Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana
|
Menu
Cerca in questo Blog
Tag
I miei link preferiti
I miei Blog Amici
- il senso della vita
- Piccola Franci
- Writer
- zingarodelvento
- L'IsolaCheNonC'e'
- Nayuma - Le parole che non ti ho detto
- L'angolo di Jane
- Annalisa's Creek
- Sc@r@b oCcHi
- Robby8101
- Sex&theCity
- farapensiero
- Metropolis
- storia-mito
- MAYBE TOMORROW...
- GATTI e ALIENI
- Fabrix
- Sotterranei...
- lurlo dellanima
- Napoli Romantica
- Verità...
- LadyOscar
- Danze Storiche
- CUCCIOLO E IL RESTO
- AGRATIUS
- NAPOLI ROMANTICA
- NAPOLI ROMANTICA
- Viva la vida!
- Napoli - Milano.
- lamiaborsarossa
- Il Cosmo, il Se
- ladyhawke
- Comunicare
- Pensieri e Parole
- Natura, Amore e Vita
- DIVINA
Tag Cloud
Messaggi del 07/04/2020
Stamattina sei stato Tu a chiamarmi ...
Ho perso tempo dietro ad altre cose e non ti avevo ancora chiamato per sapere come Ti senti oggi e come va con i disturbi che ormai subisci da bravo combattente da quando hai iniziato questo nuovo "percorso" della Tua vita.
Ogni volta che Ti lasci andare ai racconti di ciò che Ti accade e che provi dentro di Te mi viene naturale di fare un confronto con quello che deve aver vissuto anche M. in tutti questi anni in cui ha affrontato tutto in silenzio e da solo.
Sì, lui è un altro tipo di combattente e ha scelto di sua volontà, di lottare da solo.
Forse il motivo è dovuto alla nostra troppa attenzione nei suoi riguardi, all'apprensione che abbiamo sempre messo nei suoi confronti. Siamo sempre state tre femmine con un cucciolo da proteggere e preservare il più possibile e forse negli anni abbiamo esagerato un po' più del necessario e lui si è sentito "invaso" nella sua "intimità" e quando ha potuto ha preferito fare da sé.
Non lo sapremo mai perché lui ha preferito chiudersi nel suo carattere schivo, a volte scontroso ma pur sempre premuroso e affettuoso verso la Sua famiglia,verso tutti noi. Come biasimarlo? Non sarà stato semplice crescere con tre donne così diverse tra di loro e soprattutto con gli ormoni della crescita di due di loro. ^_^
Però è diventato un Uomo ed ha imparato suo malgrado a sopravvivere, a combattere, a soffrire nonostante noi avessimo cercato in tutti i modi di preservarlo dal dolore, ad Amare ed infatti di quest'ultimo ha fatto la parte migliore di sé donando tutte le Sue attenzione alla ragazza che ha "cresciuto" e che diventerà a breve Sua moglie.
Stamattina si parlava con Te anche di loro e del loro GRANDE AMORE e del legame che li unice e li contraddistingue e che ci fa gioire per loro e ben sperare in un futuro roseo .
Tu sei un altro tipo di combattente, Tu affronti le tue battaglie con il sorriso, con il sarcasmo e con la fragilità di un Uomo che vuole nascondere la Sua parte migliore, la sensibilità ma che spesso gli scivola via e filtra attraverso l'emotività che non riesci a contenere.
Stamattina per esempio hai dovuto affrontare un'altra dura prova, hai iniziato a vedere gli effetti dell'autunno su di Te come lo hai definito Tu.
I primi segni evidenti della chemioterapia si sono palesati e i tuoi capelli hanno iniziato a cadere via come foglie di autunno.
Immagino cosa hai provato nel vederli cadere. Deve essere stato un momento terribile e difficilissimo da vivere da solo, nella solitudine che in questi casi sono sicura non vorresti ci fosse mai stata intorno a Te.
Purtroppo un po' per scelta ed ora per necessità Ti trovi ad affrontare tutto questo durissimo periodo da solo e senza nessun supporto emotivo di chi Ti ama e ti vuole bene e vorrebbe fare molto di più per Te che attenersi a chiamarti due tre volte al giorno e chiederti come stai, come ti senti fisicamente, cosa hai mangiato, cosa pensi e come pensi che andrà nei prossimi giorni, tentando in ogni modo di distrarti facendoti ridere con degli episodi banali o con delle sciocche barzellette.
Tu stesso spesso Ti sforzi di sdrammatizzare il tutto e ci riesci ed a volte sei Tu a dare coraggio a noi, di questo si può affermare che M. è uguale a Te.
Forza Combattente, vincerai anche questa battaglia perché non sei da solo, noi ci siamo, "distanti ma vicini" ora più che mai questo detto che aleggia in un periodo così triste e buio per tutta l'umanità vale anche per noi e per la nostra famiglia!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ieri per la prima volta ho seguito una messa della domenica guardandola in tv come usava fare la mia nonna quando ero piccola.
Lei aveva dei problemi motori ma ci teneva a seguirla ogni domenica mattina. Chissà cosa avrebbe detto una donna come lei in questo particolare momento storico e famigliare.
Il Papa era evidentemente molto provato e l'immagine di quell'uomo anziano sempre più affaticato ha dato una morsa al cuore di chi lo guardava. Nonostante il suo "dolore" per tutto il Mondo che soffre in questo momento Lui c'è , è presente ed è sempre in prima linea a pregare per noi.
Non sono mai stata una fogata accanitrice della preghiera ma ho sempre creduto in Dio e ora più che mai sento il bisogno di credere che tutto quello che sta accadendo sia frutto di un disegno più grande di noi...
Le parole più belle del Papa che mi hanno colpito sono state:
"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma"
Quale modo migliore di racchiudere in poche parole un concetto così immenso?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Area personale
Amore...
"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"
cit. libro "Io ti salverò"
Simona Fruzzetti
Papa Francesco
"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."
Arthur Shopenhauer
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."
L' Amore
L' Amore è un'erba spontanea,
non una pianta da giardino.
Freud
"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."
Oscar Wilde
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."
Aime moi ...
Aime-moi quand je le mérite le moins
parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.
Marcela Serrano "I quaderni del pianto"
"La maggior parte delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,
e io ne avevo avuto uno intero tutto per me.
Ero fortunata."
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07