Un blog creato da Cassandra_17 il 18/09/2006

Open your mind

mito o realtà?

 
 
 
 
 
 

 

 
« Il Mistero Di Rennes  Le ChateauAntiche Mappe »

Il Polo Nord libero dai ghiacci

Post n°3 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da Cassandra_17
 
Foto di Cassandra_17

  click here for english version

Una notizia uscita lateralmente e in sordina: 'per come stanno andando le cose, tra dieci anni il Polo Nord sarà totalmente libero dal ghiaccio'. L'eminente che ha divulgato la cosa era felice per il fatto che si potranno raggiungere le coste del Canada passando direttamente dal Nord Europa, evitando cosi lunghi viaggi transoceanici. Dunque, a prescindere dal fatto che ne saranno ben contente le agenzie di viaggi, costui non si è posto nessun altro interrogativo?

1-Il ghiaccio per scomparire deve sciogliersi, dove andranno a finire le migliaia di tonnellate di acqua? Si riverseranno nel mare, forse una piccola parte andrà evaporata, ma il 99% confluirà nella massa acquatica marina. Potrebbe verificarsi un innalzamento del livello del mare con conseguente perdita di metri di costa. E non parlo solo dei continenti situati a nord, si estenderebbe su tutto il globo.

2-Come si verificherà non lo ha specificato. Sarà un graduale scioglimento oppure sarà improvviso? Nella seconda ipotesi l'onda d'urto provocherebbe non pochi disastri, tsunami di forza devastante e cambiamenti climatici repentini. Una nuova era glaciale è in arrivo? Studi sull'evoluzione del pianeta raccontano che i ghiacci si estendevano fino a metà Europa e il raffreddamento era avvenuto nel giro di pochissimo tempo, per non dire ore.

3-I governi si stanno già incontrando per decidere a tavolino chi sarà il proprietario delle nuove terre abitabili? Potrebbe essere una risorsa se venissero scoperte tracce di insediamenti umani ante-glaciazione, città antiche conservate per millenni sotto kilometri di ghiaccio. Certo una migliore ipotesi che pensare ad una Nuova Tokyo in cima al mondo.

4-Se la causa è, come penso, un ciclo che si ripete da sempre, dove uomini e macchine non hanno nessun modo per interferire o rimediare, avremo la desertificazione del centro Europa? I cambiamenti sono già in corso, nonostante ogni anno si dia la colpa a questo o a quello, e ogni volta più incisivi.

5-Dieci anni sono il nostro futuro, non quello dei nostri pronipoti. Il nostro. E sinceramente non credo che qualcuno di noi sia felice per quanto può risparmiare per fare un viaggio in America senza pensare al cambiamento totale del mondo come lo conosciamo oggi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

QUANTI SIAMO?

website stats

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antares1048cassetta2subequanakarateroby.bubi2010vivident06ibahustudiobelgranoafrodite7771zeldalicemelina1.2ccdeciso1970ileanahadozabaurafaffy91LedNero0Michelearvonio
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2020 alle 12:52
 
e chissà da quanti secoli....
Inviato da: Cassandra_17
il 10/12/2010 alle 20:46
 
esistono e siamo tra voi
Inviato da: christian_azzellini
il 01/12/2010 alle 10:07
 
AHAHAHAHA!XD
Inviato da: danko1075
il 19/11/2009 alle 14:20
 
ma sai quanti danni che potrei fare se mi offrono un...
Inviato da: Cassandra_17
il 09/11/2009 alle 21:59
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

THE WORLD IS HERE

 
 
 
 
 
 
 

free counters

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963