Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriomaresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGdolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaximgipo_milano
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Messaggi di Marzo 2020

11 marzo 2020 non è un giorno qualunque

Post n°940 pubblicato il 11 Marzo 2020 da MargueriteG

Lunedì sera (9 marzo 2020) il messaggio quasi a reti televisive unificate è giunto in tutte le case degli italiani ed il messaggio non più velato come una raccomandazione ma come un dettato di legge diceva che dobbiamo stare tutti a casa salvo casi di strettissima necessità dovuti a tre cause di forza maggiore tra cui il lavoro.

Anche in questi tre casi bisognerà che ognuno di noi si assuma la responsabilità di giustificare a mezzo autocertificazione il motivo dello spostamento dalla propria abitazione ad un altro luogo di destinazione.
La causa di tutto questo emendamento è da attribuire all'incoscienza umana, soprattutto italiana che nella scorsa domenica ha visto cose mai viste prima e una totale irresponsabilità nei confronti di tutte quelle categorie di persone che sono oggi ancora più a rischio di ieri.

Non c'è polemica nelle mie parole ma solo una tristissima considerazione che va oltre il giudizio verso persone che nemmeno conosco, mi chiedo soltano come sia possibile che si sia preso tutto questo evento così catastrofico sotto gamba e sottovalutando il problema che ha causato già migliaia e migliaia di decessi.  

Sono state assunte dal Governo italiano misure restrittive che dovrebbero (si spera) arginare il problema ma molte categorie di lavoratori sono ancora a rischio e non solo di contagio ma anche della perdita del posto di lavoro. 

L'economia mondiale sta andando allo sfacelo e le persone che non possono permettersi (come pochi casi fortunati) di lavorare da casa come ho potuto fare io devono sottostare a delle "leggi" dei propri datori di lavoro quasi assurde e forse inutili in certi casi. 
Ci sono poi altre categorie di persone costrette per obblighi dettati da vecchie leggi a dover restare in sede nonostante tutto, come i notai ai quali è severamente proibito chiudere lo studio. 
Nel nostro ambito lavorativo ieri per la seconda volta in due giorni abbiamo discusso sul da farsi e per fortuna ci sono stati dei pareri favorevoli all'uso di un lavoro eseguito presso il proprio domicilio di residenza.
Mi rendo conto però che non tutti possono permettersi una tale "fortuna" e per quelle migliaia e migliaia di persone che devono raggiungere ugualmente il posto di lavoro io nel mio piccolo sono solidale e prego perché tutto questo finisca nel più breve tempo possibilie.

Purtroppo raccogliamo i frutti di ciò che abbiamo seminato nel passato.... 

Ma dobbiamo sperare e pregare che tutto possa risolversi nel più breve tempo e che il MONDO intero abbia compreso il significato di ciò che stiamo vivendo.

Siamo in guerra contro la nostra stessa natura umana e dovremmo chiederci come abbiamo fatto ad arrivare fino a questo punto!

M.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

9 marzo 2020 - sono giorni difficili per l'ITALIA!

Post n°939 pubblicato il 09 Marzo 2020 da MargueriteG

Ormai sono trascorse due settimane da quella triste domenica pomeriggio del 23 febbraio 2020 quando i telegiornali comunicarono che in Lombardia si erano registrati i primi casi di contagio da Covid-19  volgarmente denominato coronavirus.

Purtroppo in così poco tempo le persone contagiate sono diventate moltissime e purtroppo anche i casi di decesso sono aumentati. Ad oggi risulta che l'Europa è in una condizione di pericolo rispetto alla stessa Cina, luogo dei primi contagi ed alla Corea del Sud che in pochi giorni sta migliorando rispetto al numero di vittime dovute al virus malefico.

In tutto questo strano frangente ci sono persone che sono state completamente "rapite" dalla fobia e si sono barricate in casa ed altre che continuano a sottovalutare il problema fregandose delle richieste di "collaborazione" inviate attraverso ogni mezzo di comunicazione da parte del Governo Italiano. 
Dopo gli ultimi episodi di sabato 07/03 che durante la notte hanno visto 500 persone stiparsi su di un treno ad alta velocità per "scappare" dalla Lombardia ed incoscientemente tornare ai luoghi della loro infanzia, sono state adottate misure più restrittive per garantire l'osservanza dei divieti che sono diventati decreti e che minacciano chi non osserverà queste regole al conseguimento dell'arresto.

Siamo un popolo di indisciplinati, incivili e senza coscienza mi sto ripetendo da venerdì scorso quando ho sentito alla radio la notizia che era richiesta la massima attenzione nel seguire le poche regole che ci hanno imposto in questi 15 giorni in cui è stata stabilita anche la chiusura delle scuole di ogni grado e natura per evitare il diffondersi di possibili contagi.
Soltano una settimana fa, lunedì 02 marzo sembrava fosse scoppiata la Terza Guerra mondiale, ieri invece i pub, i ristoranti, i luoghi pubblici all'aperto come le spiagge, i parchi e quanto altro sono stati presi di mira dagli avventori sconsiderati che si sono accalcati dimenticando e disobbedendo alle regole imposte per il bene comune.

Non c'è limite all'ignoranza ma nemmeno all'incoscienza.

Oggi dopo l'ultimo decreto che ha previsto la chiusura forzata delle Regioni che sono a maggior rischio di contagio come la Lombardia, il Veneto, l'Emilia Romagna e le Marche, forse qualcuno ha iniziato a capire che la faccenda è seria e che se non ci diamo tutti un freno trattenendoci  in casa il più possibile, osservando le regole igienico sanitarie imposte dal Ministero della Sanità, non potremo mai sconfiggere questo "mostro" che sta rischiando di veder collassare non soltanto il sistema economico mondiale ma anche quello umano già così precario!!!

M.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

01 marzo 2020 quante possibilità abbiamo di "sbagliare" ancora?

Post n°938 pubblicato il 01 Marzo 2020 da MargueriteG

Oggi inaspettatamente sono stata invitata a cena da G.Z., aveva un libro che gli avevo prestato e che speravo leggesse ma ha fatto come me con il libro che mi ha prestato M.R., non l'ha mai aperto e lo ha lasciato a prendere la polvere!

Ci siamo rivisti dopo tre mesi ma sembrava fossero trascorsi tre giorni anche se devo ammettere che all'inizio ho fatto molta fatica a camuffare l'imbarazzo!

Non so cosa abbia pensato lui durante la cena ma ho lasciato spazio alla mia fervida immaginazione e lui spontaneamente ha confermato in parte i miei pensieri! 

Stasera mi ha confessato di essere molto confuso nei miei riguardi!

Lo apprezzo perché so che è sincero e non è da tutti, molti al suo posto avrebbero approfittato dell'occasione e il giorno dopo chi si è visto si è visto....

Dopo la cena, galantemente offerta da lui, ci siamo salutati da buoni amici e ognuno a casa propria!

Domani è un altro giorno, si vedrà.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto è meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963