Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi di Luglio 2014

Inserire il gettone!!

Post n°739 pubblicato il 21 Luglio 2014 da endoke




Altro giro, altra corsa!

... Si volaaaaaa!!...


jajajajajaja


EndokeSulCalcincuxo

 
 
 

Non credo sia sempre vero :-(

Post n°738 pubblicato il 17 Luglio 2014 da endoke

 

Non credo sia sempre vero... magari andrà bene per la fisica, materia a me sempre ostica, ma certamente quando si tratta di altre circostanze della vita si può creare e persino distruggere... e se si tratta di trasformazione allora spesso è verso il peggio.

A volte mi sento domandare perchè preferisco stare da sola e la risposta è semplice... la maggior parte delle volte che mi trovo a confrontarmi con il mio prossimo (proprio perchè credo che un confronto sia sempre una crescita) mi rendo conto dopo poco che non ho proprio nulla a che spartire.

La comunciazione civile non esiste più. Alle persone piace solo la propria voce o, come accaduto oggi, il ticchettio della propria tastiera se si parla nell'ambito della chat. Beh della propria o quella del compagno/a perchè alcuni tirano fuori la capoccina solo se debitamente protetti, il che è ancora peggio, ma lasciamo stare.

Non so da cosa dipenda, ma non si è più abituati a fare un discorso con cognizione di causa e poco importa che si stia affrontando un argomento importante o la lista della spesa. Il dialogo non esiste. Non esiste l'educazione al ragionamento... sembra sempre un continuo parlarsi addosso. Il chiedere scusa è merce rara.

Ovviamente se solo io noto certe cose debbo forzosamente dedurre che il problema ce l'ho io. Sono io che vado contromano, non il resto del mondo. E la cosa più triste è che non  sono mai stata capace di essere... allineata.

Vado a dormire e mi sento malinconica... avere una buona memoria è spesso un'arma a doppio taglio perchè volgiamo lo sguardo al passato e ricordiamo tutto e la trasformazione che ho visto oggi, è ben più simile alla distruzione che a una qualsiasi forma di creazione anche se non posso negare che non sia in perfetta linea con il passo dei tempi, Sic!



EndokeConUnGustoAmaroInBocca

 
 
 

Il dono della sintesi, ce l'ho anche io quando voglio! :-)

Post n°737 pubblicato il 16 Luglio 2014 da endoke

 

(Non accetto le briciole!!! Dio mi ha fatto Donna, non formica!!! - n.d.t.)

 

EndokeLapalissiana

 
 
 

Ma sarà davvero tutta colpa mia??? ;)

Post n°736 pubblicato il 15 Luglio 2014 da endoke

 

Tutte le mattine per andare in ufficio arrivo, dalla parte opposta, ad un incrocio come questo dove c’è anche un semaforo.
Quando il semaforo scatta verde per me, posso girare a sinistra ed è ovviamente verde anche per coloro che si trovano incolonnati nelle 3 corsie che si vedono nella foto con tanto di belle frecce, grandi, chiare, ben disegnate e visibilissime come queste in questa foto.

Ebbene, tutte le mattine, mi ricordo di tutti gli… avi dei furboni (ma la parola che uso a onor del vero è “coglixni”) che si immettono nella corsia che obbliga di girare solo a destra e loro... che fanno?? Vanno drittiiiii!!! grrrrrrrrrr

Provo immediatamente un istinto omicida che, se non fosse perché non navigo nell’oro e per non dover aspettare 3 ore i vigili, gli andrei addosso.

Lo capirei se succedesse una volta ogni tanto, lo capirei se la segnaletica non fosse chiara (e manco tanto a dirla tutta!!), ma il punto vero è che non gliene frega niente a nessuno. Quando si guida non si deve pensare a cosa stai per fare te, ma a quello che andranno a fare gli altri e questo, si sa, è davvero la peggiore delle incognite.

La freccia, che non per niente si chiama “indicatore di direzione”, viene invece messa alla... membro di segugio…  Il tipo davanti a te,  la mette a sinistra ma alla fine inchioda a destra perché che ne so, sulla destra c’è il bar e lui ha deciso di fare colazione oppure (e questi sono i peggio) deve lasciare la consorte davanti al negozio non sia mai che du’ passi je facessero male.  

Comunque tra tante situazioni la più allucinante l’ho vissuta qualche giorno fa e ancora rido.

Incolonnata su una strada trafficata, davanti a me un’auto con una donna alla guida con un uomo al suo fianco. Mette le 4 frecce, aspetto un paio di minuti e poi quando le condizioni del traffico me lo hanno permesso, ho messo la freccia a destra e faccio per superarla. Lei che fa? Ovviooooooo, riparte e va drittaaaaaa, per un pelo non mi prende.

Le suono il clakson e le chiedo che fa (beh la relata refero non si può fare qui, ma solo perché sarebbe lunghetta eh? jajajajaja!). La sento farfugliare qualcosa e le vado dietro accelerando. (Sono una "bimba" educata e se qualcuno mi dice qualcosa  che non capisco, mi sembra giusto richiederlo jejejeje).

La raggiungo, e lei sempre con le 4 FRECCE e i finestrini aperti mi dice incaxxatissima (LEI eh?! Bah!) che la stavo superando a destra e che non si fa. Le ribadisco che deve… fare pace col cervello (avrò detto proprio così? ghghghg) e lei di rimando…

“Amore, amore (al suo uom oovviamente) PRENDI LA TARGA di questa stronxa! E faglielo vedere!!” (a questo punto non sapevo davvero se ridere o menarle... Non so se mi ha fatto più effetto L' "amore, amore prendi la targa di questa stronxa" o... "il faglielo vedere" (so solo che me lo sono immaginata in un momento con le braghe calate ed è stato il massimo dello... schifo! jajajajajajaja)

E il cavaliere, che mica poteva farsi mancare l’occasione di fare il paladino… inizia ad allungare il braccio fuori dal suo finestrino a poca distanza dal mio naso... impaurito (???!!!???) dicendomi “Vai … cammina” come a indicarmi la direzione per il... vfc  ed io, sempre affiancata e MOOOOOOOLLLLLLLLLLLTOOOOOOOO IMPAURIIIIIIIIIITTTTTTTTAAAAAAAAA (non volevo più perdermi nessuna parola come mi era successo prima!) a lui manco me lo filo e a lei dico serafica che ha ANCORA LE 4 FRECCE MESSE e quindi che non rompesse… All’improvviso cala per qualche secondo un gelido silenzio, il braccio dell’uomo si ritira e con lo sguardo tra l’impietrito e il coglixnazzo, guarda il cruscotto e vede le (mie complici)  QUATTRO FRECCE… gliele toglie e... c'è mancato un soffio che je facesse arriva’ pure il ceffone che le avrei dato io!!! jajajajajajajajaja

A quel punto, gentilmente (ma mi chiedo se non avrò dei vuoti di memoria??? jejejeje) dico LORO... che intanto vado avanti chè così possono prendere meglio inumeri della mia targa. (credo di aver aggiunto anche qualche  ehmmm... definizione... ma ora proprio non mi sovviene jajajajaja)

Lo vedete che non è colpa mia?? Io  mi alzo sempre di buon umore ma in 9 km dall’uffico a casa, e viceversa  non è poi così difficile trovare chi... mi faccia scendere tutti i… santi del calendario e qualcuno in più! Jajajajaja

EndokeFolgorataSullaStradaDiDamasco

 
 
 

In giro per il web...

Post n°735 pubblicato il 14 Luglio 2014 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/frase%201%20blog.jpg

 

... ho trovato questa frase e ha subito attirato la mia attenzione. Mi rendo conto di averla pronunciata molte volte e di aver sempre destato un'espressione un po' stupita nell'interlocutore.

Capita spesso che le parole vengano usate senza dar loro troppa importanza, a me capita il contrario: le peso fin troppo! Le parole possono dare conforto, ma possono provocare anche tanto dolore, specialmente quando vengono buttate vie come hai fatto tu.

Le parole, come gli atteggiamenti, creano aspettative e a poco serve dire... "Ah, ma io non ne avevo l'intenzione" oppure "Ah, ma io non volevo dire questo"... beh, è molto semplice. Basta pesarle le parole e basta dar loro l'importanza intrinseca che già hanno. Io non immagino, ascolto. Io non sogno, analizzo. Io non invento, pago per vedere. Io... ho una memoria di ferro e non dimentico nulla!

Sono stanca delle parole buttate al vento o delle situazioni indefinite, lasciate volutamente fumose per lasciarsi una via di fuga perchè più la si butta in "caciara" e più si evitano le proprie responsabilità...

Sono stanca anche che, con la stessa puerile strategia, si cerchi di travisare le mie parole... se ti dico che sono una Ferrari è meglio che resti con il naso incollato alla vetrina perchè, per farti sentire a tuo agio, non posso certo trasformarmi in una biciletta, nè lo voglio!

Le minacce mi fanno sorridere, preferisco sempre e comunque le promesse ed io le mantengo sempre proprio perchè, anche se non posso fare tutto, lo faccio lo stesso e nonostante tutto ed io non abbasso MAI lo sguardo, chissà se tu potresti ancora dire lo stesso!!?!?

 

EndokeSempreEComunqueEndoke

 
 
 

Cominciamo proprio bene!

Post n°734 pubblicato il 14 Luglio 2014 da endoke

 

 

Eh si, cominciamo proprio bene. Due o tre giorni in chat, dopo un lungo periodo di assenza, e niente di nuovo o quasi. E se dovessi parlare delle novità la maggior parte non sarebbero proprio piacevoli.Invece di andare avanti si torna indietro.

Cambiano gli scenari ma i personaggi (e molti, molto "-ini" davvero) sono sempre gli stessi... quasi quasi potrei fare un copia e incolla da vecchi post e potrei non cambiare una virgola.

Ho "rivisto" con piacere vecchi amici, che definisco tali perché comunque la reciproca conoscenza nel tempo è andata al di lá della chat (che rammento sempre dovrebbe essere un mezzo e non un modo!!!), ho incontrato alcune (pochissime a dire il vero!) persone interessanti e divertenti e poi... la moltitudine di NULLITÀ!!

E le NULLITÀ sono quelle più fastidiose perché, unitamente alla maleducazione, già di per sé dilagante, pensano che, per il semplice fatto di essere più numerose, possano ovviare alle regole della buona educazione e del buon comportamento in chat (ma è chiaro che, evidentemente anche fuori, per loro la cafonaggine può farla da padrone).

Ho assistito a penose scene di nick che come unico modo di interagire nella pubblica, inserivano dei link musicali... (sigh!) rendendo inutile un qualsiasi dialogo anche perché per primi non debbono avere molto da dire se necessitano di far ascoltare anche agli altri -interessati o meno che siano- la musica che stanno ascoltando loro.

Poi ci sono le solite coppie che si parcheggiano in una stanza ed è grasso che cola se scrivono la risposta al saluto prima di tornare nel mutismo, eccezione fatta se arriva qualche nick che, approfittando del silenzio o dei sopracitati link, inizia a interagire... Beh io preferisco un nick così anche se mi costa stargli dietro, perchè magari ho perso la mano a scrivere velocemente, piuttosto che stare in una stanza dove a parte i saluti, la pagina resta pressoché bianca.

Trovo che questa chat sia molto democratica: mette a disposizione una infinità di stanze che per svariate ragioni sono vuote dove quindi ci si può parcherggiare senza problemi, per cui non vedo perchè dovrei fare da alibi a chi, quasi sicuramente, ha in casa chi potrebbe avvicinarsi al pc e trovare -illudendosi è chiaro- meno "indicativo di un bel paio di corna" una stanza con tanti utenti piuttosto che una dove i due nick sono presenti ma non interagiscono in pbc, perchè stanno comunque in pvt. L’idea di parcheggiarsi in punto di partenza non sovviene a nessuno???

A puro titolo informativo, vorrei rammentare che le “stanze” sono gli “utenti” che le compongono e che le rendono più o meno divertenti , più o meno interessanti Indipendentemente da una linea tematica più o meno definita, ciò che conta è interagire e qui voglio sottolineare anche che c'è molta differenza tra la chat ed una conversazione telefonica.

Se non si legge ma si interpreta, se si legge male e si capisce peggio, se non si interagisce ma si fa scena muta, se non si ha chiaro che il proprio biglietto da visita è il proprio modo di porsi, allora probabilmente taluni dovrebbero chiedersi che ci entrano a fare in chat (oltre ovviamente alla chiara motivazione citata prima).

Da utente, entro in chat per farmi quattro risate anche affrontando discorsi più o meno seri o seriosi e certamente non rifuggo mai un confronto, anzi! Ma non mi piace chi fa scena muta, chi è maleducato, chi tira il sasso e poi nasconde la mano e se ne va a gambe levate appena esce il moderatore che ha creduto di usare come scudo, chi ha bisogno dell’avvocato perché pensa che se manda avanti il maschietto di turno i presenti (e soprattutto io) mi ritiri in buon ordine e men che meno amo chi pensa, erroneamente per quel che mi riguarda, che chiunque debba preoccuparsi delle altrui vicissitudini.

Io rispondo per quel che leggo e se ci si mostra idiota, io rispondo all’idiota e lo stesso faccio con l'ironico (categoria che continua ad avere un grande ascendente su di me, lo ammetto!!) come non compro guerre altrui, non ho bisogno che nessuno si schieri nelle mie.

Non sono una ONG, né faccio la buona Samaritana… anche se sono mancata da un po’ il mio vecchio motto dei cinque palmi dal mio cuxo continua ad essere vigente quindi, se mi trovate in stanza o vi adeguate (come mi adeguo io quando entro e mi ritrovo con chi farebbe pensare a Villa Arzilla come al più divertente e scoppiettante club Med e cambio stanza) oppure passi lunghi e ben distesi perché io non cerco mai nessuno per prima ma se vi avvicinate, oltre la distanza minima di sicurezza, non vi lamentate del risultato perché come dice un proverbio brasiliano “chi dice ciò che vuole, finisce per ascoltare ciò che non gli piace!!!!


”EndokeCheMancoE’TornataEGiàLeGiranoLePaxxe

 
 
 

Tornata!!!

Post n°733 pubblicato il 08 Luglio 2014 da endoke

EndokeIncaxxatissima

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ibumpy2002monellaccio19Cherryslhesse_fsurfinia60Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmbionda66ilbaciosulcolloapungi1950m12ps12clock1991obladi_oblada3
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963