Creato da milionidieuro il 29/02/2008
INGIUSTIZIA, GIUSTIZIA,LAVORO, UTILITA', NOTIZIE, POLITICA, AMBIENTE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ULTIMI POST DI QUESTO BLOG

Caricamento...
 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!

Caricamento...
 

Area personale

 

CHI SEI

outils webmaster

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Dfensemariomancino.mluisgenovanessuno.nessuno1acquarioland2009m.alaimoprincipe69_9jazzino68Una_x_casodigedinoroberto0153OvunqueSei1982ITALIANOinATTESAemilytorn82
 

Contatta l'autore

Nickname: milionidieuro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: GE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

DE ANDRE' E GUCCINI


Il cuore mio non dorme mai
Sa che di un altro adesso sei
Tua madre va dicendo che
A maggio un uomo sposerai
Ma se in fondo al cuore tuo
C'è un ragazzo sono io
Ma chi l'ha detto ma perché
Non devo più pensare a te
Nessuno sa chi sono io
Ma il primo bacio è stato mio
Impazzisco senza te
E ogno notte ti rivedo accanto a me
Se bruciasse la città
Da te da te da te io correrei
Anche il fuoco vincerei per rivedere te
Se bruciasse la città
Lo so lo so tu cercheresti me
Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te
Il cuore mio non dorme mai per inventarti accanto a me
Non brucia mai questa città
C'è ancora un uomo insieme a te
Ma se in fondo al cuore tuo
C'è un ragazzo sono io
Quel prato di periferia ti ha visto tante volte mia
E' troppo tempo che non sa dov'è la mia felicità
Impazzisco senza te
E ogni notte ti rivedo accanto a me
Se bruciasse la città
Da teda te da te io correrei
Anche il fuoco vincerei per rivedere te
Se bruciasse la città
lo so lo so tu chercheresti me
Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te per te
 

2 domande

domanda 1 Se conoscessi una donna incinta che avesse già 8 figli, di cui tre sordi, due ciechi, uno ritardato mentale, e lei avesse la sifilide... Le consiglieresti di abortire?

domanda 2  E' il momento di eleggere il Nuovo Leader del Mondo e….. il tuo voto conta molto.

Candidato A: è in combutta con politici corrotti,consulta gli astrologi.Ha due amanti. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno.

Candidato B: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky.

Candidato C: è un eroe di guerra decorato.E‘ vegetariano, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

Quale di questi tre candidati sceglieresti?

Prima decidi, senza barare,poi vai a vedere…


Il candidato A è :
Franklin Delano Roosevelt

.
il candidato B è :
Winston Churchill


il candidato C è :
Adolf Hitler

 

E a proposito... risposta alla domanda sull'aborto...
Se hai risposto Si


hai appena ucciso Ludwig van Beethoven.

Interessante vero? Fa riflettere...
E ricorda sempre che i dilettanti hanno costruito l'Arca……
i professionisti il Titanic….

 
 

 

« giustizia: FAREMO TUTTI ...Bolletta salata per quel... »

CERVELLO: NON PUO' GESTIRE PIU' DI 150 AMICI FACEBOOK

Post n°595 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da milionidieuro
 

Su Facebook avete piu' di 150 contatti? Attenzione alle ''false amicizie'': il cervello, infatti, non riesce a gestirne oltre 150. Che fine fanno le altre? Piu' o meno come nella vita reale: abbandonato lo status di ''amici'', diventano parte della cerchia delle ''conoscenze''. Un saluto ogni tanto - per chat o per posta elettronica - un aperitivo all'anno, e niente di piu'. A dimostrarlo uno studio condotto da Robin Dunbar, docente di antropologia evolutiva all'Universita' di Oxford (Regno Unito), da cui emerge che la dimensione della neocorteccia cerebrale - la parte del cervello usata per elaborare il pensiero cosciente e il linguaggio - limita le nostre performance alla gestione di circa 150 persone.

È inutile che vi sforzate di aggiungere migliaia di amici su Facebook. Il numero massimo di relazioni che si riescono a gestire sui social network online è molto più basso: non supera le 150 persone, così come accade nella vita reale.

facebook42a.jpgLIMITI CEREBRALI - È quanto emerge dalla ricerca condotta dall'antropologo dell'Università di Oxford Robin Dunbar, anticipata sull'ultimo numero del Sunday Times. Dunbar ha studiato il fenomeno delle relazioni virtuali su social network come Facebook, MySpace e Bebo. Ed è arrivato alla conclusione che, a causa dei limiti fisici della neocorteccia cerebrale, è del tutto impossibile essere amici con più di 150 persone. Il che sembra concordare anche con le statistiche ufficiali di Facebook , secondo cui l'utente medio presenta circa 130 amici. Non sono quindi da prendere sul serio quei profili che fanno bella mostra di migliaia di amici. «L'aspetto interessante è che puoi anche avere 1.500 amici, ma quando si osserva il traffico all’interno dei social-network, si nota che le persone si muovono sempre all'interno di un cerchio di 150 persone», ha spiegato Dunbar al Sunday Times, sottolineando alcune differenze di genere: «Le donne sono in grado di mantenere relazioni anche a distanza. Mentre i maschi hanno più bisogno di incontrarsi fisicamente».


IL NUMERO DI DUNBAR - Robin Dunbar studia da anni la struttura delle relazioni sociali tra i gruppi di adolescenti, negli ambienti di lavoro, come pure nelle tribù preistoriche. Negli anni '90 ha dimostrato come, in qualsiasi contesto e periodo storico, gli esseri umani riescano a mantenere relazioni significative con un massimo di 150 individui. Oltre questa soglia non si è grado di tenere traccia di tutto i membri del gruppo e i rapporti tendono inevitabilmente a deteriorarsi. L'assenza di limiti fisici e la facilità di comunicazione online non bastano quindi a superare questo soglia antropologica: anche sui social network rimangono gli stessi limiti della vita reale.

Lo studioso, riferisce il quotidiano britannico Daily Mail.

5400 amici??? QUASI, QUASI DOMANI INVADO L'AUSTRIA!!!!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MILIONIDIEURO/trackback.php?msg=8362288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
OutOfTarget
OutOfTarget il 01/02/10 alle 17:06 via WEB
150 è per menti eccelse altrimenti mi dovrei considerare una "rinco". Quando sono entrata nella community di Libero mi sono imposta di stare intorno ai 40/50 e su FB sto sui 30, alcuni sono amici sia qui che lì e malgrado questo non riesco assolutamente a starci dietro. A parte l'età che avanza che dici? Mi posso giustificare dicendo che 1. Lavoro 2. Ho famiglia 3. Ho amici veri? Bacio, Ale.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
milionidieuro il 01/02/10 alle 17:34 via WEB
Certo che bisogna chiedersi quanti amici veri si hanno... A questo punto si rimarebbe con 2o tre contatti ... ciao carissima e buona serata
(Rispondi)
LIQUIRIZIACARLA
LIQUIRIZIACARLA il 11/02/10 alle 19:20 via WEB
ORAMAI LA PAROLA AMICIZIA E' DI RIGORE.......PECCATO CHE NN SE NE CAPISCE IL SIGNIFICATO...CIAO MIL *_*
(Rispondi)
gabrigdb
gabrigdb il 13/02/10 alle 11:51 via WEB
...Solo su facebook? :D Gigiiiiii quanti ne vedi qui su libero??? Un abbraccio e buon fine settimana
(Rispondi)
pipitola
pipitola il 07/03/10 alle 11:05 via WEB
La prima volta che mi sono resa di quanta gente ci orbita intorno e' stato quando hanno cercato di ingabbiarmi in una rete di vendite casa-casa. Bisognava ricostruire una reste di nomi e cognomi, parenti, amici, conoscenti e non superavo le 100 unita'. Quando mi sono iscritta a facebook, a voler esagerare ed inserire anche conoscenti sono arrivata a 40?? si, potrebbe essere un numero cosi'. E' assurdo tutta questa filosofia di "amicizie" che tutto sono tranne "amicizie". bel post! ciao :-)
(Rispondi)
lady_53
lady_53 il 10/11/10 alle 01:11 via WEB
A TORINO e dintorni Ho piacere di invitarti alla presentazione del libro "Arianna e il Minotauro", ambientato sulla chat. La storia di una donna e della ricerca di se. "Non è un libro facile, nemmeno etichettabile, sfugge alle catalogazioni standard per diventare un'icona della mutevolezza, ma quale mutevolezza? credi di afferrarne i contenuti e subito dopo ti sfugge...non basta leggerlo una volta ma quando lo rileggi alimenti altri dubbi ancora.... chi è l’autrice? perchè è qui? bruciante come la lava, indecifrabile come il ghiaccio, sicuramente fragile ad onta del suo modo di proporsi, certamente ansiosa di dire e fare, di comunicare...non ho mai letto libri come il tuo...libri così pregni di energia personale, così affrontanti sulla soglia di quei mille dubbi che avanzano nel crepuscolo della vita....". (recensione del Professor Francesco Pira) ...per divulgare un messaggio di conoscenza e consapevolezza dei pericoli nascosti dell'internet. Particolarmente mirato a chi potenzialmente potrebbe vedere in questo mezzo di comunicazione un palliativo alla solitudine e alla mancanza di riconoscimento nella propria vita quotidiana; tuttavvia , se usato serenamente e coscientemente, l'internet é un'immensa fonte di informazione e offre l'opportunitá di sviluppare un'apertura mentale tramite interazione scritta nonché un nuovo modo di vivere le emozioni dalle quali non puó prescindere la ricerca della consapevolezza di sé. Martedí: 23 novembre, ore 18.30 Caffé Letterario “Mood” Via Cesare Battisti, 3/E – 011.5660809(libreria) Giovedì 25 novembre, ore 17.30 Biblioteca civica “D.Bonhoeffer” C.so Corsica, 55 - 011-443599 Sabato: 27 novembre, ore 18.00 Caffé Letterario Via Maestra Pavarolo – Chieri – 335100.76.87 ps dove sei finito????
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

3G TO ROCK THE WORLD
gualkon_fukk
3G TO ROCK THE WORLD

 

 

3G TO ROCK THE WORLD

Caricamento...
 

GIOCO E VITA

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

OROLOGI PER BLOG CLICCA SULL'OROLOGIO

OROLOGI PER BLOG CLICCA SULL'OROLOGIO

by milionidieuro


 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!

Caricamento...
 

DA GRAFICALANDIA

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

by BarbaraL

L'ora di Milionidieuro

 

genova antica





















































 



 

 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

DA GRAFICALANDIA

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

by BarbaraL

L'ora di Milionidieuro

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 282