Creato da pasquino_indignato il 26/03/2009
Italiani indignati fate sentire la vostra voce contro l'arroganza del potere

FERMIAMO IL NUCLEARE

 

IO MI OPPONGO A BERLUSCONI ED AI SUOI "AMICI"

 

OGGI MI SENTO STRAVAGANTE!

 

Martin Luther King

I HAVE A DREAM...

 

Area personale

 

Un pensiero di Woody Allen

"I politici hanno un'etica tutta loro ed è una  tacca al di sotto di quella di un maniaco sessuale." 
(Woody Allen)

(Grazie mandalai)

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Josè Mourinho

"COMPLIMENTI DI BERLUSCONI? NON MI FIDO"

 

Ultimi Commenti


 
armanduk100
armanduk100 il 31/08/13 alle 16:19 via WEB
Dimentichi, o forse consideri con sufficienza, la volontà del m5s di esprimere gli eletti attraverso le parlamentarie, come è stato fatto a Febbraio. Inoltre devi considerare che il M5S considera superato il concetto dietro il quale, puntualmente, gli eletti di PD e PDL si riparano, per aggrapparsi alla poltrona, quello secondo il quale la Costituzione libera l' eletto dal vincolo di mandato. Il M5S non vuole essere un partito come gli altri, è nato per portare avanti una rivoluzione nella politica. Non si certifica il successo di questo atteggiamento, ma si crede nell' utopia, nella realizzazione di un sogno. Peraltro come un sincero elettore del PD possa accettare sempre, ed ancora, i compromessi ai quali il Nano costringe il suo partito, è per me incomprensibile.Vanno bene gli F35? Va bene il cambiamento di nome all' imu, lo spot elettorale per il PDL? Va bene difendere un ministro dell' interno che certifica la disobbedienza alle leggi dello stato? Come può il Pd governare con questa gente? E delle carte del MPS nel quale viene alla luce la commistione fra i vertici del PD e la banca? Va bene tutto, sempre e comunque? Lo sai che la villa di Brunetta (14 vani, 1300mq), non pagherà l' Imu? Se poi passerà un qualche tipo di salvataggio per il B. rimarrai fedele alla tua linea? Cosa devono fare, ancora, perchè i fedeli elettori del Pd si ribellino a queste prese in giro? Manca solo più il salvataggio del B. con la complicità del Violante di turno, vi faranno digerire anche questo, per il superiore bene del paese. Grillo non ha detto che va bene il Porcellum, ha detto che aspettarsi il cambiamento da questa maggioranza è utopico e che la legge elettorale la cambierà il M5S, se e quando avrà i numeri per farlo. E non c'è nessun tavolo delle trattative al quale sedersi, perchè non vi è trattativa, al momento. La riforma della legge elettorale, se non lo sai, è stata messa in "coda" alle priorità di governo. Se tu provassi a seguire le attività dei parlamentari dei 5S, ti accorgeresti che sono intelligenze del tutto autonome, che condividono le idee "basiche" di Grillo e che le portano avanti in autonomia. Ciao, buona giornata anche a te.

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 28/08/13 alle 15:43 via WEB
Se l'avessi una opinione tua? Scherzo! Ma che argomentazioni sono queste? “La vera certificazione della giustezza delle posizioni dei 5s” è che tutti gli danno addosso? Ed il merito dov'è? La posizione non è giusta e non è sbagliata, è una posizione un modo di vedere le cose. In politica non c'è “verità” in senso assoluto, quindi se qualcuno ha delle posizioni, delle soluzioni, si siede ad un tavolo e si confronta, altrimenti è il nulla. Se Grillo volesse davvero cambiare la legge elettorale, come ha più volte sostenuto e poi ritrattato, si dovrebbe sedere al tavolo (virtuale) delle trattative e mettere davanti alle proprie responsabilità le altre forze politiche. Dire che PD e PDL non cambieranno mai la legge elettorale non è un merito di Grillo, perché indipendentemente da quello che Grillo dice o fa, rimane del tutto ininfluente ai fini della decisione. Io penso che nessuno voglia cambiare il porcellum, fa comodo a tutti i leader poter cooptare i deputati e senatori in Parlamento. Anche a Grillo, che così può decidere chi fare eleggere e chi no (del resto chi tra i “cittadini eletti” non è d'accordo, non ha un'opinione “conforme” a quella del leader, viene “cortesemente invitato” ad andarsene, ad uscire dal movimento). Sono soprattutto i "capi" dei movimenti politici senza struttura democratica (PDL,M5S) che hanno i maggiori vantaggi a mantenere questa legge, il PD, invece, ha le primarie per far scegliere i candidati ai suoi elettori, anche se una buona parte delle scelte (circa 150 candidati) è riservata alla segreteria. Io sono sempre più convinto della similitudine tra Berlusconi e Grillo, hanno fondato movimenti dove decidono tutto loro, chi non è d'accordo deve andarsene, sono indispensabili ed insostituibili, senza di loro i movimenti “spariscono”. In ultimo, “ dichiarano e poi ritrattano a secondo della loro convenienza del momento e non per il bene della collettività. Buona serata! P.S. Sei sempre il benvenuto sul mio blog. Sono passato dal tuo ma trovando solo slogan di Grillo, ho preferito, per non essere giudicato scortese, non lasciare alcun commento, anche se avrei potuto lasciare un saluto, scusami.

 
armanduk100
armanduk100 il 27/08/13 alle 08:44 via WEB
Per quanto possa valere la mia misera opinione, da indrottinato, credo che questo scagliarsi contro grillo, by-partisan, sia la vera certificazione della giustezza delle posizioni dei 5S. Se ci aspettiamo che la legge lettorale la cambino il pd ed il pdl, potremmo aspettare anni senza vedere il frutto di cotanto impegno. Grillo ha detto esattamente questo, che non ci si può aspettare il cambiamento da chi non ha convenienza ad attuarlo, sulla legge elettorale, come su tutto il resto.

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 14/08/13 alle 15:38 via WEB
Ops. ti auguro un buon Ferragosto!

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 14/08/13 alle 15:37 via WEB
Esatto, il “confronto” è quello che si deve ricercare tra persone che la pensano diversamente, non fare proselitismo, stiamo parlando di politica non di religione. Il confronto è tale quando si rispettano le opinioni degli altri anche, e soprattutto, quando non si condividono. Nessuno può dire di avere la “verità” in tasca, altrimenti cadremmo nella faziosità e nel fondamentalismo, siamo una società pluralista nella quale tutti meritano rispetto. Premesso questo, io penso che Grillo dovrebbe assumersi la responsabilità di entrare o appoggiare dall’esterno un governo con il PD e SEL, e accordarsi per realizzare gli obiettivi comuni dei programmi presentati in campagna elettorale. Questa é una scelta che paga con un maggior consenso elettorale, infatti alle ultime elezioni regionali l’unica regione dove il M5S ha aumentato i propri elettori rispetto alle elezioni politiche, è stata la Sicilia. A Palermo gli eletti del movimento di Grillo si sono “sporcati” le mani, hanno avuto il coraggio di collaborare con il presidente Crocetta ed il PD proponendo ed approvando provvedimenti condivisi. Penso che in politica, dove esiste la democrazia, il compromesso (alto) sia un valore e una garanzia, purtroppo oggi il quadro politico è, dal mio punto di vista, desolante per cui il prodotto dei compromessi (bassi, bassissimi) è quello che è. Penso anche che i parlamentari eletti siano lo specchio di una società al degrado morale e culturale, citando Davide Giacalone “Quella italiana è una comunità di furbi ed un popolo di fessi”. Il cambiamento deve cominciare dal basso, non dobbiamo aspettare che il vicino si comporti bene, dobbiamo essere noi per primi ad essere onesti, corretti, rispettare la legalità, disapprovare chi si comporta furbescamente, mettendolo ai margini e non ammirandolo come una persona “capace”. Insomma, basterebbe essere persone perbene! Dall’altro l’organizzazione dello stato dovrebbe essere amica, al servizio della gente, dovrebbe essere di ausilio a tutti coloro che ne richiedono l’intervento. La mia sembra un’utopia invece basterebbe così poco per cambiare tutto ciò che non va: comportarsi da persone “perbene”.

 
armanduk100
armanduk100 il 06/08/13 alle 08:14 via WEB
Perchè mai dovrei offendermi? Condividere delle idee potrebbe essere anche definito "indottrinamento" ma puoi star tranquillo che quando mi dovessi accorgere che coloro nei quali ripongo oggi la mia fiducia non rispondessero più alle mie aspettative, non esiterei a "sdottrinarmi".. Certo, spero di poter far cambiare idea scrivendo sul tuo blog a chiunque passi di qua e si metta a leggere. Probabilità bassissima se pensiamo al berluscones tipo, ma non nulla. In fondo, se ripenso alla mia esperienza, dico che è possibile cambiare idea radicalmente, non solo su B, ma su tutto o quasi. Ebbene sì, in passato B. ha goduto della mia fiducia e del mio voto. Attualmente non vedo alternative democratiche per il cambiamento se non nel M5S. Potrei sbagliarmi, nuovamente. Tu cosa proponi? Aperto ad ogni speculazione, scrivo sul tuo blog, che trovo molto interessante, per la ricerca del confronto, civile ed educato, rispettando le tue idee, con l' intenzione di poter dire le mie. Buona giornata,Pasquino!

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 05/08/13 alle 21:53 via WEB
Se tu scrivi sul mio blog perché i “berluscones” intendano, secondo me perdi tempo, sai nonostante io sia sempre disponibile al confronto loro non lo sono e non credo vengano a sbirciare da queste parti. Inoltre, penso che i toni utilizzati da Grillo, ed anche da te (sembri indottrinato, spero non ti offenda), non toglieranno neanche un voto al PDL perché loro, come voi, non hanno una serena ed obiettiva percezione della realtà, per cui se non si svegliano dal letargo in cui li ha fatti cadere il loro leader “carismatico” non c’è nulla che li possa convincere. P.S. Hai trascurato un dettaglio di non poco conto: Berlu operava nel senso che tu hai ampiamente descritto mentre era a Palazzo Chigi. Frodava lo stato mentre lo rappresentava.

 
armanduk100
armanduk100 il 05/08/13 alle 15:17 via WEB
L' arte della menzogna in lui si esprime a livelli così sublimi! Fininvest non ha emesso fatture false! Ma l' accusa non è questa. Fininvest PAGAVA vere fatture di vere società off-shore che fraudelentemente aumentavano i COSTI DELLA STESSA FININVEST CHE COSI' FACENDO PAGAVA MENO TASSE AL FISCO ITALIANO. Contemporaneamente i fondi accumulati sui conti di queste società di comodo finivano nella disponibilità diretta di B. E' bene ripeterlo perchè i berluscones inde-fessi ora ripeteranno come dischi rotti che fininvest non ha emesso fatture false, che berlusconi ha detto la verità e che quindi non è un evasore. Mi sembra Peter Seller nella pantera rosa : "il suo cane morde?" "No, il mio cane non morde" "Ach, ma il suo cane mi ha appena morso!" "Ma questo non è il mio cane!"

 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 27/07/13 alle 14:43 via WEB
Questa é solo propaganda. L'art. 138, 139 e tutta la prima parte della Costituzione, sui diritti inviolabili, non sono modificabili. Vogliono soltanto che, in qualunque caso, dopo l'approvazione delle camere sia un referendum popolare ad approvare le riforme, e per questo non c'è bisogno di modificare alcunchè. Il pensiero di Grillo difensore della Costituzione mi fa sorridere.

 
armanduk100
armanduk100 il 27/07/13 alle 14:30 via WEB
Attenzione! Qualcuno sta provando a cambiare le nostre isrtituzioni democratiche iniziando dall' articolo 138 della costituzione. Qualcuno lo sta invece difendendo e sta denunciando questo tentativo. MI pare che questo contraddica le tue affermazioni. Gli unici, insieme a sel che tentano di aumentare la partecipazione dei cittadini sono proprio i vituperati grullini.
 
 

150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA

 

 

Rosa Luxemburg

«Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene».

 

IO NON TI HO VOTATO

 

Ultime visite al Blog

mareblu.rpfabercattaneoSONIA.DIAMANTEaliperta.giuseppedeus2019romy2051pasquino_indignatomarangonidantedolcisegretixzelda.57barti7marina.giacomelviverebeneconmefabiospeed61
 

SIAMO IN

 
 

WEINBERG, Nobel per la Fisica

Se non esistesse la religione, ci sarebbero comunque persone buone che fanno cose buone e persone malvagie che fanno cose malvagie. Ma per avere persone buone che fanno cose malvagie, per quello ci vuole la religione. 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL BRANO DEL GIORNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963