Creato da milionidieuro il 29/02/2008
INGIUSTIZIA, GIUSTIZIA,LAVORO, UTILITA', NOTIZIE, POLITICA, AMBIENTE
|
MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!
ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE
Tag
Cerca in questo Blog
ULTIMI POST DI QUESTO BLOG
ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE
MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
Tag
I miei link preferiti
Ultimi commenti
Contatta l'autore
Nickname: milionidieuro
|
|
Sesso: M Età: 57 Prov: GE |
I miei Blog Amici
- In un altro pianeta
- vagabondaggi
- FUTURO
- PersoneSpeciali
- come le nuvole
- Tra Terra e Cielo
- Fidati Attimi
- noingiustizie
- Roberta Palma
- CARRY75
- brilla una stella
- Parole Volanti...
- BOLLETTE E CONSUMI
- entronellantro
- Soffio di mia Vita
- " La Piramide "
- Diario di Bordo.....
- libere idee
- Anima
- Napoletanità
- Sicurezza sul lavoro
- Oui...c est moi...
- Tempesta Di Sangue
- Il viaggio di Alex
- 3G to rock the world
- Gioco e Vita
- AprilatuaMente
- Regia In Cucina
- IRENE
- Melamente assorto
- Around my heart...
- Voce Tra Le Stelle
- graficalandia
- Il mio rifugio
- HAPPY HOUR
- CampanellinaDiPeter
- dagherrotipi
- AUTORE DI TESTI
- Il blog di Alicia
- amici di rory
- BENVENUTI
- GABRIGDB
- RADIO 5
- gogiama
- BASTAUNCLICK2
- 1, 2, ., 4, 5, 6, 7,
- SCUSA SE MI INCAZZO
- BLUSUB
- roby0153
- Aequilibrium
- Condivisione
- OutOfTarget
- Tau
- VORREI
- spiritelli
- ESSENZA DI VITA...
- PENSIERI ED ALTRO 2
- MINICAOS IN LIBERTA
- in vacanza
- TRA CIELO E TERRA
- lisola che non cè
- The red shoes
- forever
- La strana cosa
- @LIQUIRIZIA@
Cerca in questo Blog
Tag
DE ANDRE' E GUCCINI
|
---|
Il cuore mio non dorme mai Sa che di un altro adesso sei Tua madre va dicendo che A maggio un uomo sposerai Ma se in fondo al cuore tuo C'è un ragazzo sono io Ma chi l'ha detto ma perché Non devo più pensare a te Nessuno sa chi sono io Ma il primo bacio è stato mio Impazzisco senza te E ogno notte ti rivedo accanto a me Se bruciasse la città Da te da te da te io correrei Anche il fuoco vincerei per rivedere te Se bruciasse la città Lo so lo so tu cercheresti me Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te Il cuore mio non dorme mai per inventarti accanto a me Non brucia mai questa città C'è ancora un uomo insieme a te Ma se in fondo al cuore tuo C'è un ragazzo sono io Quel prato di periferia ti ha visto tante volte mia E' troppo tempo che non sa dov'è la mia felicità Impazzisco senza te E ogni notte ti rivedo accanto a me Se bruciasse la città Da teda te da te io correrei Anche il fuoco vincerei per rivedere te Se bruciasse la città lo so lo so tu chercheresti me Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te per te |
2 domande
|
---|
« giustizia: FAREMO TUTTI ... | Bolletta salata per quel... » |
Su Facebook avete piu' di 150 contatti? Attenzione alle ''false amicizie'': il cervello, infatti, non riesce a gestirne oltre 150. Che fine fanno le altre? Piu' o meno come nella vita reale: abbandonato lo status di ''amici'', diventano parte della cerchia delle ''conoscenze''. Un saluto ogni tanto - per chat o per posta elettronica - un aperitivo all'anno, e niente di piu'. A dimostrarlo uno studio condotto da Robin Dunbar, docente di antropologia evolutiva all'Universita' di Oxford (Regno Unito), da cui emerge che la dimensione della neocorteccia cerebrale - la parte del cervello usata per elaborare il pensiero cosciente e il linguaggio - limita le nostre performance alla gestione di circa 150 persone.
È inutile che vi sforzate di aggiungere migliaia di amici su Facebook. Il numero massimo di relazioni che si riescono a gestire sui social network online è molto più basso: non supera le 150 persone, così come accade nella vita reale.
LIMITI CEREBRALI - È quanto emerge dalla ricerca condotta dall'antropologo dell'Università di Oxford Robin Dunbar, anticipata sull'ultimo numero del Sunday Times. Dunbar ha studiato il fenomeno delle relazioni virtuali su social network come Facebook, MySpace e Bebo. Ed è arrivato alla conclusione che, a causa dei limiti fisici della neocorteccia cerebrale, è del tutto impossibile essere amici con più di 150 persone. Il che sembra concordare anche con le statistiche ufficiali di Facebook , secondo cui l'utente medio presenta circa 130 amici. Non sono quindi da prendere sul serio quei profili che fanno bella mostra di migliaia di amici. «L'aspetto interessante è che puoi anche avere 1.500 amici, ma quando si osserva il traffico all’interno dei social-network, si nota che le persone si muovono sempre all'interno di un cerchio di 150 persone», ha spiegato Dunbar al Sunday Times, sottolineando alcune differenze di genere: «Le donne sono in grado di mantenere relazioni anche a distanza. Mentre i maschi hanno più bisogno di incontrarsi fisicamente».
IL NUMERO DI DUNBAR - Robin Dunbar studia da anni la struttura delle relazioni sociali tra i gruppi di adolescenti, negli ambienti di lavoro, come pure nelle tribù preistoriche. Negli anni '90 ha dimostrato come, in qualsiasi contesto e periodo storico, gli esseri umani riescano a mantenere relazioni significative con un massimo di 150 individui. Oltre questa soglia non si è grado di tenere traccia di tutto i membri del gruppo e i rapporti tendono inevitabilmente a deteriorarsi. L'assenza di limiti fisici e la facilità di comunicazione online non bastano quindi a superare questo soglia antropologica: anche sui social network rimangono gli stessi limiti della vita reale.
Lo studioso, riferisce il quotidiano britannico Daily Mail.
5400 amici??? QUASI, QUASI DOMANI INVADO L'AUSTRIA!!!!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
3G TO ROCK THE WORLD
gualkon_fukk
3G TO ROCK THE WORLD
3G TO ROCK THE WORLD
GIOCO E VITA
hyppoleonida
GIOCO E VITA
Inviato da: whatweather12
il 05/12/2024 alle 09:43
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:04
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 20:10
Inviato da: dimariamonicaa
il 08/04/2016 alle 20:52
Inviato da: mrjnks
il 29/05/2015 alle 20:19