Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Dedicato a tutti quelli ...Y como si duelen...! »

Ma le sfumature di colore... non saranno scuse? jajajajajaja

Post n°775 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da endoke

 

Lo ammetto. E' un mio limite. La tavolozza di colori... ancor peggio guando i colori sono mischiati tra loro... invece di farmi vedere che, mischiandoli se ne possono avere di nuovi, mi fanno pensare ad un comportamento mai definito, nè mai definitivo.

Io invece ho bisogno di avere limiti chiari, magari anche invalicabili, ma sempre ben definiti. E dentro questi limiti non ammetto, nè concepisco alcun tipo di ingerenza.

Ovviamente so bene che quando faccio questo discorso esso viene recepito come una forma di insicurezza o peggio di gelosia. Io non sono gelosa delle persone ma sono gelosa del mio tempo o di quello che sento. E per quanto riguarda l'insicurezza direi che ne ha di più chi si comporta in modo "fumoso"... perchè nel fumo (specialmente quando viene gettato in faccia nel tentativo di confondere l'interlocutore) i confini riprendono a non essere chiari.

Purtroppo sono fatta così... vedo oltre il mio naso (ahimé!) e come una mitologica Cassandra non vengo creduta.

E' più forte di me... come un gatto che viene accarezzato contropelo davanti a certi comportamenti mi irrigidisco e mi richiudo nel mio guscio.

Mi piace ridere, mi piace divertirmi ma non perdo mai di vista il mio comportamento ed osservo anche quello degli altri con la stessa lente di ingrandimento perchè non ho due pesi e due misure... MAI!!! neanche quando mi farebbero comodo.

Molte volte mi sono sentita dire frasi del tipo "non voglio farti male" e in questo pseudo avvertimento, apparentemente angelico e fraterno, spesso in realtà si nasconde il desiderio di lasciarsi vie di fuga. Io non ho bisogno di via di fuga... o entro o esco... stare sull'uscio (e soprattutto chi si ostenta a stare sull'uscio) mi toglie l'aria... e... mi toglie la luce.

L'ho detto tante volte... se rinasco vorrei nascere scema... ma in questa vita certamente non lo sono e non lo sono solo per le grandi cose ma soprattutto per le piccole... per i dettagli... già i dettagli... quelle inezie a cui quasi nessuno fa caso ma che, almeno per me, sono importantissimi. Anche i secoli nascono da minuscoli attimi.

Gusto d'amaro in bocca? Certo. Quando ci si mette in gioco permettendo ad una persona di avvicinarsi a noi (e non parlo d'amore ma semplicemente mi riferisco a che "il buongiorno di vede dal mattino"!) e si vede che le parole non collimano con i fatti... meglio fare un passo indietro piuttosto che ostinarsi perchè, se non si è riusciti a far capire chi sei, non lo si può far capire neanche nel tempo.

Per maggiore chiarezza io non ho neanche la velleità di fare la crocerossina quindi la tavolozza dei colori la lascio agli artisti... per me bianco o nero... senza previsioni di percorso o di tempo ma sempre sapendo dove sto mettendo i piedi!


EndokeInascoltataCassandra

 
Rispondi al commento:
Bel_y_Bon
Bel_y_Bon il 25/01/15 alle 15:03 via WEB
Quest'occasione non me la voglio perdere. Adoro leggere i pensieri in libera uscita di una donna (carissima amica e romana oltretutto!) che, via via, adolescenza da poco alle spalle, prende coscienza di sé stessa e comincia a scrutarsi dentro e a far conoscere urbi et orbi (ahahaha) i suoi primi punti fermi. Una sorta di “selfi” by keyboard, con – in filigrana - un messaggio a... “nuora perché suocera intenda” (così sembra, ahahahah). Ma non indaghiamo oltre. Stiamo alle dichiarazioni di principio. Niente sfumature, solo “bianco” e “nero”? Azz!!... pure manichea!! Che peccato: sono così belle le sfumature, le nuances, le varie tonalità possibili, le gradazioni cromatiche, i toni intensi e quelli delicati, le luci, le ombre e financo le penombre, che ogni tavolozza consente... Fuor di metafora pittorica questa molteplicità è il succo dei rapporti umani. Vabbe'... scorie adolescenziali, La mia cara amica romana-manichea prima o poi cambierà idea. E anche presto. E magari con arte. :-))))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslhesse_fsurfinia60Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmbionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991obladi_oblada3xsamueleunposted
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963