  che avevo a disposizione in casa ma ognuno può dare spazio alla propria fantasia e creare nuovi accostamenti.
Ed ora aspetto l'arrivo delle golosissime fragole per portarlo a tavola in versione frutta! Grazie ancora alla Domital che me lo ha fatto conoscere.

 
 
 

Patate lesse...croccanti!

Post n°582 pubblicato il 18 Marzo 2015 da adel1961
 

Non so voi ma a noi le patate piacciono in tutte le salse e visto che ieri dovendo utilizzare il Bimby per una preparazione piuttosto lunga ho approfittato mettendo nel Varoma (ossia il vassoio per la cottura a vapore) circa 600 gr. di patate, ma non volendole preparare al solito modo, ho deciso di renderle un pò più appetibili e, soprattutto, croccanti.  Questa la fotina del prima (tristissime patate lessate):
Questa invece la fotina del "dopo".... condite con sale, olio, speck a listarelle, rosmarino tratato, spolverata di pangrattato e via in forno a gratinare! Un'altra cosa vero?


 
 
 

Torta di carote

Post n°581 pubblicato il 18 Marzo 2015 da adel1961
 

Era da un pò che mi frullava nella testa l'idea di prepararmi per la colazione una torta dall consistenza rustica, senza troppe uova, senza burro ma arricchita con della frutta secca e dell'ottimo Mielbio al limone della Rigoni Asiago e questa ricetta mi è sembrata ideale! Le aspettative non mi hanno assolutamente delusa: la torta è buonissima, umida all'interno e allo stesso tempo croccante quanto il palato incontra le noci tritate e, soprattutto, grazie al miele, aromatizzata. Poi, diciamocela tutta, non è affatto ipercalorica ma piuttosto ricca di fibre, quindi, senza sensi di colpa nel mangiarne una fettozza a colazione. La dose è per una tortiera non eccessivamente grande (io uno stampo in silicone da 15 cm di diametro).
270 gr. di farina
115 di zucchero di canna scuro
1 uovo
80 gr. di olio di semi di girasole
185 gr. di carota pelata
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
1 bustina di vanillina (io estratto di vaniglia)
cannella in polvere un pizzico
3 cucchiaiate di Mielbio al limone
una tazzina da caffè di latte (quanto basta per ammorbidire il composto)
60 gr. di noci

Io con il Bimby ho proceduto in questo modo: per prima cosa ho messo nel boccale le carote pelate, lavate, tagliate a pezzi ed asciugate ed ho tritato con 3-4 colpi di turbo. Ho messo poi nel boccale tutti gli altri ingredienti (tranne le noci precedentemente tritate a coltello) ed ho lasciato andare 30 secondi a velocità 5. Se l'impasto dovesse risultare troppo compatto aggiungere un goccino di latte. Ho unito infine le noci amalgamandole al composto con una spatola. Ho versato quindi il tutto nella tortiera in silicone ed ho infornato per circa 40 minuti a 180°.
Per chi non possiede il Bimby può tranquillamente utilizzare un mixer.

 
 
 

Nuova collaborazione: Domital e Pepita Chef

Post n°580 pubblicato il 01 Marzo 2015 da adel1961

Indovina indovinello, non è questo non è quello... sapreste dirmi a cosa serve??

Io, all'arrivo di questo simpaticissimo regalo da parte dell'Azienda Domital , ho fatto la stessa domanda ai miei.... beh non ne hanno azzeccata una! E voi?
E' la mia new entry in cucina e non vedo l'ora di utilizzarlo. Ringrazio tantissimo la Domital per avermelo inviato in dono ed al più presto lo utilizzerò per preparare nuovi piatti. In realtà l'utilizzo di questo simpatico oggetto è molteplice (guardate questo interessante Video ) : si possono preparare dei bellissimi spiedini di frutta che presentati sulla tavola in questo modo faranno certamente più figura e poi degli spiedini di carne al forno, il pollo semi-allo-spiedo con sotto magari un letto di patate che si insaporiranno del suo sughetto.


 
 
 

Cuore sbriciolato

Post n°579 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da adel1961

La classica torta sbriciolata non è la prima volta che la preparo. E' una torta buonissima che si prepara anche velocemente e solo con le mani. Stavolta però ho voluto accelerare notevolmente i tempi di preparazione mettendo tutti gli ingredienti nel Bimby ed utilizzando un bellissimo stampo in silicone a forma di cuore. E' pur sempre San Valentino! L'ho farcita con una fantastica marmellata di arance della Rigoni Asiago: che goduria!

300 gr. di farina
150 gr. di zucchero
1 uovo intero XL
80 gr. di burro a lamelle
1 bustina di lievito
mezzo bicchierino di limoncello
Marmellata di arance Rigoni Asiago

Tutti gli ingredienti nel Bimby: 10 secondi velocità 6. Ho messo metà composto nello stampo, ho farcito con la buonissima marmellata di arance Rigoni e di nuovo il resto delle briciole sulla superficie. In forno a 180° fino a doratura.

 
 
 

Crostata morbida con cuore di Nocciolata

Post n°578 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da adel1961
 
Tag: Torte


Non so se mi spiego! Le immagini di questa fantastica torta parlano da sole (anche se non sono un gran che a fotografare...). Questa torta o crostata che dir si voglia è buonissima con la sua farcia di Nocciolata (anche se sono certa che avrebbe un suo perchè anche con della marmellata), bella esteticamente perchè il ripieno viene cotto all'interno della torta e non si vede il taglio. Insomma, io una fettozza l'ho già mangiata stasera ma aspetto domattina per inzupparla nel cappuccino!
Gli ingredienti per prepararla sono:

3 uova
200 gr. di farina
180 gr. di zucchero
100 ml di latte
100 ml di olio di semi
poco più di mezza bustina di lievito
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
Io, neanche a dirlo, ho utilizzato il Bimby in questo modo: ho messo lo zucchero nel boccale ed ho lasciato andare 10 secondi a velocità 8. Ho aggiunto quindi le uova (meglio se a temperatura ambiente) ed ho montato 40 secondi a vel. 4. Ho unito l'olio ed il latte ed ho miscelato 20 secondi a vel. 5 ed infine ho messo nel boccale la farina setacciata con il lievito e la vanillina e quindi 20 secondi a vel. 5. A questo punto io ho utilizzato uno stampo da crostata (28 cm. diametro) in silicone e quindi non ho imburrato. Vi ho fatto colare metà composto ed ho messo in forno a 170° per 10 minuti. Nel frattempo avevo messo nel microonde qualche minuto la Nocciolata in modo da diluirla un pochino. Uscito lo stampo dal forno ho colato la Nocciolata su tutta la superficie (lasciando un dito dal bordo dello stampo per non farla fuoriuscire in cottura) ed infine ho delicatamente versato l'altra metà del composto su tutta la superficie. Di nuovo in forno stavolta per 20 minuti circa (fare la prova stecchino, ma la superficie della torta deve essere dorata).
Se non si utilizza il Bimby il procedimento per preparare l'impasto sarà questo: si montano per bene uova e zucchero fino a farle diventare ben spumose, si uniscono poi il latte e l'olio ed infine, con movimenti delicati, si uniscono la farina, il lievito e la vanillina ben setacciati.

 
 
 

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963