Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60LouloubelleMauretto7777cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadrio
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« I capi son sempre i capi Carica carica... »

Il domani

Post n°235 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da Mauretto777
Foto di Mauretto777

Ieri son rimasto a casa. Un po' di stanchezza e un po' di problemi a casa mi han fatto optare per un week-end tranquillo in famiglia.
Tra una lettura ed un po' di assistenza a mamma ammalata, ero lì che sbirciavo su internet un obiettivo macro per la macchina fotografica. Papà nel frattempo guardava la tele e tra le notizie ha letto che la Polaroid chiude i battenti.
Caspita! Una società che ha creato un'epoca, che ha lasciato il segno con le sue macchine fotografiche e che ha fatto scuola a tutti sulle pellicole.
Eh già... che ricordi. Io personalmente non l'ho mai posseduta. Ricordo quelle dei genitori di qualche amico, magari usate in gita scolastica... e il salto ad oggi mi è evidente già sul monitor del portatile, mentre cerco appunto un'ottica per la mia digitale.
Il progresso è qualcosa che travolge, che lascia senza parole. Spero che quei lavoratori possano esser reintegrati da una qualche altra società, probabilmente la Fuji sembra, che acquisirà gli impianti.
D'altronde è questo lo sviluppo tecnologico, una crescita sociale troppo spesso vincolata a paramentri di convenienza economica e leggi di mercato che spesso non concedono altre alternative.
In fondo io non posso che mettermi tra gli imputati, perché son passato pure io al digitale dopo tanti anni di pellicola. Una volta c'era l'inquadratura, un clic e un'attesa fino al risultato su carta e ai pentimenti per qualche impostazione troppo azzardata. Ora guardi nel mirino e premi. Neppure il tempo di rivolgere gli occhi al display che la foto è già lì che ci attende, a chiederci se va bene oppure se con un bottone la eliminiamo.
Mi permetto di far due citazioni su questo:

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford) 

Tutto ciò che è moderno viene, prima o poi, superato. (Oscar Wilde)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963