Creato da: ComeDueCoccodrilli il 05/12/2005
Neapolis II, La Vendetta!

Contatore

 
 
 
Free web counters
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Costanzabeforesunsetcassetta2greatexpectationstrattidimatitaComeDueCoccodrillinelbuiotivedomegliosatiricus1fiumechevayme80bal_zacFayawaycibino44Coulomb2003Cinzialand
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ComeDueCoccodrilli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

Stop alla pedofilia!

 

Questo blog condanna duramente quei bastardi pervertiti che toccano i bambini!

 

        

Nanni forever..

 
 

La mia amica Lalù.

il Tempo

…mi passa troppo in fretta. licenza grammaticale, considerato che il tempo non "ci passa addosso" ma piuttosto.. scorre. ulteriore licenza. stavolta poetica.
e quindi arranco, mi adatto, mi incazzo. a volte, mestamente mi arrendo. visto che gestirlo non posso.
Ero solita ballare con gli occhi scatenate mazurche, ora languidamente affogo fra lacrime che nuotano in malinconici tanghi. Ho perso tutta la spavalderia, tutta l’arroganza degli anni migliori. Ho perso la meravigliosa incoscienza che spesso mi concedevo, concedendomi. Gli occhi ancora di fuoco, fra il fruscio della seta ed i colpi di tacco. Occhi veloci come serpenti, che si posano su chi, guardandomi, accenna ad un sentimento di pena. Sentimento a me sconosciuto.Memoria di quei tempi, mi resta un bastone d’Argento, su cui, sempre più fiera e curva, reggo il peso di tante battaglie.Alzo l’elmo, ma stringo ancora più forte un bullone dell’armatura. Costruitami addosso giorno dopo giorno. Anch’essa d’Argento.Come un vecchio valoroso soldato d’armi azzoppato, combatto il Tempo.
E riaprendo le mani, serrate in pugni sempre pronti, lo ritrovo: meraviglioso diamante.

Me lo regalo. E accenno un valzer.     

LaLuceInCucina

                                                              

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

 

 
« Messaggio #46Messaggio #48 »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 04 Novembre 2006 da ComeDueCoccodrilli

Prima vi era la Questione Meridionale, da qualche tempo siam passati alla Questione Napoletana. E' palese e sotto gli occhi di tutti, che nella mia città da qualche tempo regna sovrana l'illegalità, il non rispetto delle regole sociali elementari e della vita dell'essere umano. Non eravamo così, lo giuro. Lo siamo diventati. Secoli e secoli di dominazioni, spagnoli, svevi, angioini, francesi.. (eccheccazzo...tutti qui venivano..) hanno fatto sì che il popolo napoletano dovesse sempre arrabbattarsi ed inventarsi furberie per sfuggire al dominante di turno. Carrarmati..? Esercito..? sono daccordo..siamo giunti ad un punto di non ritorno, e la presenza di soldati ogni 200 metri non può che farci rendere conto di quanto siamo caduti in basso. Per chi è attaccato alle proprie radici come me, scrivere di questo non è facile, e leggere ed ascoltare di continuo quotidiani e telegiornali che ogni giorno riportano il bollettino di guerra lo è ancora meno..però su di una cosa non transiggo: le esternazioni del beota di turno, che in questo caso risponde al nome di Calderoli Roberto da Bergamo, di professione cavadenti e per hobby Onorevole della Repubblica Italiana. "Napoli è una fogna da rifondare..bisogna raderla al suolo" dice il simpatico ometto, dalla soglia dell'osteria da cui è appena uscito. Questo piccolo politico leghista con la spada di taleggio ed il volto paonazzo per i capillari rotti dai troppi grappini ingeriti, vorrebbe che la mia terra divenisse una spianata unica, magari daimmagine adibire a parcheggio per automobili. Ora, non vorrei dilungarmi in analisi socio-economiche e questioni geopolitiche che sarebbero volte a confutare le tesi del suddetto, e che di certo annoierebbero voi e tedierebbero me, ma una cosa in tutta franchezza la voglio dire: che tu sia maledetto, Calderoli. Ora et semper.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Neapolis/trackback.php?msg=1851622

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 04/11/06 alle 13:21 via WEB
ne ha dette tante su tutti e tutto... incapace di dire una cosa sensata o solo un tantino intelligente... prima o poi lo trova quello che lo mena è capitato a Borghezio vuoi che non capiti a lui? In bocca al lupo per la tua città che mi dicono essere splendida...
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 04/11/06 alle 13:41 via WEB
Sì, ti hanno detto bene..la mia città è meravigliosa. Abbiamo una delle più belle passeggiate a mare del mondo, alcune piazze che sono dei gioielli d'arte, e palazzi che sono dei veri capolavori di architettura. Grazie Amore, "io spero che me la cavo..".
(Rispondi)
 
sieben4
sieben4 il 04/11/06 alle 17:49 via WEB
ehmmm....non posso fare a meno di notare,alle spalle del signor Calderoli,una presenza un po'...ehmmm..inquietante...che si accinge a fare una..pernacchia..Anto',tu doveri quel giorno??!
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 07/11/06 alle 10:23 via WEB
Stavo con te, mi pare. Fosforina compresse, 3 al dì per un mese..e te'passa tutt'cos..
(Rispondi)
 
partenopeAA
partenopeAA il 05/11/06 alle 00:14 via WEB
...Presenza silenziosa vuole essere la mia....
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 07/11/06 alle 10:24 via WEB
Ecco Lucià..lo sai che la tua presenza anche muta mi va bene (soprattutto muta!!) ma un commento a questo post da te l'avrei letto volentieri, visto che l'Onorevole Disonorevole ha chiamato in causa anche te. Baci.
(Rispondi)
 
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 07/11/06 alle 16:22 via WEB
Antò..uno di questi giorni risponderò al sms ricevuto per il matrimonio, grazie assaje ;-) Per quanto riguarda il Disonorevole credo di essere stata abbastanza esauriente nel mio blog, non credi? Cià Cià
(Rispondi)
 
 
Marquez36
Marquez36 il 08/11/06 alle 21:44 via WEB
e invece ci dobbiamo far sentire..noi napoletani buoni siamo come al solito accerchiati di nemici dentro e fuori le mura...e io onestamente di fare sempre il signore me so scucciato..abbiamo il blog per dire la nostra, bene usiamolo a tutto spiano. Ciao Marquez31
(Rispondi)
 
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 09/11/06 alle 13:32 via WEB
Bene Marquez, vengo a darti un'occhiata, ciauz.
(Rispondi)
 
lallamai
lallamai il 05/11/06 alle 12:05 via WEB
Ciao Antonio... se mandano l'esercito mi fidanzo con un ragazzone del nord....:)))
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 07/11/06 alle 10:26 via WEB
Lalla, i ragazzoni del Nord, dovrebbero pattugliare strade, non le tette delle signore perbene come te. :-))
(Rispondi)
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 06/11/06 alle 06:20 via WEB
Ma perché dai tanto importanza a chi sa solo urlare di avercelo duro ma poi, a conti fatti, come tu stesso fai notare nel post, si strafà di grappini. Questo di duro ha solo il cervello, pardon, la segatura!!!!
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 07/11/06 alle 10:28 via WEB
Giusto kay, giusto. Ma qualcuno dovrà pure dirgli che l'alcool fa male, cribbio!
(Rispondi)
 
dolceispirazione
dolceispirazione il 06/11/06 alle 11:49 via WEB
Quello tiene ragione assai!!! (tiè, per la facciaccia tua)
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 07/11/06 alle 10:30 via WEB
Madò Terè..nun sai che te'facesse. Innanzitutto rivoglio indietro il sonaglino che ho regalato a franfellicchio, visto che lo usi tu e non lui, poi la casa vicino a me te la puoi anche sognare..vattenn'di casa a Carbonia, dove stanno le miniere và!
(Rispondi)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/11/06 alle 09:16 via WEB
Ma no Antò, ma perché lo devi maledire??? Quello già è stato punito da madre Natura che gli ha donato un quoziente intellettivo inferiore alla media nazionale (già scarsa). No, no, no, non s'infierisce sugli idioti :-)) Piuttosto se qualcuno lo sa, ditemi come devo fare per farmi restituire le detrazioni che lo Stato mi sottrae ogni mese per pagare lo stipendio a questo "signore". Da napoletana lurida non voglio più pagargli il favoloso mensile che intasca ogni mese. Leggi qui quanto percepisce un senatore http://www.senato.it/composizione/senatori/trattamento.htm
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 07/11/06 alle 10:33 via WEB
Sìsìsìs Stè..! m'hai dato una bella idea! fondiamo il C.N.L. (club napoletani luridi) e inondiamo la casella di posta del senato chiedendo la restituzione di tutte le mensilità, indennità da malattia mentale comprese, che il Cretino ha intascato alle nostre spalle. Mo vedo come si fa!
(Rispondi)
 
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/11/06 alle 12:25 via WEB
Un'idea grandissima Antò, ci scriverò al più presto un nuovo post :-)) Anche se C.N.L. mi sembra il nome di una banca.
(Rispondi)
 
 
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 09/11/06 alle 13:42 via WEB
Aspettiamo stu'post allora, e poi decidiamo per il nome. E se lo chiamassimo N.P.A. ? Napoletani Perbene Acuisisonorottiimaroni..?
(Rispondi)
 
LaTaverniera
LaTaverniera il 08/11/06 alle 05:43 via WEB
Scusa Antò... periodo di scazzo in cui avevo voglia di starmene un po' per conto mio. Mi capisci vero? Ultimamente ti è capitato spesso... Un bacione, tvb!
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 09/11/06 alle 13:36 via WEB
E di cosa Antonella..sperò però che tu ora sia decisamente più serena, e che ti torni quello splendido buon umore che ti contraddistingue. Te ne voglio anchio, grandi baci per te. :-)
(Rispondi)
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 09/11/06 alle 13:29 via WEB
un saluto affettuoso :))
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 09/11/06 alle 13:39 via WEB
Mia cara..che piacere rileggerti! l'ho fatto ieri l'altro mi pare, e con molta difficoltà: sai, pur avendo una connessione da 4 Mb, riesco a navigare oramai da 19 giorni solo a 28Kbp/s. Ho dato un ultimatum alla Telecom, se entro domani non sistemano la stuazione cambio azienda.
(Rispondi)
 
RulesOfAttractions
RulesOfAttractions il 22/11/06 alle 15:41 via WEB
Ue' Anto', io penso questo: in tutta franchezza le mie palle sono sature della parola "NAPOLI" al TG ed in bocca ai nostri inconsapevoli nordici connazionali. Non che io ora voglia difendere a spada tratta il napoletano autoctono, specie purtroppo mai a rischio di estinzione, quello che ci fa fare figure di merda non solo in italia ma nell'intero globo (pure su Marte) ma scusate, dov'e' la novita? La camorra a Napoli c'e' sempre stata, morto in piu' morto in meno.... Calderoli dovrebbe radere se stesso al suolo. E poi perche' non dovremmo parlare degli squilibrati che invece al nord uccidono madri, padri, fratellini, figlioetti, solo perche' magari sono frustrati dalla noiosa, apatica provincia nella quale vivono? Cazzo a Brescia ultimamente e' successo di tutto! La verita' e' che Napoli fa semplicemente piu' scalpore, l'immortale sceneggiata dei panni stesi nei quartieri, i bambini scalzi che giocano a pallone... e tutti a far finta di provare pieta'per quella povera brava gente che deve quotidianamente combattere con quella realta'. Maddeche'??? venerdi' scorso ho passato una nottata intera per i locali del centro storico, camminando a piedi per i vicoli a notte fonda, con alcuni amici tra i quali Fabio Olmi (figlio del regista Ermanno), milanese doc, che e' rimasto completamente ammaliato dalla vita che si respira nella mia citta' e dalla sua bellezza... abbiamo camminato tutta la notte senza essere ne' derubati o molestati... Invece la gente deve aver paura di venire a Napoli per tutte le verita' romanzate propinate dai media. L'altra sera per esempio mi e' purtroppo capitato di imbattermi in "chi l'ha visto", si parlava dell'uccisione un anno fa di un componente della famiglia Giuliano avvenuta in zona Posillipo dove il tizio viveva... ebbene mi ha infastidito enrmemente il fatto che presentatrice non faceva altro che puntualizzare che il suddetto omicidio era avvenuto nella Napoli bene e non nei soliti quartieri, insisteva molto su questo punto... cazzo c'entra??? dico, se a quello volevano farlo fuori potevano venire pure da Cosenza, che c'entra la location dell'agguato? Toglietevi dalla testa che la Napoli bene sia solo la Riviera di Chiaia. Che tutto il resto sia immondizia. Napoli e' tutta bene, tutta. Il male invece e' ovunque, anche dentro le vostre case, anche dentro di voi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963