Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

maresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGQuartoProvvisoriodolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaximgipo_milano
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Messaggi di Marzo 2019

"La casa di famiglia"

Post n°860 pubblicato il 29 Marzo 2019 da MargueriteG

Ieri sera con mia enorme sorpresa sono stata al Teatro a vedere uno spettacolo molto divertente con degli attori veramente bravi e soprattutto molto umili!

Un pregio che molte persone in questi anni hanno dimenticato il significato e non ricordano nemmeno che esista la parola UMILTA'! 

Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro, Laura Ruocco, Noemi Sferlazza,la regia di Augusto Fornari e la partecipazione di Roberto Mantovani hanno reso la commedia "La casa di famiglia" uno spettacolo davvero unico con dei momenti di riflessione e molti di puro e semplice divertimento con la loro spontanea comicità è sembrato che il pubblico partecipasse attivamente alla annosa questione di famiglia. 
Un pregio che molte persone in questi anni hanno dimenticato il significato e non ricordano nemmeno che esista la parola UMILTA'!

La mia Amica P. mi ha fatto una sorpresa e ha voluto che io andassi con Lei per farle compagnia, il suo compagno non poteva partecipare e Lei non voleva rinunciare a vedere lo spettacolo così ha pensato di coinvolgere anche me.
Che bel gesto ha fatto P. dopo Le sono stata ancora più riconoscente perché non solo mi ha dato la possibilità di trascorrere una piacevolissima e divertentissima serata ma ho potuto conoscere personalmente gli attori che hanno partecipato alla commedia e ho notato in loro molta semplicità, umiltà e addirittura TIMIDEZZA!!! 
Sì, uno di loro è veramente Timidissimo.

E' proprio vero che tutti portiamo delle maschere ogni giorno e chi sceglie di fare l'attore molto spesso lo fa per coprire le proprie insicurezze dietro immagini di uomo macho, sicuro di sé, tenebroso o romantico o grande burlone. 

Certo ci sono quelli che si approfittano del loro talento, della loro visibilità ma non lo facciamo un po' tutti in ogni ambito?

Comunque se vi capitasse di vedere in giro per l'Italia la loro locandina, io Vi consiglio vivamente di andare a vederli perché trascorrerete due ore in piena armonia e divertimento.

MargueriteG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In pochi minuti tutto può cambiare....

Post n°859 pubblicato il 27 Marzo 2019 da MargueriteG

A volte corriamo senza sapere nemmeno dove siamo realmente diretti! Percorriamo chilometri e chilometri anche soltanto con la nostra mente, in viaggi che ci portano lontano anni luce dalla realtà ed immaginiamo vite che non vivremo mai o facciamo sogni ad occhi aperti per rendere più gradevole le nostre giornate buie poi ....

All'improvviso, quando meno te lo aspetti, quando proprio non ci pensi più, accade l'insaspettabile...

Prima un'immagine che non capirai mai se era reale o frutto della Tua fantasia e dopo pochi giorni un contatto che non credevi di poter recuperare. Anni e anni trascorsi e ricordi lontani che hanno lasciato spazio ad altre situazioni, ad altre storie ad un'altra vita, ad un'altra Te. Nel tempo si cambia, si cresce, si invecchia ma certi valori, certi insegnamenti, certi modi di fare e di pensare quelli no, non cambiano. 

E così dopo anni e anni ti sembra di ritrovarti nello stesso luogo e nello stesso tempo in cui tutto è successo per la prima volta ma non è più né il luogo e né il tempo giusto.

Tutto è diverso e i ricordi sono la sola cosa che rende tutto apparentemente più bello e piacevole, tutto prende una luce nuova, diversa, entusiasmante, quasi fantastica. Inizi ad immaginare un domani, un futuro, intravedi finalmente un raggio di sole Ma....

Ma è tutto sbagliato, non è quello il messaggio che era destinato a Te. Non è quella la strada che dovrai percorrere, quello che Ti è accaduto è servito solo a farti capire che nella Vita nulla è perduto e soprattutto Tu sei ancora in grado di VIVERE, di EMOZIONARTI, di AMARE, di SOGNARE e di tornare a RIDERE!!!

Niente è perduto per sempre! Di quel breve passaggio di salto nel passato Ti resteranno tanti bellissimi e brevi ricordi che Ti hanno fatto rinascere. 
Il resto sarà stata un'ennesima prova del fatto che la Vita riesce sempre a meravigliarci quando meno ce lo aspettiamo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hai cambiato in poco tempo la visione delle cose

Post n°858 pubblicato il 25 Marzo 2019 da MargueriteG

"Niente accade per caso", l'ho sempre sostenuto e continuerò a farlo!!!

Così è successo anche in questa strana circostanza che mi ha dato la possibilità, grazie a Te che non leggerai mai questo post, di vedere le cose sotto una luce nuova, una diversa prospettiva, una nuova forma e soprattutto con occhi diversi.
Tutto è cambiato, tutto si è chiarito improvvisamente nella mia mente e da allora tutto ha un altra forma, un altro sapore....
Sei apparso come un fantasma, all'improvviso... 

Sei stato nella mia Vita giusto il tempo per farmi capire che posso ancora essere in grado di vivere emozioni, di provare belle sensazioni, di essere ancora felice, di essere in grado di poter Amare e non sopportare o accettare senza riserve!!!

Mi hai insegnato tanto in poco tempo! Te ne sarò per sempre grata, proprio a Te che credevo non avrei mai più rivolto una parola, proprio Tu che per la seconda volta hai lasciato che io facessi parte della Tua vita solo per poco tempo, giusto il tempo di "innamorarmi" di Te e di soffrire per la Tua scelta!

Con Te ho capito che non esistono paure, non ci sono limiti e soprattutto bisogna crederci sempre!!!

Non bisogna mai arrendersi perché quando meno te lo aspetti la Vita, quella che Ti ha dato e Ti ha tolto tanto poi Ti restituisce di più e molto meglio di prima!!

Tu non hai voluto crederci ma un giorno lo so che sarai felice!
Continui a professarti single per scelta ma non è vero! 
Tu soffri a star solo e per questo Ti circondi di "gatte nere" che servono giusto a scaldare il cuore per poche ore!!! 

L'Amore vero, l'avevi incontrato ma qualcosa Te lo ha portato via per sempre ma Tu sei come me, non smetterai mai di crederci!!!
Continuerai a sognare che un giorno ci sarà la Storia della Tua Vita e  potrai tornare ad essere felice.

Te lo auguro di cuore perché nonostante tutto io Ti voglio bene!!!

Auguri di cuore P. 

MargueriteG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non ce l'ho fatta....

Post n°857 pubblicato il 15 Marzo 2019 da MargueriteG

Oggi su Fb c'era un post che mi è piaciuto molto perché era molto adatto a Te, a noi, a tutte le situazioni che vivi senza pensare alle conseguenze delle Tue azioni!!! :-(

Il post l'ho pubblicato ed è piaciuto molto a tante donne, compreso mia sorella che mi ha detto che avrei dovuto condividerlo con Te. Avrei dovuto "taggarti" ...

Ero titubante, poi ho pensato che se Te lo avessi inviato Tu avresti potuto leggerlo e magari decidere se condividerlo oppure no, invece, per mia sorpresa è successo quello che non avrei mai voluto accadesse.
E' stato pubblicato automaticamente sul Tuo profilo, sul Tuo diario, senza che Tu ne avessi conoscenza, senza che Tu avessi o meno espresso il desiderio di condividerlo.
Mi sono sentita come una che "violenta" la privacy di altri, che non ha rispetto per il pensiero altrui.
Lo so che forse è troppo ma a me non piace fare le cose contro la volontà di altri.
Io non amo decidere al posto altrui.
Soprattutto chi sono io per pubblicare qualcosa al posto Tuo?

Così, dopo varie elugubrazioni mentali, ho deciso di cancellare per sempre quel post dal Tuo "diario".
Se passerai mai a leggere ciò che scrivo o ciò che pubblico sul mio, Te ne renderai conto che è indirizzato a Te ma io non ho voluto palesarmi più di tanto.
Ci tengo alla mia privacy. 
E soprattutto non mi piace far parte della schiera delle Tue conquiste!
Io voglio essere quella che fa la differenza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E così tutto finisce come è iniziato ?

Post n°856 pubblicato il 12 Marzo 2019 da MargueriteG

A volte la Vita è proprio strana, ti crea degli ostacoli, ti pone delle possibilità, ti offre delle "nuove" opportunità eppoi improvvisamente tutto svanisce così come è iniziato. Senza un motivo preciso, senza una spiegazione apparente. 
Tutto si è svolto secondo un disegno Divino che nessuno a parte il Supremo saprà identificare e comprendere.

C'è una spiegazione per ogni segno e ogni situazione che viviamo, nulla è per caso! Io lo so perfettamente ma in certe occasioni vorrei che fosse così, che non ci fosse da capire il perché delle cose che accadono. Sono così e basta!!!

A che serve lasciare spazio alla fantasia, alle aspettative e far sì che tutto, tutto ma proprio tutto, ti indichi che quella è la strada giusta se poi basta un niente, una banalità e tutto cambia aspetto e dimensione?

Perché illudere con parole e gesti che facilmente si possono fraintendere se non si ha davvero la volontà di fare o di volere qualcosa?

Perché essere così crudeli da perpretare in tal senso pur sapendo che si potrà ferire chi riceverà le nostre attenzioni?

La sindrome di Candy Candy, mi ci mancava altro che questa da sentire!!!
Non è giusto ferire affondando così il colpo senza considerare cosa c'è dietro ad una simile affermazione.
Le parole possono far più male di tanti gesti!!!
Tu ne sai qualcosa!
Per 22 anni hai ricordato con amarezza una frase che io nemmeno ricordavo di aver detto e che Ti ha ferito moltissimo.
Io invece ne ricordavo una tua che mi aveva intenerito il cuore in tutti questi anni. Adesso cosa mi resterà del Tuo ricordo?
Solo l'amaro di sapere che non sono stata apprezzata come Donna?
Che ho un problema con la "sindrome della crocerossina" o che nel tuo fare sei stato così sincero da non vedere quanto male facessi con i tuoi comportamenti ambigui?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto è meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963