Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Ma tu guarda che disordine...Y ya vamos por los 18 añ... »

Un plauso alla Regione Lazio...

Post n°1553 pubblicato il 20 Aprile 2021 da endoke

... per come ha organizzato la campagna di vaccinazione.

Molto lontana da Zingaretti e dalla sua compagnia cantante più o meno trasversale, debbo dire che ha fatto un buon lavoro.

Ovviamente non è stato sicuramente lui o comunque è merito soprattutto degli operatori sanitari che, almeno nella mia esperienza di oggi, sono stati molto educati, gentili e diponibili. 

C'erano molte persone anziane, non tutte accompagnate e un po' indisciplinate perchè per sentire meglio, mantenevano si la distanza di sicurezza dettata dal comune protocollo, ma cercavano di avvicinarsi il più possibile. 

Riconosco quindi un certo merito al presidente Zingaretti nonostante non ci sia certo lui a vaccinare o a organizzare le attese e la turnazione delle persone, come ritengo il Ministro Speranza un emerito incapace. E sorrido quando mi sento dire che il Ministro della Sanità non lo si può considerare responsabile del fallimento nella gestione della pandemia perchè certe decisioni le prendeva il CTS come se quest'ultimo non facesse capo al Ministro della Sanità. [Sanità e non salute per favore. Mi fa rabbridire dire Ministro della Salute perchè sanità "è il complesso delle condizioni di salute di una collettività, mentre con la parola salute si intende la condizione del proprio organismo, ma ultimamente c'è questa tendenza a storpiare, distorcere, contorcere la nostra bellissima lingua quindi andiamo oltre].

L'appuntamento era alle 9.40, conoscendo il problema del parcheggio specialmente in quella via, specialmente dopo l'ultima pensata del Sindaco Raggi che ha deciso di fare dei lavori per la pista ciclabile confondendo Roma con Bologna, ho fatto vari giri per finir parcheggiando a 600 metri di distanza ma siamo arrivate puntuali e puntuali hanno fatto il nome della mia mamma. Nessuna fila.

Il colloquio l'ho svolto io con mia madre accanto in una delle 6 postazioni disponibili tutte munite di ipad ed è stato rapidissimo anche perchè avevo portato i moduli necessari già complilati visto che erano arrivati per mail. Dopo un quarto d'ora siamo passate all'altro percorso dove avevamo 15 numeri davanti che sono volati in un attimo. Mia madre è entrata  insieme ad altre 4 persone perchè per tipo di dose (prima o seconda)  divise in due grandi stanze c'erano 5/6 postazioni per tipo.

Fatto il vaccino, durante l'attesa del quarto d'ora canonico in comode poltrone io ho recuperato la macchina e dopo altri cinque minuti ho recuperato la mia mamma. Alle 10:40 eravamo a casa.

Lo so che in altre regioni tutto funziona bene da sempre ma a Roma e nel Lazio no quindi è normale che quando una cosa fila liscia ce ne rallegriamo non senza supore ma io, per onestà intellettuale, non ho difficoltà a dire che ci sia del merito da parte di Zingaretti che certamente non stimo ma, probabilmente come un'orologio rotto che almeno due volte in 24 ore segna l'ora giusta, sta cosa l'ha fatta bene e gliene do atto pur senza dimenticare tutto il resto. 

Tutto è andato bene, la mia mamma almeno per ora sta benissimo, in conclusione (per oggi) va bene così.


EndokeOggiAmena

p.s. meno male che almeno i soldi dei fiorellini sono stati risparmiati

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=15509491

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 21/04/21 alle 17:10 via WEB
Non sono tra quelli che vedresti mai in fila per la vaccinazione, neppure se convocata. Per diversi motivi, ma questo è un altro discorso. Mi ha colpito il tuo sottolineare Ministro alla Sanità e non alla Salute. E sono molto d accordo. Ci avevo fatto pure un post sul diritto alla salute di cui tanto si è parlato con dall'inizio del Covid, quando il governo afferma che tutte le restrizioni sono necessarie per tutelare la nostra salute. La salute è una condizione personale appunto e non può derivare da nessuna legge imposta. E il Covid non è l unica malattia esistente. Ho fatto l errore anche nel mio ultimo post sulla sfiducia al ministro Speranza. Inizialmente avevo scritto Ministro alla Sanità, poi ho corretto alla Salute, perché tutti lo definiscono così. Ma ora vado a correggerlo, per coerenza...
 
 
endoke
endoke il 22/04/21 alle 20:00 via WEB
Cara Cherrysl, rispetto la tua posizione circa la vaccinazione, a maggior ragione perchè non spieghi la tua posizione ed un tuo diritto sia chiaro. A me non piacciono la maggior parte delle innovazioni linguistiche che si stanno inventando perchè penso che non si debba mai perdere di vista la sostanza. Ma mi dilungherei troppo per un commento. Magari ci faccio un post jajajaja A si biri :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

...

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

aquilablu80Cherryslsurfinia60unpostedmegghy2021endokemastro.zeroSignorina_Golightlym_rosaprefazione09margherita6giu6cuspides0giu.car54missxenya
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...