Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadriodott.saragiustinor_bj
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« Spine

Limiti

Post n°248 pubblicato il 06 Maggio 2008 da Mauretto777
Foto di Mauretto777

Eh... gli umani. Gli umani sono limitati. Anche l'uomo più forte del mondo...non sa alzar certo la terra e mettersela sulle spalle. Anche l'uomo più veloce del mondo non riesce a superar la velocità con cui si diffonde la sua stessa voce. Un costruttore saprà erigere il palazzo più alto e imponente di tutti gli altri costruttori che verranno? Il miglior amico saprà veramente esserci sempre ed accettarci per come effettivamente siamo? Il miglior partner, anche se si sforza al massimo non saprà soddisfar l'altro a pieno perché avrà sempre fatto troppo o troppo poco.
Gli umani in fin dei conti non sono onnipotenti e neppure onnipresenti. Gli umani fanno quello che fanno, quello che riescono. Vuoi per voglia, vuoi per impegni... vuoi anche solo perché in fondo... sono umani. Gli umani dimenticano impegni e talvolta anche valori. Gli umani hanno le mani piene e vorrebbero tener tra le dita ancora dell'altro. Quando un umano scrive, nel rileggere trova sempre qualcosa da correggere, da cambiare. Gli umani guardano avanti e troppo spesso vedono un monte di difetti ed errori, specie sulle altre persone.
Eh...gli umani...mentre io... già io. Io mi lamento di come sono gli altri e di come si comportano, ma in concreto che faccio di diverso? Quante volte guardo più agli altri anziché guardar a me stesso e a come e quanto mi propongo agli altri? Gli amici si vedono nel momento del bisogno... ma i miei amici quante volte mi vedono nel momento in cui loro hanno bisogno? Al partner dedico tutto me stesso facendo quello che mi piace fare... o che piace a lei... ma in realtà a lei cosa piace? Posso dire di ascoltarla veramente o ascolto solo quello che conferma le mie idee e i miei pensieri e mi chiudo quando un pensiero opposto raggiunge la soglia della mia pazienza. Caspita quante volte sbaglio... ma del resto, che ci posso fare. Sono un essere umano anch'io.

Errare è umano, ma anche un piccolo sforzo per migliorar se stessi è umano. Un piccolo sforzo da un piccolo umano. E se sbaglierò... Perché ad uno sbaglio deve sempre far fronte uno "Scusa, perdonami". Sia l'altro a giudicar se perdonarci o meno, a valutar il nostro impegno e la nostra dedizione nell'azione intrapresa, perché d'un dito puntato noi non vediam mai la punta... ma l'altro sì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!