Creato da pasquino_indignato il 26/03/2009
Italiani indignati fate sentire la vostra voce contro l'arroganza del potere

FERMIAMO IL NUCLEARE

 

IO MI OPPONGO A BERLUSCONI ED AI SUOI "AMICI"

 

OGGI MI SENTO STRAVAGANTE!

 

Martin Luther King

I HAVE A DREAM...

 

Area personale

 

Un pensiero di Woody Allen

"I politici hanno un'etica tutta loro ed è una  tacca al di sotto di quella di un maniaco sessuale." 
(Woody Allen)

(Grazie mandalai)

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Josè Mourinho

"COMPLIMENTI DI BERLUSCONI? NON MI FIDO"

 

Ultimi Commenti


 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 27/07/13 alle 10:22 via WEB
Perdonami se non sono d’accordo. Ti è sfuggito un particolare, alle ultime elezioni, nonostante l’alta astensione, gli italiani hanno votato per i 2/3 dei votanti PD e PDL, cosa che invece non è sfuggita a Grillo, il quale avrebbe fatto bene ad assumersi la responsabilità che i suoi elettori gli avevano assegnato e confrontars, invece di offendere gli elettori degli altrii. Purtroppo il “lider maximo” del M5S non mira a cambiare le cose ma a sfasciarle, perché come tutti i poveri di idee non hanno nulla da proporre ma inseguono la regressione sociale facendo il gioco dei “gattopardi”, fingendo di cambiare tutto perché nulla cambi. Già, prima di Grillo, Berlusconi fece la stessa cosa, parlava alla pancia della gente e fomentava il malumore sociale, poi, avuto in mano il pallino, non fece assolutamente nulla di quanto aveva predicato. In Italia siamo messi meno male di quello che sembra, ma anche se fosse vero quello che dicono Grillo e Casaleggio, a parte qualche piccolo gruppo di estremisti, gli italiani non hanno le palle di ribellarsi, sono un popolo di moderati e conservatori (e se vogliamo di codardi), con un occhio particolare al loro piccolo “orticello”, e pur di difenderlo si tengono la peggiore dirigenza politica ed amministrativa d’Europa. Per me l’alternativa non è Grillo ed il suo movimento “lideristico” e senza strutture democratiche, nel quale non è ammesso alcun tipo di discussione reale ma solo l’accettazione del “verbo” del capo se non si vuole essere buttati fuori. Ad un politico così non affiderei mai le sorti mie e del mio paese. Da Berlusconi, che assimilo a Grillo per progetto e modalità politiche, ci hanno salvato le istituzioni democratiche, che benché siano spesso rappresentate da persone mediocri, hanno retto e garantito la libertà e la democrazia che sono “fissate” nella nostra Costituzione Francamente, penso che da questa situazione se ne esce solo con una maggiore responsabilizzazione di tutti gli italiani. Il cambiamento deve essere culturale, la correttezza e la legalità dovrebbero essere un sentimento comune che condiziona il comportamento e le scelte di ognuno. Un cambiamento che salga dal basso e cambi gli uomini ed i loro comportamenti non le strutture democratiche.

 
armanduk100
armanduk100 il 26/07/13 alle 17:17 via WEB
Il fatto di prevedere non vuol dire augurarselo. Qualcuno ha colto la palla al balzo dicendo che un personaggio in vista non dovrebbe rendere pubbliche le sue previsioni, quando queste potrebbero "incentivare" un certo comportamento . In pratica lo stesso che si diceva di Bossi quando agitava i "fucili padani" di Berlusconi che parlava di " evasione giusta oltre una certa soglia di pressione fiscale" e ieri Fassina di "evasione di sopravvivenza". Secondo me incitano più alla rivolta il dito medio di Gasparri; o Alfano quando si giustifica dicendo "non lo sapevo", ma sai, sono opinioni. In realtà vi è un dato di fatto. Qualsiasi popolo, quando viene oppresso e vessato oltre un certo limite, come quello Greco, scende in piazza e inizia ad appiccare il fuoco, a rompere teste e vetrine. basta una scintilla. E' sin troppo facile prevederlo. La rivolta avviene quando ci si sente toccati in prima persona, quando si perde il lavoro, la casa, una vita dignitosa. Quando ti aprono un cantiere sotto casa, quando si mette a rischio la salute dei tuoi familiari, quando non si ha più nulla da perdere. L' italia è su questo piano inclinato, chi lo nega è un povero cieco. Mi puoi dire che Casaleggio sia stato inopportuno, non puoi affermare l' improbabilità di quanto ha detto, ne puoi affermare che se lo auguri. In altri paesi, movimenti ben più estremistici stanno prendendo il posto dei 5 stelle. Il movimento invece, prova almeno a cambiar le cose dall' interno. ti dirò di più, è mia opinione che il comportamento irresponsabile di chi continua a negare l' evidenza, ad intascare soldi pubblici, a cercare riforme sottobanco, od imporre decreti con voti di fiducia accenda ancor di più gli animi, accelleri la presa di coscienza.

 
armanduk100
armanduk100 il 18/07/13 alle 09:45 via WEB
Nel senso che, lo ribadisco, i 5S non hanno incassato un bel niente, ed è unanimamente riconosciuto.

 
armanduk100
armanduk100 il 18/07/13 alle 09:43 via WEB
Ok OK tutto può essere, sarebbe uno smacco colossale per chi, come me, ci ha creduto e continua a crederci.,, le azioni per il momento dicono una cosa diversa, sull' ineleggibilità, ad esempio. Sui rimborsi, solo ieri è stata bocciata la mozione dei 5S che invitava i partiti a rinunciare ai 91 milioni, probabilmente le dichiarazoni di quell' "attivista" che hanno dato il via al tuo post erano errate, ciao.

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 18:47 via WEB
Poi se vogliamo parlare di chi ha salvato Berlu, io ho le idee molto chiare, che sicuramente non condividi, ma non mi sorprenderei se su un conto offshore di Grillo trovassero dei congrui bonifici del “piccolo statista” miliardario.

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 18:47 via WEB
Continui ad equivocare. Puoi esprimere tutto quello che vuoi, senza offendere nessuno, ovviamente, quello che é poco gradito è riportare il virgolettato di Grillo senza che c'entri nulla con quello che stiamo dicendo. Quando voglio sapere qualcosa detta da Grillo vado direttamente sul suo blog, per cui non c'é alcuna necessità che mi riporti sul mio blog. A proposito del twitter dell'attivista il dubbio mi é sorto, sicuramente per il merito, ma anche perché era preso e ritwittato da @beppe_grillo. Infine, io non voglio convincere nessuno, penso che tutti abbiamo la maturità per scegliere responsabilmente, rispetto tutti, anche chi ha votato in buona fede Brrlusconi. Le persone, gli elettori, vanno sempre rispettati qualsiasi voto abbiano espresso, quindi dire che coloro che hanno votato PDL siano quelli del "tengo famiglia" (Grillo) oppure qualificare gli elettori di centrosinistra come "coglioni" (Berlusconi)(ma quanto si somigliano sti due) è un chiaro esempio di "o con noi o contro di noi" (Mussolini), di una totale mancanza di rispetto verso tutti gli elettori, anche i propri.

 
armanduk100
armanduk100 il 17/07/13 alle 17:25 via WEB
Mi spiace essersi fraintesi, ma in autonomia ho sposato certe idee, con la mia testa, pronto a ricredermi quando mi si dimostrerà che non è così. Se un cosiddetto " attivista" ha detto cose non veritiere che ci azzecca? Ho approfittato dell' ospitalità per dire le mie idee, magari populiste? Vero. Sul tuo blog si può scrivere solo se la si pensa come te, per darti ragione? ne ho conosciuti altri, non c' è problema, tolgo il disturbo, buona serata,

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 15:22 via WEB
Quando parlo con qualcuno preferisco un interlocutore intellettualmente "autonomo", con un proprio pensiero. Non ho bisogno del megafono di Grillo, quello che va predicando preferisco ascoltarlo dalla fonte enon da chi approfitta dell'ospitalità in un blog per riportare i comizi di un populista, qualunquista che non apprezzo direttamente tantomeno mediato da un suo sostenitore. Infine, quando non si hanno molti argomenti si generalizza e la generalizzazione é sempre la madre della menzogna, della disinformazione.

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 15:12 via WEB
Mi dispiace che tu abbia problemi a capire, non é un mio problema. Il twitter dell'attivista é del 15 Luglio 2013 per cui.... Io non ho paura di nessuno, dico che a gente come Grillo e Berlusconi non do nessuna fiducia. Per quanto riguarda gli altri sono ruardingo e ripeto non do a nessuno fidicia in bianco.

 
armanduk100
armanduk100 il 17/07/13 alle 14:52 via WEB
"Qui comincia la sciagura del Signor Bonaventura..." Capitan Findus aveva annunciato la fine del finanziamento pubblico con toni trionfali e prime pagine dei giornali dedicate allo statista del Subbuteo. Aveva, da vero gggiovane amante delle tecnologie, inviato un tweet dal Consiglio dei ministri. La realtà è che i soldi, tanti soldi, i partiti continuano a prenderli. Incluso il pdmenoelle dell'ebetino di Firenze e del Nipote dello Zio. Oggi, 15 luglio, il ministero dell'Economia e delle finanze ha predisposto il pagamento della somma di 91.354.339 euro della rata di "rimborsi elettorali" relativa all'anno 2013. Parte o tutti i soldi truffati ai cittadini ignorando il risultato di un referendum che aboliva i finanziamenti pubblici sono già stati spesi. La rata dei 91 milioni di euro serve anche per saldare anticipi bancari. Le banche non prestano un euro agli imprenditori, ma largheggiano da sempre con i partiti. Il MoVimento 5 Stelle ha lasciato allo Stato i 42 milioni di euro di finanziamento pubblico, i partiti non hanno rinunciato neppure a un euro, ma non rinunciano mai a prenderci per il culo
 
 

150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA

 

 

Rosa Luxemburg

«Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene».

 

IO NON TI HO VOTATO

 

Ultime visite al Blog

mareblu.rpfabercattaneoSONIA.DIAMANTEaliperta.giuseppedeus2019romy2051pasquino_indignatomarangonidantedolcisegretixzelda.57barti7marina.giacomelviverebeneconmefabiospeed61
 

SIAMO IN

 
 

WEINBERG, Nobel per la Fisica

Se non esistesse la religione, ci sarebbero comunque persone buone che fanno cose buone e persone malvagie che fanno cose malvagie. Ma per avere persone buone che fanno cose malvagie, per quello ci vuole la religione. 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL BRANO DEL GIORNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963