Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Messaggi di Gennaio 2020

31 gennaio 2020

Post n°928 pubblicato il 31 Gennaio 2020 da MargueriteG

Oggi ho fatto due cose delle quali forse mi pentirò molto presto:

1) ho promesso a Te (G.Z.) con un vocale di non romperti più le scatole perché i tuoi ripetuti silenzi mi fanno pensare che oltre a stare male per motivi personali, forse non hai molta voglia nemmeno di relazionarTi con me. Io non voglio essere la stalker di turno quindi, se pure mi fa molto male, ti lascerò tranquillo.

2) sono andata al negozio Swaroski per far riparare il braccialetto che mi hai regalato ed ho notato soltanto adesso che Tu lo avevi comprato con anticipo rispetto al mio compleanno, quindi le tue intenzioni erano quelle di festeggiarlo con me ma poi hai avuto da lavorare e ....

Sono triste e molto rassegnata all'idea di perderTi ma devo farlo per me e per Te che non vuoi complicarTi ulteriormente la vita pensando anche a me, c'è già chi ti sta rovinando a puntino e tu, non so perché le permetti di farlo!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

29 gennaio 2020

Post n°927 pubblicato il 29 Gennaio 2020 da MargueriteG

Oggi G. Z. compie 51 anni ed io non ho restistito e gli ho inviato un messaggio di Buon Compleanno, è stato felice di riceverlo. 
Mi ha detto che non sta molto bene ma lo avevo già immaginato perché non sbircia più nei miei stati di whatsapp e questo mi ha fatto intuire che non stesse bene. 
Ci siamo messaggiati per pochissimi secondi ma io mi sento ugualmente felice perché ho avuto modo di risentirlo.

Gli ho proposto di vedersi qualche volta, se ne avrà voglia, per mangiare un kebab ma ha lasciato cadere l'argomento. 
Quello che mi ha scritto sul suo stato di salute non promette nulla di buono ma gli auguro di rimettersi presto anche se queste fasi sono lunghe... 

 

Nel pomeriggio alle 14.30 G. G. invece deve incontrare (spero che accada) delle persone che dovrebbe offrirgli una possibilità di lavoro, incrocio le dita per lui perché possa andare bene.
Sì, non porto rancore per nessuno, forse dovrei ma eravamo in due a portare avanti quella storia...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

C'erano una volta i musical

Post n°926 pubblicato il 23 Gennaio 2020 da MargueriteG

In una ridente città  lavorava una giovane fanciulla che  aveva impiegato molti anni per integrarsi e  ricevere il dovuto "rispetto" ed il riconoscimento al lavoro svolto con  molta dedizione e zelo presso la bottega di un mastro artigiano.

Apparentemente sembrava che lei fosse  l'ultima ruota del carro invece nel momento in cui era stata "spodestata" del suo luogo di lavoro per fare spazio al nuovo mastro artigiano da poco inserito a pieni voti nella bottega, la sua mancanza si notava e si avvertiva come una grossa differenza.

Il vecchio mastro aveva imparato a cogliere i lati buoni e positivi della fanciulla e si era creato tra loro un rapporto molto familiare tanto che lui la considerava come una figlia e lei come un padre. C'era stima e rispetto reciproco tra i due che si somigliavano molto caratterialmente e per la semplicità degli animi. 
Nel tempo il vecchio mastro aveva dimostrato di fidarsi di lei e su ella contava per poter parlare anche di faccende di lavoro che gli stavano particolarmente a cuore.

Il giorno in cui alla fanciulla fu detto che sarebbe cambiata la collocazione logistica lei sembrò apparentemente amareggiata ma non si rattristò più di tanto.
Aveva sempre amato i cambiamenti e li accoglieva ogni volta con il giusto spirito ed il sorriso sulle labbra. 

Non c'era nulla di male a fare dei piccoli cambiamenti che avrebbero potuto migliorare la vita lavorativa e l'umore e così accettò di buon grado.

Il peggio fu per il mastro che non aveva più la possibilità di parlare con lei, di confidarsi e di chiedere un parere tecnico qualora ce ne fosse necessità o bisogno. 
Non trascorsero nemmeno quattro giorni dal cambiamento di luogo che il vecchio mastro iniziò a confessare che qualcosa gli mancava e così lei immaginò una scena allegra per rallegrare l'atmosfera....

L'anziano signore percorreva di corsa le scale come era solito fare e si presentava con le braccia aperta rivolte verso l'alto davanti la porta della fanciulla cantando a squarciagola:

"Mi maaaanchiiiiii..." di Fausto Leali.... ^_^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

21 giorni dall'inizio del 2020

Post n°925 pubblicato il 21 Gennaio 2020 da MargueriteG

Sono trascorsi soltanto 21 giorni dall'inizio del nuovo anno e di cose ne sono già capitate tantissime. 
Ci sono stati gli incendi in Australia, le piogge incessanti che da un lato hanno migliorato la situazione ma dall'altro hanno peggiorato il tutto creando altri disastri naturali.

C'è stata la paura (enorme) di una terza guerra mondiale pericolosissima tra Iran e Stati Uniti d'America.

Ci sono stati attentati, morti e feriti per incidenti stradali, scontri di treni della metropolitana a Napoli (Scampia).
Ci sono stati incontri diplomatici tra due persone potenti che governano lo stesso paese in Libia, chi ufficialmente e chi per volere del popolo. 
C'è stato l'ennesimo attacco al Papa ed è arrivato proprio dall'interno della Chiesa Cattolica, da un Vescovo italiano che vive in America. Duri attacchi all'operato di un Uomo che è BUONO e che cerca di migliorare ciò che di sbagliato nei secoli ha creato la "CHIESA" voluta dagli uomini e NON da DIO!!!

C'è stato il cessate il fuoco, è stata firmata la pace in Libia!

Eppoi ci sono stati i momenti belli e quelli brutti vissuti da ognuno di noi. Le nostre vicende sentimentali, i nostri problemi economici quotidiani, le nostre problematiche sociali, le preoccupazioni per la salute di persone a noi molto care.
Operazioni chirurgiche difficili da sostenere ma necessarie. 
Paure, preoccupazioni, pianti e sorrisi.

Risate e dolore. Rabbia e rancore ma anche tanta voglia di stare bene e far stare bene chi ci è accanto, intorno, vicino, nella nostra VITA!

Questo è l'inizio del 2020.

 

P.S. = ed abbiamo superato anche il venerdì 17 ! E' quanto dire!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

15 gennaio 2020 Un giorno particolare

Post n°924 pubblicato il 15 Gennaio 2020 da MargueriteG

Stamattina ti ricoverano per un'operazione importante che dovrai subire domani.

Hanno scoperto che anche Tu, come moltissime altre Donne oggi giorno, hai un calcinoma al seno. Sin dal primo momento in cui hai iniziato il Tuo percorso hai tentato in tutti i modi di non mostrare il tuo lato fragile, la tua paura e le tue preoccupazioni per quello che ti stava accadendo! Hai avvertito le mie paure per quello che stavi per vivere ed hai cercato, come tuo solito, di sminuire il tutto! 

Ci vuole coraggio e tanta forza per non crollare, tu come ogni Mamma che si rispetti, pensi ai tuoi bambini e a quanto sarà difficile per loro comprendere tutto quello che ti sta accadendo! Io non riesco a crederci che questi mali siano arrivati così vicino a me, toccando persone alle quali tengo moltissimo e che non vorrei mai veder soffrire! 😥

Ci si sente intoccabili ed invece davanti a queste circostanze si fa i conti con la realtà e si capisce che siamo nelle mani di Dio! 

In bocca al lupo Gemi. Sono sicura che sarai una roccia ed io sarò con Te, ti terrò la mano ed insieme ci rialzeremo quando tu ti sentirai pronta per farlo! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto č meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963