Creato da Passariello2 il 23/02/2007

PIPPO

Fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che non ha un'anima. (V. Hugo)

 

CAMILLO

 

Mi manchi tanto, cucciolo mio. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per avermi voluto bene. Sei sempre in me e con me.

 

 

ULTIMI COMMENTI

gioco molto bello
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:20
 
cok guzel oyunlar..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:19
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 09/09/2016 alle 15:15
 
grazie..
Inviato da: diyet
il 09/09/2016 alle 15:14
 
Grazzie!
Inviato da: Blog keel toys
il 16/08/2013 alle 10:31
 
 

CHI C'E?

web stats
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52Passariello2elviprimobazarmanuela_bertanip.marchettiniaprilia125grimaldienzo81capstermorena.barbanicassetta2centrocontabile2002larapullpanariello.mariabattistoniluigi
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

TAG

 

 

Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo... Amate gli animali, perchè Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà.  (F.M. Dostoevskij)

 

 

 

 

 

 

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. 

( L. Sabin)

 

 

 

 

 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« CUORE DI CANEORECCHIE DA GUINESS DEI PRIMATI »

I cani-eroi a dieci anni dall'attentato

Post n°689 pubblicato il 09 Settembre 2011 da Passariello2

Servus, Cowboy, Red, Louie, Tackr. A quasi dieci anni dall'attentato terroristico delle Torri Gemelle i nomi dei cani-eroi sono ancora ricordati dai superstiti della tragedia. Hanno aiutato a individuare sopravvissuti e corpi senza vita, qualcuno di loro è morto 'in servizio', molti a causa dei fumi tossici e delle polveri alzatesi in seguito al crollo, altri hanno continuato a salvare persone nelle altre catastrofi avvenute sul suolo statunitense.

I superstiti, in ogni caso, si godono ormai la vecchiaia tra coccole e pisolini. Qualcuno è stato addirittura 'tramutato' in statua ma c'è anche un cane-eroe che è stato clonato. E' il caso di Trakr, il pastore tedesco che salvò l'ultima dei sopravvissuti nel disastro delle Twin Towers, la 29enne Genelle Guzman-McMillan. L'animale, morto nel 2009, sta infatti 'rivivendo' in cinque cuccioli riprodotti con il suo stesso Dna per volere del suo padrone.

Per Red non c'è stata clonazione: è stato uno dei primi a morire, appena pochi giorni dopo l'attentato. A rendergli omaggio ogni giorno c'è però una statua nella sezione dedicata ai cani del parco principale della città dalla quale proveniva: Eminence, Missouri.

Di Sam, un pastore tedesco morto l'anno scorso si ricorderanno a Trenton. Nessuna statua però per l'animale: Sam è il nome del figlio di Richard Ainn, uno degli uomini salvati proprio dal Sam a quattro zampe.

Tante sono le storie che riguardano quelli che negli Stati Uniti chiamano 'heroes-dogs'. Lucky è uno di questi. A tre anni si ritrovò a New York per salvare chiunque si trovasse ancora sotto le macerie, a sette si mise alla ricerca dei superstiti nuotando tra i fiumi d'acqua piovana di New Orleans dopo l'uragano Katrina, ora invece a tredici anni dorme tranquillo in un paesino del New Jersey. Anche Joulie, una labrador nera, ha affrontato attentati e uragani, ora però vive in Svizzera, a Ginevra in una casa a due passi dal lago. Il suo padrone è un veterinario di Boston, da tempo residente nel paese elvetico. Fu lui a riscattare il cane dal dipartimento dei vigili del fuoco di Brewster, paese a poche centinaia di chilometri a sud della città, dove l'animale si era rifugiato dopo la morte del suo precedente padrone.

L'11 settembre, nelle principali città italiane, viene celebrata la giornata 'Cuore di cane' per festeggiare i cani che aiutano le persone. Lo scopo della giornata, organizzata dalla Scuola di interazione uomo-animale (Siua) in collaborazione con Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc), e con le amministrazioni locali, "non è solamente quella di ricordare i cani che hanno scavato tra le macerie delle Torri Gemelle di New York o del terremoto dell'Aquila - spiegano gli organizzatori - ma anche quelli che lavorano tutti i giorni per molte persone che hanno bisogno di aiuto".

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MAPPA VISITATORI

 

Se cercate le cose preziose e dal valore inestimabile non entrate in una oreficeria, tirate avanti di fronte ad una pellicceria, non contate sulle promesse degli uomini.
Se volete conoscere la fiducia, la fedeltà, l’amore incondizionato, la lealtà, non soffermatevi davanti alle parole dei vostri simili: entrate in un canile.
Non esiste niente di più prezioso del riflesso dorato del pelo di un cane, di più splendente dei suoi occhi neri, di più unico del suo amore.
  (E. Boiocchi)

 

 

I cani hanno una sorta di invadente disponibilità dell'anima che allevia le persone che cominciano a rinsecchirsi.  (Elias Canetti)

  

I cani sono più saggi degli uomini. Non prestano molta attenzione alle cose. Non sprecano i loro giorni accumulando proprietà. Non guastano i loro sonni preoccupandosi di come conservare gli oggetti che hanno e di come ottenere gli oggetti che non hanno. (E.O'Neill)

 

I MIEI AMICI

   

                  ONDA

                   POLDINO

                           MILO

ROCCOCO' e MARIE MARIE

                        BILLY

                         LIZZY

                  YUKI

 

ALTRI AMICI

                  BOBO

                       ZARA

                    PENNY

                   SARA

                         CAOS                                                                                                                                                (sul ponte dell'arcobaleno)

                           CHICCA

                       LUNA

 

 

REGALI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963