Special Soundtrack
Akira Kourosawa: "Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.
« Saturday Night Fever | La signora in rosso » |
ARMAGEDDON
Post n°3 pubblicato il 02 Marzo 2012 da LI.ST.EN
Regia Michael Bay ***** Musiche Trevor Rabin Cast Bruce Willis: Harry S. Stamper
******************* Un ottimo film che fino alla fine tiene lo spettatore incollato allo schermo La trama Un enorme asteroide viaggia in rotta di collisione verso la Terra. Il direttore esecutivo della NASA Dan Truman, apprende che il nostro pianeta ha solamente 18 giorni a disposizione prima di venire distrutto, recluta e addestra l'esperto di trivellazione petrolifera Harry Stampere ( Bruce Willis) e i suoi uomini, tra cui il giovane A.J. Quest'ultimo non ha buoni rapporti con Harry perché innamorato di sua figlia Grace.
La missione, molto rischiosa, Durante un incendio scoppiato in sala motori della stazione stessa, i membri del gruppo decidono di lasciar morire Lev e A.J. rimasti intrappolati. Harry non si rassegna e vuole tentare di salvarli, ma viene fermato da Rockhound. Nel frattempo i due, rimasti intrappolati, riescono a salire attraverso i sistemi di aerazione riuscendo a mettersi in salvo e salendo sull'Indipendence un attimo prima che tutto salti in aria. I due Shuttle, arrivati vicino all'asteroide, vengono investiti dai detriti, cercano di schivarli con i sistemi automatici di guida, ma un masso gigante riesce a centrare la coda dell'Indipendence, danneggiandolo seriamente.
Il veicolo, ormai senza controllo precipita sull'asteroide e gli unici sopravvissuti saranno Bear, Lev e A.J. Nel frattempo il secondo shuttle atterra, ma in una zona non prevista, su un terreno ricco di ferite che interferisce con le comunicazioni radio e questo farà insorgere problemi tecnici durante la trivellazione col rischio di non poterlo fare dalla Terra, quindi il generale Kimsey attiva la bomba atomica per farla esplodere in superficie, ma quattro membri dell'equipaggio riusciranno non dopo aver discusso, a disattivarla. Seguono varie peripezie...la demenza spaziale che colpisce un membro che rischia di uccidere gli altri membri...una sacca d'idrogeno crea guai durante la trivellazione e nonostante il disperato tentativo di Harry per salvarlo Max perderà la vita nell'esplosione.I superstiti ormai presi da sconforto informano la terra che la missione è fallita, scatenando panico e disordini in varie città del mondo. Quando tutto sembra perduto arrivano in loro soccorso Lev, Bear e A.J. che a fatica riescono a riunirsi al gruppo e a portare loro un'altra trivella. Si rimettono al lavoro, ma troveranno ancora grosse difficoltà..si scopre che il timer della bomba è danneggiato e qualcuno dovrà restare per farla esplodere manualmente. Per evitare discussioni si tira a sorte e il prescelto alla fine è proprio A.J., Harry lo accompagna ma, approfittando della distrazione del giovane, gli strappa il tubo dell'ossigeno e lo rimanda sullo shuttle: Prende quindi il posto di A.J. e, mentre l'equipaggio dello shuttle si prepara per il decollo, da l'ultimo saluto alla figlia. Nonostante qualche problema, risolto in modo piuttosto comico da Lev, lo shuttle riesce a decollare, mentre sull'asteroide si manifestano le esplosioni d'idrogeno definitive, segno che ormai esso sta per raggiungere la Terra, queste raggiungono Harry, il quale viene sballottato e ferito, tuttavia a una manciata di secondi dalla fine riesce a far esplodere la bomba salvando la terra. L'esplosione rimbomba su tutta la Terra, la quale essa risplende nel cielo, segno della riuscita di Harry. Una volta atterrati i superstiti vengono accolti come eroi, Sharp si congratula con Grace per avere avuto un padre coraggioso. La colonna sonora Dopo un periodo di crisi, Il brano principale della pellicola è il famosissimo "I dont'want to miss a thing"
Altro brano significativo presente nel film è Nel momento in cui dobbiamo partire e lasciare per un periodo indeterminato
Prossimamente vi presentiamo: A presto... |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: LI.ST.EN
|
|
Sesso: M Età: 112 Prov: EE |
I testi di questo blog
sono protetti da copyright
certificato di dichiarazione
diritto d'autore
*******************
ULTIMI COMMENTI
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- LeNote_DellaMiaVita
- ...fini la comedie
- VITA E ...SENSI..di ROSA
- vivi e lascia vivere di FLA
- E lacqua scorre di DANIELA
- eccomi di MARì
- Cielo di VITTORIO
- Sentimentalmente di GIOVANNA
- orizzonti aperti di GIANCARLO
- LA STRADA NUOVA di GRAZIELLA
- ANGEL FREE
- *Semplicemente ME!*
- madonna59
- OCHIDEA BLU
- FARFALLA NARRANTE di PAOLA
- pioggia
- un sorriso per te...
- acqua che scorre di MONICA
- da marinaio..
- riflessioni e poesia
- ottimismo
- VITA a colori
- SEMPLICEMENTE****IO
- GATTA CHICCA
- Taverna di Xanders
- LUNASORRISO
- amicizia vera di GRAZIA
- Carezzami lAnima di LAURA
- il mio blog di BARBARA
- io di FRANCESCA
- Una storia perduta
- Serena88
- VIVERE...
- Amare...di LUCIA
- TERRA E CIELO di RENATA
- Sogna.in.Silenzio
Inviato da: anna1564
il 18/01/2015 alle 21:51
Inviato da: notedamore
il 22/07/2014 alle 14:25
Inviato da: avvbia
il 20/02/2014 alle 11:10
Inviato da: gucciardirosalia
il 19/02/2014 alle 19:49
Inviato da: Eva69bs
il 19/02/2014 alle 17:06