Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

avv.brunozapponeQuartoProvvisoriomaresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGdolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaxim
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Messaggi di Marzo 2017

Il sogno mio pił grandeeeeee

Post n°759 pubblicato il 24 Marzo 2017 da MargueriteG

Desideri per tutta la tua esistenza di realizzare un solo sogno eppoi all'improvviso ti accorgi che parlando di quelli degli altri Ti manca un pezzo di Te, della Tua Vita, della Tua esistenza, del perchè del tuo essere!!! 

E ogni giorno che passa, ogni volta che ne vedrai uno, ogni volta che ne incontrerai uno sul tuo cammino o che entrerà sempre più a far parte della Vita che Ti circonda ma non della Tua VITA ti renderai conto di quanto Ti Manca il non aver esaudito l'unica cosa in cui davvero credevi valesse la pena sperare e sognare!!!

Non importerà quanti anni avrai e che vita avrai vissuto, bella, brutta, mediocre, se avrai viaggiato , se avrai conosciuto le migliori persone che potessi incontrare, se sarai soddisfatta del tuo lavoro o dei tuoi hobby, in fondo al Tuo cuore saprai sempre che qualcosa Ti manca e che Tu non hai fatto abbastanza per lottare ed ottenerlo!!

Hai voluto rispettare fino in fondo quello che Ti è sembrato più giusto rispettare dimenticandoTi completamente che Tu, prima di tutto, Tu dovevi avere la volontà di decidere e potevi scegliere MA NON L'HAI FATTO!!! 

:-(

e ti pentirai, maledettamente, per la Tua scelta sbagliata!!! :,-(

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I supereroi esistono anzi esistono le Super Eroine!!

Post n°758 pubblicato il 14 Marzo 2017 da MargueriteG

Non parlo naturalmente di sostanze stupefacenti, non mi interessano e non è quello di cui voglio parlare.

Parlo delle persone speciali quelle che hanno una marcia in più, quelle che non si arrendono davanti ad un problema, davanti alla malattia di un figlio, davanti ad una perdita grave, che non demordono mai, che si scorciano le maniche e che si danno da fare per andare sempre avanti a testa alta, quelle che ogni giorno credono nei valori della famiglia e fanno di tutto per far sì che i loro famigliari ed i loro figli siano felici, accuditi, curati, che stiano bene, che non abbiano problemi economici, parlo delle donne che con 38 di febbre vanno a lavorare, tornano a casa cucinano, rigovernano i piatti, si preoccupano che tutto sia in ordine e vanno a dormire quando tutti sono già a letto da un pezzo.

Le mamme, le Donne per eccellenza, le Eroine di tutti i tempi!!! 

Quelle che le guardi alle 02.00 di notte fare e disfare in casa come fossero le due del pomeriggio ed hanno appena affrontato un viaggio durato ore .... Mamme che si preoccupano per i propri figli anche se questi hanno raggiunto da anni la maggiore età, che gli preparano da mangiare le cose più disparate perché solo loro sanno cosa è giusto o sbagliato per i propri figli, persone che lottano e pregano ogni giorno perché quei loro cuccioli possano trovare la giusta dimensione della loro esistenza, una persona che sappia amarli ed accudirli come sanno fare loro e che li rendano felici.
Donne che non si fermano davanti a nulla e come dei Tir senza freni percorrono le loro lunghe giornate senza mai un attimo di respiro.....Senza una pausa e tu le guardi ammirata e ti chiedi: "da dove tirerà fuori tutta quella forza a quell'età?"  e ringrazi perché Qualcuno da molto più in alto le regala la forza e la capacità di fare e di rifare e rifare ancora ogni giorno e speri che durerà per sempre perché il giorno in cui da figlio/a ti accorgerai che non ce la farà più come prima, allora capirai che Lei è stata la persona più importante della Tua Vita!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le donne quello che sono e quello che valgono!!!

Post n°757 pubblicato il 08 Marzo 2017 da MargueriteG

Oggi si celebra l'anniversario ormai noto di un incidente gravissimo che provocò la morte di molte persone innocenti!!!

Erano tutte donne, le stesse che oggi giorno si sacrificano per la famiglia, che sopportano in silenzio il dolore, che hanno paura di esporsi se vengono maltrattate e che spesso purtroppo perdono addirittura il loro diritto alla Vita.
Oggi si celebrano tutte quelle persone che hanno il coraggio di dimostrare chi sono in ogni giorno dell'anno, in ogni circostanza ed in ogni settore lavorativo, professionale e sociale.

Oggi è il giorno in cui gli esseri umani di sesso maschile si ricordano di non essere soli a questo mondo e si accorgono che esistono anche le Donne.
Sì con la lettera maiuscola, perché è giusto che gli si dia valore a questa bellissima parola!!!

Siamo sempre troppo bistrattate, messe da una parte, in molti paesi ancora non contiamo nulla, siamo nessuno!!!
Serviamo solo a procreare esseri che non si possono definire umani perché si offende la generazione e che purtroppo spesso, troppo spesso dimenticano chi li ha fatti nascere, dato loro amore e calore umano, curato, seguito, accudito!!!

Donna non è sinonimo di danno ma di Amore quello infinito che solo noi sappiamo dare senza sosta, senza tregua, senza fine.
Solo noi siamo in grado di perdonare sempre anche davanti al più grande degli errori e riusciamo a vedere il buono negli occhi anche di chi spesso ci ferisce ....

Ma non siamo il sesso debole, siamo soltanto il lato umano!!! Siamo nate dalla costola di Adamo per essere come lui ma NON ABBIAMO DIMENTICATO cosa significa AMARE!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Umanitą e amore

Post n°756 pubblicato il 04 Marzo 2017 da MargueriteG

 

Stamattina mi sono fermata a fare la spesa in un supermercato dove non sono mai entrata e fuori nel parcheggio c'era com'è usuale ultimamente, un signore di colore che fungeva da parcheggiatore abusivo e aiutava le persone a sistemare la propria spesa nel bagagliaio dell'auto. Appena mi ha vista, mi ha sorriso come solitamente fanno solo le persone che secondo me sanno il significato della semplicità e dell'umanità, poi ha iniziato a commentare perché oggi piove e lui era lì fuori senza ombrello! Io mi sono rammaricata perché non ne avevo uno in più in auto e lui invece mi ha chiesto due cose con una tale semplicità e soprattutto con umiltà e spontaneità : “nel frattempo che sei dentro a fare la spesa mi lasci l'ombrello così io ne approfitto per lavorare un po'....... Per piacere mi compri del latte??” 

Alla richiesta mi è venuto spontaneo solo chiedergli come lo preferisse:“intero, scremato.....?” 

Quando sono uscita col carrello gli ho dato ciò che mi ha chiesto e mi è sorta solo l'esigenza di fargli una domanda per placare la mia curiosità..... :"Hai dei figli?” 

Mi ha risposto che ne ha due e che la sua unica richiesta è sempre quella, latte per i suoi bambini! 

Come si fa a non rimanere commossi da tanto amore e umanità verso questo padre???

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto č meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963